Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-01-2018, 13:46   #1
ducaste
infante Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2014
ubicazione: cremona
predefinito Aiutate un pivello mucchista

Ciao a tutti,
ho bisogno di tutta la vostra sapienza perché mi sto organizzando per la manutenzione della mia R1150R, in febbrile attesa della stagione. Purtroppo si sono concentrate una lunga serie di spese e, per evitare di vendermi un rene, vorrei procedere per priorità. Il primo intervento sarebbero gli ammortizzatori: premetto che non conosco bene questa moto, ho letto tantissimi post, chi dice che dopo 2-300 ore vanno revisionati, chi invece sostiene che i suoi a 70.000 km sono ancora in forma...insomma qual'è la verità? La mia è un 2005 con 57.000 km, secondo la mia (inesperta) opinione non mi sembra messa male ma mi insospettisce il fatto che sugli avvallamenti, a volte, mi da sensazioni secche, tipo bici senza sospensioni se mi passate il paragone, e che l'anteriore affonda un pochino in frenata, mentre sapevo che il telelever non aveva questo tipo di comportamento. Quindi...quali controlli posso fare per stabilire le reali condizioni degli ammo???
Influisce il fatto che le gomme siano alla frutta (infatti sono subito dopo nell'elenco interventi, ma qui si apre un altro capitolo..)?
Nel caso in cui siano da rivedere, sarei orientato sullo smontaggio (da mecca di fiducia) e spedizione per farli rigenerare: mi risulta però che Rinaldi abbia cessato l'attività, rimarrebbero quindi ORAM e DalFiume, giusto?
Aspetto pareri e consigli !!!*
Grazie
__________________
Ducati Monster 620, Multistrada 1000, SS900__BMW R1150R, R1200GS
ducaste non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati