Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2020, 18:43   #126
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Questa cosa che tutte le moto in strada vanno uguali non è Micca poi tanto vero. Per carità se trovi marquez ti semina anche con un velosolex ma con piloti umani la moto conta.

Giro da 15 anni con un amico con gs 1200 ad aria, quando avevamo la stessa moto lui andava decisamente più di me, quando gli si chiudeva la vena mi seminava, quindi sono più pippa di lui. Da quando ho la kappa Gt, pur rimanendo più pippa di lui, lo semino con una facilità disarmante. La moto conta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2020, 19:27   #127
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Ma se resti a piedi in Inghilterra o Spagna o Russia o Turchia benelli che rete di assistenza ha? E se c'è l ha ti assiste o fa come ktm a Londra che ti dice non ho tempo. Visto che qualcuno ha scritto che sta moto la compra chi vuol sentirsi lìbero di girare ovunque. Bmw costeranno anche tanto, probabilmente di più di quello che offre, ma l assistenza c è eccome. Una jappo credo pure. La benelli?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2020, 19:59   #128
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Questa cosa che tutte le moto in strada vanno uguali non è Micca poi tanto vero. Per carità se trovi marquez ti semina anche con un velosolex ma con piloti umani la moto conta.

Giro da 15 anni ..... La moto conta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma si vede che la differenza tra voi 2 e' poca perche' altrimenti con un gs da 100 cv ti farebbe pelo e contropelo lo stesso io quelli che sverniciavo col 950sm li svernicio lo stesso un po meno anche con la ghisa 1100
Poi se fate lunghissimi rettilinei dove prendi 2 minuti di vantaggio allora la situazione cambia
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2020, 21:18   #129
lombriconepax
Mukkista doc
 
L'avatar di lombriconepax
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Ma godetevi le vostre moto ...
Che vi frega di sverniciare quello o quell'altro sui passi .
Un bel giro , un panino , una bella ragazza sul sellino di dietro , poi se mi sverniciano m'importasega....

Detto questo la Benelli non mi piace , e non la comprerei perché non mi dà soddisfazione guardarla . Potrebbe avere anche 270 CV e costare 2000 euro...



Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
__________________
HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99

Ultima modifica di lombriconepax; 02-04-2020 a 21:22
lombriconepax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2020, 02:02   #130
meCoyòn
Pivello Mukkista
 
L'avatar di meCoyòn
 
Registrato dal: 30 Sep 2019
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

a parte di tutto no e solo comprare la moto e tutto quello che ce dietro la moto,, va be questo discorso e per veri VIAGGIATORI IN MOTO quello che usa la moto per andare a prendere un caffe o andare a lavorare e il giretto di domenica sotto cortile ,,, logicamente no conta,,,

Si sei un vero moto viaggiatore no poi comprare Benelli, Norton, Triumph, KTM, Aprilia, Moto Guzzi e tante altre che no siano per cosi dire INTERNAZIONALE.

Uno deve comprare una moto con un servizio concessionarie sulle spalle,, o Giapponese o BMW altre moto cosi non ci sono al mondo con un servizio cosi globale de concessionarie,,, allora si poi andare a fare il giro al mondo..

Poi si sei pieno di soldi e te voi comprare una moto in piu e aggiungere alle altre 4 che hai garage,, allora compra quello che te pare e piace,,

il mio parere era fatto per quello come me che ha una sola moto per girare internazionalmente parlando,,


meCoyòn
__________________
Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una.
meCoyòn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2020, 07:54   #131
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

Ritengo che il dilemma sia proprio questo: quanti di quelli che comprano GS, AT, ST, SADV, ecc.. "girano internazionalmente parlando" ?

Personalmente il 90/95% delle persone che conosco IO non lo fanno.

Estremizzando, ha quindi più senso spendere 20/25K per prendere una moto per andare a prendere il caffè, andare a lavoro (a meno che non sia in una baita o malga) e fare qualche sporadico giretto domenicale oppure spenderne 5/6K per avere una moto, comunque bella o brutta, pesante, con pochi cv, ecc.. (chi più ne ha più ne metta) ma comunque una moto e poterci farci in tranquillità tutte le stesse cose ?
Poi è ovvio che la moto è una questione di cuore, di emozione, di passione e quindi spesso si scelgono dei top model anche e solo per un giretto fuoriporta, chi ne ha la possibilità fa stra-bene (ecco sono molto meno d'accordo su quelli che, a proposito del vorrei ma non posso, prendono la moto a rate rischiando poi di non avere "schei" per assicurazione, benzina, gomme e manutenzione varia, ma questo è un altro discorso!)
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2020, 08:03   #132
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... tutti bei discorsi, ma secondo me, manca il dato di fondo... chi vuole spendere 6000€ per una Benelli, non prende nemmeno in considerazione moto da 25.000€.
Benelli vende perché è riuscita a dare un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo e, al giorno d'oggi, dove i soldi scarseggiano e le moto sono sempre più un lusso, ha fatto centro.
Possiamo stare qui a scrivere pagine e pagine su come sia fatta in economia, su come la rete non sia capillare, su come sia un cancello, ma costa 6000€... quello è l'unica cosa che un cliente Benelli guarda.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2020, 08:10   #133
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Aggiungo una cosa ed è riuscita a creare invidia a chi ha comprato moto più costose...!!!
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2020, 09:00   #134
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Hai ragionissima.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2020, 09:04   #135
anonymous
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... tutti bei discorsi, ma secondo me, manca il dato di fondo...
Benelli vende perché è riuscita a dare un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo...
Io aspetterei qualche anno x parlare di qualità/prezzo. Al momento la qualità/prezzo è appannaggio delle piccole japan, le cinesi hanno ancora tutto da dimostrare, non so quante Benelli girino al momento con su un qualche centomila km. Se allla prova dei fatti saranno pure affidabili, chiuderanno in molti, ma al momento è tutto da dimostrare.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2020, 09:12   #136
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... non è mica una produzione 2020... è già un po' di anni che girano queste Benelli e, onestamente, sulla rete di grossi problemi non se ne leggono.
Al contrario, se leggiamo di BMW, viene un po' il mal di pancia.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2020, 09:44   #137
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Benelli: la nuova naked 750 e’ spudoratamente copiata dalla brutale e dal monster, la trk e’ copiata da gs e multi, la loro cruiser e’ un copia incolla della diavel. Giusto la leoncino e’ farina del loro sacco...
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2020, 09:56   #138
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ci possiamo inventare quello che ci pare, scopiazzano, fino a Marte forse non ci arrivano, non ci sono mecca ogni 10 km, non conosciamo benelli con 575.000 km, ma questi fanno paura. Migliorano ogni anno sotto tutti i punti di vista.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2020, 10:01   #139
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... probabilmente è la paura che fa fare certe tipologie di analisi.
Ribadisco il concetto... chi non ha soldi da " buttare " in super moto... loro hanno dato un prodotto.
E sai chi le guida chi se ne frega se hanno capito da chi e da cosa... pensano di aver speso poco e poter andare comunque in moto.... e questo è l'importante.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2020, 10:09   #140
Unknown
Guest
 
predefinito

I Cinesi sono i Jap degli anni 60 o i Koreani nelle auto degli anni 80/90 e sappiamo come e' finita , con la differenza che loro hanno forza economica quindi comprano aziende intere e marchi , vedi Volvo o la stessa Benelli , acquisiscono tecnologia migliorano la qualita' del prodotto e inseriscono progressivamente elementi di Design "occidentali" e poi si salvi chi puo' ovvio che il cliente BMW o Triumph o Ducati non li considera proprio ma il cliente che magari ha risorse per comprare solo Usato li prende in considerazione e questo taglia le gambe ai produttori dei segmenti bassi ......Ovviamente il tutto in attesa come e' successo per i Jap e Koreani di avere un prodotto che possa competere come qualita' nei segmenti premium.

Ultima modifica di Unknow; 03-04-2020 a 10:14
  Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2020, 10:27   #141
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Con la differenza che volvo rimane volvo, non copia da nessuno, e’ un prodotto squisitamente europeo e premium. Solo la capogruppo e’ cinese
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2020, 10:54   #142
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Siamo solo agli inizi...
Dategli tempo, soprattutto considerando il mondo che ci attende oltre la quarantena.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2020, 10:59   #143
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PHARMABIKE Visualizza il messaggio
Aggiungo una cosa ed è riuscita a creare invidia a chi ha comprato moto più costose...!!!
bah, io ne ho una che costa 3 volte tanto, e non è nemmeno BMW, e proprio non invidio nessuno, né con la Benelli né con la BMW...

non so tu.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2020, 11:17   #144
nebbialibera
Mukkista in erba
 
L'avatar di nebbialibera
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ɐlɔɐlɔ Visualizza il messaggio
Vendite 2019:

BENELLI TRK 502 / TRK 502 X 3.066

HONDA CB 500 X 1.153

Chiaramente Honda non sa vendere quel portento di moto che sarebbe la CB500X
Diciamo che pure la Honda ha i suoi difetti ,per esempio che è monodisco ed ha l'ammortizzatore posteriore presumibilmente ereditato da qualche modello degli anni 70
__________________
In attesa...
nebbialibera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2020, 11:44   #145
Unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Con la differenza che volvo rimane volvo, non copia da nessuno, e’ un prodotto squisitamente europeo e premium. Solo la capogruppo e’ cinese
Alcuni modelli sono prodotti in Cina li e le meccaniche ormai sono comuni al Gruppo quindi hanno travasato tecnologia ai Cinesi , ripeto diamogli tempo e poi saranno cavoletti amari .
Per esempio nel 2006 prendemmo una decina di scooter cinesi per il Noleggio che costavano 1/4 di quelli Euro/Jap e tempo 1 anno li rottamammo tutti , ma visto il costo li avevamo ampiamente ammortizzati , ma parliamo di 14 anni fa' , perche' il pave' di Roma non perdona e i mezzi a Noleggio piu' di tanto non reggono e non si trovavano i ricambi , pero' chi ha rilevato l'attivita' adesso ne ha diversi e mi dice che non hanno grossi problemi e qualcuno e' arrivato a 3 anni di vita e ai canonici 30/40.000 km che per dei 125 a uso Noleggio su Roma sono tanti , quindi il miglioramento di affidabilita' c'e' stato.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2020, 12:04   #146
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Tutte le case automobilistiche producono ovunque nel mondo, anche Volkswagen e bmw hanno stabilimenti in Cina.
I motori sono sviluppati e costruiti in Svezia, Io ho una volvo xc 60 che e’ prodotta a Torslanda in Svezia, da operai svedesi, da una società svedese, con amministratore delegato svedese. Di cinese c’è soltanto il capitale che ha permesso a volvo di produrre auto di alto livello capaci di competere con le big 3 tedesche.
La geely ha acquisito volvo nel 2010, e ci sono volvo che girano senza problemi con oltre mezzo milione di km
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2020, 12:11   #147
Spike31
infante Mukkista
 
L'avatar di Spike31
 
Registrato dal: 30 Mar 2020
ubicazione: Ravenna
predefinito

Benelli è riuscita a far andare in moto chi non aveva disponibilità per puntare ai top di gamma offrendo un prodotto entry level che ha tolto mercato a moltissimi mezzi usati.
Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Personalmente non amo quella linea ma ammetto che avrei potuto prenderlo in considerazione allettato dal prezzo ma io sono un tipo "anomalo".
È chiaro che l'utente medio di un forum BMW non è il target a cui Benelli mirava e che le vostre opinioni siano più o meno allineate sull'idea Benelli = soldi buttati.
Personalmente però non credo che l'equazione precendente sia corretta.


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
__________________
Africa Twin Adventure Sport 2018 la "pupessa"
Spike31 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2020, 12:16   #148
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... si, ma poi scordiamoci che il made in cina sia tutta porcheria... se dietro c'è un'azienda seria, e mi viene in mente Apple, ad esempio, la qualità c'è.
Se poi per voi la produzione cinese sono le " cineaste " di Wish... allora dovete aggiornavi.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2020, 12:28   #149
Pfeil
Mukkista doc
 
L'avatar di Pfeil
 
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Bologna
predefinito

È vero, tutti hanno, ormai da decenni, produzioni in Cina e quello che fa la vera differenza è un buon capitolato di base ed un controllo di qualità ineccepibile.
Diciamo anche che, di loro, hanno una predilezione maniacale nella ricerca del contenimento dei costi....e qui cascherebbe l'asino.
Basta non lasciarli a briglia sciolta......

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Pfeil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2020, 12:33   #150
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
se dietro c'è un'azienda seria, e mi viene in mente Apple, ad esempio, la qualità c'è.
.
qualità/prezzo su un apple?...dai su,la vedono solo gli appleboys convinti.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati