Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-02-2018, 11:18   #1
depbear
Mukkista doc
 
L'avatar di depbear
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito Kry-O WP40 Dry bag. Test

Cercavo delle comode borse stagne da poter attaccare alle alu, utilizzando gli appositi occhielli presenti. Non volevo una borsetta troppo piccola dove nn ci sta dentro niente, e dopo varie ricerche ho scoperto le WP40 della Kry-O, azienda ITALIANA che fa delle bellissime borse stagne a “rotolo” con un sistema innovativo e unico di attacco alle valigie in alluminio, il QUICK SNAP.
Questo sistema prevede dei comodi ganci che si attaccano all’occhiello della alu, che a loro volta si attaccano attraverso il classico gancio rapido alle borse stagne, posterò delle foto per far capire meglio, comunque ho trovato questo sistema molto comodo, soprattutto perche evita il bisogno di avere corde, tiranti etcetc da attaccare sulla moto nel posti più folcroristici...
La borsa è una classica borsa a rotolo di circa 40lt, per la precisione 36, ma fatta con materiali di qualitá superiore, internamente è presente una comoda tasca con zip, una valvola laterale permette la fuoriuscita dell’aria superflua e il fondo è reso piu rigido da un materiale piu resistente in cordura. Sempre con gancio rapido, vengono fornite la tracolla e le maniglie che, una volta staccata la valigia, si possono attaccare alle alu rendendo molto comodo il trasporto delle stesse.
Che dire, molto felice dell’acquisto!










Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
depbear non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2018, 14:58   #2
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

molto belle, che prezzo le hai pagate ?
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2018, 14:59   #3
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

sarebbe interessante capire se si possono adattare anche alle valige laterali di una rt lc....
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2018, 16:04   #4
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

...in attesa del prezzo...aggiungo che mi sembrano molto ben fatte, interessante il metodo di agganciarle, se puoi aggingi qualche altra foto.

grazie. !!!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2018, 18:18   #5
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Inspiegabile che facciano solo la 40l
I prezzi qui
https://www.kry-o.com/product-page/w...icksnap-system
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2018, 18:28   #6
toshiba
Mukkista doc
 
L'avatar di toshiba
 
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: San Mo' an riva al Po
predefinito



Celo...�� ottimo acquisto, il sistema di aggancio alle borse è rapidissimo e sicuro, la tenuta stagna è perfetta...e anche la capienza direi che è più che sufficiente
__________________
GS 1250 HP my19 - per i viaggioni
R 100 GS 1988 - l'immarcescibile
R 1200 C 2006 - new entry
toshiba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2018, 19:51   #7
depbear
Mukkista doc
 
L'avatar di depbear
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie pepop.
La borsa a mio avviso è perfetta per una persona. Il quicksnap è una figata pazzesca!






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
depbear non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2018, 19:55   #8
depbear
Mukkista doc
 
L'avatar di depbear
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

@nautilus nn ne sono sicuro. Prova a scrivere direttamente a kryo, di sicuro sanno risponderti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
depbear non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2018, 14:07   #9
Magnete
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Sep 2012
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
predefinito

Io le ho utilizzate in un viaggio
Hanno un’ottima capienza, un’ottima capacità di carico e grazie al sistema di sgancio rapido è alcuni piccoli accorgimenti come la valvola per espellere l’aria in eccesso sono praticissime.
Il materiale con cui sono fatti non è pvc ma un materiale più resistente (detto da loro)
Le volevo acquistare ma all’epoca le trovavo solo dal sito wunderlich a un prezzo che ritenevo alto (se non ricordo male 330 € ) per il mio utilizzo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
ciao; sr 50 stealth; er-6n; f800gs, R1200GS 2011
Magnete non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2018, 09:24   #10
depbear
Mukkista doc
 
L'avatar di depbear
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Le hai comprate poi? Se vuoi ti mando i contatti di cristiano, cosi parli direttamente col produttore..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
depbear non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2018, 10:34   #11
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

con me in viaggio dal 2013....ho la prima serie dove ancora non c'era la disponbilità di colori oltre al nero...che dire...a distanza di 5 anni ancora perfetta

io la monto sul top.case della mytech da 55litri..perfetta e riesco a stare via 2 giorni anche solo con quella senza portare altro...un pizzico piu alto il prezzo rispetto alle concorrenti ma il sistema di aggancio/sgancio, la valvolina di sfiato e la qualità costruttiva valgono ogni euro

ci vorrebbe una 70litri a catalogo
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2018, 11:26   #12
depbear
Mukkista doc
 
L'avatar di depbear
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Trovo molto comoda anche la tasca interna con zip, cosa che le altre sacche piu famose nn hanno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
depbear non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2018, 13:02   #13
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

molto interessante...piccolo OT: marca delle valigie? Stupende a vedersi...
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2018, 15:18   #14
depbear
Mukkista doc
 
L'avatar di depbear
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie rainbow. Sono le globescout, di produzione turca, marca poco conosciuta ma molto belle e ben fatte. Giusto per info le fanno anche per bmw, honda etcetc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
depbear non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2018, 16:34   #15
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

Come le giudichi dopo la prova sul campo? Stabilità, solidità, accoppiamenti? Per un uso intenso con sollecitazioni sono paragonabili alle zega pro di touratech?
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2018, 17:00   #16
depbear
Mukkista doc
 
L'avatar di depbear
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Allora, premesso che io arrivo da 5 anni di gs con le sue alu, che trovavo molto comode. Passato al lato oscuro della forza, ktm, ho cercato come un pazzo qualcuno che facesse delle alu all’altezza di bmw, con lo svaso marmitta che, sembra scontato, ma non fa praticamente nessuno. Alla fine ho trovate queste e complice l’importatore italiano che mi ha fatto un po di sconto le ho prese. Lo sconto era dovuto ad un piccolo segno sulla valigia di dx, ma veramente un graffietto di 1 cm che ha fatto in showroom, per il resto il materiale era nuovo di pacca. Son passato sopra al graffietto considerando che dopo 5 anni le alu che usavo sul gs erano belle conciate facendo parecchio off...
Il telaietto è uguale identico, anzi piu pulito perche nn presenta quelle tacche che ha il telaietto bmw, ma è solo tubolare, e cè alluminio e nero.
Le valigie a mio avviso son fatte meglio, il materiale è piu solido, sono piu rigide e credo che usino un foglio di alluminio piu spesso, queste sono 1,5 mm contro 1,2 di bmw. Per quanto riguarda il comperchio, i bordi hanno una bella gomma che combacia con la valigia, rendendole assolutamente stagne. La valigia ha la stessa dimensione delle bmw, ma proprio a causa della bocca un po piu stretta dovuta alla gomma, purtroppo il mio casco nn entra nella laterale da 45lt. A me nn èche crei un grosso problema, nel caso fanno un bauletto da 47 litri molto figo.
Fin qui le cose positive, quello che invece nn amo è il modi di attacco tipo zega. Ok che quasi tutte le alu sono cosi, però trovavo molto comoda la possibiltá di staccare la valigia senza neanche aprirla...qui nn solo devi aprirla ma devi anche farti spazio per svitare il vitozzo che ti permette lo stacco della valigia. Insomma roba da 1 min...però....
Detto questo per adesso nessun problema, sembra di nn averle neanche attaccate. Questo we spero di testarle per bene!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
depbear non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2018, 17:09   #17
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

Grazie...nel frattempo ho dato un'occhiata al sito e la scimmia mi è morta ancora prima di arrivare al ginocchio. Per la mia xt non mi pare facciano i telai, anche se girovagando in internet ho visto foto della supertenere con quelle valigie.
Comunque stanno da Dio sulla tua...e buon off
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2018, 08:45   #18
Quattro70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2011
ubicazione: Milano
predefinito

È da un po’ che ci sto pensando alle Kry’o, magari faccio un giro in show room qualche sabato anche perché devo prendere il parafango posteriore. Sono un po’ perplesso sul prezzo mi sembrano care rispetto per esempio alle Gs Emotion che costano meno della metà, prima devo capire se davvero mi servono. Ma una domanda: gli attacchi rapidi, senza borsa, per caso si muovono e sbattono e magari ti obbligano a toglierli?
Quattro70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2018, 14:03   #19
depbear
Mukkista doc
 
L'avatar di depbear
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao quattro70,
Vero che son piu care di alcune altre marche, ma io ho anche ortlieb e ti assicuro una sostanziale differenza in qualità dei materiali e comoditá nel sistema di fissaggio. Se riesci a passare in showroom fai bene cosi almeno le vedi e decidi dal vivo. Una volta tolta la borsa dagli attacchi, puoi decidere se attaccare la maniglia agli stessi attacchi, o invece toglierli. Tieni conto che lo fai a mani nude in 2 secondi. Sono semplicemente a incastro ma da soli nn è possibile che si stacchino per sbaglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
depbear non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati