Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2010, 14:16   #101
Tric
Mukkista doc
 
L'avatar di Tric
 
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
...infatti la poderosa K che ha il motore che ruggisce e scatena cavalli a manetta, una volta ha l'attuatore che sfancula, un'altra la frizione, ora non riesce a pescare bene la benzina e (sic !!) si spegne...... che spettacolo di moto ! Se non avessi chiesto e letto in giro, mamma KTM te le dice queste cose all'atto dell'acquisto..... pi(r)lotone?
ROB ho provato l'800 gs e come sai ho preso il K990...

quello del mio amico di 800 gs ha avuto nell'ordine:
blocco per EWS
perdita liquido raffreddamento anche dopo varie riparazioni e anche ora non sono sicuro che il problema sia stato risolto efficacemente
misurazione riserva benzina inutile (rimasto a secco in autostrada ma qui il mio amico ha molte colpe)
trafilamento olio dalla testa per 2 volte (ho portato io la moto 1 mese fa dal concessionario per metterla a posto) e ancora adesso non ci scommetterei che la riparazione ha risolto tutti i problemi
richiamo per il perno ruota anteriore

io con il KTM nn ho avuto nulla fino ad ora... saro' stato fortunato

un'altra cosa come protezione all'aria il Gs800 con cupolino std e' inferiore al K.

cmq l'800 e' una bella moto.

Pubblicità

Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 14:28   #102
doic
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tric Visualizza il messaggio
ROB ho provato l'800 gs e come sai ho preso il K990...

quello del mio amico di 800 gs ha avuto nell'ordine:
blocco per EWS --c'era una partita di ews difettata
perdita liquido raffreddamento anche dopo varie riparazioni e anche ora non sono sicuro che il problema sia stato risolto efficacemente-- se l'officina è capace il problema è risolto al primo intervento
misurazione riserva benzina inutile (rimasto a secco in autostrada ma qui il mio amico ha molte colpe)--ci sono stai dei casi di malfunzionamento risolti con la sostituzione del gruppo galleggiante
trafilamento olio dalla testa per 2 volte (ho portato io la moto 1 mese fa dal concessionario per metterla a posto) e ancora adesso non ci scommetterei che la riparazione ha risolto tutti i problemi stessa cosa per la perdita acqua
richiamo per il perno ruota anteriorecampagna di richiamo per eventuale sostituzione

io con il KTM nn ho avuto nulla fino ad ora... saro' stato fortunato

un'altra cosa come protezione all'aria il Gs800 con cupolino std e' inferiore al K.

cmq l'800 e' una bella moto.
io ho un'altro modello della F anzi quelle della prima ora e l'unità motore è quasi uguale.....nessuna perdita di liquido refrigerante,nessun trafilaggio di olio,niente ews e viaggio ancora con la batteria originale dopo 60mila km e 41 mesi......fortuna?.....a me piacerebbe però leggere sul forum della Ktm se effettivamente son tutti fortunati come te
  Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 14:29   #103
CAVALLOGANZO
Mukkista doc
 
L'avatar di CAVALLOGANZO
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

@paci......guarda che mica per tutti deve valere la pacifico regola.
A me per esempio se una moto "non mi fa" puo' avere tutto quello che vuole ma non me la prendo. Avere componentistica migliore sulla mia gs me la farebbe sicuramente apprezzare di piu' ma non ne sento assolutissimamente la mancanza. Per l'hyper è diverso.
......ricambio le affettuosità
__________________
AfricaTwin dct
CAVALLOGANZO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 14:33   #104
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

oddio si ricomincia con la guerra tra poveri: la mia moto si scassa meno volte della tua..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 14:43   #105
doic
Guest
 
predefinito

le moto si scassano tutte.....se poi trovi il meccanico bravo vivi tranquillo altrimenti son bestemmie........e questo vale per tutti i marchi basta avere anche la volontà di leggere altrove
  Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 14:55   #106
Tric
Mukkista doc
 
L'avatar di Tric
 
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
io ho un'altro modello della F anzi quelle della prima ora e l'unità motore è quasi uguale.....nessuna perdita di liquido refrigerante,nessun trafilaggio di olio,niente ews e viaggio ancora con la batteria originale dopo 60mila km e 41 mesi......fortuna?.....a me piacerebbe però leggere sul forum della Ktm se effettivamente son tutti fortunati come te
Doic ho portato la mia esperienza K990 adv e quella di un mio carissimo amico F800gs.
comunque permettimi di dire che le due unita' della serie F sono molto diverse cambiando l'angolo dei cilindri e' quasi una unita' completamente differente non credo che condividino lo stesso imbiellaggio e lo stesso circuito di lubrificazione e di raffreddamento.
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 14:58   #107
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
e questo vale per tutti i marchi basta avere anche la volontà di leggere altrove
proprio perche' lo so' parlo di guerra di poveri... ma si puo' sempre a stare a discutere su quale moto si scassa di meno?

perche' oramai a questo si e' arrivati, cosa che fino a 10 anni fa era impensabile...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 15:03   #108
Andrea_delta
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Albino,Bergamo
predefinito

K990 strepitoso,lunghi viaggi in due NO meglio solo e assatanato.Prendi gs1200 e non sbagli.
Andrea_delta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 15:05   #109
TommyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di TommyGS
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
... Maggiore sarà la qualità del mezzo e maggiore sarà il piacere di guida... che poi si tradurrà in maggior sicurezza..
OT:
quindi stai dicendo k uno alle prime armi su una MV o una Ducati,dato k la qualità è alta e il piacere di guida pure,sarà più sicuro che su un 50ino...?
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
TommyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 15:12   #110
doic
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tric Visualizza il messaggio
comunque permettimi di dire che le due unita' della serie F sono molto diverse cambiando l'angolo dei cilindri e' quasi una unita' completamente differente non credo che condividino lo stesso imbiellaggio e lo stesso circuito di lubrificazione e di raffreddamento.
Se...... va bene......ti linko le fiches prova magari a guardare i codici pompa acqua,gruppo bielle,albero motore e altre cose ....poi ne riparliamo con cognizione e non per sentito dire

Gs
St
  Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 15:33   #111
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Anticipato da Doic.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 15:40   #112
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO Visualizza il messaggio
@paci......guarda che mica per tutti deve valere la pacifico regola.
A me per esempio se una moto "non mi fa" puo' avere tutto quello che vuole ma non me la prendo. Avere componentistica migliore sulla mia gs me la farebbe sicuramente apprezzare di piu' ma non ne sento assolutissimamente la mancanza. Per l'hyper è diverso.
......ricambio le affettuosità
Non divagare.... stiamo parlando di confronto tecnico.. non sul mi piace questa o quella... e la regola rimane regola, non di Paci, ma come un dato di fatto inappellabile.

Se parliamo di confronto tecnico puro, tra due modelli di serie come la 990 e l'800.... non c'è paragone di guida e di sicurezza.

Poi viene il Maiale e dice la sua... e tutti dietro..

x Tommygs... non ho capito una mazza..
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 15:44   #113
CAVALLOGANZO
Mukkista doc
 
L'avatar di CAVALLOGANZO
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

non mi sembrava che si stesse parlando proprio del confronto tecnico. Ci deve fare qualche stradella bianca e lunghi viaggi in coppia, scegliendo tra un k usato ed un gs nuovo, di certo non è un gran smanettone.....il gs non è una moto sicura ??? vabeh, oggi siamo in forma
__________________
AfricaTwin dct
CAVALLOGANZO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 15:50   #114
Tric
Mukkista doc
 
L'avatar di Tric
 
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
Se...... va bene......ti linko le fiches prova magari a guardare i codici pompa acqua,gruppo bielle,albero motore e altre cose ....poi ne riparliamo con cognizione e non per sentito dire
da un rapido sguardo il basamento e la testa cambiano quindi potrebbero cambiare anche i ciruiti interni di raffreddamento e di lubrificazione (ci sono i disegni tecnici dei pezzi?)

allora hanno lasciato tutto uguale dentro sperando che tutto funzionasse variando l'inclinazione dei cilindri e la posizione/dimensione di quello che sta davanti al motore?
il radiatore e' alla stessa altezza nelle due moto?
ciao
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 15:51   #115
Rob66
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO Visualizza il messaggio
non mi sembrava che si stesse parlando proprio del confronto tecnico. Ci deve fare qualche stradella bianca e lunghi viaggi in coppia, scegliendo tra un k usato ed un gs nuovo, di certo non è un gran smanettone.....il gs non è una moto sicura ??? vabeh, oggi siamo in forma
smanettone? assolutamente no.... ho venduto l'HP2 anche per... dignità, con me era proprio sprecata. Ma vorrei che, a parità di estetica, la prima qualità della prox moto sia l'affidabilità..
  Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 15:55   #116
CAVALLOGANZO
Mukkista doc
 
L'avatar di CAVALLOGANZO
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

ms che hp2 avevi ??
__________________
AfricaTwin dct
CAVALLOGANZO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 16:01   #117
Rob66
Guest
 
predefinito

quella piu' indicata, ovviamente.... la enduro...
  Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 19:55   #118
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Un GS USATO !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 21:15   #119
sibilo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Oct 2009
ubicazione: In Valle Maira
predefinito

Il Kappone è una moto fantastica,sono stato uno dei primi,nella mia zona, ad acquistarla nel marzo 2006 e ti posso garantire ke in 25600 km percorsi non ho avuto alcun problema..mi manca ancora adesso il suo bel motorone.(un ex 990)
__________________
Formaggiaio pazzo su GS 1250 ADV Trophy
sibilo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 19:17   #120
Rob66
Guest
 
predefinito

... tra le due litiganti, gode la terza?.... ho visto una tiger nera 1050 usata ..... mah... mica male... mai guidata ma non mi dispiace.... certo, non paragonabile alle altre due (senno' i puristi si incazzano)....
  Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 19:37   #121
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

ha le gomme 17/17, quindi tutta stradale...

a parte questo e' una bella moto con un gran motore...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 20:15   #122
sailmore
Mukkista doc
 
L'avatar di sailmore
 
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob66 Visualizza il messaggio
in questi giorni sto facendo approfondite ricerche sul web e devo dire che i problemi che sembrano affligere la K sono davvero troppi. Ho bisogno in primo luogo di affidabilità
a me tutti stì problemi della 990 mica mi son sembrati
anzi devo dire che le moto con cui ho avuto più probelmi sono proprio le varie GS che ho avuto.
la 990 è affidabile ne più ne meno di tante altre moto, con la differenza che sprizza tecnica e amore per la meccanica di alto livello da tutti i bulloni.
devi essere uno appassionato per le chiavi inglesi per apprezzarla nella sua essenza più profonda.
detto questo, resta il fatto che il GS ADV è insuperabile per il comfort, e io me la ricomprerò presto pur tenendo nel box la amatissima 990.
invece il GS STD non me la ricomprei mai. la trovo insipida.
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 390ADV

Ultima modifica di sailmore; 09-02-2010 a 20:25
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 20:28   #123
Rob66
Guest
 
predefinito

vorrei precisare: la K mi fa impazzire... senno' sembra il contrario. Mi sono solo fatto un giro sui forum (non solo in italia) ed i problemi emersi (tanti...) non sono peccatucci di gioventu', ma cose che ti lasciano a piedi, come ad esempio una certa propensione allo spegnimento del modello 2009. Qualora vero, trovo inaccettabile che una moto uscita nel 2004 abbia problemi del genere.....
  Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 20:52   #124
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Mah... ora esce anche che è inaffidabile... ma per favore!
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 22:59   #125
bobbiese
Mukkista doc
 
L'avatar di bobbiese
 
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
predefinito

Allora a che punto siamo? Tiger?
__________________
Husky71....
Crf 1000
bobbiese non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati