Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F900R - XR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2022, 18:10   #76
-paolino-
Pivello Mukkista

L'avatar di -paolino-

ubicazione: parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabricius Visualizza il messaggio
...e non si avverte più quella fastidiosa sensazione di cavo frizione che si inceppa tirando la leva in scalata che BMW dice essere l'antisaltellamento.
Quella sensazione io ce l'ho, ma la sto ignorando nel senso che mi sono abituato a conviverci.
Quando ho portato la moto al tagliando dei 1000, il meccanico me ne ha proprio parlato lui, di sua spontanea iniziativa, dicendomi di non preoccuparmi di quella sensazione che è tutto normale dovuta appunto alla frizione antisaltellamento. Si vede che sull'argomento hanno ricevuto molte domande.

Pubblicità

-paolino- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2023, 13:46   #77
Paolo Monti
infante Mukkista

ubicazione: Falconara marittima
Smile Problema risolto su F750GS maggio 2021!!!💪🏼💪🏼💪🏼

Finalmente dopo 2 anni di problemi al Quick Shift oggi il meccanico bmw di Ancona ha risolto. ESISTE UN CONTATTO TRA PEDALE DEL CAMBIO E COPERTURA ALTERNATORE, quindi la copertura alternatore con il contatto con il pedale del cambio si danneggia
CAUSA: posizionamento errato della leva di selezione marce da parte della linea di assemblaggio.
INTERVENTO: controllare la posizione della leva di selezione marce e regolare se necessario. Se la copertura dell’alternatore pedale del cambio e/o anello di gomma sono già danneggiati sostituirli.

P. S. Moto F750GS maggio 2021
Paolo Monti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2024, 19:14   #78
Gas965
Pivello Mukkista

ubicazione: Trapani
predefinito

Paolo Monti metti qualche foto per piacere
Gas965 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2024, 17:47   #79
Gas965
Pivello Mukkista

ubicazione: Trapani
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Monti Visualizza il messaggio
Finalmente dopo 2 anni di problemi al Quick Shift oggi il meccanico bmw di Ancona ha risolto. ESISTE UN CONTATTO TRA PEDALE DEL CAMBIO E COPERTURA ALTERNATORE, quindi la copertura alternatore con il contatto con il pedale del cambio si danneggia
CAUSA: posizionamento errato della leva di selezione marce da parte della linea di assemblaggio.
INTERVENTO: controllare la posizione della leva di selezione marce e regolare se necessario. Se la copertura dell’alternatore pedale del cambio e/o anello di gomma sono già danneggiati sostituirli.

P. S. Moto F750GS maggio 2021
Metti qualche foto per favore o un disegno? Grazie
Gas965 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2025, 06:33   #80
bgianco.1945@
Pivello Mukkista

ubicazione: frattamaggiore
predefinito cambio con quickshifter bmw f 900 x/xr legnoso

salve,ho seguito un po i vostri commenti,purtroppo ho riscontrato anch'io sta legnosita del cambio,provate altre moto di dversi brand vanno che un piacere io noto che in scalata nn e x niente rapido ....confermato anche da molte recensioni su yuotube....
bgianco.1945@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2025, 15:59   #81
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

confermo che in scalata è un pò contrastato ma a me piace così. Considero peggio il saltino che fa fra seconda e terza, anche a gas completamente spalancato.
In linea generale per migliorare il funzionamento del quickshifter invito a leggere il mio post sullo smontaggio e sostituzione del pedale del cambio.
Si ottengono buoni risultati.
Vecchio 22-03-2025, 13:16   #82
infinity020766
infante Mukkista

ubicazione: Stradella
predefinito

ciao
io ho la medesima sensazione decsritta da altri: tipo cavo frizione che inceppa quando si tira la leva e si cambia marcia.

dopo l'ultimo giro in officina dove hanno fatto un bel disastro sul freno posteriore, e dove dicono "abbiano spurgato la frizione" (che diavolo hanno spurgato non lo ho ancora capito) sembra essere migliorato.... mah appena smette wuesto tempo infame vi aggiorno
infinity020766 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2025, 09:26   #83
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

difettuccio noto ed irrisolvibile dei motori BMW Twin made in Loncin.
Dopo un pò non ci fai più caso e per ,il cavo stai tranquillo non si inceppa mai nella guaina.
Il problema, se così vogliamo chiamarlo, risiede infatti nel pacco frizione.

Ultima modifica di carlo46; 24-03-2025 a 07:59
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2025, 10:19   #84
shark03
Pivello Mukkista

ubicazione: Milazzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da infinity020766 Visualizza il messaggio
ciao
io ho la medesima sensazione decsritta da altri: tipo cavo frizione che inceppa quando si tira la leva e si cambia marcia.

dopo l'ultimo giro in officina dove hanno fatto un bel disastro sul freno posteriore, e dove dicono "abbiano spurgato la frizione" (che diavolo hanno spurgato non lo ho ancora capito) sembra essere migliorato.... mah appena smette wuesto tempo infame vi aggiorno
Quella sensazione di "inceppamento" cavo quando tiri la frizione, l'ho fatto presente al concessionario in occasione del primo tagliando e il capo officina, mi ha detto che era noto ed era dovuto alla frizione antisaltellamento.
shark03 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi