Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2009, 19:05   #51
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

@belinassu@

Ho letto nei tuoi dati personali che hai una bella moto!!!!!

Dovremmo trovarci qualche volta e fare un bel giretto, faremmo la nostra figura di sicuro....la mia è questa

Pubblicità

__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2009, 20:48   #52
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marciman Visualizza il messaggio
Per ora godiamocela!!!
Marci, oggi pome ore 14:10 alla rotonda di via Lazzaretto a Oggiono F800 Dark Gray, eri tu??
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2009, 10:07   #53
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

mah, questo topic purtroppo è sempre più attuale e verosimile, i piagnistei non finiscono mai; fortuna che arrivano le ferie e allora chissà che usandola qualcuno cominci a conoscerla e ad apprezzarla per quello che è sta motoretta;
onore alla lungimiranza di Remo (lo humor è passato in secondo piano a questo punto)
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2009, 11:19   #54
muder2003
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: Spresiano (TV)
predefinito

Dimenticavo...
ragazzi i 1200 gs che ho incontrato non hanno fatto altro che guardarmi la targa!!!!!
;-)
__________________
F800GS
muder2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2009, 11:33   #55
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

no no, lascia pure tutto com'è, cambio aria io, vado a leggere gente e sezioni più allegre
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2009, 12:39   #56
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

parli per te e ti credo sulla parola, ma per chi si lamenta che la moto oltre i 130 vibbra, che i freni fischiano, che dallo sfiato della benzina esce benzina e che il tubicino è messo in una posizionata sbagliata, che lo scarico tende a imbrunire e... e mi fermo qua perchè potrei andare avanti ancora, secondo te è tutta gente che vuole migliorare qualcosa o...? la risposta la sappiamo entrambi

ripeto, per quanto mi riguarda seguo l'esempio di chi ha aperto questo topic e di altri (Lgs/luigi, Toro Toro/Alessandro, Gigioski/Massimigliano, Gronex/Simone, DDT/Bruno, Lupetto/Angelo e altri con i quali mi scuso se non li cito tutti) che riuscendo a divertirsi con questa moto non scrivono praticamente più in questa sezione perchè, anche loro come me, nella loro moto vedono qualcosa che ispira gioia e divertimento più che la necessità di migliorarla o peggio di lamentarsi in continuazione;

andate pure avanti a migliorare la moto (che di per sè sarebbe una cosa molto positiva) o a considerare QDE l'ufficio reclami di chi acquista BMW (e questo invece non lo è); la firma di Bumoto, in questo caso, calza a pennello: "Tu, che leggi! chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta"

Esternazioni di gratitudine nei confronti di BMW io non ne ho mai scritte; a volte ho scritto che con questa moto mi diverto e spero di continuare a farlo, sulla strada però, di certo non continuando a scrivere da questa sezione.

Buon proseguimento,
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2009, 18:04   #57
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

preciso su quanto detto dal buon magna:

scrivo meno perchè devo anche lavorare boia faus

comunque siamo a oltre 25.000 km...
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2009, 20:55   #58
DDT
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: VIRGILIO (MN)
predefinito

Questa moto è la MIA moto ed è perfetta per me

Mi ha portato a Bolsena (e ritorno) in giornata che da casa mia vuol dire farsi 900 km.

Mi ci diverto, la uso appena posso e me ne frego di ogni cosa che non sia pericolosa per me o dannosa per lei.

Vibra ? Meglio così mi massaggia il sedere

Fa rumorini ? Benissimo così mi tiene sveglio quando faccio noiosi pezzi di autostrada

Lo scarico tende ad imbrunire ? Beato lui, io tendo sempre più ad ingrigire

L'avantreno è ballerino ? Splendido, magari è la volta buona che imparo pure io qualche passo.

In piega tocca tutto ? Tutta il suo padrone questa moto, solo che poi io piglio schiaffi quando tocco

Per il resto nemmeno io sono perfetto e se la mia moto avesse un forum dove sfogarsi probabilmente direbbe così:

"Cacchio ragazze, non ce la faccio più a sopportare questo mezzo motociclista che la sorte mi ha messo sulla sella, na tragedia. Hai bassi zampetta incerto nel tentativo di mantenersi in equilibrio. Agli alti si aggrappa alle manopole che pare volermele strizzare. In curva è rigido come un palo che sò io le faticate che faccio per rimanere in equilibrio. Non va mai forte, mai una piega fatta bene e persino in autostrada è talmente monotono che rispetta pure i limiti. Certo che la concessionaria degli umani mi ha fregato proprio alla grande questa volta azz, ma la prossima volta cambio decisamente soggetto. Per non parlare del fatto che è piccino, vecchierello, bruttino e pure taciturno. Ma vi sembra normale ??? e non posso nemmeno darci dentro di tuning perchè di quel catorcio non si trovano nemmeno pezzi aftermarket...... Non ci sono più gli umani di una volta, lasciatevelo dire. Firmato F800GS in DDT


Ahahahahahahahah


DDT (quello che guida la perfida ingrata che ha scritto qui sopra)
__________________
Hoc erat in votis
DDT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 11:18   #59
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Io sinceramente non capisco una cosa, anche se qualche possessore di 800 si trova male a voi cosa cambia? se si fondono 2 motori su tutti gli utenti del forum, cosa vuol dire? Magari, che sono motori e ci può stare il difetto in alcuni, magari è stata usata male.i problemi (manicotto trafilaggio etc) la moto li ha avuti ed è innegabile, sono stati risolti? si, no? cambia concessionario, non li hai ancora risolti? chiami in bm sono gentilissimi e se hai bisogno ti aiutano, sono disposti a mandare anche l ispettore.Visto che le giapponesi non hanno mai problemi, ogni tanto vado a bere una birretta da un amico con officina honda, quante moto nuove di trinca ho visto in questi ultimi mesi, nuove (1000/2000/3000Km) per esempio 2 con frizione da buttare, ordini il ricambio in garanzia, e arriva difettoso, lo monti e lo devi rismontare, doppio lavoro, suzuki idem, un meccanico parlando, (senza che io chiedessi in specifico) mi ha detto che è hanno problemi anche loro, me ne ha elencati una fila, altro che manicotto, e hanno mollato il marchio per questo motivo ora fanno solo bmw.
Se mi trovo male con la moto la vendo e chiuso, a voi cosa cambia? me ne compro un altra, o un bel tmax. c'è anche chi la usa casa lavoro e non vuole caxxi, lo posso capire, mi spiace sentire che uno non si trova bene, ma a me, sinceramente non cambia niente.Ho trovato il conce giusto, e onesto parla chiaro. Esperienza personale, le cadute con il Ta mi sono costate, nel senso che si spaccavano un pò di pezzi e la fattura era un dolore, con 800, per adesso, mi sono costate meno, e i danni sono stati limitati oltre tutto per com'è fatta la moto. Il motore, a parte la prima eterna, gira bene, ogni tanto mi prende una scimmia assurda, esco prima dall ufficio, a volte invento caxxate pazzesche, con l ansia di salire in moto, parto vado in montagna solo x la voglia di fare un giro qualche curva, panorami, una bella trota e la mattina dopo torno indietro, e la domenica torno di nuovo su in giornata, solo xchè quando aggrappa per le salite, e le strade senza velox sono uno spasso.
Il tutto per dire che c'è chi la compra e si trova male, e chi la compra e si trova bene, dei pareri personali di chi non conosco (o meglio solo x nick) con tutto rispetto, che siano tecnici o di parere, me ne interessa propio poco. Sono piu interessanti interventi su accessori info nel web o giri vari off on out quello che è. Il resto sono solo parolo, posso dire di essere la madonna ma voi mi credete?!
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 12:28   #60
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

@chiccho@

TI QUOTO!!!!!
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 15:26   #61
Battista
Mukkista doc
 
L'avatar di Battista
 
Registrato dal: 01 Jul 2009
ubicazione: Lodi
predefinito Beh....

Beh..... poco tempo fa scrissi su questo forum che ero intenzionato a fare un sacrificio (tra una palla e l'altra 12000 euro non sono pochi....) per una BMW, ora sinceramente sono un po' perplesso e sconcertato.... mi pare ragionevole che una moto che costa "molto di più", debba dare "molto di più", specie se dell'ultima generazione, ma è così?
Certo tutte le moto avranno dei problemi, ovvio, ma a parità di categoria costano parecchio meno, manutenzione compresa.
Tutto questo detto da un inesperto, percui per quel che può valere...

Bat
Battista ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 17:05   #62
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

appunto Battista... Per quel che può valere leggere un forum dove il 90% di chi scrive parla solo dei problemi ma rappresenta l'1% dei BMW...
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 17:10   #63
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

manca poco ad agosto... E si vede!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 17:30   #64
bootsy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Milano
predefinito

che noia questa continua disputa fra chi lamenta difetti e chi difende a tutti i costi la creatura.
ma non e' ragionevole pensare che,come in tutte le cose,la verita' stia un po' in mezzo?
il fatto che ci siano motori che si rompono(pochi)della gs 800 e' un fatto grave,gli altri inconvenienti ...non mi pare.
e' altresi vero che,spendendo 10k(almeno)per una bmw,non si puo' chiedere all'acquirente di esserne completamente soddisfatto nel caso gli si presentino queste problematiche.
ed e' anche vero che la filosofia stessa di casa madre sia molto cambiata,tesi verificabile su TUTTI i modelli.
o meglio un gs 1150,pur piu' pesante etc.etc.e' di una qualita' costruttiva e di materiali superiore ai 1200 nuovi.
cosi' come la gs 800 non abbia la stessa qualita' dei boxer tradizionali,in fatto di affidabilita' e durata negli anni(dimentichiamoci di vederne certi esemplari fra una ventina d'anni nelle stesse condizioni in cui oggi possiamo trovare dei gs 80 prima serie)....ma e' il mercato che cambia etc.etc.
Ricordate aziende di elettrodomestici messi sul mercato a fine anni 60?avevano una super qualita',peccato che non rompendosi mai,non alimentavano il mercato dellle aziende stesse.
Mercedes e' un altro esempio lampante.
In sintesi,troppo forum,pochi kilometri....giusta la precisazione nella firma di BUMOTO
__________________
www.sandandust.com
KTM ADV 990 R 'O9 + KTM 950 superenduro '06
ex HP2 E ' 06,
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 17:42   #65
TommyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di TommyGS
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
predefinito

OT:
@Remo:
è tua la lettera su Fuori di questo mese cm argomento...?
Fine OT
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
TommyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 19:31   #66
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

@bootsy@

In parte daccordo,sulla qualità delle moto, non molto daccordo sulla qualità dei motociclisti.

Domenica, durante un trasferimento, con amici, mi succede un guaietto, fermo la moto e tiro fuori gli attrezzi, smonto le carene di DX ed incomincio a lavorare in una piazzola lungo la strada, dopo 20 minuti avevo, oltre i miei amici,4, altri 10 ragazzi fra BMWisti e non che mi guardavano esterefatti convinti che avessi fatto un incidente, viste le carene per terra. Non mi vergogno a dire che con i miei 58 anni ero in assoluto il + vecchio e che, abituato come penso molti della mia età, a non mollare mai, prima di chiamare il famoso numero verde ( MAI chiamato), mi sentivo un pò un fenomeno da baraccone, specialmente sentendo i commenti di quelli che si fermavano e contavano i pezzi di moto sull'asfalto. In 40 minuti, comunque, ci siamo rimessi in viaggio con la moto perfettamente funzionante. Quello che più mi ha fatto effetto sono stati i commenti quando ho tirato fuori la bottiglia di H2o gasata per togliere il fango dalle torks prima di smontarle! Accorgimenti che mi insegnò mio padre, quando ero ancora pischiello, e che, allora, erano nella normalità!

E' il concetto di essere autosufficienti che vedo mancante oggi in molte persone e questo mi spiace perchè è un elemento indispensabile per poter apprezzare la vita, ah, anche l'ottimismo!!
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 19:37   #67
ziowill
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ziowill
 
Registrato dal: 05 Jun 2008
ubicazione: Roma
predefinito

io andrea dal mecca anche solo per fare acqua!!!
quando ho smontato mezza moto per montare i famosi "convogliatori" il mio peggior terrore era quello di non riuscire a rimontare nulla, andrea insegna!
__________________
Alberto
F800GS '08
R850R '97
ziowill non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 00:07   #68
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

si certo l`arte di arrangiarsi ti può far ripartire. Questa parte di forum é piena di lamentoni (me compreso) ma preferirei dire clienti insoddisfatti !? Ma perché piuttosto che zittire chi si lamenta quelli che sono soddisfatti non aprono discussioni a favore??
Intanto a me si é accesa una spia rossa sul cruscotto: giro senza abs attivo AAAARGGHH!!! Riuscirò ancora a guidare una moto così???? Ma si ormai più giù non posso andare: penso positivo.... Di km ne faccio tanti con sta moto, ho imparato a gustarmi i continui viaggi dal meccanico!!!!
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 02:39   #69
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Uè compà, avrai la moto sfigata. A me son quasi 10000 km e neanche un problema.
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 07:41   #70
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

sicuramente......
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 14:50   #71
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

C'è anche chi sbaglia acquisto, magari pensa a una cosa e se ne ritrova un altra, x questo le fanno provare prima. Ha avuto problemi di gioventù, da quanto ne so sono stati risolti, di motori rotti ne ho sentiti pochi e non fanno statistica, anche se sarebbe interessante sapere il responso finare della casa, non dei forumisti, con tutto rispetto. Usandola si impara ad apprezzare le scelte della casa, e spero si impari anche a regolare freno e precarico, visto che a furia di toccarlo per poco non mi infilo in un fiorino! Comp61 senza offesa, ma se proprio non ti trovi e ti da problemi, ti conviene cambiarla ora che predi qualche cosa. Te lo dico xchè con il Ta non mi ci trovavo proprio per tante cose, come guida appena ho provato questa dopo 3 mesi o poco piu ho venduto il Ta xchè non lo riuscivo piu a usare x lasciarlo marcire, ho preferito monettizare
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 14:55   #72
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

spezzo una lancia a favore di com61 anche se non ha bisogno di un avvocato:
io l'ho visto andarci con la moto e tutto si può dire meno che non ci si trovi...

onestamente, con le rogne che hanno avuto, Comp61 e Alpi sono tra i pochissimi che hanno motivo di recriminare

PS: ciao svizzerotto, tieni duro eh un saluto anche alla tua signora
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 15:08   #73
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

La mia non era una polemica, da quello che leggo, mi sembra abbastanza stufo, leggendo mi è venuto in mente di quando ero in ballo io con il Ta, mi sono trovato male, l ho venduto e ho preso bene, se aspettavo prendevo meno o mi trovavo con 3 moto o meglio 2 e 1/2. Sinceramente non seguendo piu non so neanche di che problemi si parla. Non dico neanche che non esistono motori con problemi, ci sono e ci saranno, ma quello che ho detto che sono pochi per fare statistica
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 17:45   #74
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Chicco, ti ho conosciuto di persona e so che non sei il tipo che fa polemiche; era solo per dare il giusto peso alle cose se ho detto che a Comp è toccata una moto "nata male" ma quel che è peggio, gli è toccato anche un concessionario che gli ha fatto perdere un sacco di tempo e fatto aumentare le incazzature perchè ha lavorato male.
Per quanto riguarda Alpi, anche se fosse stato l'unico al mondo a cui è successa una cosa del genere con una BMW, posso capire che ci sia rimasto male, chi non lo sarebbe al suo posto? Ma anche in questo caso, il fatto di dover riportare la moto in officina dopo la riparazione per un problema subentrato successivamente, lascerebbe pensare (uso volutamente il condizionale) che la riparazione non sia stata eseguita in modo perfetto; normale poi che al povero Alpi che è in ferie e non può usare la moto girino le palle fortissimo a prescindere dal perchè.
In ogni caso nè tu nè io facciamo polemiche, però non si può fare di tutta un'erba un fascio e sono daccordissimo con te sul fatto che per fare statistiche negative su una moto servano dei numeri ben diversi e soprattutto degli rogne "serie" per perderci il tempo che serve a quantificarle.

Ultima modifica di MagnaAole; 22-07-2009 a 17:48
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 18:14   #75
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quoto.Per la questione di comp, non ho idea esattamente di cosa è successo, ma a volte cambiare meccanico fa la differenza, ma se non si trova nella guida l unica è cambiare.Girano si a rimanere a piedi prima delle ferie, ma ci sono a volte delle idee un pò confuse, cambio xchè non voglio un motore riparato, posso capire, mi sono rotto di questo motore, capisco anche qua, ma non capisco, il fatto di prendere la nuova 800 da strada, oppure il tmax. Ho notato che tante volte chi chiede info meccaniche, magari banali, viene aggredito, e invece ci sono pagine di post assurdi
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati