Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2011, 22:54   #26
Umberto Pantani
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2011
ubicazione: Roma e dintorni del Mondo :)
predefinito

Comunque non so dove prendiate le notizie che circolano anche qui sul sito riguardo la k 1600 GTL, in America (dove attualmente mi trovo) è considerata un Flop da parte di BMW
Ma si sa gli ammericani sono più portati per i pachidermi che per le "mucche"

Pubblicità

Umberto Pantani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2011, 23:02   #27
TheBoss
Signore d'istinto
 
L'avatar di TheBoss
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Salento - Europa
predefinito

ecco, se ti limiti a 3 righe continuerò a leggerti. Per il consiglio segui quelli che ti hanno già dato e il mio che ti aggiungo da ex possessore, se vuoi BMW e devi farci turismo R1200RT e basta.
__________________
R1200RT - ...di nuovo.
TheBoss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2011, 23:18   #28
Umberto Pantani
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2011
ubicazione: Roma e dintorni del Mondo :)
predefinito

@fastfreddy Grazie del passaggio non mi aveva aggiornato prima ti rispondo solo adesso che ho letto il tuo intervento
Per i miei orari farla in macchina significherebbe rientrare alle 22,40 a casa e con i mezzi pubblici neanche a parlarne non avrei coincidenze utili per rientri decenti La moto mi risulta la cosa più ideale per divincolarmi sia nel traffico urbano che per fortuna non ne devo fare molto ma soprattutto per quello da raccordo anulare e superstrada.

@The Boss, Non sapevo ci fosse un limite di righe per post nel caso mi scuso ma non ne ho trovato traccia sorry

Sarà anche colpa dello schermo molto molto ampio dal quale scrivo che ne vedo solo poche di righe

A parte gli scherzi, che spero si intuiscano per la presenza delle emoticon Grazie anche a te per il tuo intervento sul thread ... è che effettivamente sono un po combattuto sulla scelta
Umberto Pantani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2011, 23:42   #29
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Chissà perché leggendo i tuoi interventi mi viene da farti una domanda: Hai posseduto o possiedi una LT??...

ma passiamo oltre

E' evidente che non aver mai provato la K6 ti porta ad avere opinioni che, per quanto in buona fede, sono costruite più sui tuoi pregiudizi che su una personale esperienza...quindi il miglior consiglio è di provarla e troverai subito molte sorprendenti risposte...

Molti dei quesiti da te posti trovano risposte esaurienti qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=311094
capisco che non è facile leggersi 24 pagine, ma se lo facessi avresti riscontri importanti.

Nel frattempo fornisco la mia opinione su alcuni aspetti:

Quote:
Originariamente inviata da Umberto Pantani Visualizza il messaggio
...
E' mia opinione che BMW con questo modello abbia toppato target di riferimento, mascherando da turista un motore che seppur tecnologicamente avanzato, nulla ha a che vedere con chi fa un uso turistico della moto.
E' esattamente l'opposto.Il 6 cilindri è studiato ed ha caratteristiche votate all'uso gran-turistico. L'assoluta assenza di vibrazioni e la grandissima elasticità di marcia danno alla guida turistica un confort difficilmente raggiungibile da qualsiasi altra turistica. Puoi riprendere in 6° da 40 orari ed in 4° da 20 orari, il che significa che se non ti interessa una guida prestazionale, puoi scalare un passo di montagna usando le ultime tre marce e fai quasi tutto con le ultime due. Anche in città puoi rispettare i limiti di 50 rimanendo in 6° marcia, limitando moltissimo il numero di cambiate!...
Considera inoltre che puoi scegliere come settare la risposta al comando del gas e quale tipo di erogazione della coppia e della potenza scegliere, consentendoti nel caso di strada bagnata, di avere con il settaggio "rain" una erogazione della potenza filtrata e di grande sicurezza.
Persino il controllo di trazione è talmente evoluto da tenere in considerazione, per la prima volta su una granturismo, l'inclinazione della moto.
Quindi che il 6 cilindri non sia adatto a far turismo è una tua opinione, certamente rivedibile quando potrai provare la moto!!

Quote:
Originariamente inviata da Umberto Pantani Visualizza il messaggio
...
l'impostazione del telaio mi sembra che continui a limitarne la possibilità di sfruttamento.
Telaio e sospensioni della K6 sono di rara efficacia: nella guida turistica l'assetto confort permette alla moto di digerire bene anche gli asfalti più sconnessi e rovinati, mentre negli assetti normal e sport la moto trova il sostegno giusto per affrontare sportivamente curvoni ad alta velocità.
Ma sulle sospensioni tornerò dopo..


Quote:
Originariamente inviata da Umberto Pantani Visualizza il messaggio
...
E' mia opinione che su una turistica pura (come mi sarei aspettato fosse una GTL) si possa tranquillamente fare a meno di un paio di cilindri e personalmente se fosse possibile, farei molto volentieri a meno anche di una sessantina di cavalli in favore di una maggiore autonomia di percorrenza, sia intesa come Km/litro che come litri disponibili nel serbatoio.
Sono i due cilindri in più che ti consentono di avere erogazione dolcissima, malgrado la potenza elevata, grande elasticità anche nelle marce alte, assenza di vibrazioni e possibilità di viaggiare in due a pieno carico conservando una risposta pronta del motore anche nei tornanti in salita!!
Quanto al consumo ed all'autonomia: Confermo alcuni dati già postati da Albio..questa estate, solo e con poco bagaglio, ho percorso 3.600 km in un viaggio (Germania, Svizzera, Austria) nel quale ho fatto numerosi passi alpini. Il consumo medio complessivo misurato in base ai litri di benzina consumati è stata di 22,5 km/l. Per prova ho percorso 700 km a velocità costante compresa tra i 90 ed i 95 orari registrando un consumo di 25 Km/l..!! In questo caso Ho percorso più di 500 km senza veder accendere la spia del carburante!!
A pari velocità la K6 consuma meno del GS, che ha lo stesso motore della RT!!


Quote:
Originariamente inviata da Umberto Pantani Visualizza il messaggio
...
In alcuni filmati che ho visto su youtube si sente benissimo il rumore delle grattate in curva e non solo con passeggero al seguito
Mi è sembrato che le sospensioni si stressino molto nei curvoni con cambi di pendenza dove sembra che si inneschino una serie di oscillazioni verso il basso che fanno spanciare a terra.
La possibilità di grattare, anche se non elevata è maggiore nella GTL che nella GT. Tieni però presente che dipende moltissimo dall'assetto scelto.
Le sospensioni della GTL sono tarate più soffici rispetto a quelle della GT, ad ogni modo nel settaggio con solo pilota, qualche grattata è possibile specialmente negli spanciamenti, ma scegliendo di settare l'assetto con passeggero, il precaricamento della molla dell'ammortizzatore rende assai improbabile di grattare a terra! Nel filmato da te citato, non sappiamo quale fosse il settaggio e sicuramente il giornalista che c'è salito sopra è partito e via senza nemmeno chiederselo!



Quote:
Originariamente inviata da Umberto Pantani Visualizza il messaggio
...
Ho notato che vi è una certa disponibilità nel mercato dell'usato di K 1600 GTL anche con pochi Km all'attivo e mi chiedo cosa non ha corrisposto alle aspettative di chi ha acquistato questo modello. Può essere questa difficoltà di sfruttare al meglio il motore?
Da quello che si sa, le moto attualmente reperibili presso i conce, almeno quelli italiani, sono solo le versioni usate al lancio come demo!!

Quote:
Originariamente inviata da Umberto Pantani Visualizza il messaggio
...
Sono giunto a conclusione dopo decenni che sono vicino al mondo delle due ruote che BMW Motorrad non sappia fare i cambi (troppo rumorosi) oserei dire vergognosamente rumorosi e la K1600 GTL non ne è esente peccato.
Mi sarei aspettato un miglioramento su un prodotto di questa fascia
L'innesto della prima è vergognosamente rumoroso..senza se e senza ma.
L'innesto delle altre marce tuttavia è silenzioso, mentre è sicuramente apprezzabile il cambio come precisione e velocità, una volta fuori dal traffico come ad esempio su un bel misto!


Quote:
Originariamente inviata da Umberto Pantani Visualizza il messaggio
... Detto ciò la compro lo stesso pur non essendo la moto dei miei sogni. Talvolta nella vita bisogna accettare dei compromessi

Un Saluto a tutti
Umberto
Mi associo a quanti hanno già consigliato di provare sia la K6 che la RT...due moto che hanno quasi la stessa destinazione d'uso ma una personalità molto diversa!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2011, 23:42   #30
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Devi solo provarla e poi te ne accorgerai da solo se fà per te o meno
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 00:17   #31
Umberto Pantani
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2011
ubicazione: Roma e dintorni del Mondo :)
predefinito

@ Sgomma
Grazie per le esaurienti quotature e relative risposte è un po quello che cercavo da chi come te ne ha esperienza diretta.

Su alcuni punti mantengo il mio diciamo parere ma ben disposto ad ascoltare quello degli altri

Solo una cosa stona un po in quello che affermi ma credo sia solo una svista
In sostanza quando affermi che : Non sappiamo quale sia il settaggio in relazione al filamato youtube e prosegui con un Sicuramente ... le due affermazioni si contrastano sorry ed in questo caso si annullano a vicenda

Per il resto comprese le sensazioni trasmesse ti ringrazio di cuore, come dicevo prima è quello che cercavo.

Bello anche il thread segnalato TKs

@ Luc.....
Tks pienamente daccordo ma siccome non me la darebbero così a lungo da provarla in ogni percorso chiedo a chi la possiede se riscontra o meno quei punti che ho segnalto lungo tutto il thread
Comunque pienamente daccordo
Ciao

Ultima modifica di Umberto Pantani; 26-09-2011 a 01:33 Motivo: errore nel commentare il thread di riferimento avevo sbagliato thread sorry (ora sistemato )
Umberto Pantani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 01:36   #32
AntonioGe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: Genova
predefinito

Sono il felice possessore di una GT da 2 mesi e 5000 Km. La moto sarebbe la perfezione in assoluto per qualsivoglia uso (eccetto pista) se non fosse per l'innesto della prima eccessivamente rumoroso (il cambio a parte questo difettuccio è stupendo) e la potenza non proprio da urlo (la coppia è abbondante e subito disponibile ma, una quarantina di cavalli in più avrebbero consentito una guida ancora più confortevole). E' una moto adatta a tutto. In città grazie al baricentro basso si muove con agilità e disinvoltura (non sono un gigante, solo 1,80). In autostrada da soli, con passeggero o a pieno carico và su un binario. Nel misto anche stretto dà punti anche a molte sportive, può succedere di grattare con le pedane ma è difficile se si setta l'ESA opportunamente e comunque succede solo raggiunti angoli di piega notevoli. Aggiungendo che ha dei freni ottimi, un sound da urlo una linea da capogiro e, finalmente per una BMW un sei cilindri (indispensabile se si vuole fare seriamente turismo essendo elastico e privo di vibrazioni). Per ultimo metto il consumo veramente ottimo ma, se uno è disposto aspendere 25000 euro per una moto per me non deve essere preso nemmeno in considerazione.
In poche parole solo innamorato della mia piccola e, piccolo particolare è la mia quindicesima moto.
AntonioGe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 02:24   #33
Umberto Pantani
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2011
ubicazione: Roma e dintorni del Mondo :)
predefinito

Ciao AntonioGE
Grazie per la tua testimonianza, molto apprezzata.

Personalmente non sono innamorato semplicemente del mezzo ma molto più dell'andare in moto per le sensazioni di libertà che questo mi comunica. Per la capacità di entrare in sintonia con il mezzo nel condurlo.
Non mi importa molto del mezzo in se per se in quanto tale ma molto di più di come questo mi porta in giro in sicurezza facendomi divertire

Con alcune c'è piu "simbiosi" come un tutt'uno, con altre non si raggiungerà mai. Basta saperlo conoscere le reazioni per dominarle e questo si ottiene solo con l'esperienza.

Per il discorso consumo le mie rimostranze sono più legate all'autonomia di viaggio che al consumo in se per se, che comunque non disdegno se dovesse risultare anche parco

Di fatto qualche compromesso lo si deve pur accettare.
Non mi verrebbe mai in mente di rapportare quello che uno è disposto a spendere in relazione a quello che vorrebbe ottenere (affari propri) nulla da obbiettare.

Per esempio qualcuno potrebbe essere interessato particolarmente all'abbigliamento firmato oppure particolarmente elegante o ad un paio di occhiali da sole particolari oppure a cambiare cellulare ogni volta che ne esce uno nuovo, affari suoi ma personalmente do più importanza alle relazioni alle amicizie che possono nascere nel condividere una passione un hobby, anche quando si è persa ogni speranza sulle amicizie disinteressate o è quasi persa del tutto. Per me queste cose hanno più valore di qualsiesi oggetto del desiderio
Anche perchè essendo un po avanti con l'età si fa i conti anche con lo stato di salute ed il tempo rimanente per goderselo al meglio degli oggetti poco rimane e tutto scade in breve tempo, alcune amicizie anche prima ma altre ti riempiono del senso della vita per anni
Grazie ancora per la tua testimonianza molto gradita
Ciao
Umberto
Umberto Pantani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 12:24   #34
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Umberto Pantani Visualizza il messaggio
Ciao AntonioGE

Per il discorso consumo le mie rimostranze sono più legate all'autonomia di viaggio che al consumo in se per se, che comunque non disdegno se dovesse risultare anche parco
Premetto che non è mia intenzione farti cambiare idea e scusami Umberto se te lo chiedo ma visto che insisti nelle rimostranze riferite all'autonomia reputi davvero che circa 500 km sono pochi??????
Onestamente non conosco tante moto che abbiano un autonomia superiore...
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 12:44   #35
Umberto Pantani
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2011
ubicazione: Roma e dintorni del Mondo :)
predefinito

Ciao albio59,
Ritengo che nel caso specifico l'autonomia varia anche molto con la diversità dei percorsi tra urbani autostradali a velocità costante etc. cambia molto.

Personalmente facendone un uso quotidiano mi infastidisce molto dovermi fermare al distributore troppo spesso avrei preferito un autonomia di almeno 5 giorni per le mie percorrenze. Ora in sostanza dovrei fermarmi al distributore un giorno si ed uno no ed è scocciante soprattutto se si viaggia fuori dagli orari di apertura dei distributori, prima delle sei del mattino e dopo le 21 della sera.
Comprendo che questo non risponde alle esigenze di molti ma tanto è
Un Saluto
Umberto Pantani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 13:15   #36
zingaro66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jun 2011
ubicazione: roma
predefinito

umberto,ho attraversato anche io le tue vicissitudini dovendo scegliere una moto con gli stessi requisiti che tu chiedi in questo treadh,nn ho esperienze di k in quanto provengo da jap e la mia prima bmw è una rt,ma posso esprimerti il personale parere su una moto che rispecchia in pieno quello che parecchi colleghi propietari di questo modello ti hanno scritto e scrivono su questo forum.La uso per lavoro e per diletto quotidianamento e con qualsiasi condizione meteo,ho una percorrenza media di circa 30000km annui e,nel rispetto di altri modelli,ho trovato in questa quello che cercavo.Aggiungo che più la guido,più la guardo e più me ne innamoro.Lascia che anche la componente emotiva ti aiuti nalla scelta,sei comunque orientato su modelli di moto al top della categoria.
__________________
..sii folle per essere normale poichè è la tua normalitÃ* che ti ha portato alla follia..R1200rt '07
zingaro66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 13:54   #37
Umberto Pantani
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2011
ubicazione: Roma e dintorni del Mondo :)
predefinito

zingaro66
Grazie per aver riportato la tua esperienza

La parte emotiva direbbe RT dato che è come fosse un sogno che non potevo permettermi ai suoi esordi una ventina di anni or sono, quando ero molto più affascinato per il mondo bicilindrico

Lo sguardo verso le K lo devo alla ricerca di una estremizzazione del concetto touring che mi sembra nelle forme avvicinarsi e concretizzarsi nella K1600 GTL per il maggior aumento della cilindrata e per le protezioni aerodinamiche nonchè capacità di carico e in particolar modo della posizione di guida che consente a persone come me, di statura non elevata, di controllare agevolmente il peso anche nelle manovre da fermo con passeggero.

Spesso i modelli considerati "Top" questo riconoscimento lo ottengono non per una reale risposta perfettamente coerente con il genere di appartenenza ma piuttosto per un'abbondante farcitura di "supellettili" non dico inutili ma piuttosto che spesso complicano la gestione elettronica del mezzo stesso, introducendo imprevisti ed avarie che ti lasciano a piedi e che stridono con il concetto di "TOP" Non sono un talebano della moto solo "meccanica" ma spesso le case costruttrici perdono di vista il progetto base l'idea che ci dovrebbe essere dietro ad un progetto. Metaforicamente parlando aggiungendo fragoline, ciliegine con la panna e quant'altro che di per se non possono essere la sostanza del dessert Voglio dire che personalmente preferisco guardare anche al sodo e alla coerenza del progetto
Un saluto
Umberto
Umberto Pantani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 14:18   #38
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Umberto Pantani Visualizza il messaggio
Personalmente facendone un uso quotidiano mi infastidisce molto dovermi fermare al distributore troppo spesso avrei preferito un autonomia di almeno 5 giorni per le mie percorrenze. Ora in sostanza dovrei fermarmi al distributore un giorno si ed uno no
Un Saluto
Umberto facendo due conti se tu consumi 25 litri in due giorni per fermarsi una volta la settimana il serbatoio dovrebbe avere la capacità di circa 60 litri oppure avere una moto che faccia i 50 con un litro la vedo dura in entrambi i casi......:-
ciao alberto
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 14:29   #39
Umberto Pantani
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2011
ubicazione: Roma e dintorni del Mondo :)
predefinito

Ammetterai che non sarebbe male una moto come l'RT che facesse non dico 50 Km. al litro ma magari una trentina
Per me un consumo di trenta km al litro sarebbe sopra ogni piu rosea aspettativa
Sarebbe già una grande vittoria poter fare il pieno una volta ogni due giorni credimi
Ciao
Umberto Pantani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 14:52   #40
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

A chi lo dici
Comunque per tornare alla realtà io vengo da una K1300S e da R1200ST (per stare a moto relativamente recenti e quindi valido termine di paragone)
Il k/S consuma senz'altro di più a qualsiasi regime per quanto riguarda ST,che montava già il boxer da 110 cv motore quasi uguale a quello del RT il consumo è praticamente uguale e quindi non necessariamente il consumo è direttamente proporzionale al numero dei cilindri soprattutto a velocità da codice.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 14:58   #41
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Umberto Pantani Visualizza il messaggio
Ammetterai che non sarebbe male una moto come l'RT che facesse non dico 50 Km. al litro ma magari una trentina
Comincio a sentire puzza di bruciato!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 15:08   #42
AndreaBikers
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2011
ubicazione: Pisa
predefinito

In effetti, Sgomma, un certo odore si sentiva dall'inizio, pensavo fossero i vicini con il barbecue, ma ora se lo senti anche tu...
AndreaBikers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 15:13   #43
Umberto Pantani
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2011
ubicazione: Roma e dintorni del Mondo :)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Comincio a sentire puzza di bruciato!!
Spiegati meglio please

Sgomma, mi ero dimenticato di risponderti nel tuo precedente intervento in relazione alla tua curiosità se io ho posseduto o possiedo una LT

ma visto che lo avevi saltato a piè pari non gli ho dato molto peso sorry.
Ti rispondo adesso

Non ho avuto e non possiedo una LT ma non nego che per quelli della mia generazione sia stata un riferimento costante (K 1000 LT) la si vedeva per quelli che amavano i lunghi viaggi un po come si guarderebbe ad una Ferrari oppure ad una Lamborghini per quelli che amano le auto sportive, qualcosa di bello ma al tempo stesso piuttosto irraggiungibile.

Un Saluto
Umberto Pantani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 15:16   #44
Umberto Pantani
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2011
ubicazione: Roma e dintorni del Mondo :)
predefinito

AndreaBikers
Mi preoccupa sempre di più sta cosa della puzza di bruciato, a dire il vero ne comicio a sentire un anche io sarà un'illusione "ottica"?
Umberto Pantani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 15:23   #45
BRUFOLO
contedivitinia
 
L'avatar di BRUFOLO
 
Registrato dal: 09 Mar 2004
ubicazione: Roma; N.Y.
Talking

e si vede che s'è bruciata l'esca!
__________________
sono apodittico
BRUFOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 15:29   #46
Umberto Pantani
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2011
ubicazione: Roma e dintorni del Mondo :)
predefinito

Noo Brufolo io alludevo agli ultimi due intrventi poco sopra che non portono a molto purtroppo. Completamente fuori tema e di vena polemica se rimangono così come sembrano presentarsi, mi auguro di sbagliarmi e di aver male interpretato
un saluto
Umberto
Umberto Pantani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 16:48   #47
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Il consumo .... su di una moto... ma dai... è il godimento che ti deve far dimenticare i 10km. in meno con un pieno confronto ad un'altra...
Oltre 400 kilometri con un pieno si fanno quasi sempre dipende solo dalla manetta e consumo la Kgt di più confronto all'rt solo in autostrada....ma anche perchè NON si riesce mai a stare sotto i 150 kmh.... almeno io non ci riesco mi viene da dormire...
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 17:18   #48
Umberto Pantani
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2011
ubicazione: Roma e dintorni del Mondo :)
predefinito

@ Luc.....
Il discorso sul consumo è molto collaterale rispetto al tema del Thread della scelta del modello di moto ed è la cosa che mi preoccupa di meno, avendolo messo in preventivo per il fatto che mi sposto per lavoro.

Quello che mi sarebbe piaciuto e sottolineo mi sarebbe piaciuto di più sarebbe stato un serbatoio più capiente in modo da non dover ricorrere a rifornimenti troppo frequenti.

Per la godibilità della moto daccordissimo con te
un Saluto
Umberto Pantani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 17:23   #49
xxbedoxx
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2011
ubicazione: (PR)
predefinito

Quote:
reputi davvero che circa 500 km sono pochi??????
Onestamente non conosco tante moto che abbiano un autonomia superiore...
Non sono un esperto di BMW, ne possiedo solo una ed è la prima che ho comprato, ma sulla mia Sogliola a circa 250km si accende la spia della riserva, e ai 300km con il pieno non ci si arriva..
500 mi sembra una roba spaziale, a momenti nemmeno in macchina riesco a farli!
__________________
Se sei incerto.... usa la testa!

Kawa Z750 MY2009 (ex)
BMW K1200GT MY 2003
xxbedoxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2011, 22:47   #50
sim2
Mukkista in erba
 
L'avatar di sim2
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: topolinia
predefinito

[QUOTE=Umberto Pantani;6118307]
Detto ciò la compro lo stesso pur non essendo la moto dei miei sogni. Talvolta nella vita bisogna accettare dei compromessi


Non sò perchè ( o meglio lo sò ma non mi va di perdermi in spiegazioni e morali ) ma trovo questa tua conclusione alquanto sgradevole.

Mi verrebbe da risponderti come direbbe il Grande Capo della tribù Cherokee Estiqaatsi !!

Scusa se ti va me la togli una curiosità ?
Ma come fai a comprare un K GTL "full full" senza iva ?
__________________
Ex K 1600 GT 2017, ex gs ad.2018- Honda Goldwing 2019 Tour Dct- honda goldwing 2021
sim2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati