Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2011, 01:27   #101
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito K 1600 GT costo full optional + accessori

Per la K 1600 GT, facendo un pò di conti, nella configurazione full optional e con gli accessori più importanti, escluedendo comunque il bauletto che si presuppone non interessi..si arriva ad un prezzo non molto lontano dalla GW..ecco il conto con l'approssimazione di qualche euro:

K1600 GT.... 20.790
430 Safety Package (134 + 182 + 530).... 890
Adaptive Light
DTC - Dynamic Traction Control
RDC - Controllo pressione pneumatici
431 Equipment Package GT (416 + 417 + 603).... 1.100
E.S.A. II
Chiusura centralizzata
Antifurto
Sistema Audio.... 940

accessori
Akrapovic.... 2.000
Navigatore Zumo 660 carta europa.... 710
borsa da serbatoio.... 215
paramotore.... 292
faretti a LED.... 700
protezioni borse.... 340
luci di cortesia a terra.... 100

TOTALE 28.077

Se poi si volesse aggiungere il top case + la luce di stop accessoria del top e la borsa interna del top, vanno aggiunti circa altri 1250 euro!!

Pubblicità

__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 22-02-2011 a 01:30
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2011, 02:17   #102
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Ti sei dimenticato la sella Corbin (che sicuramente verrà fuori), la serie di "paramenti sacri" cromati, le sospensioni con molla gialla, il parabrezza migliorato ergo, le pedane comfort, i seti di viti in ergal, i coperchietti in ergal colorato per sostituire quegli antiestetici tappi che ci saranno intorno al motore e trasmissione, il kit xenon per gli abbaglianti, il kit di interfono, i caschi, il nuovo giubbotto con l'airbag, il telefono satellitare, la tuta in kevlar/goretex...

....e il telecomando per farle fare da sola la manovra in box.

Dai.... siamo seri....
Se si vuole contare cosa è possibile spendere su una moto la lista è infinita, come per qualsiasi altra cosa.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2011, 06:57   #103
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

capisco quello che vuoi dire,....ma io sono serio!!

Ho preso in considerazione solo ciò che riguarda la moto...non i caschi gli auricolari ecc. perché riguardano l'abbigliamento, non le rifiniture cromate o il bauletto perché altrimenti conviene partire dalla GTL!

Ho solo voluto vedere quanto costerebbe la GT davvero full optional e con gli accessori più importanti.. e quello costa! Insomma si parte da 20.790 euro e si può arrivare a circa 28.000 euro... e mi sto anche chiedendo quale potrebbe essere l'ipotetico prezzo dell'usato fra due anni sia nel primo che nel secondo caso..!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2011, 10:55   #104
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Concordo con Pancu...
già costa un botto !!!
e poi giu a mettere di tutto ...
gli aKra ... ma dai... tutti i gusti sono gusti, e li rispetto, ma lasciamo gli acra a chi ha la s1000rr o meglio agli amici con kawa e suzuki...
poi costando "solo" 2000 euro....
e poi per cosa ? per estetica o sound, ?
mica per avere una cosa in piu che la moto non ha...

Per il mio modo di vedere , :
k1600gt base
Esa2
e forse adaptative light.

Navigatore comprato a parte (zumo660)
borsone posteriore GIVI !!! (200 euro a dir tanto... altro che bmw!)

ma il mondo è bello perchè vario !!!

(anzi Sgomma, ti devo chiedere una cosa sullo zumo, ti mando un mp... ciao)
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2011, 11:27   #105
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Credo che (come già immagino capiti oggi) gli accessori che hanno un "valore" sull'usato siano esa, dtc, antifurto, e faro adattivo.
In seconda battuta potrebbero essere desiderati da alcuni il bauletto, la predisposizione navigatore, l'impianto audio ed i faretti.

Quando dico "valore" però non mi riferisco strettamente alla quantificazione economica, che spesso non è proporzionale tra valore moto e valore optional, quanto al fatto che possa rendere la moto più o meno vendibile.
In un mercato in cui l'usato "di solito" ha certi optional diventa molto difficile vendere un mezzo che non li ha, anche a prescindere dal prezzo, a meno che non si riduca di molto il prezzo.
Credo quindi che quelli nel primo gruppo valgano qualcosa e rendano la moto più vendibile, mentre quelli del secondo gruppo possono farla preferire ad un altro usato, ma senza alzarne necessariamente il prezzo.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2011, 12:17   #106
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Bhe ..ragazzi ..non mi menate ora!!

... non credo di aver mai affermato che la GT vada presa full optional o niente!!...ho solo cercato di capire dove si poteva arrivare inserendo tutta quella roba li...!!..

Comunque non tocactemi le Akra...!!
che strano..sulle moto sportive non mi sono mai piaciute, sulla K6 GT da quando le ho viste dal vivo le ho apprezzate molto...

http://www.youtube.com/watch?v=K-gOM...layer_embedded

XPanco..concordo sulle tue considerazioni circa l'influenza degli optional sull'usato!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 22-02-2011 a 12:22
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2011, 18:35   #107
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Secondo me gli scarichi akra sono una questione solamente estetica senza alcun risvolto pratico, e quindi ipotizzare il loro acquisto (assolutamente legittimo in quanto ognuno fa ciò che preferisce con i propri soldi!) è alla stessa stregua di pensare di far ridipingere la moto perchè si preferisce un colore diverso.
Legittimo, ma difficile passarlo nella definizione "accessori più importanti"
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2011, 20:17   #108
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Mhhhh...siamo ormai dentro una diatriba da bar di quelle tra le più impegnative...!!!:

Dunque vediamo... Posto che la marmitta Akra è decisamente più corta e snella dell'originale, dona un aspetto decisamente diverso alla veduta d'insieme, sia con le borse montate ma soprattutto senza borse!
A differenza dell'originale è costruita in lega di titanio e reca schermi del collettore e terminali in carbonio!!,
consente un alleggerimento...di circa 4 kg!..
consente inoltre di ascoltare un sound che sul 6 cilindri dovrebbe far venire la pelle d'oca ( ma che nessuno ha mai ancora avuto modo di ascoltare),non dovrebbe comunque nel complesso risultare più rumorosa dell'originale essendo omologata, dovrebbe limitarsi a dare una diverso tono e timbrica dello scarico.
Non altera secondo la casa l'erogazione di coppia e potenza originale...quindi?

Bhe ..quindi direi, che l'analogia con chi vuol far riverniciare la propria moto per cambiare colore non regge, perché quì non cambia solo il colore ma cambiano anche alcune funzioni specifiche dei terminali di scarico...al massimo potremmo tentare un'analogia con chi, nella sua auto, non vuole i sedili in panno ma in pelle..o il climatizzatore bizona automatico al posto del semplice condizionatore. e questi possono essere compresi nella definizione di "accessori importanti""

E comunque..se continuate a farmi ostruzionismo sulle Akra, specialmente alle 19,15 di sera, vorrà dire che quando vi incontro vi offrirò il caffé ma niemte bevuta..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 22-02-2011 a 20:20
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2011, 20:47   #109
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

esprimo un parere personalissimo sugli scarichi

la K6 deve essere signorile
il sei cilindri deve fischiare

per i miei gusti lo scarico la rende troppo "modificata"

e se con l'Akra romba come un gokart invece di fischiare come un jumbo, allora sono i 2000 euro peggio spesi (per i miei gusti)

mi piaciono solo scarichi anonimi, il più possibile cromati o inox, il più possibile aderenti alle norme acustiche e li considero solo una valida alternativa quando gli originali saranno da buttare
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 02:01   #110
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Mhhhh...siamo ormai dentro una diatriba da bar di quelle tra le più impegnative...!!!:
Concordo!! una di quelle dove i fatti diventano opinioni e le opinioni diventano fatti... e pure i partecipanti dopo un pò sono "fatti"
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Dunque vediamo... Posto che la marmitta Akra è decisamente più corta e snella dell'originale, dona un aspetto decisamente diverso alla veduta d'insieme, sia con le borse montate ma soprattutto senza borse!
e fin qui confermi che parlaimo di estetica...
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
A differenza dell'originale è costruita in lega di titanio e reca schermi del collettore e terminali in carbonio!!,
consente un alleggerimento...di circa 4 kg!..
Praticamente il peso dei faretti e delle borse interne alle valigie... o dell'impianto audio, o del cibo ingurgitato nella tappa principale di una gita fuori porta
Se con un risparmio di peso dell' 1% (moto + pilota) riesci a percepire differenza di performance... allora
P.S. Mi dici dove trovi la robba buona?
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
consente inoltre di ascoltare un sound che sul 6 cilindri dovrebbe far venire la pelle d'oca ( ma che nessuno ha mai ancora avuto modo di ascoltare)
è un atto di fede allora... non è strettamente estetica ma comunque rientra nelle sensazioni personali soggettive senza uno scopo tangibile (e ci sono altri modi per farsi venire la pelle d'oca e risparmiare peso... basta vestirsi di meno)
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
,non dovrebbe comunque nel complesso risultare più rumorosa dell'originale essendo omologata, dovrebbe limitarsi a dare una diverso tono e timbrica dello scarico.
Non altera secondo la casa l'erogazione di coppia e potenza originale...quindi?
quindi confermi che è inutile!
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Bhe ..quindi direi, che l'analogia con chi vuol far riverniciare la propria moto per cambiare colore non regge, perché quì non cambia solo il colore ma cambiano anche alcune funzioni specifiche dei terminali di scarico...
tipo? se mi dici che il tipo di suono (e NON il volume) rientra tra le funzioni specifiche dei terminali di scarico... beh dovrai convenire che il colore è a maggior ragione la "funzione specifica" in una verniciatura!
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
al massimo potremmo tentare un'analogia con chi, nella sua auto, non vuole i sedili in panno ma in pelle..o il climatizzatore bizona automatico al posto del semplice condizionatore. e questi possono essere compresi nella definizione di "accessori importanti""
panno o pelle sono nel campo delle sensazioni, preferenze ed estetica (quindi il paragone calza... anche se molti giustificano la pelle sul piano pratico per resistenza e pulizia), clima bizona ha uno scopo ed utilità funzionale specifica (quindi il paragone non calza)
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
E comunque..se continuate a farmi ostruzionismo sulle Akra, specialmente alle 19,15 di sera, vorrà dire che quando vi incontro vi offrirò il caffé ma niemte bevuta..
Infatti ho aspettato il giorno dopo....
...e tu non puoi bere perchè sennò metti su i chili risparmiati con gli akra.
Certo che non ci sono molti oggetti fatti di vile metallo (non prezioso) che costano 500€ al chilo (risparmiato)

Secondo me hai visto troppe volte i filmati del sudafrica e ti sei fatto impressionare dai babbuini
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 23-02-2011 a 02:07
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 20:09   #111
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Ammazza Pancomau !!!!
Gliele hai proprio ammazzati gli akra al povero Sgomma....

(concordo in peno.)
Comunque i gusti sono gusti !!!
Vai Sgomma, dagli di akra e ammazza la scimmia !!!!!!!!!!!!!!!!!


e sentiamo che rombo esce....
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 15:35   #112
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

...praticamente, se si toglie il sistema audio e l'Akrapocic ( circa 3.000 € ), si arriva a 25.000 €...

Allora, dico io, non era meglio tenere anche il K 1300 GT, magari ad un prezzo leggermente inferiore all'attuale, e dare la possibilità di avere anche una moto più leggera, nonchè meno costosa, e non di poco ( 5.000 € non sono noccioline )?
Del resto se una K 1300 GT fosse stata venduta a 20.000 € ( full ) se ne sarebbero vandute ancora...

A me il 1600 non interessa e non interesserà sia per il costo, sia per il peso; più si va avanti e più ci si avvicina ad un'auto.
Se devo andare su moto che pesano abbondantemente più di 3 Qli ( il GT!)..., se ogni volta che devo parcheggiare devo fare gli scongiuri e posizionare la moto in un certo modo piuttosto che in un'altro...
Certo anche la mia pesa ed anche la GT 1300, ma tutto ha un limite.

Secondo me, sempre.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 17:40   #113
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Forse è già stato detto da altri... ma io credo che abbiano ritenuto che il 1300GT, posizionandosi tra il k1300S che tu hai e il 1600GT che vogliono vendere, avrebbe rubato clienti al 1600GT senza aumentarne il numero complessivo.
In altre parole, nelle loro previsioni, probabilmente chi la pensa come te si tiene (o compra) una 1300S, mentre una percentuale sufficientemente alta degli "altri" si prende il 1600GT.
Quei "pochi" che non accettano di risolvere le loro necessità con 1300S o 1600GT e che avrebbero comperato SOLO se c'era ancora il 1300GT, probabilmente non sono abbastanza da tenere in vita la produzione del 1300GT, e men che meno per dare utili a BMW.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 17:55   #114
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Concordo...e, probabilmente, comperano una RT...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 17:56   #115
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

X Mary.."...praticamente, se si toglie il sistema audio e l'Akrapocic ( circa 3.000 € ), si arriva a 25.000 €...

Allora, dico io, non era meglio tenere anche il K 1300 GT, magari ad un prezzo leggermente inferiore all'attuale, e dare la possibilità di avere anche una moto più leggera, nonchè meno costosa, e non di poco ( 5.000 € non sono noccioline )?
Del resto se una K 1300 GT fosse stata venduta a 20.000 € ( full ) se ne sarebbero vandute ancora..."



Mary...sul perché cambio la GT, evidentemente non hai avuto modo di seguire negli ultimi mesi il forum GT..comunque visto che mi porti in argomento ti rispondo senza giri di parole..

La verità è che da maggio 2010, ho cominciato a notare che a motore ben caldo, dopo una 50 di km in autostrada ad esempio, il motore dava luogo a vibrazioni notevoli, che divenivano molto forti in accelerazione sopra i 6.000 giri e fastidiosissime in rilascio anche sotto i 5.000 giri.
Tali vibrazioni , peraltro praticamente assenti a motore freddo, mi toglievano il gusto di viaggiare. Se usavo la moto a corto raggi tutto ok, ma quando sono andato due volte in Germania a luglio e ad inizio settembre con temperature esterne a 38 C°...la cosa mi ha dato talmente fastidio che ho deciso, mio malgrado di cambiarla. La moto era regolarmente tagliandata, e non aveva nulla che non fosse a posto.
Ne ho provate altre di GT 1300 ed ho notato che vibravano nelle stessa maniera, ma mi stupii quando i proprietari mi risposero che non sentivano nulla o che quello era normale!!

Non voglio qui riproporre la polemica se sia stato il motore della mia GT 1300 ad avere problemi, oppure se tutti i motori delle GT 1300 vibrano a quel modo ed i proprietari, o perché non superano mai i 4.000 giri o perchè sono innamorati della proprio moto non lo vogliono riconoscere, fatto sta che decisi di cambiarla...e t'assicuro che se non fosse stato per questo motivo, l'avrei tenuta perché mi ha dato molte soddisfazioni!

Ovvio che quando si profilò all'orizzonte il K6, medesima filosofia d'impiego ma con motore a 6 cilindri, che garantiva assenza di vibrazioni..per me la scelta è stata quasi obbligata!!

E tu...malgrado quello che dici oggi sul peso ecc, hai avuto la GT 1200 con cui hai fatto molti km e ne parlavi in maniera entusiasta...se ripensi a quelle esperienze..vedrai che concepire di passare ad una GT 1600 non è così astruso...

Quanto alla spesa...sai come la penso...ognuno fa il passo che può..io preferisco risparmiare altrove e togliermi questa soddisfazione...visto le ore che ci passo sopra!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 01-03-2011 a 18:02
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 19:00   #116
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Disponibile per il download il listino dal sito tedesco BMW

Cliccare in lato su Faszination e poi download... e c'è la lista dei listini da scaricare in pdf.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 19:05   #117
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Talking

Sgomma:
Scusami...non volevo assolutamente entrare nel merito della tua scelta, ci mancherebbe!
Quanto ho scritto era solo per dire che BMW poteva, forse, non togliere di mezzo il motore 4 cilindri che, opportunamente rivisto ed ancora affinato, avrebbe potuto avere ancora una vita piuttosto lunga, solo quello.
Il K 1600 è molto bello, indubbiamente e, sentirlo in moto sarà, per me, senz'altro molto emozionante, anzi non vedo l'ora di provare la moto...
Le mie erano solo considerazioni sul fatto che, andando avanti di questo passo, si arriverà ad acquistare una macchina ( prezzo a parte, io la penso come te )...
Certamente, come hai detto, personalmente mi sono trovato molto bene con le 2 GT che ho avuto con le quali ho percorso, complessivamente, 74.000 km con pochissimi piccoli problemi nel breve arco di poco più di 3 anni, quindi, come vedi...
Certamente, su questo dovrai essere d'accordo, gli acquirenti di moto del genere che vogliono fare del gran turismo, saranno un poco intimoriti a dover passare da una 1200 RT ad un 1600 6 cilindri...
E' solo questo il motivo della mia " piccola polemica " o perplessità.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 20:48   #118
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Mary Santo SUBITO !!!!!


concordo in pieno , parole giustissime !!!!!
In particolare il salto tra r1200rt e k1600gt è veramente lungo , come differenza di potenza, tipologia , costi, pesi !!!!!
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 20:59   #119
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
...praticamente, se si toglie il sistema audio e l'Akrapocic ( circa 3.000 € ), si arriva a 25.000 €...

Allora, dico io, non era meglio tenere anche il K 1300 GT, magari ad un prezzo leggermente inferiore all'attuale, e dare la possibilità di avere anche una moto più leggera, nonchè meno costosa, e non di poco ( 5.000 € non sono noccioline )?
Del resto se una K 1300 GT fosse stata venduta a 20.000 € ( full ) se ne sarebbero vandute ancora...
Mary la differenza tra una 1300GT ed una 1600GT pari allestimento sarebbe stata poco significativa per rendere la 1300 così più appetibile del 1600

una 1600 con pacchetti 430 e 431 (che equivale ad una 1300GT full, ma con in più addirittura chiusura centralizzata e faro adattativo) costa listino 22780

vendere una 1300 full a 20.000 sarebbe ancora troppo... non reggerebbe il confronto... (e secondo me lo regge a fatica anche una RT full, ma si entra poi nel mondo boxer, non è più un confronto tra pluricilindrici in linea)

certo potrebbe "spaventare" l'idea che sia un bestione 6 cilindri, ma chi si avvicinava prima alla 1300GT aveva comunque già superato l'idea di avvicinarsi ad un bestione (solo 4 cilindri)
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 21:05   #120
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Thumbs up

Jocanguro:
Quote:
Mary Santo SUBITO !!!!!
...il " famoso " San Mary...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2011, 21:08   #121
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

TAG:
Sì, tutti i pareri sono buoni e ben accetti, comunque togliere di mezzo un 4 cilindri che cominciava ad andare bene..., con 160 cv...
E chi aveva data fiducia al K 1300 GT come si ritrova?
Sembrava un punto d'arrivo, invece...
Comunque va bene così!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 01:10   #122
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Sgomma:
.......Certamente, su questo dovrai essere d'accordo, gli acquirenti di moto del genere che vogliono fare del gran turismo, saranno un poco intimoriti a dover passare da una 1200 RT ad un 1600 6 cilindri...
In linea teorica si sono d'accordo, finchè uno vede la K6 solo su You tube si, è facile che resti intimorito.....!!

ma che succede se a fine marzo, arrivando le K6 presso i conce, qualche possessore della RT, semplicementge perché incuriosito dalla nuova K6 chiedesse al conce di fargliela provare??!, ....sai quei famosi dicscorsi tipo: la provo perchè son curioso di sentire il 6 cilindrii, tanto sò che non è la moto che fa per me, troppo grande e pesante, non la potrei mai comprare, ......e poi si accorgesse durante la prova che le sue perplessità si sono sciolte come neve al sole, che la moto è maneggevole, godibile divertente e ti da l'impressione di poterci andare ovunque senza stancarti...? Spesso, anche se non sempre, le nostre convinzioni su una moto che non conosciamo, sono sostenute anche da motivi di ordine psicologico, e solo con la prova pratica della moto divengono reale consapevolezza!

fatto è che che i conce BMW hanno due target, uno rivolto al cliente esterno al mondo BMW e questo è un discorso che ci porterebbe lontano e che per il momento tralascio, ed uno costituito dal cliente già appartenente al marchio BMW..in questo caso l'utente che potrebbe guardare con interesse la K6, si ritiene possa venire non solo dalla GT 1200/1300, ma anche da RT e persino da GS!!..il tempo ci darà risposte!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 02-03-2011 a 01:13
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 01:19   #123
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
...Spesso, anche se non sempre, le nostre convinzioni su una moto che non conosciamo, sono sostenute anche da motivi di ordine psicologico...
Concordo... ma per onor di cronaca va detto che vale nei due sensi...
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 08:43   #124
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Concordo... ma per onor di cronaca va detto che vale nei due sensi...
Ed è da tempo che cerchiamo di farlo capire a chi disprezza, prevenuto, il K6
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2011, 14:00   #125
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Personalmente non lo disprezzo affatto!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati