Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2010, 19:16   #51
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Il concetto che volevo esprimere era un'altro, e probabilmente mi sono espresso male io.

Volevo semplicemente sottolineare come (imho purtroppo) la moto Bmw non si distinguano quasi più dal resto delle produzione mondiale.
Certo: boxer, cardano, paralever, telelever etc. sono ormai caratteristici e caratterizzanti della casa bavarese.
Ma a mio modesto avviso credo che a livello puramente estetico siano molto più anonime che in passato.
Forse la causa è il "modernizzare" a tutti costi, quanto talvolta basterebbe poco.
Un esempio tra tutti e l'Honda Africa Twin che ritengo essere esteticamente una moto ancora attuale... Ad una RD07 basterebbe rinfrescare le freccie, il cockpit (non necessariamente digitale) e rivedere qualche linea forse... un motore rivisto e corretto ma non stravolto, magari il 1000 che monta la Varadero...
In tal modo senza stravolgere troppo un modello di successo si riuscirebbe ad avere una moto moderna ma allo stesso tempo che non sembra uscita da un fumetto Manga....

Cosa importante inoltre per una moto destinata all'uso misto (una enduro per intendersi), l'elettronica imho dovrebbe essere ridotta ai minimi termini.... ma questo è un mio parere personale e forse anche utopico...

Pubblicità

__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea  
Vecchio 15-10-2010, 19:45   #52
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pieracc87 Visualizza il messaggio
Bmw milano sostiene che il prezzo della GT sarà attorno ai 27.000 euri, accessori esclusi
Riterrei la cosa abbastanza improbabile...
Una piccola statistica fatta in casa:
Dei possessori di K-Gt che frequentano questo forum, (forse qualche decina),
- quasi tutti hanno detto che la k6 è bella
- solo 4 0 5 hanno detto che sono interessati ed aspettano di vederla dal vivo e di provarla prima di pensare a muoversi, esponendo comunque anche delle riserve per cui attenderebbero comunque almeno un anno o due per non avere problemi sulle prime serie prodotte
- solo in due, almeno mi sembra, SL4 ed il sottoscritto avrebbero deciso di prenderla
Quindi partendo da qualche decina di possessori di K-GT siamo per ora scesi a molto pochi.

Se fosse vero che il K6 parte da 27.000 euro per arrivare evidentemente full optional a 32.000 euro o più, personalmente farei retromarcia ed alla svelta, senza pensarci due volte, e credo non sarei il solo tra quei pochi fino ad oggi disposti al cambio!!
Prendere una K 6 a 30-32.000 euro significa gettare i soldi dalla finestra...dopo 2 anni sottraiamo il 20% di IVA che sono 6.000 euro, un 10% all'anno di svalutazione sono altri 5-6.000 euro, significa che dopo 2 anni la rivendi usata a 18-20.000 euro massimo, se ci arrivi, con una svalutazione in due anni che è quasi pari al costo di una ottima moto nuova!!Non so come si comporterebbe SL4 ma io a qul punto mi terrei la GS e venderei comunque la mia GT 2009 e chiuderei la pagina K guardando altrove.

A quel prezzo non ne vendono nemmeno una!!solo GW può permettersi quel prezzo

Ricordiamoci inoltre che varie fonti ufficiali BMW pur conservando il riserbo sul prezzo, hanno comunque confermato che il prezzo del K6 sarà sensibilmente inferiore a quello della GW. Ora se la GW costa 30.000 euro, è evidente che la K6 dovrà rimanere significativamente al di sotto di questa soglia.
Per carità, possono anche cambiare idea o rimangiarsi le loro dichiarazioni, ma a mio avviso, le K 6 full optional se proposte oltre i 25.000 26.000 euro massimo troverebbero un muro!...altrimenti come dice Pancomau......."son fuori come un vaso di gerani!"
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 15-10-2010 a 20:04
Sgomma non è in linea  
Vecchio 15-10-2010, 19:55   #53
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Se fose vero che il K6 parte da 27.000 euro per arrivare evidentemente full optional a 32.000 euro o più, personalmente farei retromarcia ed alla svelta, senza pensarci due volte, e credo non sarei il solo tra quei pochi fino ad oggi disposti al cambio!!
Anch'io.
Sono senza una moto da far km ma, opterei per un usato da mio conce o GT1300 che ce ne sono tante in vendita anche nuove a buon prezzo, o una RT nuova.
A quel prezzo, è una questione di principio !

Io confermo che il prezzo base, sempre dalla mia sfera di cristallo è di 20.000 o poco più per la GT (che da una verifica da un paio di conce non avrebbe ancora "prenotato" nessuno contro buone intenzioni per la GTL) , a poco meno di 23.000 per la GTL.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea  
Vecchio 15-10-2010, 20:09   #54
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Anch'io.
..A quel prezzo, è una questione di principio !
esattamente... quindi mi pare che a quel prezzo, almeno di quanti frequentano questo forum, non la prenderebbe nessuno!!..non credo che in BMW siano tanto sprovveduti da fare un tale errore!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 15-10-2010, 21:43   #55
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Non si fa altro che parlare di GW, che è senz'altro affascinante, ma avete mai visto da vicino la Honda GW?
Non vorrete mica paragonarla a BMW in quanto a componentistica ed a qualità dei materiali?
Esteticamente, da lontano, è molto accattivante ma, se la toccate e " bussate " con le nocche sulla carrozzeria, vi accorgerete che il paragone non si può fare.
Naturalmente a favore di BMW, non c'è dubbio!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/

Ultima modifica di mary; 16-10-2010 a 08:40
mary non è in linea  
Vecchio 15-10-2010, 22:23   #56
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Volevo semplicemente sottolineare come (imho purtroppo) la moto Bmw non si distinguano quasi più dal resto delle produzione mondiale.
In questo caso ho capito certamente male le tue intenzioni

...perchè se intendevi questo.... per grossa parte concordo.
Come già è stato scritto la maggior parte la ritiene bella, però concordo che sia un pò "japan style", specie nel profilo anteriore.

Alcune moto bmw del passato (anche recente) hanno una forte personalità (parliamo di forme ed estetica) e si distingono coraggiosamente dalla massa.

Qui in effetti sono andati un pò più soft e "con la corrente", credo per non rischiare di alienarsi clienti con scelte troppo azzardate su una moto che avrà già degli ostacoli da superare (prezzo, peso e qualche compromesso) per far breccia nel cuore dei futuri compratori.

Un'altra cosa però da osservare a parziale discolpa delle forme un pò anonime... è che l'aerodinamica pone qualche vincolo, e questo si nota spesso sulle moto carenate sportive e similari. Forse anche nel caso della K6
Sarei pronto a scommettere che se ha successo ne uscira una naked (o altra definizione che vogliate dargli) con forme più decise.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 15-10-2010 a 22:29
pancomau non è in linea  
Vecchio 15-10-2010, 22:41   #57
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Non so fa altro che parlare di GW, che è senz'altro affascinante, ma avete mai visto da vicino la Honda GW?
Non vorrete mica paragonarla a BMW in quanto a componentistica ed a qualità dei materiali?
Esteticamente, da lontano, è molto accattivante ma, se la toccate e " bussate " con le nocche sulla carrozzeria, vi accorgerete che il paragone non si può fare.
Mary personalmente potrei essere d'accordo, ma il fatto è un altro..cerco di spiegarmi:

la GW sta sul mercato da 30 anni, ha avuto tre generazioni per affermarsi, il suo 6 cilindri è uscito da molti hanni e si è imposto per le sue indiscutibili doti nel segmento GT senza incontrare concorrenza vera. Non al suo livello. Questo gli ha consentito di aumentare progressivamente il prezzo fino agli attuali 30.000 euro che forse sono una barriera invalicabile anche per lei. Negli ultimi due anni le vendite sono scese, vuoi perchè nella crisi globale è evidente che possano soffrirne prodotti così esclusivi, vuoi perché non essendo stata rinnovata da 10 anni e divenuta largamente superata su diversi aspetti.
Ma fra un anno uscirà, sembra, il nuovo modello..parzialmente rinnovato?..totalmente rinnovato? vedremo..ma una cosa è certa..ammesso che io fossi disposto a spendere 30.000 euro per una moto, aspetterei volentieri un anno per provare la nuova GW, così poi potrei valutare correttamente e scegliere tra nuova GW e K6...non comprerei certo la K6 rischiando solo dopo 12 mesi di pentirmi perché la nuova GW si dimostra migliore o preferibile!..
Invece fino a 23-24.000 euro, potrei acettare di prendere la K6 fregandomene della nuova GW!...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 15-10-2010, 22:49   #58
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Non so fa altro che parlare di GW, che è senz'altro affascinante, ma avete mai visto da vicino la Honda GW?
Non vorrete mica paragonarla a BMW in quanto a componentistica ed a qualità dei materiali?
Esteticamente, da lontano, è molto accattivante ma, se la toccate e " bussate " con le nocche sulla carrozzeria, vi accorgerete che il paragone non si può fare.
Io veramente ho "bussato" la GW e "bussato" la KLT. Non c'è paragone, ma a favore della tedesca. Credimi !
- maneggevole, - morbida - quello che vuoi ma a materiali, non c'è paragone. Tedeschi ... sono !
Il k1600 almeno parima vediamolo. Prezzo a parte, come già precisato.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea  
Vecchio 16-10-2010, 01:17   #59
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

State dicendo la stessa cosa.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 16-10-2010, 08:07   #60
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

SL4:
Ho corretto il mio intervento, forse era un poco ambiguo...
La BMW è senz'altro migliore rispetto a Honda, in tutti i suoi particolari, è inutile pensare che BMW sia " scesa " a livello Jap...: i prodotti tedeschi rimangono di alto pregio.

Se toccate, ad occhi bendati, una moto tedesca ed una Jap vi accorgereste immediatamente della differenza; ora anche Ducati ha delle finiture e componentistica di alto livello.
Le moto Jap sembrano giocattoli, almeno per me; non me ne vogliano i cultori di moto Jap...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 16-10-2010, 08:34   #61
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
SL4:
Ho corretto il mio intervento, forse era un poco ambiguo...
La BMW è senz'altro migliore rispetto a Honda, in tutti i suoi particolari, è inutile pensare che BMW sia " scesa " a livello Jap...: i prodotti tedeschi rimangono di alto pregio.
Ok. Come dice il BOSS/ Wotan, dicevamo la stessa cosa. Il che è .. meglio !
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea  
Vecchio 16-10-2010, 09:05   #62
gaetanocallista
Mukkista in erba
 
L'avatar di gaetanocallista
 
Registrato dal: 03 Jan 2005
ubicazione: Montesilvano
predefinito

Vorrei rimarcare il fatto che la GLT ha un baule posteriore alquanto posticcio, a mezz'aria che sporge per quasi la metà fuori dalla moto, ben diverso da tutte le altre (LT o GW) rendendolo poco armonico e simil "after market". Non ho letto vostri commenti al riguardo.
__________________
ex R850R, R1150RT, K1200GT, R1200GS, R1200GS my 2015, R1250GS "The bass"
gaetanocallista non è in linea  
Vecchio 16-10-2010, 09:45   #63
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaetanocallista Visualizza il messaggio
Vorrei rimarcare il fatto che la GLT ha un baule posteriore alquanto posticcio, a mezz'aria che sporge per quasi la metà fuori dalla moto, ben diverso da tutte le altre (LT o GW) rendendolo poco armonico e simil "after market". Non ho letto vostri commenti al riguardo.
La differenza maggiore che trovo relativamente al top case posteriore tra K6 e GW o LT, è la preziosa possibilità di toglierlo, rendendo la moto più leggera e snella quando non serve, e di poterlo reinserire al bisogno in pochi secondi.

La stesso fondamentale aspetto vale per le valige laterali asportabili, che su GW ed LT sono invece fisse.
Concordo sul fatto che il top case del GTL è posto un pò a sbalzo ma non credo che non sia solidamente ancorato, è solo un fatto di estetica. Anche sotto questo aspetto preferisco la K6 GT alla GTL, avendo il top case più semplice ed ancorato più all'interno!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 16-10-2010 a 09:47
Sgomma non è in linea  
Vecchio 16-10-2010, 11:52   #64
motorbig
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Oct 2010
ubicazione: como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaetanocallista Visualizza il messaggio
Vorrei rimarcare il fatto che la GLT ha un baule posteriore alquanto posticcio, a mezz'aria che sporge per quasi la metà fuori dalla moto, ben diverso da tutte le altre (LT o GW) rendendolo poco armonico e simil "after market". Non ho letto vostri commenti al riguardo.
Quoto
motorbig non è in linea  
Vecchio 16-10-2010, 12:34   #65
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
La BMW è senz'altro migliore rispetto a Honda, in tutti i suoi particolari, è inutile pensare che BMW sia " scesa " a livello Jap...: i prodotti tedeschi rimangono di alto pregio.
mary, smettila di bere!!
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea  
Vecchio 16-10-2010, 20:14   #66
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

mangiafuoco:
...quando ho scritto ero ancora sobrio...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 16-10-2010, 20:25   #67
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
mangiafuoco:
...quando ho scritto ero ancora sobrio...
sono appena tornato dal mio conce, consolati che si iniziano a trovare delle GW usate, molto recenti, e a buon prezzo, presso i conce BMW. Inizia ad aprirsi un mercato schioppettante rimesso in "moto" dal k 1600. Alla faccia di chi pensava che tutti i KLT sarebbero finiti in GW. Una rondine non fa primavera! Comunque una ... c'è
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea  
Vecchio 16-10-2010, 20:26   #68
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Ho visto l'ultima versione di Gw con navi e AirBag ed è molto più rifinita come cruscotto ... Per me è davvero bella eppoi ha un baricentro molto basso ... Mi piace a prescindere dalle bussate ...


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 16-10-2010, 20:29   #69
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

...anche come moto sono imparagonabili..., a prescindere dalle " bussate ".
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 16-10-2010, 23:03   #70
pieracc87
Mukkista doc
 
L'avatar di pieracc87
 
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
Ho visto l'ultima versione di Gw con navi e AirBag ed è molto più rifinita come cruscotto ... Per me è davvero bella eppoi ha un baricentro molto basso ... Mi piace a prescindere dalle bussate ...


Sent from my iPhone using Tapatalk
io ho questa versione di GW sinceramente non mi sembra assolutamente rifinita male... trovo un unico grandissimo difetto. riesco ad usarla solo per i viaggi, se mi voglio divertire un pò in qualche stradina di montagna, con qualche bella curva il limite arriva subito e la grattata delle pedane è più vicina di quanto sembri...
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
pieracc87 non è in linea  
Vecchio 16-10-2010, 23:32   #71
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pieracc87 Visualizza il messaggio
io ho questa versione di GW sinceramente ...... riesco ad usarla solo per i viaggi, se mi voglio divertire un pò in qualche stradina di montagna, con qualche bella curva il limite arriva subito e la grattata delle pedane è più vicina di quanto sembri...
Finalmente un giudizio obiettivo sulla GW..
Questo è uno di motivi, e forse il più evidente, per cui, la GW non può essere paragonata al K-GT, né a 4 né a 6 cilindri!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 16-10-2010, 23:37   #72
pieracc87
Mukkista doc
 
L'avatar di pieracc87
 
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

ma credo che nessuno dei possessori di GW possa dire il contrario.... io l' presa a giugno e ho fatto 12.000 km.... di cui 8.000 tra europa dell' est e penisola scandinava.... e posso dirti che ad esempio in norvegia quando incontravo quelle strade tra i fiordi con quei bei curvoni non troppo spigolosi e con un asfalto stupendo mi divertivo come un cretino...

MA su strade come ad esempio futa o stelvio sarebbe da bestemmie turche....

Infatti l' unica cosa che rimpiango dell' ADV è che lo usavo ovunque, questa la uso solo ed esclusivamente per viaggiare, dato che fino a prova contraria la moto dovrebbe essere un piacere.... :-)))
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
pieracc87 non è in linea  
Vecchio 16-10-2010, 23:38   #73
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito Ma quei faretti..!!??

Riguardandomi le foto della K6 mi sono soffermato sui faretti led supplementari...

la scheda tecnica in proposito recita:
"Per un maggiore rendimento luminoso BMW Motorrad offre per la K 1600 GT e la K 1600 GTL delle luci supplementari con tecnologia LED inserite lateralmente sotto la carena (K 1600 GTL optional ex fabbrica; disponibili per entrambi i modelli anche come Accessorio originale). Oltre a una migliore illuminazione della strada, la combinazione di proiettori allo xeno e di luci supplementari LED dona di notte ai modelli K 1600 un immagine frontale personale ed inconfondibile."

ora dico..credo che siano senz'altro efficaci, ma possibile che non c'era un altro modo per integrarli magari nel bordo carena?..non sarebbe stato più elegante?...mi ricorda molto la sistemazione dei faretti sul GS adv...mi sembra un pò posticcia!!..non vi pare?
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 16-10-2010, 23:44   #74
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pieracc87 Visualizza il messaggio
ma credo che nessuno dei possessori di GW possa dire il contrario.... io l' presa a giugno e ho fatto 12.000 km.... di cui 8.000 tra europa dell' est e penisola scandinava.... e posso dirti che ad esempio in norvegia quando incontravo quelle strade tra i fiordi con quei bei curvoni non troppo spigolosi e con un asfalto stupendo mi divertivo come un cretino...

MA su strade come ad esempio futa o stelvio sarebbe da bestemmie turche....

Infatti l' unica cosa che rimpiango dell' ADV è che lo usavo ovunque, questa la uso solo ed esclusivamente per viaggiare, dato che fino a prova contraria la moto dovrebbe essere un piacere.... :-)))
Bhe..analisi certamente condivisibile.
Credo che tu abbia fatto una scelta ben ponderata..anche perchè mi pare di capire venivi dell'ADV. ...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 17-10-2010, 00:47   #75
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Riguardandomi le foto della K6 mi sono soffermato sui faretti led supplementari.......

ora dico..credo che siano senz'altro efficaci, ma possibile che non c'era un altro modo per integrarli magari nel bordo carena?..non sarebbe stato più elegante?...mi ricorda molto la sistemazione dei faretti sul GS adv...mi sembra un pò posticcia!!..non vi pare?
Concordo pienamente... e credo che non troverai molte persone che possano fare apprezzamenti positivi su quelle due "cose lì".

Ampierei inoltre il dubbio al fatto che mi sfugge l'utilità.... mi spiego:
Luci led: ottime come consumi e non scaldano (o scaldano poco), ma di solito hanno il limite di essere poco adatte a "proiettare" luce (infatti luci anabbaglianti e abbagliani a led sono ancora una rarità)
Sembrerebbe un controsenso, ma la difficoltà ad usarli come proiettori sta nel loro ristretto angolo di emissione della luce e nella scarsa luminosità per ogni led singolo, che quindi necessita di "cluster" di led e di parabole molto complicate per concentrare e dirigere la luce.

Tutto ciò per dire che vanno molto bene per indicatori di direzione, luci di posizione e fari diurni (se le parabole sono fatte decentemente)... ma non molto per anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia.

La K ha di serie le xenon che (a quanto ci dicono i produttori) sono il meglio che si possa avere per i "fari" (nella fattispecie credo che abbia xenon solo sull'anabbagliante).
Ma se "sono il massimo"... che bisogno c'è di integrarli con luci supplementari?

Discorso diverso sarebbe se usassero led per le luci diurne... ma nonostante io stia sperando che ci siano le luci diurne sul k6... credo che non siano quelle e dubito che ci saranno, anche se con un anabbagliante xenon mi viene la pelle d'oca all'idea che sia sempre acceso e che magari si accenda con il quadro (invece che dopo l'accensione).
Mi riferisco allo "stress" delle accensioni che la lampada deve subire ed al costo probabilmente da "mutuo" del ricambio.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati