Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-12-2008, 08:13   #1
reed.richards
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Genova
predefinito Cupolino e portapacchi per F650GS

Ciao, ho letto molto per quel che riguarda la F800GS, ma non ho trovato nulla circa la sorella minore: le specifiche sono le stesse? Anche sulla scia dei vostri consigli mi sto apprestando a comprare ad un prezzo che mi sembra ottimo (almeno dalle mie parti) una F650GS, ma non sono convinto della binomio qualità/prezzo per quel che riguarda parabrezza rialzato Givi e attacco per supportare la mia piastra Givi: il concessionario vuole quasi 300 euro per entrambi, ma non sono un po' troppi? Se decido di non metterli, poi li posso comprare e montare agevolmente da solo secondo voi?
GRAZIE COME SEMPRE!!!
Reed
p.s. ovvio che se organizzate il raduno, se riusciamo a trovare un posto un po' a metà strada per tutti, da gennaio conto di esserci anche io!!!!

Pubblicità

reed.richards non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2008, 12:39   #2
reed.richards
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Genova
predefinito Grazie..

..per la riposta. Il cupolino, quindi, è chiaro che lo faccio togliere dalla lista. Quel che non ho ancora capito, invece, è il costo del supporto per attaccare la piastra Givi (questa ce l'ho già, ma per attaccarla alla moto, ci deve essere una specie di portapacchi apposito...)
reed.richards non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2008, 15:51   #3
gisella800
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: VENEZIA
predefinito

ciao, io sull 800 ho mantato quello della kappa ( sono praticamante uguali) e tra piastra, viti tappi e attacco del bauletto ho speso 45,00 euro!
gisella800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2008, 21:14   #4
Gronex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: San Zeno/N. (BS)
predefinito

Ciao reed,
la piastra GiVi completa di "portapacchi" costa di listino 59,00 €, ma scontata i rivenditori la lasciano a 47,00 €.
Guarda qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=184063
I due pezzi però vengono venduti insieme! Anche io possedevo già una piastra originale GiVi ed ho provato a chiedere per avere solo la base dove attaccarla ... ma niente da fare
Per quanto riguarda il cupolino confermo le quotazioni di MagnaAole
__________________
BMW F800GS - YAMAHA WR250R ed altre 10 ex
http://tenere-marocco.over-blog.com
Gronex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2008, 21:22   #5
Gronex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: San Zeno/N. (BS)
predefinito

Dimenticavo di dire che entrambi, cupolino e piastra, si montano con estrema facilità !
La richiesta poi di quasi 300 € del concessionario è veramente esagerata, direi che è un grandissimo affarista (per non dire altro), eh ?
__________________
BMW F800GS - YAMAHA WR250R ed altre 10 ex
http://tenere-marocco.over-blog.com
Gronex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2008, 17:29   #6
reed.richards
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Genova
predefinito Dilemma risolto!

Oggi mi ha telefonato il concessionario, per dirmi che il prezzo maggiorato di cupolino e cavalletto era da imputarsi alla manodopera necessaria per montare i pezzi, che, a differenza delle manopole riscaldate, non "nascevano" assieme alla moto: ho detto che allora avrei preferito la moto nuda, solo con le manopole e loro si sono dimostrati molto gentili. A questo punto rimangono tre cose: io, i miei dubbi e questa fantastica moto ad un prezzo molto conveniente!!!!!!!! Mi sa che domani, tempo permettendo, mi butto: se qualcuno deve dire qualcosa di negativo su questa moto (F650GS), per uso prevalentemente cittadino (direi quasi esclusivamente cittadino) ed al posto del mio attuale Timmy (non me ne vogliate per il nomignolo)....LO DICA SUBITO O TACCIA PER SEMPRE!!!!
reed.richards non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2008, 17:51   #7
Gronex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: San Zeno/N. (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da reed.richards Visualizza il messaggio
Oggi mi ha telefonato il concessionario, per dirmi che il prezzo maggiorato di cupolino e cavalletto era da imputarsi alla manodopera necessaria per montare i pezzi, che, a differenza delle manopole riscaldate, non "nascevano" assieme alla moto ...
Sono ancora più convinto che il "tuo" concessionario sia un grandissimo affarista e/o che non conosca la moto che ti sta per vendere !
Il cupolino si monta/smonta con 6 bulloni ... tempo stimato: 3 MINUTI (accendendosi una sigaretta )
Il cavalletto, sono 2 bulloni e 2 molle ... tempo da me impiegato 10 minuti, e non sono del mestiere !
Quest'ultimo poi, se acquistato come ricambio, costa circa 50,00 € in più, a prescindere dal montaggio che richiedono a parte.
Fai una cosa, comprati i pezzi a parte, fatti fare lo sconto, e montali tu da solo
Per il resto ... che fai ancora qui ? Corri a comprarla sta moto !!!
__________________
BMW F800GS - YAMAHA WR250R ed altre 10 ex
http://tenere-marocco.over-blog.com
Gronex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2008, 18:08   #8
reed.richards
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Genova
predefinito ok ok

Io la compro ma poi (anche considerando che sono di Genova)pensavo di immatricolarla a gennaio...
reed.richards non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2008, 19:33   #9
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

La piastra Givi x l'F650GS Twin costa, nella peggiore delle ipotesi 50 euri. Girando un po', pagata a Bologna in luglio 38 euri (ho comprato dallo stesso rivenditore anche il paramotore). Il montaggio me lo hanno fatto gratis in pre-consegna portando la piastra in concessionario, ma solo per pigrizia: è di una banalità unica anche per un negato come me.

In città e fuori, grandissima moto.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2008, 21:32   #10
reed.richards
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Genova
predefinito Comprata!

La ho comprata e siccome mi hanno costretto alla immatricolazione 2008 (per avere lo sconto maggiore), credo che arrivi nel prossimo fine settimana!!!!!
reed.richards non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2008, 21:35   #11
reed.richards
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Genova
predefinito Piastra GIVI

Ma intendete il pezzo da montare sulla moto al quale attaccare la piastra Givi, vero????
reed.richards non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2008, 11:52   #12
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

la piastra con l'attacco.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)

Ultima modifica di lgs; 14-12-2008 a 01:01
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2008, 14:27   #13
reed.richards
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Genova
predefinito Thank's dear!

Allora vado a comprar tutto nell'attesa che arrivi la ciccia!!!!
reed.richards non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati