Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2014, 12:56   #1
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito Estensione portapacchi

Ciao a tutti, sapreste indicarmi se esiste, o se qualcuno ne ha realizzata una autocostruita, una piastra per estensione portapacchi per una R1200RT? A volte, almeno a me, succede di dover trasportare cose che non entrano in nessuno dei tre, tra valige e topcase, e se sono da solo mi arrangio con ragno e sedile passeggero, ma se siamo in due nascono i problemi. ora ho visto qui nei forum questa cosa: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=393747 che se poi ce ne fosse un tipo che si mette e si toglie rapidamente sarebbe anche meglio. Qualcuno sa se esiste o ha delle buone idee da realizzare???? Grazie e ciao a tutti

Pubblicità

__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2014, 17:18   #2
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

Bellissimo, ma da dove sbuca?
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2014, 17:49   #3
gabstara
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jan 2009
ubicazione: roma
predefinito

largamente usato per la consegna a domicilio delle pizze !!!!
__________________
R1200RT "Ragna"

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305255
gabstara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2014, 18:23   #4
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Alberto Arbasino
predefinito

anche wunderlich fa qualcosa del genere, ma non so se va bene su rt....

http://www.gfmspecialparts.it/it/eco...z=det&pa=10432


.
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2014, 18:32   #5
GAVA
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Feb 2014
ubicazione: TOSCANA
predefinito

Un artigiano a Firenze fa prodotti simili a quello che cerchi.
Prova sul sito "archimedebikes"
__________________
ex R 850 RT
ex R 1200 RT My 2007
ex R 1200 RT My 2013
R 1200 ERT LC My 2016
GAVA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 20:45   #6
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao a tutti, intanto grazie per le rapide risposte, aggiungerei che non credo di essere il solo ad aver avuto necessità di trasportare cose che non stanno nelle valige ne nel topcase, se poi qualcuno la RT la usa per la consegna delle pizze, mi chiedo le cosiddette a che prezzo le vende
Scherzi a parte, quello della wunderlich sarebbe buono, ma è da montare sopra il topcase squadrato della gs o simili, io invece avrei necessita di montarlo al posto del topcase, e per quel motivo, dovrei anche avere la possibilità di montarlo e smontarlo, se non rapidamente, almeno in tempi ragionevoli, perché normalmente utilizzo il topcase, poi per esigenze vacanziere e di altro tipo mi serve quella configurazione. Il problema, e che per ora mi limito a togliere il topcase e caricare direttamente sulla piastra, che però ha la limitazione di essere almeno 15 Cm più corta rispetto al topcase e quindi mi limita troppo il piano di carico. Ora come consigliatomi, ho provato a porre il quesito ad Archimede, vedrò cosa mi risponderà!!!! Poi proverò con il fai da te, ho delle idee, ma mi mancano alcune attrezzature e alcune nozioni, ad esempio, per realizzarlo in alluminio, per contenere i pesi, non saprei se si può e come saldarlo, se ci vogliono attrezzature particolari, questi sono i problemi che mi si presentano per ora, ma sono solo in travaglio, fino al parto, ho tempo di mettere assieme le idee, solo che se trovavo qualcosa di già fatto era meglio. Ho pensato qualcuno avesse già avuto dei problemi in tal senso, evidentemente mi sono sbagliato!!!! Se qualcuno ha delle idee, ovviamente il topic è qui Ciao a tutti
__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 22:47   #7
phantomas
Mukkista doc
 
L'avatar di phantomas
 
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
predefinito

Andrix....secondo me quella da top case per il gs di Wunderlich è una buona base. Basterebbe fissarla al portapacchi utilizzando i fori che ci sono. 6 viti da 6 mm passanti, dei tubi dove infilarli di lunghezza uguale allo spessore del portapacchi ed una piastra forata sottostante. Oppure, se preferisci, delle grosse rondelle da 6 mm molto larghe. Metti della gomma tra loro e il portapacchi e tra lo stesso e la nuova piastra. Dadi autobloccanti ed è fatto.

Inviato dal coso usando il robo
__________________
Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
phantomas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 22:51   #8
phantomas
Mukkista doc
 
L'avatar di phantomas
 
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
predefinito

P.S. se non ti fidi delle viti da 6mm usa quelle da 8

Inviato dal coso usando il robo
__________________
Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
phantomas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 15:42   #9
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao a tutti, grazie Phantomas, si, è una buona idea, pensavo già ad una cosa del genere, quello che però vorrei realizzare, sarebbe una aggancio e sgancio rapido. Ora chiedere una cosa tipo quella del topcase, mi rendo conto che sarebbe troppo complicato da realizzare, o almeno, ci vorrebbe una struttura aziendale per farlo, e se non prodotto su larga scala, probabilmente avrebbe dei costi esagerati, ma una cosa a metà tra quello e le viti, penso si possa fare, ad esempio, pensavo ad una struttura nel sottopiastra, con due ganci rivolti in avanti fissi, come quelli del topcase, e due ganci rivolti all'indietro, montati su una struttura scorrevole, da tirare con un unico bullone centrale, tipo vite senza fine, da bloccare arrivati a fondo corsa con un unico controdado, ecco che metterla e toglierla sarebbe un secondo, si smolla il controdado, si svita il bullone centrale, e fatto, ovvio che anche questa realizzazione necessita di una buona attrezzatura, che purtroppo non ho. Ho le idee, ma non la strumentazione necessaria a realizzarle, ora vedrò, mi ha contattato il sito Archimede, e devo telefonare, se si può fare a dei costi ragionevoli, vedremo, anche se ho paura che il discorso costi incida parecchio!!!!!
Grazie ancora, a tutti
__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2014, 22:04   #10
mistral
Mukkista doc
 
L'avatar di mistral
 
Registrato dal: 11 Oct 2003
ubicazione: Rovigo
predefinito

Queste le fa artigianalmente un mio amico che ha tutti i macchinari indispensabili.
Di Lavoro crea pezzi di arredamento negozi particolari e per hobby crea questi (e tanti altri) oggetti.
L'abbiamo provata anche sul baule della mia RT e ci calza a pennello, la scritta può farla a richiesta (Gs, Rt, R, ect)
http://www.subito.it/accessori-moto/...712.htm?last=1



__________________
RT 1200 Lc / gs 80 BASIC Kalahary / HP2 enduro

Ultima modifica di mistral; 04-07-2014 a 22:08
mistral non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2015, 00:04   #11
Angelo63
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Mar 2015
ubicazione: brindisi
predefinito borse supplementari.

Ciao a tutti.
Scusate ma avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi ha avuto la mia stessa impressione.Credo di avere bisogno di una borsa supplementare da posizionars sul top case originale da 49 lt. della rt 1200. Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Grazie
Angelo63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2015, 11:18   #13
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ti unisco alla prima delle discussioni segnalata da scuccia che ringrazio.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati