Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2010, 01:19   #376
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LP-65 Visualizza il messaggio
@ Anchorchili
non e' che ti ricordi il codice identificativo del terminale perche lo slip-on esagonale da solo per la K (=senza i collettori) non lo avevo trovato fino ad ora..e dove l' hai recuperato?

A domanda ovvia: Con quale dbk la moto va meglio?
Perche non ci metti un bel video cosi sentiamo la melodia...?

Grazie!

PS: Ciao Lello
coap LP! ben ritrovato e ritrovati!

Pubblicità

lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2010, 11:12   #377
pierluca.sm
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pierluca.sm
 
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: Truccazzano (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simonemoto Visualizza il messaggio
http://www.youtube.com/watch?v=kHWgSBYFYxI

ecco qui senza db
mamma che macello impossibile circolare cosi

= = al mio...è omologato? io avendola comprata usata non mi hanno dato niente da inserire nel libretto libretto...cmq volevo cambiarlo per prenderne uno più corto in quanto secondo me i seghettamenti a 2000 giri sono dovuti a lui...che versione di sw centralina hai?
pierluca.sm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2010, 16:13   #378
LP-65
Mukkista
 
L'avatar di LP-65
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
predefinito

Io sono quasi certo che i seghettamenti non siano dovuti al terminale se dici di montare un Laser Hotcam. A mio avviso conviene far fare alla moto una verifica approfondita ( corpi, filtri vari, pulizia, mappature etc.) perche' quel terminale li non causa irregolarita ne penalizza la fluidita del motore specie ai bassi.

PS: Mi sa che non siamo lontani, se accendo la moto senti il rumore..
__________________
LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
LP-65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2010, 12:56   #379
simonemoto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Aug 2010
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pierluca.sm Visualizza il messaggio
= = al mio...è omologato? io avendola comprata usata non mi hanno dato niente da inserire nel libretto libretto...cmq volevo cambiarlo per prenderne uno più corto in quanto secondo me i seghettamenti a 2000 giri sono dovuti a lui...che versione di sw centralina hai?
preso usato pure io
ma il conce mi recupera il foglio x circolare
sai che non sò che sw versione ho? come si fà a vederlo?
penso l'ultima xè mi è stato detto che prima di consegnarmela facevano 1 tagliando e 1 aggiornamento
ah io niente buchi anzi mi sembra anche + pronta tra i 2/3 mila
simonemoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2010, 14:44   #380
Anchorchili
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Anchorchili
 
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LP-65 Visualizza il messaggio
@ Anchorchili
non e' che ti ricordi il codice identificativo del terminale...
Allora il terminale Akrapovic Slip-on che ho installato ha il codice SB12SO3HZT/1 ed è distribuito solo dalla Akrapovic tedesca (http://shop.akrapovic.de/shop/BMW,K_1200_R,07-09.htm) che però non può vendere direttamente sul territorio italiano. Guardalo sul sito dell'Akra tedesca e se ti interessa acquistarlo ti invio i dettagli di un dealer tedesco (molto bravo!) che spedisce in Italia.

Il terminale con omologazione europea in questione viene fornito di serie con il dB-Killer cod. VTUV049 che ha un diametro di 38mm, fatto sta che quando l'ho installato la sinfonia è stata a dir poco celestiale, magari più adatta ad un uso in solitaria per le scampagnate con gli amici, visto che la zavorrina si è un pelo lamentata: se ci dai un po' di gas vene fuori un del rombo accompagnato da scoppi da smagrimento quasi ad ogni cambiata, uno spettacolo puro.

Alla fine, avendo già notato che per questo terminale ci sono diversi tipi di dB-Killer (http://shop.akrapovic.de/Ersatzteile/470/?a=766) , per non urtare la suscettibilità della mia lei ho ricontattato l'Akrapovic tedesca (a dire il vero ho provato anche con quella italiana che non si è degnata di mezza risposta) per ordinarne un altro più strozzato (sigh). In Akrapovic nonostante le mie remore hanno insistito perché ordinassi il VTUV002 che è identico a quello di serie a parte il diametro del tubo inferiore di 3mm (avevo visto che per il mio terminale ce ne erano altri di più chiusi).
Morale della favola: effettivamente avevano ragione, con quasto dB-Killer da 35mm il rumore pur rimanendo quello tipico di un Akra ha una pressione sonora paragonabile a quello BMW originale e gli scoppi da smagrimento sono scomparsi del tutto. Incredibile cosa si ottiene con 3mm!

Per quanto riguarda le prestazioni ovviamente va meglio con il dB-Killer più aperto (38mm): erogazione lineare da 1000 e rotti giri in su senza alcuna incertezza, veramente una cosa esaltante poter aprire a 1500 giri e sentire come riprende. Poi superati i 6000 esce un ruggito in concomitanza con una progressione esplosiva che batte alla grande quella già ottima del motore con scarico originale.
Col dB-Killer da 35mm ritornano appena percettibile qualche irregolarità andando con un filo di gas sotto ai 2000 giri, ma io sono un pignolo e comunque siamo ad anni luce dalle incertezze che aveva con lo scarico di serie; agli alti viene un pelo ammorbidita quella progressione di cui sopra che letteralmente toglieva il fiato. Forse è anche meglio così visto che anche in questa configurazione dai 3000 se apro con la moto inclinata è tutto un serpeggiare e scodinzolamenti vari!!!

Spero di esserti stato utile e mi organizzerò a breve per pubblicare un paio di video su Youtube...
__________________
K1200R Sport, F800R, SpeedTriple 955i, Monster 900, GSX-R 750
Anchorchili non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2010, 14:57   #381
Anchorchili
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Anchorchili
 
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.foxs Visualizza il messaggio
E la versione da 350 o 400mm???
Ciao, per una panoramica generale sullo scarico ti rimando al post per LP-65.

Per quanto riguarda la lunghezza ti confermo che sono disponibili 2 versioni di terminale Akrapovic slip-on esagonale, una con lunghezza del corpo (quindi esclusi i fondelli) di 450mm e l'altra di 350mm.
La versione da 400mm esiste solo in abbinamento allo scarico completo.
Nel mio caso si tratta della versione da 350mm.
__________________
K1200R Sport, F800R, SpeedTriple 955i, Monster 900, GSX-R 750
Anchorchili non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2010, 19:36   #382
LP-65
Mukkista
 
L'avatar di LP-65
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
predefinito

Ottimo grazie per la descrizione che dire ...manca solo un buon filmato Youtube da appiccicare ad inizio 3D sotto la voce Akra esagonale corto...
No non sono interessato all' acquisto, sono molto soddisfatto del set-up attuale; era per capire il canale seguito (magari puo interessare a qualcuno).

PS: Per gli scodinzolamenti...mi sa che e' tempo di cambiare le gomme
PS2: Ho misurato per curiosita il dbk Sport di Laser....50mm! Pero' non fa proprio (senza scherzi) un rumore fastidioso
__________________
LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.

Ultima modifica di LP-65; 28-09-2010 a 09:57
LP-65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2010, 20:43   #383
bruvio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anchorchili Visualizza il messaggio
Allora il terminale Akrapovic Slip-on che ho installato ha il codice SB12SO3HZT/1 ed è distribuito solo dalla Akrapovic tedesca (http://shop.akrapovic.de/shop/BMW,K_1200_R,07-09.htm) che però non può vendere direttamente sul territorio italiano. Guardalo sul sito dell'Akra tedesca e se ti interessa acquistarlo ti invio i dettagli di un dealer tedesco (molto bravo!) che spedisce in Italia.
Interessa a me
Puoi fornirmi i dati del dealer p.f.?
Per omologazione europea cosa intendi ?
Il certificato ti è arrivato col terminale ?

Ciao e grazie
__________________
K 1200 R Sport
hai pochi moscerini sulla visiera... si ma i tuoi sono ancora vivi...
bruvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 14:46   #384
LP-65
Mukkista
 
L'avatar di LP-65
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edo Visualizza il messaggio

Comunque: mese prossimo "arriva" la PCV. Sono molto curioso di vedere il responso del banco prima e dopo...
Edo, non pensare di scappare come e' andata a finire con la PCV combinata allo scarico full Laser ?
Arrivata? Montata ? Provata ? Cavalli alla ruota...?
__________________
LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
LP-65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 16:07   #385
vittorio#1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Ieri ho rimontato il terminale originale sulla mia KR, l'Akrapovic senza DB Killer cominciava a rimbombarmi un pò troppo nelle orecchie. L'impressione che ho avuto è che l'erogazione sia diventata più morbida ...sicuramente è una suggestione dovuta al rumore corposo ma decisamente ovattato!!!

P.S. A chi venisse qualche strana idea: l'Akra non la vendo perchè sono sicuro che fra un pò avrò esigenze opposte :-)
__________________
R1200GS LC (ex: KR1300R, R1200RT, R1200GS)
vittorio#1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 17:45   #386
vittorio#1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Aggiornamento:
oggi ho provato bene la moto con lo scarico originale. La prima impressione è stata quella di una notevole riduzione del tiro sopra i 4/5000 giri, penso sia un effetto del minor rumore perchè in BMW dicono che le prestazioni con il terminale Akrapovic non cambiano.
Poi nel passare dei km mi da l'idea che le prestazioni sono rimigliorate: i casi sono 2 o mi sono abituato alle prestazioni inferiori in allungo, ma non mi sembra, o la centralina si è dovuta riallineare alllo scarico o si è scaldato bene bene e si è "stappato" il kat che era fermo in cantina da 4 mesi.
Comunque adesso mi sembra una freccia, negli allunghi senti solo la velocità, non più il rumore ...una bella sensazione. Poi quando è bella calda il rumore è corposo lo stesso.
Non so dirvi cosa sia meglio....
__________________
R1200GS LC (ex: KR1300R, R1200RT, R1200GS)
vittorio#1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 21:20   #387
simonemoto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Aug 2010
ubicazione: varese
predefinito

domanda
qualcuno sà dirmi dove si posso trovare e quanto costano i collettori x il 1200?
io monto la laser ma non credo questo faccia differnza
grazzieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
simonemoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2010, 22:12   #388
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Eccoli Qua...e a un prezzo veramente ottimo...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ht_3757wt_1000
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2010, 14:15   #389
vittorio#1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vittorio#1 Visualizza il messaggio
Ieri ho rimontato il terminale originale sulla mia KR, l'Akrapovic senza DB Killer cominciava a .....


...ho rimontato l'Akra , però ho montato per la prima volta il DBK
...mi mancava troppo! Poi alla mia moto non ho cambiato nemmeno una vite ...almeno il terminale per distinguerla
__________________
R1200GS LC (ex: KR1300R, R1200RT, R1200GS)
vittorio#1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 11:59   #390
LP-65
Mukkista
 
L'avatar di LP-65
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
predefinito Full Laser .... + Filtro KN

Ragazzi., faccio outing..lo sapevo cha andava a finire cosi...mi sa che oggi abbino un bel filtro KN al sistema di scarico full Laser gia montato.
Il motivo? ..Parrebbe dico parrebbe (=se non provo non ci credo) che con con il sistema di scarico completo Laser la sostituzione del filtro abbia un suo perche' ..e la cosa sarebbe comprovata con tanto di conferma e benedizione di mamma officina BMW

Staremo a vedere

Aggiornamento: Filtro KN BM-1205 (abbinato a Laser completo)
Con l' ultimo tagliando l' ho montato per curiosita giusto per togliermi uno sfizio.

Prima cosa l'accensione: prima il motore faceva un "rumorone" con vibrazioni iniziali prima di raggiungere (qualche secondo) una rotazione progressivamente regolare ora sembra di accendere un ventilatore
Il motore gira con maggiore rotondita e giocando con l'acceleratore risponde con reattivita aumentata e sale di giri velocita apparentemente maggiore.
Su strada la rotazione del motore e' piu fluida insomma sembra tutto ancor piu regolare mentre non sono in grado di testimoniare incrementi prestazionali evidenti (sarebbe opportuno il banco con verifica prima/dopo) per lo piu effetti su rotondita, regolarita, fluidita assenza di incertezze insomma un peace-maker e l' allungo si libera dando quella bella sensazione come se si accelerasse in discesa dando -mi ripeto- fluidita all'erogazione.
Una cosa: mi sembra di avvertire un rumore di aspirazione aumentato ma temo si tratti piu che altro di suggestione psicologica visto che prima non mi ero mai concentrato su questo aspetto.

Complessivamente a chi cerca cambiamenti assoluti non direi si tratti di un upgrade "sostanziale" (contrariamente al risultato evidente montando il sistema di scarico completo) bensi una modifica di "rifinitura" che ha comunque un effetto positivo sulla regolarita e la fluidita del motore (chissa cosa direbbe il banco...?).
__________________
LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.

Ultima modifica di LP-65; 14-10-2010 a 10:29
LP-65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2010, 20:53   #391
vittorio#1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vittorio#1 Visualizza il messaggio


...ho montato per la prima volta il DBK
...
con il DBK va veramente bene. Il motore è prontissimo, secondo me va meglio che senza
__________________
R1200GS LC (ex: KR1300R, R1200RT, R1200GS)
vittorio#1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2010, 21:07   #392
Jimmytf
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
predefinito

Notizia di servizio. Oggi mi sono rifatto un giro sul sito di HPcorse, ed ho notato che hanno aggiornato la homepage.
Per un attimo ho sperato di trovare qualche nuovo prodotto tipo l'hydroform per K1300, ma ahime' niente!
Lo scorso giugno gli scrissi per sapere a che punto fossero con le omologazioni, ma non mi hanno mai risposto.
Chiudo la parentesi. Andate avanti con la discussione.
__________________
K1300R/GSXR-750 solo-pista
Il vino e' nemico dell'uomo. Codardo e' chi fugge dinanzi al nemico.
Jimmytf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2010, 21:26   #393
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

x me ti bannano!!!
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2010, 23:55   #394
teddyboy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: como
predefinito Remus

Vendo power cone nero
teddyboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 10:20   #395
ilRado
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: muggiò
predefinito

Qualcuno per caso ha mai montato o visto questi scarichi?? sembrano bellini e il prezzo dovrebbe essere parecchio interessante!

http://www.scarichimoto.net/nggaller...m-9/gallery-39
__________________
K1200R '08 & Speed Triple '99
ilRado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 14:38   #396
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

se quel che promettono lo mantengono.......in termini di personalizzazione e omologazione......ho risolto i miei problemi con lo scarico.......
ma sono molto scettico!!!!!!!
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 15:40   #397
ilRado
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: muggiò
predefinito

boh...ho trovato il sito per caso....ho mandato una mail per chiedere informazioni e adesso aspetto la risposta...appena sò qualcosa posto le informazioni
__________________
K1200R '08 & Speed Triple '99
ilRado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2011, 15:55   #398
OLIVER-52
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jan 2010
ubicazione: genova
predefinito

Montato su k 1300 r Remus Hexacone SPETTACOLO piccola e corta omologata e catalizzata con rumore da favola.REMUS HEXACONE titanio e carbonio pagata €uro 550 nuova
Devo ancora testarla su strada poi vi dico.
OLIVER-52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 17:55   #399
ilRado
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: muggiò
predefinito

oinot ho mandato una mail e mi hanno risposto...gli scarichi li spediscono completi di omologazione...la versione full carbon costa 280 + iva + 12 euri di spedizione...la versione in titanio costa 310 + iva + 12 euri di spedizione....il prezzo è decisamente buono e l'estetica mi piace un sacco xè lo scarico è molto corsto...mi sà che un pensierino ce lo faccio
__________________
K1200R '08 & Speed Triple '99
ilRado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2011, 18:35   #400
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

shark evo 1 250 cucuzze in carbon o titanio compreso tutto

iva trasporto e montaggio
provare x credere......
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati