Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-12-2017, 16:20   #1
mimac52
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mimac52
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Monopoli
predefinito Help sella f800gt

Salve a tutti qualcuno è in grado di dirmi con sicurezza se una sella di un GT MY 2013 è intercambiabile con una sella standard di un f800 R del 2014?
Ho girato e rigirato ma anche su questo forum del GT poco e niente ho controllato su "real oem" ma i serial number delle relative standard sono differenti. Ho una confort da 82 cm e vorrei una standard. Grazie in anticipo.

Pubblicità

mimac52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2018, 16:43   #2
mimac52
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mimac52
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Monopoli
predefinito

Mamma mia quanto si scrive su questa stanza
mi rispondo da solo;dopo aver chiesto in concessionaria BMW che mi hanno assicurato della intercambiabilità,ho effettuato in cambio.Bene la sella calza e si blocca ma sotto al serbatoio rimane uno spazio vuoto di 1,5 cm,questo perchè se non ricordo male l'interasse della GT è un pò più lungo della R,comunque ho portato la sella dal tappezziere che ha provveduto ad allungare la punta con modicissima spesa e adesso è tutto okay.
Spero ciò possa essere di aiuto per qualcuno.Saluti a tutti.
mimac52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2018, 21:26   #3
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Io ho una standard e mi trovo bene, cosa aveva la confort che non andava?
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2018, 17:03   #4
mimac52
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mimac52
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Monopoli
predefinito

Ciao Max ,la sella non aveva niente anzi,veramente ben fatta,ma purtroppo la confort ha un'altezza da terra di 82 e dall'alto del mio 1.72 non toccavo bene con i piedi e questo specialmente con il passeggero non mi dava sicurezza. La standard è 80 cm da terra e adesso va molto meglio.Per il cupolino ho fatto la tua stessa scelta ho preso il puig per l'altezza in quanto, abituato all'RT, dopo un bel giretto dieci giorni fa mi son beccato un bel raffreddore
aspetto che me lo spediscano perchè non disponibile ed attendo il tuo parere visto che lo hai già provato..
mimac52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2018, 17:28   #5
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Si l'ho provato... non sono completamente soddisfatto.
Su strade normali ed a velocità di crociera tutto bene, toglie l'aria dal tronco e non crea problemi, in autostrada fino 130 km/h direi bene anche se aumenta leggermente la pressione dell'aria sul casco ma se ipoteticamente ti portassi sui 160 km/h o oltre ecco che la pressione sul casco diventa veramente eccessiva e fastidiosa.
Io sono più alto di te e può darsi che tu non abbia questo problema, io cmq sto pensando a come risolverlo.
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2018, 11:11   #6
mimac52
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mimac52
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Monopoli
predefinito

Non vedo proprio come,l'unica sarebbe il givi protegge di più ma ho letto che aumenta di molto le turbolenze.Mi rimane il dubbio che per conformazione lo Ztechnik pur essendo più basso protegga meglio ma a velocità più alte forse l'unica è abbassarsi.
Almeno in quello, noi che veniamo dall'RT non troveremo mai niente che ci soddisfi
Comunque a parte ciò devo dire una bella moto,tra un pò finisco le modifiche e ti mando una foto.
mimac52 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati