Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-04-2014, 20:35   #1
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito S1000R - Prova al banco

visto che in un altro thread si parlava di cavalli, ecco un grafico provenienti dalla germania, fonte PS-Online.de.

I dati sono reltivi a potenza e coppia all' albero motore:

Pubblicità

vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2014, 21:17   #2
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Ottimi valori direi!
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 13:15   #3
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

in particolare la coppia a 9300 giri come Aprilia ma quasi 1Nm in più
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 13:56   #4
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

ma..... io mi fido della potenza alla ruota quando le proverà Motociclismo!! dei tedeschi in patria loro mi fido poco

PS: scometto che KTM e Aprilia ne hanno di più
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 14:25   #5
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito



Sempre tedeschi ma di Motorrad
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 17:59   #6
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Leggendo in giro sul web, pare che la BMW stia continuando a far fruttare il nostro poderoso 4 cilindri 1000 tant'è che ai prossimi saloni autunnali sembra verrà presentata la S1000F che altro non è che una crossover/sport tourer. La notizia mi fa felice in quanto significa che il nostro 1000 in linea rappresenta un valido progetto tecnologico (e chi aveva dubbi!) non solo ai fini della pura performance velocistica ma anche per affidabilità/longevità dovendo equipaggiare moto che per natura sono votate al kilometraggio elevato.
Ovviamente, tra qualche affezionato "boxerista/gssista", già fioccano polemiche sul fatto che mamma bmw si stia potenzialmente "japponesizzando" (nemmeno fosse un delitto considerando volumi di vendita, affidabilità e qualità di alcune jap!).
Su questo, anche se forse in OT, volevo solo spendere una parola. Anch'io sono stato felice possessore di boxer bmw che ho apprezzato per i tanti pregi di questo splendido motore ma non mi sono mai sentito come parte di una "casta" e soprattutto non ho mai pensato che l'unico motore bmw degno di nota potesse essere il boxer! In sintesi, a mio modestissimo avviso, la BMW è conosciuta ai più per il suo indistruttibile boxer ma ritengo che il nostro 1000 (che ha già rappresentato una svolta per le "iper sport") sarà un punto di riferimento anche per gli altri segmenti (naked e sport/tourer) sotto tutti i punti di vista.
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 22:19   #7
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Cio è bene !

Volevo solo aggiungere che fare un 4 cilindri in linea non vuol dire per forza japponesizzarsi, negli anni '50 Gilera ed MV ci hanno vinto dei mondiali con il 4 in linea
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 23:13   #8
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Senza polemica, ma più giapponizzata della s 1000 non ce ne una!! sabato l'ho vista bene perchè un mio amico ne ha presa una bianca, sull'estetica faccio un no coment x il resto sembra una jap, a parte lo scarico e il musetto

PS: sempre sabato un'altro amico aveva ritirato una tuono v4 nera opaca, a parte le finiture molto scarse(sella cucita male e verniciatura da scooter), li di jap almeno, c'e veramente poco
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 15-04-2014 a 23:15
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2014, 07:42   #9
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Mi ripeto nel dire che japponesizzarsi non lo ritengo un errore! Ci sono alcuni tipi di moto, soprattutto le sportive, che più si prestano ad un design jap. Ma su questo aspetto ognuno hai i suoi gusti. Io non condivido la spocchia che talvolta caratterizza i boxeristi secondo i quali l'unica bmw degna di nota e' la boxer. Io sostengo, invece, che questo 4 cilindri rappresenterà un motore che caratterizzara' anch'esso la casa dell'elica in quanto a prestazioni ed affidabilità. La probabile nascita di una cross tourer dotata del nostro 1000 ne è una testimonianza.
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2014, 13:13   #10
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Alex nulla da dire su Aprilia Tuono.
Ma tu, come me, sai perché la gente si stanca presto di Aprilia, Vero?

Per info io e Alex abbiamo avuto due Tuono 2003 e 2006.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2014, 21:38   #11
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
Senza polemica, ma più giapponizzata della s 1000 non ce ne una!! sabato l'ho vista bene perchè un mio amico ne ha presa una bianca, sull'estetica faccio un no coment x il resto sembra una jap, a parte lo scarico e il musetto

PS: sempre sabato un'altro amico aveva ritirato una tuono v4 nera opaca, a parte le finiture molto scarse(sella cucita male e verniciatura da scooter), li di jap almeno, c'e veramente poco
Scusa ma non capisco, cosa voui dire con "sembra jap" ? Oppure "di jap ce poco" ?
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2014, 22:22   #12
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Vuol dire che sembra una jap ma è fatta da bmw per cui è meglio ma rimane una scopiazzatura di moto già viste e riviste dai musi gialli, ecco perchè anche se sarà perfettisima la ritengo poco emozionante come originalità ..... a me piacciono le moto "diverse"
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2014, 19:26   #13
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Sul fatto che siccome e' fatta da BMW , quindi meglio..... molto da ridire, l'affidabilita' delle jap e' un sogno per BMW, e i clienti cavia ne sono testimoni. Il 1000 BMW e' molto performante, ma ha anche un sacco di problemi, figurarsi montato su una moto che teoricamente gran turismo si troverebbe a fare 10.000-20.000 km. l'anno. Poveretti i primi che la acquisteranno, poi dopo circa 3/4 anni il prodotto migliorera', comunque io la cavia non la faccio piu'! bye bye
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2014, 20:00   #14
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da henry Visualizza il messaggio
....Poveretti i primi che la acquisteranno, poi dopo circa 3/4 anni il prodotto migliorera', comunque io la cavia non la faccio piu'! bye bye
Non mi fare preoccupare

Sul fatto che con la 1000RR abbiano copiato i jap credo sia solo un bene, io ho avuto tante jap, tutte con i mezzi manubri, e sono gran moto.

Se devo essere sincero, le BMW ho cominciato a considerarle dalla S1000RR in poi. Non che le altre siano moto poco valide, ma non sono il mio genere.

Spero che l' affidabilita di questo 4 cilindri sia buona ... e non fare da cavia
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2014, 21:12   #15
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da henry Visualizza il messaggio
Poveretti i primi che la acquisteranno, poi dopo circa 3/4 anni il prodotto migliorera', comunque io la cavia non la faccio piu'! bye bye
In tutta onestà non mi trovo d'accordo! Sappiamo tutti che la BMW spesso ha fatto degli errori in fase di lancio di un nuovo modello (la GS h20 ad esempio ha avuto alcuni problemi), ma la S1000R non è un nuovo modello ( se non commercialmente)! Deriva in toto dalla sorella carenata dalla quale si distingue solo per alcuni dettagli. La S1000RR, tra l'altro, e' in produzione da almeno 5 anni ed ha già subito alcune lievi modifiche che ne hanno migliorato l'affidabilità. Se a questo aggiungiamo che il motore della pantera e' anche depotenziato e quindi meno 'tirato', non ritengo proprio che i nuovi clienti faranno da cavie ! Per di più, in autunno si parla già di una crossover equipaggiata sempre con il 1000 in linea quindi la BMW ritiene che questo motore, con la nostra configurazione, abbia raggiunto adeguate doti di affidabilità.
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2014, 21:22   #16
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

LA vedo come te.
La cosa che mi preoccupa un pò sono le sospensioni elettroniche.
Il motore ha fatto ormai parecchi km sulle SS.
Io in pista ne ho viste tantissime.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2014, 21:44   #17
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Rotte.....
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2014, 11:40   #18
Dr asphalt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
predefinito

Sono veramente scettico sul sistema elettronico delle sospensioni. ..per di più non riesco a trovare informazioni sulle sospensioni non elettroniche. .sono regolabili nel precario compressione e ritorno oppure no?

inviato con Samsung S4
Dr asphalt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2014, 15:29   #19
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr asphalt Visualizza il messaggio
Sono veramente scettico sul sistema elettronico delle sospensioni. ..per di più non riesco a trovare informazioni sulle sospensioni non elettroniche. .sono regolabili nel precario compressione e ritorno oppure no?

inviato con Samsung S4
Sulla mia S1000r ho questo optional e ti posso dire che sono piu che soddisfatto.
Il sistema regola l'idraulica sia estensione sia compressione. Il precarico invece lo devi impostare manualmente regolandolo sul tuo peso.
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2014, 16:07   #20
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

se non erro, il mono posteriore, in assenza di sospensioni elettroniche è un Sachs base, ossia senza regoazione idraulica nel ritorno.
Lo avevo montato su tuono 2006 l'ho subito cambiato appena finito il rodaggio.
UN mono scarso direi.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2014, 22:00   #21
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Dal manuale della moto leggo: <<Regolazione dell'ammortizzazione in fase di estensione sulla ruota posteriore>>. Questo senza DDC.
__________________
S1000R - Lighting white

Ultima modifica di pacpeter; 19-04-2014 a 23:05 Motivo: Non si quota il msg subito precedente
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2014, 22:43   #22
Dr asphalt
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr asphalt
 
Registrato dal: 02 Apr 2014
ubicazione: Pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vmc_mi Visualizza il messaggio
Sulla mia S1000r ho questo optional e ti posso dire che sono piu che soddisfatto.
Immagino, ma quel che mi preoccupa è l'affidabilità a lungo termine. Le GS H2O hanno avuto problemi, Ducati se pur sistema diverso ha avuto problemi. ..questo nn è un problema", si fa x dire, sino a che si è in garanzia.

Ora capisco il prezzo di attacco e dell'Intermedio. .sospensione regolabile solo in estensione?!

Ovviamente la scelta diventa obbligata.

inviato con Samsung S4
Dr asphalt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2014, 08:25   #23
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Ora spero di non aver detto una cakata ma avevo letto così?
Ad oggi non ho sentito ancora nessuno che l'ha ritirata in configurazione base per averne la certezza.
Il motore dovrebbe essere abbastanza affidabile visto che è quello della RR a cui sono stati cambiati alberi a camme e poco altro, proprio per allungare meno ed essere più pieno ai medi.
Sulla sportiva in molti hanno avuto problemi al cambio nell'uso in pista, in particolare nelle prime versioni.
Poi oddio io vengo da Aprilia e MV Agusta che notoriamente non sono ritenute le moto più affidabili del mondo
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2014, 08:49   #24
vmc_mi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albtuono Visualizza il messaggio
Ora spero di non aver detto una cakata ma avevo letto così?
Ad oggi non ho sentito ancora nessuno che l'ha ritirata in configurazione base per averne la certezza.
Sul manuale ce anche il disegno della vite di regolazione estensione, sono consigliati 3 setup: CONFORT, NORMAL, SPORT con i relativi clicks.
__________________
S1000R - Lighting white
vmc_mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2014, 17:36   #25
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

ma non ha regolazione idraulica in compressione?
Ha almeno il serbatoio separato?
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati