Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2023, 13:15   #1
silver1973
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2021
ubicazione: Torino
predefinito Insoddisfazione assistenza

Buongiorno, sono possessore di un R1250GS ADV del 2021 e vivo a Torino. Vorrei sapere da qualche mio concittadino se è a conoscenza di come si possa fare a fare il tagliando in tempi ragionevoli. Dovrei farlo entro fine maggio e le due uniche concessionarie non hanno posto per i prossimi 3/4 mesi. Oltretutto ho già avuto problemi con tutte e due.

Come vi comportate voli solitamente ?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Pubblicità

silver1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2023, 15:00   #2
galaxi28
Pivello Mukkista
 
L'avatar di galaxi28
 
Registrato dal: 18 Jul 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Portata oggi a Rosta per controllo cardano/cambio, prenotato tg dei 20.000 il 14 settembre �� roba da matti….mi chiedevo la stessa cosa…. dovrebbe intervenire mamma BMW per fargli aumentare le officine anche perché con 4 anni di garanzia non mi fido ad andare da altre parti ��, bel problema purtroppo!!
__________________
R1250 GS rallye 21, KTM sxf250 ‘23
galaxi28 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2023, 16:29   #3
ChArmGo
Mukkista doc
 
L'avatar di ChArmGo
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
predefinito

non so le tempistiche (di solito faccio il tagliando in inverno) ma prova a sentire motogerardo di alessandria.. mi ci trovo molto bene (e non e' troppo distante da te).
__________________
r1100s
ChArmGo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2023, 16:32   #4
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da galaxi28 Visualizza il messaggio
...prenotato tg dei 20.000 il 14 settembre...
14 settembre?
Ahahah, no dai, non ci credo!
Io devo fare tra 1.500 km quello dei 10mila. Curioso di provare a prenotare ora considerando che in due-tre giri li faccio.
Spero che KTM non abbia lo stesso problema.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2023, 16:41   #5
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... lo stesso problema che avevo io in Lombardia... e, alla fine, vado da Motogerardo facendo un po' pià di chilometri. Presumo che siano anche loro incasinati, visto il periodo, ma arrivare proprio a Settembre mi pare una follia.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2023, 16:47   #6
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

C'è da dire che io quel concessionario, almeno per l'assistenza, l'ho abbandonato da tempo. Decisione presa anni fa dopo un episodio che mi ha lasciato basito per la qualità del lavoro svolto ma, soprattutto, per la risposta ricevuta dopo aver fatto loro presente quanto avevano combinato.
Piuttosto mi facevo 100km andata ed altrettanti al ritorno.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2023, 16:59   #7
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... ma parli di Torino o di Motogerardo?
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2023, 17:06   #8
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Torino o, meglio, Rosta.
E dire che ci ho comprato tre moto e mezza (l'ultima quasi un conto vendita, quindi non da lui direttamente) in tempi remoti. Anche per l'assistenza, giusto precisare che le mie due esperienze negative si riferiscono a parecchi anni fa. Se cerchi qui, dovresti trovare vecchi 3D.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2023, 17:19   #9
silver1973
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2021
ubicazione: Torino
predefinito

Confermo che il concessionario è esattamente quello e che ho avuto problemi anche con l'altro che è a Torino. Pensate che l'anno scorso per fare il tagliando ho dovuto incazzarmi con il servizio clienti BMW e che quando l'ho portata ho segnalato un rumore che sento a caldo tra i 2 e 4000 giri che non mi convince. Rumore che fa solo la mia perché ne ho provate altre 2 identiche e non fanno lo stesso rumore. Ho anche segnalato loro che avrei dovuto fare un viaggio in nord europa ma mi dissero che era tutto normale. Arrivato a Bonn mi sono recato in un centro BMW e hanno rilevato la rumorosità ma avrei dovuto lasciare la moto 3 giorni. Segnalo tutto a BMW al rientro vado dove ho acquistato la moto e...... tutto normale, nessuna anomalia rilevata.....

Cito testualmente

"i colleghi del reparto che mi hanno confermato che la moto rientra negli standard di BMW casa madre e quindi non è ritenuto un difetto e non possiamo intervenire appellandoci alla garanzia. Quello che possiamo fare noi è aprire il motore e verificare se al suo interno ci sono uno o più componenti danneggiati che provocano il rumore da lei lamentato. Nel caso in cui emergano componenti danneggiati ci potremmo appellare alla garanzia, vice versa la lavorazione sarà a suo cario ( previo preventivo di spesa e accettazione dello stesso )."

Secondo voi ?
silver1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2023, 17:27   #10
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Ah ha ha adesso per settembre? Fantastico

Comunque: a me di farlo anche 5k km dopo la scadenza frega poco.
Basta che - visto che prenoterò appena uscirà l'avviso sul cdb - non scassino la uallera per la garanzia, in caso di problemi.
Io di sicuro non tengo la moto ferma per una mancanza loro.

Verstanden?
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2023, 17:46   #11
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Se la situazione è quella ti inviterei a cercare un'officina indipendente che possa fare i timbri sul libretto di manutenzione, in modo da essere a posto.
Io con l'Harley, insoddisfatto dell'officina locale ma contrario all'idea di fare tanti km per un tagliando, ho trovato la quadra così.
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2023, 19:18   #12
valz
Mukkista doc
 
L'avatar di valz
 
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
predefinito

Buono a sapersi, dovendo cambiare olio e filtro visti i tempi vado sul fai da me..e poi se mi va la porto in autunno..
Parlo di autocrocetta nèè..
__________________
r75/6 1976 & gs lc 2014
valz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2023, 19:50   #13
galaxi28
Pivello Mukkista
 
L'avatar di galaxi28
 
Registrato dal: 18 Jul 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Devo dire che fino ad ora a Rosta non mi sono trovato male, il giovane dell accettazione è gentilissimo, la lungaggine dipende dalla proprietà investano in due ponti e due meccanici in più!!
Comunque ritirata due ore fa ….cardano in tolleranza, montata valvolina di scarico acqua ed effettuato aggiornamento software per cambio e generale, non ho pagato lo scooter di cortesia quindi sono soddisfatto .
Una curiosità sulla risposta ricevuta per il tenditore catena distruzione ma lo metto nella stanza gs 1250.
__________________
R1250 GS rallye 21, KTM sxf250 ‘23
galaxi28 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2023, 08:28   #14
silver1973
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2021
ubicazione: Torino
predefinito

Io l'ho ritirata a Rosta circa due settimane fa. Non hanno montato la valvola di drenaggio della condensa. Ho scritto a loro segnalando quando accaduto e mi hanno risposto, cito testualmente :

"Buongiorno,

il fatto che ci sia o meno la valvola di gomma non compromette in alcun modo la moto, in qualunque caso passi pure in officina che le mettiamo la valvola.

Rimango a disposizione.

Buona giornata."

Già il fatto che non ci sia non compromette nulla vero ? BMW che ha pensato ad una soluzione idiota e raffazzonata ha comunque deciso di metterla così per estetica visto che quel foro li sotto è antiestetico.

No no mi dispiace, ho 30 anni di moto sul groppone e diversi marchi ma non mi sono mai trovato così male.
silver1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2023, 11:09   #15
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

[romargi]Spero che KTM non abbia lo stesso problema.

La mia concessionaria vende anche Ktm oltre a Moto Guzzi , prenotato adesso 1° tagliando a 1500km del V100 settimana prossima lo fanno senza problemi .
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2023, 12:39   #16
Willer
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Willer
 
Registrato dal: 15 Mar 2016
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao Silver,
O provi da Monchiero ad Alba, dove mi sono sempre trovato bene( con è ufficiale) oppure da Mototuring a Torino, ottimo meccanico, e trattano solo bmw.
__________________
K 1600 gt 2018, black.
Willer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2023, 12:58   #17
silver1973
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2021
ubicazione: Torino
predefinito

Grazie Willer,
ho sentito Monchiero di Alba e Motogerardo di Alessandria, il primo avrebbe posto già il 19 il secondo il 12 del mese prossimo. Comunque tutti e due decisamente prima dei 3/4 mesi Finotti o Autocrocetta.
silver1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2023, 14:30   #18
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Ormai è una schifo ovunque! Io con ktm telefonato ieri x i l primo tagliando e il primo posto era il 20 maggio! Una officina x 2 provincie hanno prenotazioni x 6 tagliandi al giorno con 2 meccanici! Faccio io il primo tagliando e fanculo la garanzia
Ps: una volta in zona da me c erano una decina di officine che erano convenzionate a timbrare i tagliandi, ora le case vogliono che vai da loro per guadagnare e far fallire le officine indipendenti, il risultato è questo, clienti scontenti e prezzi assurdi ....
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 13-04-2023 a 14:36
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2023, 17:13   #19
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toto4 Visualizza il messaggio
[romargi]Spero che KTM non abbia lo stesso problema.
Prenotato ora e, dovendo ancora percorrere 2mila km, ho fissato per il 6 maggio. Nessun problema, per fortuna.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2023, 07:38   #20
haemmerli
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Devo dire che i vostri racconti mi rendono più sereno.
Avere un vecchio catorcino la cui garanzia è svaporata da lustri ha i suoi vantaggi
haemmerli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2023, 08:16   #21
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Se vuoi ti racconto la mia telefonata con il concessionario KTM per il tagliando dei 30mila.
Gentilissimo come sempre, prenotato con la tempistica da me desiderata. Poi mi ha comunicato l'importo e sono quasi svenuto!
A garanzia appena scaduta la tentazione di bypassare l'assistenza ufficiale è stata forte. Con quella cifra potrebbe rifarmi integralmente il motore!

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2023, 08:23   #22
gldani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
predefinito

Ecco perchè le mie moto le cambiavo dopo un 15 anni
__________________
Burgman 650

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2023, 08:37   #23
Buda
Mukkista doc
 
L'avatar di Buda
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venzia
predefinito

Mai acquistato personalmente per me un mezzo, moto o auto con meno di 10 anni....


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
__________________
K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
Buda non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati