Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2021, 09:21   #26
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

La Vstrom 650 rimane, nel suo segmento, la piu "cicciona" quindi comodosa, strutturata e adatta ad accomodare 2 persone e bagagli alla bisogna.
per il resto mi sembra un po' attempata, rimasta sempre uguale a se stessa e anche quasi troppo grossa per i nostri traffici intasati.

non proporrei pero' il paragine con tracer 900 gt perche' la vstrom 650 appartiene al segmento della tracer 700, della versys, bmw gs700, ecc......la tracer 900 sarebbe da accostare all vstrom 100 e, li, le differenze si assottigliano molto

Pubblicità

__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2021, 10:03   #27
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@Slim
Alla fine in falmiglia, io avrei preso il VStrom, ma si è deciso di non toccare la monella (Duke) ed aggiungere una Honda CB500X.

@marcz
Non ho guardato come cambiare una lampadina. So che ad ogni trattativa di acquisto mi guardano come uno zombie quando chiedo un preventivo per il controllo valvole (tra mio stupore la CB500 di cui sopra mi hanno detto 600/700 euro, e poi mi lamentavo della KTM), o di come cambiare il filtro aria. Pare che siano cose che nessuno chiede fino a che non gli tocca. O almeno, i venditori, fanno finta di nulla (come pure i privati ad essere onesti, tipo quello che vende la moto a 28000 km dicendo "sempre tagliandata in concessionaria") tanto sono cose che volutamente, o involontariamente, non li toccano.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2021, 10:34   #28
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Io sono alla terza strunz, tutte e 3 mille, certo l'ultima cosa che mi interessa all'acquisto, anzi per niente, è come cambiare lampadine o filtro aria. Per inciso già fatto per entrambi i casi.

utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2021, 10:40   #29
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

La "lampadina "(devi smontare il cruscotto per cambiarla) era un modo di indicare forse l'unico difetto di questa moto, cioè: l'accessibilità meccanica impossibile: anche smontare un fianchetto risulta un'impresa...
Per il resto è una moto FANTASTICA, con una meccanica veramente ben riuscita, complimenti per l'acquisto1
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2021, 10:52   #30
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Dipende, per me non è un problema.

utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2021, 11:07   #31
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Mi sia permesso il raffronto:
La Tracer 700,che di motore alla Strom gira intorno e probabilmente a naso (provata poco) anche alla Guzzi,ha il limite nella abitabilitá.
Per me max 1,70 cm.Poi si sta stretti e non comodi.
Sospensionatamente inferiore di serie alla Strom sia per mancanza del pomello sia in idraulica se si vuole andare spediti é pericolosa.Saltano le dentiere ed é nervosa di ciclistica.Per il turismo Strom tutta una vita anche in funzione di maggior illuminazione notturna ,protezione areodinamica, ed infine una sella decente.
Consumi bassi,ma la tracer fameglio-
Ritengo tuttavia che se dovessi rimanere con una sola moto piglierei la Tracer grande.
Rapporto q/p innarrivabile.
Tra l ´altro anche ora se non vado in 2 utilizzo la tracer upgradata:viaggi a botte di 700kmdie.....
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2021, 11:13   #32
serallye
Mukkista
 
L'avatar di serallye
 
Registrato dal: 26 Oct 2020
ubicazione: Milano Due - Torino
predefinito

Emmidio perchè non valuti un bel usato BMW e torni a viaggiare in GS?
serallye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2021, 11:27   #33
gradient
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: cagliari
predefinito

Avevo la prima serie e quando l'ho versata x il supertenerè per poco non mi facevo un pianto . Moto dal rapporto qualità prezzo eccellente (almeno allora era così ,ora la nuova è rincarata parecchio , la vecchia costava 6800) ,dall'estetica un pò discutibile, però è l'unica 650 che ti permette di fare viaggi lunghi in comodità e di divertirti tra le curve grazie ad una intuitività incredibile . Tuttora x viaggiare penso sia il top della categoria
gradient non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2021, 13:46   #34
Fede54
Mukkista
 
L'avatar di Fede54
 
Registrato dal: 10 Jan 2019
ubicazione: Val Borlezza (Bg)
predefinito

@gradient hai avuto le mie stesse sensazioni !! sostituita la Strommina con Supertenerè.. mi piangeva il cuore darla al conce ma.. d'altronde il cul@ lo metti su una sola moto per volta
V/Strom moto senza problemi, tagliandi regolari e km a gogò strade, sterrati anche impegnativi… è tutto un divertimento unico.
__________________
https://sites.google.com/site/badantour/
Fede54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2021, 19:40   #35
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serallye Visualizza il messaggio
Emmidio perchè non valuti un bel usato BMW e torni a viaggiare in GS?
Bhè...perchè ho venduto da pochi mesi il mio secondo GS nuovo nuovo perchè lo usavo troppo poco... Il primo ne ha fatta di strada ma il secondo ormai poca. Devo dire comunque che il GS lc 1200 ha raggiunto una perfezione invidiabile. Meraviglioso.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2021, 09:43   #36
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Io ho il 1000 e non posso che parlarne bene.
Quanto alla lampadina (che ho smontato per metterne una che fa un po' più di luce), per aprire il cruscottino basta infilarci una tessera di plastica (carta di credito e simili), ossia basta sapere come si fa.
Manutenzione sempre fatta senza passare in officina: pazienza, attrezzi giusti, a volte un amico più esperto.
Ha passato i 70K km, dorme fuori al freddo e per ora nessun problema (corna facendo)
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2021, 10:37   #37
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Beh, non c'è nulla di strano, mi pare.
Anche in BMW per farti sostituire una lampadina basta la carta di credito...
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2021, 10:40   #38
Bullock
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bullock
 
Registrato dal: 06 May 2005
ubicazione: Calabria Nord
predefinito

Salve, io ho un v strom 650 L4, con attuali 108.000km, manutenzione minima fai da te con costi di gestione molto bassi, affidabilità assoluta, tanti viaggi a lungo raggio tra nord Europa e Balcani. Assolutamente consigliata.
__________________
H-D FXDWG Black&Orange Flames - Suzuki V-Strom 650 L4 km 113.000
Bullock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2021, 10:57   #39
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

per sostituire una lampadina del faro del 650(ultima serie)NON del 1000 si deve tassativamente smontare il cruscotto...nonostante l'accessibilità meccanica difficoltosa è una moto che comprerei(anche il 1000)..nel caso particolare di questo post avrei tenuto il GS, in quanto cambiare moto di frequente è economicamente negativo(in linea di massima).
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2021, 11:04   #40
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Avuta !!! Tanti anni fa , ho fatto gli stessi viaggi in coppia che ho fatto con moto più “altolocate “ oggi che ho il privilegio di poterne avere una mi interessa solo se posso pagarla subito ...
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2021, 13:49   #41
Alby the scrap
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alby the scrap
 
Registrato dal: 19 Jun 2011
ubicazione: prov. treviso
predefinito

Così per curiosità ho cercato su YT dei video che soiegassero il procedimento per la sostituzione della famigerata lampadina.
Vero è che si debba smontare la strumentazione con annesso pannello, vero è anche siano sufficienti quattro viti da togliere per poi avere i coperchi parabole in bella vista. Avendo slitte e connettore strumentazione fisso, seppur stravagante, non sembra troppo laboriosa la faccenda.
Sarebbe poco in confronto a tutti i commenti entusiastici di ex possessori che hanno commentato.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Alby the scrap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2021, 15:40   #42
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Vi assicuro che è più facile farlo che dirlo. Io ho messo anche led e senza fare nessuna modifica.

utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2021, 17:20   #43
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Montecatini Terme-Pistoia
predefinito

E' stato già toccato il tasto (a volte) dolente.
Il downsizing.
Sia a livello di prestazioni che di dimensioni, ivi compresa la comodità, soprattutto sulle lunghe percorrenze.
Tra la Gs e la V-strom 650 è un bel passo. Magari il 1050 ....

Io ho provato a convincermi che la Guzzi V85TT mi sarebbe andata benissimo (e il bello è che è vero), ma poi ho optato per la Supertenerè (complice anche la poca differenza da dare al concessionario, venendo da un Gs).

Il fatto di fare parte di un gruppo di amici tutti dotati di grosse cilindrate non mi ha aiutato (tra l'altro uno con la V-strom, ma 1000). Sarà per la prossima volta.

C'è il discorso dell'aspetto estetico, invero un po' discutibile; è pur sempre soggettivo però e poi dipende da quanta importanza gli si da.
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2021, 21:17   #44
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
predefinito

La vecchia V Strom invero un pò bruttina...ma la nuova per me è bellissima, soprattutto nella colorazione gialla con cerchi a raggi (XT) color oro. Per me se la batte col Tenerè 700 altra moto per me molto bella, logicamente guardando alle medie cilindrate.
Ma mi rendo conto che il fattore estetico è davvero soggettivo. Ma guardando una Tracer 700 o una Honda Nc750x o la Versys 650, la Suzukina mi sembra davvero la più bella.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2021, 22:16   #45
mascher
Mukkista
 
L'avatar di mascher
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
predefinito

Farò downsizing da 1150 gs a....?
Pensavo a cb500x per ragione o a t700 per cuore.
E pero' provando il suzu 1050xt già mi e' sembrato una bici rispetto al gs. Perciò non vorrei che col cb500 andassi troppo down.
Qualcuno ha o ha provato il cb500x, che dite?
__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
mascher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2021, 22:57   #46
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

C’è il figlio di un amico che qualche volta esce con noi e che ha il cb500x riesce a tenere un buon passo anche in montagna tornanti se li beve, molto agile.
Figlio smilzo, sempre scarico e sempre solo, non so quanto possa incidere con massa e con passeggero.


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2021, 07:25   #47
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

Mascher, ce l'ha un mio amico di scorribande qui a Bologna e ho avuto modo di provarla anch'io, è una moto onesta e solida, il motore gira anche bene, senza strappi in basso e con una ripresa più che dignitosa. Se però la tua idea è quella di scendere di taglia, considera che la moto si attesta sui 200 kg. In due accusa un pò ma se vai "tranquillo" i suoi cavalli sono più che sufficienti.
Diciamo che dipende da cosa vuoi farci, tra lei e la t700 c'è una bella differenza, anche riguardo ai contesti d'uso (il cb non lo porterei in off).
Saluti
__________________
Rattlehead
Rattlehead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2021, 08:03   #48
mascher
Mukkista
 
L'avatar di mascher
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
Smile

Sono leggerino, 72 chili x 1.78. Girerei da solo, giri di giornata o al max week-end. E uso quotidiano in bella stagione (vivo in montagna). Vorrei avere un mezzo facile e leggero che non mi faccia preoccupare se imbocco qualche strada sterrata dei nostri boschi. Come facevo con xt600z e poi dominator. Giri prevalentemente passi alpini, e qui nasceva il mio dubbio sul motore. Anche perché sono un gustatore dei bassi. A parte i mono JAP sempre avuto Guzzi o BMW. Ho ancora il Cali3 che terrei per navigazioni solitarie.
__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
mascher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2021, 08:09   #49
mascher
Mukkista
 
L'avatar di mascher
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
predefinito

Per stare in tema. Il Vstrom mi piace ma la considero più stradale, sia per ciclistica che peso.
Non so come sarebbe in fuoristrada leggero ma con necessità di girarla e tornare indietro...
__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
mascher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2021, 09:39   #50
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

Guarda hai praticamente la mia fisionomia, io mi orientrerei sulla t700. La vstrom è una moto perfetta ma tra sterro e strada è più da strada, se non altro per l'escursione delle sospensioni. Io ho la 1050xt e sono più che soddisfatto ma quando l'ho presa avevo chiaro che oltre qualche strada bianca non avrei osato.
Se non devi fare nulla di esasperato comunque la 650 è perfetta anche perché come viaggiatrice, in quel segmento, è difficile trovare di meglio. Provale entrambe e capirai.
__________________
Rattlehead
Rattlehead non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati