Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2018, 10:46   #301
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Vabbè con la ninet ho fatto due uscite non è che li ho fatti in due mesi i 250 km , contando che l ho presa a luglio l ho tenuta neanche due mesi poi tra le vacanze e lavoro ho fatto solo le due uscite , ma ho capito subito di che pasta è fatta la moto , solo apparenza e nulla altro , a differenza di questa gt che dopo questi pochi km mi ha già trasmesso tutto quello che cerco da una moto ...agli aperitivi ci vado in vespa sinceramente non serve una moto

Pubblicità

frenkyninet non è in linea  
Vecchio 10-09-2018, 10:54   #302
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Adriano_62 Visualizza il messaggio
mi chiedo solo perchè questa discussione continua su questo forum, avrebbe senso su quello dedicato a KTM... forse...
il succo del discorso in fin dei conti è stato l'acquisto più sbagliato della storia, praticamente sono uscito a comprare le mele e sono tornato con delle zucchine perchè mi piaceva di più il colore.... Il resto sembra solo una sterile polemica prova di senso. La GT si guida meglio? Benissimo, mi fa piacere. Anche la Panigale molto probabilmente è più precisa e divertente e non è la sola. La moto per come la vedo io non è un mezzo di trasporto, è diversa da un'auto o uno scooter, non sono le esigenze di determinate caratteristiche tecniche a determinare la scelta: l'estetica, il fascino, il piacere che trasmette quando ci sali. Sono sensazioni che poi magari richiedono qualche compromesso e adattamento ma ne vale la pena, ovviamente queste sono considerazioni del tutto personali: non mi piace la generalizzazione.
Ritengo che buona parte degli utenti di questo spazio potrebbe testare l'intera produzione motociclistica attuale e risalire contento e soddisfatto sulla propria Nine T.
Assolutamente si...acquisto più sbagliato che potessi fare , l importante è ammettere gli errori e cogliere l attimo come ho fatto , non facendosi piacere un qualcosa solo perché l abbiamo pagato tanto ma il suo valore e ben inferiore a ciò che ci si aspettava
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 10-09-2018, 11:09   #303
amxim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2018
ubicazione: Sesto Fiorentino
predefinito

Per me basta cosi, tema ampiamente argomentato. Frenky la pensa così... altri la pensano cosà... Da due giorni il thread era silente e credo che nessuno ne sentisse la mancanza ...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
amxim non è in linea  
Vecchio 10-09-2018, 11:11   #304
Patù 767
Mukkista doc
 
L'avatar di Patù 767
 
Registrato dal: 17 Oct 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Mah ...che dire...... la NINE T secondo me è stupenda.....se avessi posto e soldi la prenderei subito rimane il fatto che il paragone tra le due moto non può esistere e come se si paragonasse una Range Rover Sport a una Porsche 911 belle entrambe ma completamente diverse in comodità e prestazioni! io personalmente fino a oggi ho sempre acquistato moto e macchine che mi piacevano ESTETICAMENTE...tralasciando spesso è volentieri prestazioni e comodità .....
Ma ragazzi la goduria di aprire il garage e vedere la bimba dei tuoi sogni ? Non ha eguali
__________________
Tante Moto in passato : Rt / K1600.....ora in pausa di riflessione
Patù 767 non è in linea  
Vecchio 10-09-2018, 11:14   #305
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amxim Visualizza il messaggio
Per me basta cosi, tema ampiamente argomentato. Frenky la pensa così... altri la pensano cosà... Da due giorni il thread era silente e credo che nessuno ne sentisse la mancanza ...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Perfetto non sentiremo la mancanza delle tue banalità
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 10-09-2018, 11:18   #306
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Sono d accordo con te patù767 ed è per questo che avevo preso la ninet , accecato dalla sua bellezza , ma ha avuto lo stesso effetto di una bellissima donna conosciuta che alla prima notte insieme capisci essere un trans, insomma quelle sorprese che io nn vorrei mai ...
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 10-09-2018, 11:19   #307
amxim
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2018
ubicazione: Sesto Fiorentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenkyninet Visualizza il messaggio
Perfetto non sentiremo la mancanza delle tue banalità
Sostengo le stesse tesi riportate da quasi tutti gli utenti in questo thread ... non so chi è fuori posto qui. Ne hai la percezione?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
amxim non è in linea  
Vecchio 10-09-2018, 11:31   #308
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Il post nn ti piace , i contenuti non ci sono ecc ecc...perché scrivi ancora ?? Sul fatto che quasi la totalità degli utenti ti sostengano è l ennesima banalità , lo sapevo benissimo che scrivendo certe cose nel forum bmw oltretutto nell area riservata alla ninet avrei scatenato le ire e le critiche altrui, ma per fortuna qualcuno che ammette l inutilità di questa moto c'è ancora, i forum per come li vedo io devono essere utili in entrambi i versi e nn solo a senso unico ad esaltare il modello di moto che compriamo, perciò ben vengano i confronti ed è ovvio che nn esiste un confronto dinamico tra ninet e gt , visto che sarebbe impietoso il confronto tra le due a tratti imbarazzante, ma siccome parliamo di fascia di prezzo del tutto sovrapponibile il confronto tra i pro e i contro lo faccio tutta la vita...se vuoi ti confronto la gt con il multistrada ed anche qui sebbene non sia così marcata la differenza , l gt è superiore alla multi , ma siamo nel forum bmw perciò sarebbe inutile confrontarla con altre ...
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 10-09-2018, 12:00   #309
Fede75
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fede75
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Mantova
predefinito

Beh.... Non puoi paragonare una NineT ad una KTM GT.... sono cose diverse.
Tuttalpiù con Ducari Scrambler 1100 o con la Street Scrambler.... insomma moto di quella fascia.

Anche una HD costa oltre 18.000€ e non ha 170cv.... quindi? Ti da gusto il borbottio e la qualità costruttiva.

Che te ne fai di 170CV in strada??? Nulla, ma l'ebbrezza dell'accelerazione e le doti dinamiche ti regalano emozioni!

Che se ne fa uno di una NineT? Se la coccola, la customuzza e il motore frulla che è un piacere!!!

Ripeto, la moto ognuno la vive a suo modo.

Screditare un modello secondo i propri gusti mi sembra molto riduttivo, si perde la visione più ampia.


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
__________________
GlobeTrotter
Fede75 non è in linea  
Vecchio 10-09-2018, 12:05   #310
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

La ducati scrambler 1100 è anni luce avanti alla ninet dal punto di vista dinamico ...di contro da guardare e coccolare la ninet è superiore...avessi i soldi e un salotto grande la ricomprerei per metterla in visione sui cavalletti...
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 10-09-2018, 12:47   #311
Fede75
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fede75
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Mantova
predefinito

No Franky, ho provato la Scrambler 1100 e la mia sensazione non è di un mezzo così più performante in guida dinamica. Si più leggera e frena meglio ma l'erogazione e allungo del boxer uniti ad una ciclistica sana per me le mettono sullo stesso piano. Posiziine scomoda per entrambe, sella migliore per la Scrambler. Prezzo simile.

Sempre mie personali sensazioni.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
__________________
GlobeTrotter
Fede75 non è in linea  
Vecchio 10-09-2018, 13:06   #312
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

frenkyninet, a me se reputi superiore la Ducati alla Nine T sinceramnete interessa poco, un tuo pensiero legittimo come un'altro. Invece quello che mi interessa è che venga rispettato il regolamento del forum. Ti ho già richiamato sull'utilizzo del quote ma vedo che prosegui imperterrito a fare come ti pare, ora inizi anche ad offendere le persone.
Questo non lo consento.
Ti consiglio nuovamente di leggere il regolamento e di seguirlo, sempre se hai interesse a restare su questo forum.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea  
Vecchio 10-09-2018, 13:09   #313
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Si fede sensazioni simili alle mie La scrambler è più “ignorante “ freno molto meglio è leggerissima e incurva va giù che è un piacere certo il 2v raffreddato ad aria ha dei limiti nell allungo è molto limitato ma nell uso quotidiano nn senti necessità di chissà che allungo , aggiungo che in due è molto più utilizzabile rispetto alla nineT che è castrata per L uso in solitaria assolutamente...poi la strumentalizzazione della scrambler è superiore ha addirittura il livello del carburante pensate un po’ nel 2018 dobbiamo gridare al miracolo per un indicatore
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 10-09-2018, 13:11   #314
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Scusa eh Roberto ma nn ho più quotato il messaggio precedente sinceramente nn saprei come fare per rispondere a qualcuno ad esempio aixim ha quotato il messaggio allo stesso mio modo nn capisco come fare per rispondere specificatamente ad un post se nn con il quote , comunque nn quoterò più

Ultima modifica di frenkyninet; 10-09-2018 a 13:13
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 10-09-2018, 13:26   #315
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Basta quotare la parte di tuo interesse, come riportato dal regolamento.
Post corti vengono tollerati, quelli lunghi appesantiscono inutilmente il server.

Non quotare (riportare il testo) dell'intero messaggio al quale volete rispondere, quotate solo la frase che interessa, o semplicemente la prima riga del post al quale fate riferimento: il software del forum consente comunque di risalire velocemente al messaggio quotato originale, se serve. E' generalmente inutile quotare se il post di riferimento è immediatamente sopra al vostro. I "quoting totali" verranno cancellati.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea  
Vecchio 10-09-2018, 14:28   #316
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Ok grazie farò tesoro del consiglio
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 09:04   #317
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Ora vorrei un altro trabaccolo da bar per eccellenza .... la Guzzi Griso.
Oh la Griso ! Stupenda e piacevolissima da guidare. Molto più di classe di qualunque 9t o Triunz varie ! Prima o poi, appena divento motociclista da bar, me ne compero una !
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 09:14   #318
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Diciamo che la Moto Guzzi Griso è una moto che attira per il motore che ha (un'opera d'arte in movimento) la Speed triple invece cattura gli sguardi anche di chi di moto non capisce un cazzo .... sprigiona aloni di energia come Ken il Guerriero ehehehehh!
IL TOP per il genere di moto ahahhahah! arrivi al bar e sembri un vero intenditore anche se non capisci la differenza fra una candela e un coppertone!
Con la Ninet al massimo ti chiedono se sei abbonato a Men's Healt ahahahhaahh!

1100 GS forever
feromone non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 09:28   #319
Markus_Pr
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
predefinito

La Griso più che da bar è da osteria
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
Markus_Pr non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 09:32   #320
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Ti faccio presente che oggigiorno il locali più IN si chiamano tutti "Osteria da ......" (oltre ovviamente alla nuova moda di oggi "Officine") .......al bar ci vanno i vecchi a giocare a carte!

1100 GS forever
feromone non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 09:36   #321
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
predefinito

Se è da ostria è perfetta per me, io sono da osteria da sempre
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 09:58   #322
Markus_Pr
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
predefinito

Ma infatti non lo dicevo per sminuirla, è una questione di stile
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
Markus_Pr non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 10:13   #323
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Io ne l una ne l altra , mai provata la Guzzi , ma già solo per averla accosta alla ninet nelle varie prove me ne fa stare alla larga
frenkyninet non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 10:40   #324
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Beh! dipende da quello che ovviamente uno deve fare della moto ...... io che voglio essere guardato ma non essere scambiato per un vero motociclista, guardo il lato estetico della moto e quindi scelgo la Griso o la SPeed, tu che invece la sfrutti al 5% ma ami la tecnologia più estrema e essere scambiato per un vero motociclista ti compri una KTM GT.
Ognuno è giusto che abbia le proprie idee!
Io andrei bene anche con i freni a tamburo eheheheheh!

1100 GS forever
feromone non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 10:52   #325
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Anche a me piace la speed...
frenkyninet non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati