Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-11-2016, 13:43   #1
alr74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Nov 2016
ubicazione: mantova
predefinito modifica sospensioni

buon giorno a tutti..allora posto qui questa discussione e sentiamo che ne pensate. R1200R LC apppena presa. presa appositamente senza esa semplicemente perche non mi piace e mi piace personalizzare a mio gusto la ciclistica dele mie moto. quindi al posteriore ordinato e gia' arrivato mono ohlins bm511 ....davanti la ohlins propone delle bellissime cartucce che trasformano le forke semplici semplici della r1200r lc in soffisticate ohlins pluri regolabili...operzione un po' costosetta ma sicuramente definitiva! guardando per sostituire le sole molle non ho trovato pero' ancora nulla ..qualcuno di voi sa' qualcosa in merito?

Pubblicità

alr74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2016, 16:25   #2
retubo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Sep 2016
ubicazione: Legnano (MI)
predefinito

Ciao..io al posteriore ho montato ohlins Bm 709 va solo adattato leggermente, alle forcelle cartuccia completa Alcotech guarda loro sito con relativi prezzi... comunque hai fatto benissimo a prenderla senza esa...non te ne pentirai...
retubo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2016, 16:40   #3
retubo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Sep 2016
ubicazione: Legnano (MI)
predefinito

Scusa errore è il BM 708 .... no il 709
retubo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2016, 17:44   #4
bastamusse
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Oct 2011
ubicazione: provincia di Genova
predefinito

complimenti per la scelta no ESA, concordo in pieno. Spero che non avrai neanche il cambio elettroassistito e magari neanche il computer di bordo. Vedrai che con gli Ohlins è un'altro mondo, altro che elettronica....saluti
bastamusse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2016, 19:24   #5
Alfredone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Jun 2011
ubicazione: Parma
predefinito

Stradaccordo con te! Per le sole molle guarda presso Wilbers.de e Hyperpro. Vendono il kit molla+olio.
Anch'io sono in scimmia per la R e sono indeciso tra ESA o tradizionale. Penso di cadere sul tradizionale però..
Alfredone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2016, 20:54   #6
alr74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Nov 2016
ubicazione: mantova
predefinito

ho guardato sul sito della Hyperpro ma non c'e' nulla per la nuova r1200r o almeno ancora nulla...provo a guardare su quello della wilbers ...la ohlins fa' solo la cartuccia completa..bellissima ma anche fin troppo secondo me per l'uso stradale..penso che con un bel mono e un bel kit molle con un buon olio sia il miglior compromesso senza spendere dei capitali! io l'esa la eviterei anche perche' alla fine va' ad agire solo sul precarico ovvero non sono sospensioni attive quindi gli 800 euro li investirei piuttosto in buoni ammortizzatori!
alr74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2016, 21:06   #7
Alfredone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Jun 2011
ubicazione: Parma
predefinito

la penso così anch'io.
Dai un occhiata qui https://www.wilbers-shop.de/index.ph...b877789&lang=1
Alfredone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2016, 21:21   #8
alr74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Nov 2016
ubicazione: mantova
predefinito

si l'avevo visto..ma in effetti non si capisce perche un kit venga 139 e l'altro piu' di 300 euro...ho mandato ora ora una email ad un rivenditore wilbers di reggio emilia trovato sul sito della wilbers italia. vediamo che mi rispondono! ho mandato una email anche alla alcotech che sono di varese quindi fattibile anche li..certo mi sarebbe piaciuto metterci molle ohlins per fare l?accoppiata uguale ma le sole molle non le danno per ora. a parte che poi wilbers sono molto buone quindi andrei comunque sul sicuro e l'importante e che chi le monta sappia fare un buon lavoro e usare olio adatto...il segreto e' tutto li...
alr74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2016, 21:38   #9
Alfredone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Jun 2011
ubicazione: Parma
predefinito

credo che quelle da 300 comprendano la spedizione delle forche per modifiche. Sono -30 mm di altezza rispetto H. std
Guardato Mupo e Bitubo?
Alfredone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2016, 17:54   #10
alr74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Nov 2016
ubicazione: mantova
predefinito

mupo e bitubo nisba
mi ha risposto la twenty one di reggio emilia..molto cordiale e molto competente. rivenditore e assistenza wilbers. gli porto io le forke smontate . mi mette molle con olio dedicato montaggio compreso tutto 200 euro..direi che ci siamo...non ho voglia di spendere tutti quei soldi per le cartucce complete ohlins e come ripeto se davanti si mettono delle belle molle (e la wilbers so' che lavorano benissimo) con un buon olio il tutto montato da una persona competente..viene gia' fuori un ottimo lavoro..mono ohlins e secondo me la ciclistica stiamo davvero a posto ...

Ultima modifica di alr74; 25-11-2016 a 17:56
alr74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2016, 17:55   #11
alr74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Nov 2016
ubicazione: mantova
predefinito

e con di 700 del mono ohlins e 200 del kit molle wilbers per n tot di 900 euro ...altro che esa...
alr74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2016, 18:05   #12
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Curiosità: ma la moto la hai "materialmente" ritirata o stai.....aspettando?
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2016, 19:24   #13
alr74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Nov 2016
ubicazione: mantova
predefinito

materialmente ritirata ...ovvio ;-)
alr74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2016, 19:44   #14
Alfredone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Jun 2011
ubicazione: Parma
predefinito

Se hai tempo e voglia, fammi sapere come va etc... sono veramente inscimmiato!
Alfredone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2016, 21:43   #15
retubo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Sep 2016
ubicazione: Legnano (MI)
predefinito

Io con ohlins posteriore e cartucce anteriori ho gia fatto la stagione scorsa....cosa dire non ci sono proprio paragoni...poi dipende sempre uno come va' che strade percorre e in che modo prende e percorre le curve..con originali facendo le staccate al limite si sentiva la forcella affondare e di conseguenza il posteriore si alleggeriva scomponendo tutta la moto...ESAGERANDO però..ora con sospensioni rifatte è una lama ..dove la metti sta' e nelle staccate puoi esagerare...io con 400 euro di mono usato e 700 di cartucce complete racing ho fatto tutto
retubo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2016, 21:45   #16
retubo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Sep 2016
ubicazione: Legnano (MI)
predefinito

Comunque se volete anche yperpro ha fatto il mono e molle visto in fiera
retubo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2016, 20:44   #17
alr74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Nov 2016
ubicazione: mantova
predefinito

interessante.....col mono sono a posto per l'anteriore credo di appoggiarmi allora alla twenty one di reggio emilia...con molle wilbers e un buon olio dovrebbe venire un bel lavoretto e con poco sistemo tutto!
alr74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2016, 13:31   #18
alr74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Nov 2016
ubicazione: mantova
predefinito

retubo scusa 700 x le cartucce dove le hai prese? e di che produttore? un'altra cosa per riparare il mono dietro hai montato un parafango? ciao grazie
alr74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 18:11   #19
retubo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Sep 2016
ubicazione: Legnano (MI)
predefinito

Ciao Alr74 scusa il ritardo...cartucce complete Alcotech.eu ...guarda sito parafango posteriore ho messo il mudsling...cosi ripara il mono e secondo me è meno visibile
retubo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 19:52   #20
alr74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Nov 2016
ubicazione: mantova
predefinito

si il parafango l'avevo gia' addocchiato proprio fatto cosi..non mi entusiasma che si fissa con le fascette...come sta' tu che l'hai montato?

cartucce viste..pero' sul sito le danno a 955 euro..tu cosa hai speso finite montate?

Ultima modifica di alr74; 29-11-2016 a 19:56
alr74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2016, 21:33   #21
retubo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Sep 2016
ubicazione: Legnano (MI)
predefinito

La mia è rossa ho trovato delle fascette rosse...Tutto sommato a me piace di più del puig..che avevo ed ho venduto...abito vicino ad alcotech portato forcelle smontate da me e mi hanno chiesto quello che ti ho detto...loro sono i sospensionisti di MV corse più altri team
retubo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2016, 17:17   #22
alr74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Nov 2016
ubicazione: mantova
predefinito

si mi hanno risposto....be' direi davverio interessante..e hanno due proposte una solo col pre arico e sostituzione delle molle e un kit invece completo con cartuccio e regolazioni precarico estensione e compressione...prezzo buono direi! non hai una foto delle teste degli steli per vedere come sono? cosi x curiosita
alr74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati