Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Linea diretta con le aziende > Linea diretta con MOTOPLATINUM ASSICURAZIONI

Linea diretta con MOTOPLATINUM ASSICURAZIONI
Forum dedicato al contatto l'azienda


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2020, 12:24   #1051
Swan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Swan
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Centro Italia
predefinito

ma possibile che dal sito web "24hassistance" non sia possibile rinnovare la polizza ?

Sono riuscito a fare il rinnovo ma solo seguendo la mail, non è stato però possibile escludere il consenso al trattamento dei dati ai fini commerciali. E' possible farlo a posteriori ? come ?

Pubblicità

__________________
R1100GS - MCMXCIX

Ultima modifica di Swan; 07-09-2020 a 13:32
Swan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2020, 13:20   #1052
Lario
Mukkista
 
L'avatar di Lario
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Como
predefinito

lo so Lone, è per questo che .. spero mi si risponda in tempo, non vorrei aggiungere spese e contrattempi
__________________
Vivere, vivere, è restare sempre al vento e sorridere dei guai
Lario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2020, 14:22   #1053
Swan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Swan
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Centro Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Swan Visualizza il messaggio
.....non è stato però possibile escludere il consenso al trattamento dei dati ai fini commerciali. E' possible farlo a posteriori ? come ?

Ho appena inviato una pec, grazie comunque. Il servizio di assistenza virtuale "Simon" è un'offesa all'intelligenza artificiale.
__________________
R1100GS - MCMXCIX
Swan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2020, 16:13   #1054
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Buongiorno Motoplatinum , a breve dovro' rinnovare la polizza assicurativa della moto (attualmente assicurata con voi) . E' possibile rinnovare la polizza della moto usufruendo della rc familiare ? L'assicurazione della mia autovettura e' in classe di merito 1 da parecchi anni , la moto invece e' in 4° classe .
Grazie
Marco
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
colosseo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2020, 15:42   #1055
Jecky1973
Mukkista doc
 
L'avatar di Jecky1973
 
Registrato dal: 09 Mar 2005
ubicazione: con la testa a giro in moto
predefinito

non essendoci la carta verde dove trovo sul certificato l'elenco dei paesi in cui l'assicurazione ha valore?
__________________
boh...
Jecky1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2020, 15:59   #1056
MUMU
Scemo
 
L'avatar di MUMU
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

https://www.conte.it/documenti-polizza/carta-verde/
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
MUMU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2020, 17:26   #1057
Lario
Mukkista
 
L'avatar di Lario
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Como
predefinito Solo cambio targa, perchè si aggiungono 72€ di costi ?

seguendo le istruzioni che trovo sul sito, confermo la mia tariffa attuale e dovrei ritrovarmi solo il costo di 15€ da voi descritti, visto che i kw sono molto simili, invece mi chiedete 72€ più i 15€ di "tassa" amministrativa. Fatto più e più volte, sempre lo stesso risultato. Non trovo neanche la possibilità di contattarvi anche se solo inviando una mail. Mi serve una risposta entro domani. Lunedi devo andare a ritirare il nuovo mezzo. Spero vivamente di avere risposte. 72€ richiesti se mi vengono giustificati no problem, ma senza sapere perchè ......
__________________
Vivere, vivere, è restare sempre al vento e sorridere dei guai
Lario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2020, 13:18   #1058
Lario
Mukkista
 
L'avatar di Lario
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Como
predefinito

Non poter parlare con nessuno di voi, non essendo neanche prevista la possibilità di inviarvi mail dal sito ufficiale, mi restava solo la speranza di essere contattato qui su QdE. Nessuna risposta neanche su QdE. Ad Agosto avevo inviato anche messaggio privato, ma niente. Capisco che un prezzo cosi basso deve essere supportato da un costo interno minimo, ma una assicurazione la si giudica anche dal servizio che da. E nel bilancio di tutto, ho deciso che un minimo di servizio al cliente è fattore non da poco. Mi vedo costretto a chiudere il contratto chiedendo un rimborso dei mesi non utilizzati e cambio compagnia. Lo posso fare perchè il veicolo che era assicurato è stato venduto. Spero che la vs compagnia si renda conto che se si perdono clienti, perchè non esiste nessun servizio al cliente, decida un cambio di rotta. Magari con tariffe meno aggressive ed un minimo di costi interni in più.
Non mi piace la critica anonima, per vs info il mio contratto era nr. 24h.61.455295.
Saluti
__________________
Vivere, vivere, è restare sempre al vento e sorridere dei guai

Ultima modifica di Lario; 12-09-2020 a 19:04
Lario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2020, 14:36   #1059
Swan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Swan
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Centro Italia
predefinito

Penso che tu abbia fatto la cosa più giusta. Il prossimo rinnovo valuterò anch'io con molta attenzione (un po ha deluso anche me).
__________________
R1100GS - MCMXCIX
Swan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2020, 15:36   #1060
Jecky1973
Mukkista doc
 
L'avatar di Jecky1973
 
Registrato dal: 09 Mar 2005
ubicazione: con la testa a giro in moto
predefinito

Sto valutando anche io il rientro in genertel...
Mi piace avere tutto sotto controllo e non sono (nel mio caso) 60 euro a fare la differenza... senza pensare ad incidenti od altro se solo uno vuole cambiare moto deve avere risposte
__________________
boh...
Jecky1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2020, 21:34   #1061
Lore PT
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2018
ubicazione: Pistoia
predefinito

A parte il fatto che negli ultimi 10gg ho ricevuto molte richieste di rinnovo dall'intelligente artificiale (un bel kaiser) Simon, a parte tutte le richieste di 'unsubscribe' inviate via mail, stamattina ricevo questi due messaggi.
Secondo voi, quante moto ho?
Lore PT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2020, 00:11   #1062
Swan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Swan
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Centro Italia
predefinito

....a.me sono arrivate anche dopo aver rinnovato la polizza. Fino al.giorno della.scadenza, sono sempre arrivate mail di sollecito
__________________
R1100GS - MCMXCIX
Swan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2020, 08:13   #1063
Lore PT
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2018
ubicazione: Pistoia
predefinito

E ancora stamattina...
Hanno proprio perso la bussola. Peccato.
Lore PT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2020, 09:14   #1064
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianmucco Visualizza il messaggio
Sto valutando anche io il rientro in genertel...
Butta l'occhio anche su genialloyd.
Ultimamente genertel è diventata più costosa (perlomeno nel mio caso), e sono tornato a genialloyd.
Lamps
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2020, 16:22   #1065
novizio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2008
ubicazione: osimo
predefinito

Come faccio ad Abe ere un risarcimento danni da un incidente ???????
__________________
R 1200 GS LC
novizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 22:40   #1066
Swan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Swan
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Centro Italia
predefinito

Non rispondono alle mail, non rispondono neanche qui......che fine avranno fatto ??
__________________
R1100GS - MCMXCIX
Swan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2020, 08:53   #1067
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@swan: ho fatto due polizze con loro senza sentirli domenica, ed è andato tutto bene, ricevuto il certificato che è pure valido. Per sentirli, non saprei, c'è il numero sulla polizza se serve.
Ho la PEC se serve.
telefono 02 20564 440
Finale 444 se per assistenza stradale
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2020, 13:01   #1068
Swan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Swan
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Centro Italia
predefinito

Grazie @Kinobi ma il problema è che non rispondono neanche alle mail (sia normale che pec) e nel forum non intervengono più.
__________________
R1100GS - MCMXCIX
Swan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2020, 11:03   #1069
pietroriglia
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Mar 2019
ubicazione: Napoli
predefinito

Salve, vorrei essere spiegato in modo chiaro alcune cose (telefonicamente sarebbe meglio). Vi spiego:
sono al primo anno di polizza con motoplatinum + motobox, la polizza mi scade tra 1 mese e 10 giorni circa. Ho deciso di vendere la moto, so di dover pagare altri 2 anni di motobox (ma in che modalità?).
Se io decido di vendere la moto, per esempio domani, trovo l'acquirente che passaggi devo eseguire?
Prima di fare il passaggio di proprietà devo annullare la polizza? (ma mi chiedete i documenti integrativi come attestato di vendita, come lo allego se devo annullare la polizza prima di vendere la moto? Non posso dare la moto ad uno sconosciuto con ancora su la polizza). Inoltre, quando e come devo smontare motobox? Cioe cronologicamente quali sono tutti i passaggi da seguire per poter vendere la mia moto ed annullare la polizza e smontando la box (pagando gli altri 120 euro per ulteriori 2 anni? devo fare qualche richiesta per smontarla? La devo smontare prima di annullare la polizza?)
Ripeto, se potessi avere un confronto telefonico sarebbe molto più facile!
Distinti saluti.
pietroriglia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2020, 15:58   #1070
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@Swan
Messo le targhe sul portale dell'automobilista, mi da coperta la moto, come da contratto (scade 19/9/2021). Non ho provato al telefono lo ammetto. Se proprio ti serve... ho il cellulare. Contattami in privato. A me il 31/8 mi ha risposto dopo aver scritto il 28/8. Trovi il mio cellulare cercando il mio nickname su google.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2020, 16:05   #1071
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

@zorba: grazie del consiglio! Ho auto e 3 moto in Genertel, l'ultimo preventivo Genertel (classe 1, RC+tutela legale, KTM 1290) è risultato veramente eccessivo (443 €).
In Motoplatinum veniva 230 € circa, Genialloyd 266 ma posso sospenderla quando e come mi pare. Moolto meglio, persino di Genertel. E ho risparmiato il 40%!
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2020, 16:15   #1072
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@okpj
Interessante, stessa moto 1290, provincia TV, classe 1, no tutela ma assistenza, quasi la metà.
Se mi è permesso: fatti polizza esterna di tutela, e toglila da tutti i veicoli. Costa meno e la hai pure per la casa.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2020, 16:16   #1073
Swan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Swan
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Centro Italia
predefinito

Controllato, grazie 1000
__________________
R1100GS - MCMXCIX
Swan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2020, 23:10   #1074
Ferdinando
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2004
ubicazione: San Ferdinando di Puglia (BT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pietroriglia Visualizza il messaggio
Salve, vorrei essere spiegato in modo chiaro alcune cose (telefonicamente sarebbe meglio). Vi spiego:
sono al primo anno di polizza con motoplatinum + motobox, la polizza mi scade tra 1 mese e 10 giorni circa. Ho deciso di vendere la moto, so di dover pagare altri 2 anni di motobox (ma in che modalità?).
Se io decido di vendere la moto, per esempio domani, trovo l'acquirente che passaggi devo eseguire?
Prima di fare il passaggio di proprietà devo annullare la polizza? (ma mi chiedete i documenti integrativi come attestato di vendita, come lo allego se devo annullare la polizza prima di vendere la moto? Non posso dare la moto ad uno sconosciuto con ancora su la polizza). Inoltre, quando e come devo smontare motobox? Cioe cronologicamente quali sono tutti i passaggi da seguire per poter vendere la mia moto ed annullare la polizza e smontando la box (pagando gli altri 120 euro per ulteriori 2 anni? devo fare qualche richiesta per smontarla? La devo smontare prima di annullare la polizza?)
Ripeto, se potessi avere un confronto telefonico sarebbe molto più facile!
Distinti saluti.
Io a gennaio ho cambiato moto, ho il gps. Ho letto tutte le info sul sito 24hassistance, mi son regolato di conseguenza e mi son organizzato. Ho fatto tutto in piena autonomia e tutto ha funzionato bene, anche la migrazione del gps (ho aperto poi un ticket per farlo associare alla nuova targa).
Per la chiusura di un contratto, TUTTE le compagnie lo fanno solo presentando l'atto di vendita avvenuta. Vero quello che dici tu, di lasciare la moto assicurata in mano ad un estraneo ma non è così perché
cedi la moto a patto che il nuovo proprietario l'abbia assicurata a nome proprio
Con l'atto di vendita, fai la sospensione/chiusura del contratto, come prevedono tutte le compagnie.
Il gps è con 2 morsetti aperti, si sfila in 10 secondi e lo si passa al nuovo veicolo oppure si va in un centro installazione.
Il pagamento delle 3 annualità del gps, lo si accetta nel contratto alla sottoscrizione, 24hassistance è molto chiara su tutto.
Personalmente mi va benissimo con i prezzi che offre. Se volessimo un servizio come l'agenzia dietro casa o di altre compagnie, la società avrebbe bisogno di molte più persone e dovrebbe far pagare molto di più le polizze.


Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Ferdinando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2020, 17:03   #1075
Lore PT
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2018
ubicazione: Pistoia
predefinito

Io ho sottoscritto una polizza con una compagnia 'tradizionale', ho avuto lo stesso prezzo per l'RC e una buona quotazione per incendio e furto. E almeno ho qualcuno con cui incavolarmi e non il ticket.
Lore PT non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati