Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2011, 19:15   #1
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Smile RAIDBOX e HARDBOX nuovo 3d

Questo è il nuovo 3d dove troverete foto e info relativamente questi nuovi prodotti della Modeltek Design.

Il vecchio 3d era diventato troppo impegnativo da gestire e difficile da consultare.

Intanto un pò di foto....









Raidbox è stato creato da Modeltek Design per poter stivare attezzi e altri oggetti nel modo migliore possibile sfruttando lo spazio tra la valigia destra e la ruota posteriore nella BMW R1200GS ADV.

E' disponibile in due Kit:

Kit A Raidbox

Kit B Raidbox + Hardisk (HARDBOX) per chi volesse eliminare il paraspruzzi posteriore di serie.

Hardisk (la foto è del proto... quelli di serie son molto meglio)altro non è se non una protezione in alluminio per il disco aggiuntiva che va a impegnare la zona lasciata libera dall'eliminazione del paraspruzzi.





Abbiamo creato 2 kit per dare la possibilità di sfruttare completamente l'escursione della sospensione nell'utilizzo fuoristrada.

Nell'utilizzo stradale infatti, può capitare di avere sporadici contatti tra Raidbox e paraspruzzi posteriore di serie soprattutto se non si regola a dovere il precarico delle sospensioni.

Per chi è dotato di ESA posso garantire che con il settaggio 1 casco + valigie e smorzamento comfort non capita praticamente mai di avere il contatto che comunque anche dovesse verificarsi, non è mai violento e non crea problemi di sicurezza.

La capienza totale è di circa 3,5 litri.
Dimensioni:
spessore lato interno 100 mm (con smusso di 15x15 sui 3 lati)
Apertura sportello: 63x125
Il punto dove potrebbe esserci contatto con la pinza freno è scaricato di circa 40x40x100 per cui in quel punto il box è spesso 60 mm.

Il carico ammissibile è di circa 2,5 kg.

Il Raidbox è nato per i telai portavalige originali della ADV di qualsiasi anno quindi uno standard che monti le valige ADV può montarlo.

Non conosco la compatibilità con altri tipi di valige ... bisogna provarci o realizzare uno staffaggio apposito.

Il Raidbox è impermeabile alla pioggia o all’acqua sollevata dalla ruota posteriore ma se colpito da un getto ad alta pressione (tipo idropulitrice) potrebbero esserci infiltrazioni.
Consigliamo di proteggere sempre il carico con involucri impermeabili per evitare problemi di corrosione . (oppure togliere il contenuto prima di lavare con getto ad alta pressione)

Abbiamo pensato di favorire i primi utenti di QDE con un'offerta di acquisto particolarmente vantaggiosa:

Kit A €90,00 spese di spedizione comprese.

Kit B €95,00 spese di spedizione comprese.

Chiaramente è una opportunità legata al lancio del nuovo prodotto e il prezzo (anche in convenzione QDE) sarà più alto una volta terminato il periodo di lancio che si chiuderà a fine mese.

Tutti quelli che avevano dimostrato interesse sono stati contattati personalmente per poter procedere all'acquisto.

Alcuni di voi forse verranno a conoscenza solo adesso di questa opportunità ma fino alla scadenza del lancio potranno acquistare il prodotto contattando la seguente mail: simone.vezzani@modeltek.net

P.S. vi prego di non intasarmi la casella di messaggistica personale MP di QDE.

P.P.S. nelle foto potete vedere anche un'altro nuovo prodotto la TOURPLATE una piastra per il ponte bagagli ADV che permette di alloggiare lo Sportbox sotto chiave e puù esse utilizzata per poter fissare un rollo o un borsa aggiuntiva tramite cinghie grazzie alle asole ricavate appositamente.

A tutti coloro che hanno già bonificato chiedo scusa perchè rispetto i nostri standard siamo leggermente intasati anche a causa della grande richiesta e stiamo mettendo in fila un pò le cose per ottimizzare il tutto e le spedizioni.

Non temete siamo sempre qui.

Dovrebbe essere tutto ... se mi viene in mente qualcosa d'altro vi ragguaglio qui.

Un lampeggio e grazie a tutti!

Pubblicità

__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.

Ultima modifica di Deleted user; 10-03-2011 a 09:37 Motivo: ridimensionamento foto 800x600
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 19:25   #2
Deleted user
Guest
 
predefinito

questo il link al "vecchio" thread .

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=298343

attenetevi rigorosamente alle direttive che vi darà massimiliano, evitate il cazzeggio su questo thread (gli off topic verranno rimossi) e non stressatelo oltre misura, un po' alla volta risponderà a tutti.

grazie

Ultima modifica di Deleted user; 09-03-2011 a 19:32
  Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 19:36   #3
Diabolik
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jan 2004
predefinito

è troppo bello
Diabolik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 19:39   #4
CAINO
Guest
 
predefinito

Mi pare di aver capito/letto che tale accessorio vada ad interferire in particolari condizioni di chiusura dell'escursione del mono (in due con bagaglio su avvallamento ad esempio) con il paraspruzzi originale in plastica fissato sul mozzo della ruota posteriore.
Tale impressione è dovuta anche al fatto che ho istallato un portalattina per l'olio quando sono in viaggio e se ne uso una più larga ho registrato effettivamente questa interferenza (c'è però da dire che la mia base è posta leggermente più in basso dell'accessorio montato sulla moto).

Vorrei sapere, essendo intenzionato all'acquisto, se esiste una versione più stretta ovvero non sussiata più il problema sopra esposto.

Inoltre come fare per l'eventuale acquisto.

Grazie da Caino

Ultima modifica di CAINO; 09-03-2011 a 19:43
  Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 20:04   #5
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Ciao Caino, credo che ci metteremo a studiare qualcosa di più ridotto ma che avrà anche altre destinazioni d'uso, perciò sarà sicuramente un prodotto meno integrato come design in confronto a questo. (poi sinceramente è da valutare bene perchè dopo ci sta veramente poco dentro ... ) teoricamente lo carichi di 3,5 litri (di stracci ad esempio che sfruttano tutto il volume)... ma all'atto pratico io ci ho infilato 3 bottigliette di acqua da 0,50 e una lattina da 0,33 ... di più non ce ne sta.
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 20:11   #6
Ulissecomo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2010
ubicazione: como
predefinito

Ciao Muschio
Mi accodo alla richiesta di info di Caino.
Infatti, quando dici "Per chi è dotato di ESA posso garantire che con il settaggio 1 casco + valigie e smorzamento comfort non capita praticamente mai di avere il contatto che comunque anche dovesse verificarsi, non è mai violento e non crea problemi di sicurezza" non specifichi le condizioni di carico.
Ti riferisci anche a quando, con il settaggio ESA che hai descritto, si viaggia in due con bagagli a pieno carico? Arriverà una versione più piccola?
Grazie, saluti a tutti
__________________
R 1200 GS ADV
Ulissecomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 21:06   #7
chiè
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
predefinito

hai fatto proprio delle belle cosette, bravo muskio
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
chiè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 21:06   #8
CAINO
Guest
 
predefinito





Scusami Massimiliano se insisto ma volevo essere preciso anche a beneficio dei forumisti ed acquirenti; la lattina che vedi in foto (solo appoggiata per fare prima) ha una larghezza pari a cm. 7.

Questa misura assicura il non contatto con il paraspruzzi (nervatura più in basso che è quella che interferisce con un eventuale accessorio in quella posizione, al cospetto della chiusura dell'escursione del mono.

L'eventuale contatto anche con settaggio ESA e/o del mono manuale giusto e/o corretto, può avvenire (per larghezze maggiori di cm. 7) in caso di avvallamento preso diciamo con andatura sostenuta e comunque è vero quello che sostieni ossia non è mai violento ma si realizza solo una leggera strisciata (non si rompre nulla delle parti originali della moto ovvero del paraspruzzi).

Chiedevo quindi se era possibile provvedere alla realizzazione di un contenitore che nella sua parte inferiore di sinistra per un'altezza di 2/3 cm. abbia larghezza massima di 7 cm.

Certo è proprio la parte dello sportellino di chiusura e già questo complica la cosa.

Questo tuttavia garantirebbe la certezza di nessun contatto (per verificare basta appoggiare al telaio delle valigie un'asta e misurare la luce netta che intercorre fra la stessa ed il punto più vicino del paraspruzzi).

Altra cosa da considerare è il fatto che i telai essendo saldati a mano possono differire di pochi mm. fra loro (nelle larghezze degli attacchi) e che quindi i 7 cm. di luce possano essere in concreto di qualche mm. in più o meno.

Tengo a precisare che quanto sopra non vuol essere una critica all'operato di Massimiliano che anzi lodo e ringrazio per l'impegno e la serietà che mette nelle sue "invenzioni" ma solo uno spunto di riflessione per poter migliorare un prodotto (qualora il suo inventore/costruttore ne ravvisi la necessità) che merita davvero; secondo me.

Grazie da Caino

Ultima modifica di CAINO; 09-03-2011 a 21:26
  Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 21:16   #9
Zec
Mukkista doc
 
L'avatar di Zec
 
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
predefinito

sono Passato proprio oggi alla Modelteck, ho acquistato l'oggetto del desiderio, l'ho già montato stà benissimo, è fatto molto bene, e ad una prima occhiata è parecchio distante dalla ruota e quindi dal parafanghino, non è enorme come potrebbe sembrare, ma del resto non andiamo a comprare un bauletto, il nero la fà mimetizzare bene e si vede solo lo sportellino in alluminio, per riporre tutto quelle cagatine da viaggio mi sembra valido. Consiglio personale vale l'acquisto. Lampssss ZEC
__________________
Gs 1200 Adv lc.
Zec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 21:31   #10
Zec
Mukkista doc
 
L'avatar di Zec
 
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
predefinito

X Caino sia chiaro che non sono l'Avv. di Muskio pero visto che l'ho appena montato ti voglio dire che: 1)gia' dalla foto si vede che la tua lattina va sotto l'intersezione con il rinforzo delle borse che passa sotto la targa, lo scatolino di Muskio rimane sopra, 2)La tua lattina rimane piu indietro rispetto lo sportbox quindi in caso buca finisce in un punto dove il braccio si chiude di + 3) Se proprio hai il timore di un'eventuale impatto! togli il parafango, compri anche il proteggi freno, et voilà ti passa la paura vai tranquillo!!!!!!!! P.s altrimenti puoi sempre lasciare la lattina del resto non stà neanche tanto male!!!
__________________
Gs 1200 Adv lc.
Zec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 21:43   #11
Leonardo L'Americano
Diverso doc
 
L'avatar di Leonardo L'Americano
 
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
predefinito

@Muschio, per essere pignolo nel primo post non ci sono le dimensioni dell'apertura e dimensioni globali...potrebbe servire a rispondere a qualche post in meno
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
Leonardo L'Americano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 21:54   #12
CAINO
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zec Visualizza il messaggio
X Caino sia chiaro che non sono l'Avv. di Muskio pero visto che l'ho appena montato ti voglio dire che ...

Spiace constatare la scarsa attenzione a quello che si scrive.

Al post n. 4 di questo topic (prima di postare le foto) dichiaro che la mia lattina è messa più in basso.

Al post successivo n. 8 ho espressamente sottolineato il ringraziamento a Massimiliano.

Più di così ...

Caino

Ultima modifica di CAINO; 09-03-2011 a 21:57
  Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2011, 22:15   #13
Zec
Mukkista doc
 
L'avatar di Zec
 
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
predefinito

Non ti volevo offendere niente di personale ti ho solo anticipato le mie sensazioni sul nuovo sportbox e quello che si evinceva dalle foto, anche xkè dopo un 3d da 500 post muskio in questo momento non credo ti risponderà a breve, la battuta finale era solo ironica poi uno sulla propria moto, sia ben chiaro, ci puo mettere quello che vuole! comunque come non detto un abbraccio e buona serata Zec
__________________
Gs 1200 Adv lc.
Zec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 08:55   #14
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

povero Muschio! avrà anche le spalle grosse ma non lo invidio proprio...

- fa un prodotto e lo propone ad un prezzo di favore a degli "amici"
- non va bene, siccome siamo centinaia di migliaia gli chiediamo di fare un altro stampo che è risaputo costano una stronzata e il cui costo verrà sicuramente ammortizzato dalle centinaia di migliaia di ordini che faremo di quella versione modificata
-ci fa timidamente notare che modificandolo servirà a poco e che verrà snaturato e che, "leggendo tra le righe" del suo post di apertura, per chi vuole qualcosa delle dimensioni di una cassettina della posta, ci sarebbe già pronta una soluzione alternativa che va bene per tutte le GS, Standard comprese: portapacchi con sportbox
- aggiungo io, che se qualcuno vuole qualcosa delle dimensioni di una cassettina dove farsi recapitare la posta quando la moto è parcheggiata davanti a casa, ebbene, tale prodotto è gia in vendita (Vasco "Archimede Fiorentino") e chi lo ha comprato ne ha parlato molto bene

ora va bene tutto, ma Muschio fa l'imprenditore, investe e rischia di suo e se stesse ad ascoltare tutti noi (me compreso) la sua ditta andrebbe sicuramente allo sbando

bontà sua ha detto che si occuperà di una versione rimpicciolita appena ne avrà il tempo, quindi

D A T E G L I E L O (il tempo eh!)
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 09:02   #15
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Per Ulisse: se giri in due il settaggio dovrebbe essere 2 caschi.

Per Caino: quello che dici è corretto e lo condivido ma come fai giustamente notare lo sportellino diventerebbe troppo piccolo come apertura.
A quel punto si potrebbe aprire solo dal lato valigia per ottenere qualcosa di sfruttabile.

Grazie comunque per i complimenti che fanno sempre piacere

A parte gli scherzi .... se me lo consenti Magna ... ti ruberei l'idea sul nome del nuovo accessorio ... ci avevo pensato anchio ... ma intanto lo deposito ... LETTERBOX ! fiko! _HAHAHA! anche se sarebbe più corretto MAILBOX ... ma dopo mi fanno causa ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.

Ultima modifica di 1Muschio1; 10-03-2011 a 09:05
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 09:08   #16
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

bellissimo, complimenti!!
è un peccato non avere le ALU...
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 09:14   #17
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Grazie Fabio .. se trovo il modo di fare una staffa "furba" lo piazziamo anche sul GS
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 09:18   #18
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

attendo allora...
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 14:10   #19
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
Grazie Fabio .. se trovo il modo di fare una staffa "furba" lo piazziamo anche sul GS
ecco....questo sarebbe interessante per chi vuole una cosetta solo per integrare il misero sottosella.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 14:33   #20
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Seguo questo topic dal primo messaggio e sono tuttora indeciso sul passaggio (attualmente ho il portaoggetti di Archimede che ritengo molto più 'in linea' con lo spirito e l'estetica della moto essendo realizzato in alluminio rivettato, ma è anche molto meno capiente, il solito dilemma se privilegiare l'estetica o la funzionalità...). Adesso però mi è venuto un dubbio e non mi pare se ne sia mai parlato: l'oggetto può interferire anche con parafango (non paraspruzzi) in carbonio?
Grazie
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 16:57   #21
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
Grazie Fabio .. se trovo il modo di fare una staffa "furba" lo piazziamo anche sul GS
zk massi sarebbe una figata! sai che ho adv ma con vario....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 17:15   #22
Ruvido
Mukkista doc
 
L'avatar di Ruvido
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: MI ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
zk massi sarebbe una figata! sai che ho adv ma con vario....
e allora devi soffrire !!
__________________
che cul@ ! sono sempre il milionesimo cliente di ogni sito che visito
Ruvido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 19:39   #23
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Indubbiamente The ... Anche Perchè un para in carbonio e a filoruota sarà bello e puó piacere esteticamente ... Ma cozza con il discorso ADV ... (oltre a cozzare con il portaoggetti) Vero è che ad esempio la mia la terra ne vede poca ... Ma è un discorso psicologico... Ad esempio... Ho cambiato le gomme oggi ... Potevo metterci le dunlop roadsmart per godere davvero visto l'utilizzo che ne faccio ... Invece ho messo le tr91 ... Godo un poco meno come guida ... Ma psicologicamente sono a posto hahaha... Che minchiate ... Ma anche no ognuno vive la propria moto come vuole ... Comunque mi sembran ottime le tr91 ... Finalmente! Vi dico tra un pó la differenza con le exp ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 19:40   #24
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Ciao Muschio,
con che tempi pensi di spedire?
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2011, 19:48   #25
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Qualcosa parte domani ... Qualcosa è già partito ... Portate pazienza ... Davvero ... Scusate ... Se mi mandi una mail ti dico a che punto siamo con la tua spedizione .... Poi alcuni infiltrati son passati direttamente di qua ... Ma in definitiva in base alla visualizzazione degli accrediti ... Inviamo ... Dipende anche dalla banca ... Ma vi accontentiamo tutti! Sicuro.
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati