Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-11-2008, 09:53   #1
...emanuele...
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito Finalmente l'ho provata...che faccio?

Finalmente come da titolo ho provato una GS1200 che vorrei prendere, la moto è del 2004 con 35k km e il prezzo molto buono considerando gli optional installati!

La posizione di guida era immaginabile, avevo già provato tempo addietro il 1150 e comunque sono ex endurista

Le mie domande sono queste...

- La moto di primo impatto sembra mooooolto morbida di sospensioni, sono io che ho il parametro sballato essendo abituato a un set più sportivo o è normale?

- L'ampeggia la spia dell'ABS finchè la moto non ha percorso un po di metri...è normale?

- La frizione stacca molto vicina alla manopola nonostante la leva sia regolata tutta fuori, normale?

Detto tutto ciò...la moto è come me l'aspettavo...bellissima e solidissima!!!

Peraltro avendo percorso un bel po di km spero che i noti problemini che affliggono questa moto siano stati già risolti o non ne abbia...ho controllato anche eventuali trafilaggi e nulla...tutto lindo e pinto.

Ciao e grazie in anticipo per le risposte!

Pubblicità

...emanuele... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2008, 12:22   #2
drlukas
Mukkista doc
 
L'avatar di drlukas
 
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
predefinito

La mia 2004 ne ha quasi 75.000, nessun problema, le sospensioni sono da buttare dopo 20.000 km io ci ho messo delle Ohlins, investi 1600 euro saranno i migliori mai spesi. La luce abs è normale, deve fare almeno un giro ruota, la frizione stacca così no problem.
__________________
R12Gs "Assetto Raid"
drlukas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2008, 12:46   #3
...emanuele...
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie...

Se domani mattina piazzo la mia a uno che viene a vederla...la prendo subito!
...emanuele... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2008, 14:55   #4
jjerman
nipote di Rosy Bindi
 
L'avatar di jjerman
 
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
La posizione di guida era immaginabile, avevo già provato tempo addietro il 1150 e comunque sono ex endurista
beh non so che 1150 hai guidato, perchè la posizione e molto diversa.
il 1200 ha impostazione + classica, con il manubrio + vicino al corpo.

Quote:
La moto di primo impatto sembra mooooolto morbida di sospensioni, sono io che ho il parametro sballato essendo abituato a un set più sportivo o è normale?
o le sospensioni sono spompate oppure tu NON vieni dall'enduro.

Quote:
L'ampeggia la spia dell'ABS finchè la moto non ha percorso un po di metri...è normale?
si

Quote:
- La frizione stacca molto vicina alla manopola nonostante la leva sia regolata tutta fuori, normale?
noo
__________________
JJERMAN ® - R1150GS
BOXER AWD
jjerman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2008, 15:11   #5
...emanuele...
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Bè, o Dio...ci sono delle spiegazioni alle mie affermazioni/domande

Per "enduro" ho avuto una Pegaso 650 del '97...ma dal 2004 giro con una Zeta750, quindi diciamo che il ricordo della guida è un po lontanuccio...e come si sa, ci si abitua molto facilmente ai cambiamenti e si perdono un po i riferimenti.

Il 1150 l'ho portato sul passo delle Capannelle a L'Aquila...ma almeno due anni fa...quindi a meno di cose eclatanti non posso rendermi conto di differenze.

Per il discorso frizione...vero che stacca piuttosto vicino alla manopola, ma nel breve test ho provato parecchio e segni di pattinamento non ne aveva. Potrebbe valere sempre lo stesso discorso visto che sulla Zeta tengo la frizione in modo tale da azionarla solamente con due dita.

Grazie ancora
...emanuele... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2008, 15:22   #6
garuda
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2007
ubicazione: BS
predefinito

prendila....prendila...
lamps
__________________
....Honda 400 four - guzzi California - VX800 - Transalp - k75 LT - CBF1000 - VFR800 - GS1200
garuda non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati