Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2012, 13:17   #26
bandit75
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Aug 2011
ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
predefinito

con le BT16 di primo equipaggiamento a 2.5 e 2.9 mi trovo bene, ad abbassare la pressione perderebbe di agilità

Pubblicità

bandit75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2012, 16:14   #27
Sasabmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: caserta
predefinito

Purtroppo quello della forca è il grosso neo della S1000rr! Praticamente ha una forca che nn funziona e totalmente insensibile alle regolazioni.Questo "difetto" pare sia stata proprio una scelta della casa.Ovvero far si che l'assetto della moto nn subisse troppi stravolgimenti da parte di utenti fai date che rischiano di stravolgerlo troppo!! Bhe io dopo periodi di sclero e magheggi vari ho risolto con un bel kit ohlind molle pompanti ed olio....bhe adesso la moto è un altra moto..l'avantreno è telepatico fa quello che voglio anche prima che lo penso! quindi vi consiglio di nn perdere tempo con regolazioni e sortilegi investite nle kit e vi renderete conto della differenza!
Sasabmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 11:12   #28
AlKa105
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao ragazzi,

sto iniziando a fare i primi giri con la S1000RR e per un po' di tempo escludo un uso in pista; attualmente faccio qualche giro durante la settimana e circa 250-300km nel week end.

Pensavo di modificare leggermente i setting delle sospensioni perché quando prendo delle sconnessioni il posteriore mi lancia letteralmente in aria, inoltre sento la moto sempre troppo "dura" dietro.

Quando porto la mia ragazza la moto è molto più fluida e meno dura da portare, mi sento più a mio agio e confidente; considerando che il peso maggiore dietro riduce il carico all'avantreno e aumenta il precarico al posteriore come posso fare per ottenere la stessa sensazione di un passeggero quando però sono da solo? Cosa posso modificare e come?

Grazie!
Ale
AlKa105 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 13:18   #29
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

se hai le sospensioni in modo originale,svita la ghiera almeno un giro completo e porta precarico e compressione da5 a 4 poi provi,il tutto dipende anche dal tuo peso tieni presente che la moto è tarata per 85/90kg
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 15:07   #30
AlKa105
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie marchino,

io peso 71kg e sono alto 1.80, quindi credo che di base la moto vada ritarata.

Giusto per capire, passare da 5 a 4 vuol dire RIDURRE il precarico e la compressione, giusto?

Ale
AlKa105 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 17:32   #31
janez20
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
predefinito

probabilmente sia il precarico del mono (molla) che la compresione ed estensione(idraulica) sono tarati per un peso più alto del tuo.
Marchino ha ragione, anche io sprecaricherei il mono, la ghiera che trovi sopra il mono da il precarico della molla, svitandola la molla lavora dipiù ed è piu dolce, almeno un giro anche se io ne farei 2/3 in modo da sentire la differenza, la cotroindicazione potrebbe essere che quando vai su in due odeggia molto, idem sui curvoni veloci sempre in due, la compressione dei svitarla (senso anti orario).
in teoria dovresti anche modificare l estensione cioè la velocità con cui il mono risale perche l estensione dovrebbe seguire come regolazioni la compressione (cioè piu precaricato piu estensione e viceversa) ma tu fai delle prove e vedi come ti senti la moto
janez20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 19:18   #32
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlKa105 Visualizza il messaggio
Grazie marchino,

io peso 71kg e sono alto 1.80, quindi credo che di base la moto vada ritarata.

Giusto per capire, passare da 5 a 4 vuol dire RIDURRE il precarico e la compressione, giusto?

Ale
esatto,io peso 63kg e con la 2011 avevo ruotato 2 giri di ghiera e messo i regisrti sul 4 tranne quello per le alte velocità che ho lasciato a 5,quindi metterei sulla forka 4,sopra e sotto,dietro invece 4 sopra solo compressione,4 ritorno e la ghiera,davanti poi se vuoi puoi sfilare le forche un paio di tacche
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 19:23   #33
Trinity
Guest
 
predefinito

le sospensioni sono tarate per un peso di 85 kg,così dice il manuale.
Suggerisco una volta scelta la direzione dove andare di effettuare una regolazione alla volta sennò ci si perde
  Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2012, 22:34   #34
janez20
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
predefinito

Saggio consiglio Trinity....gia con le sospensioni non si capisce un razzo palazzo....sempre una per volta magari le prime volte non di fino in modo da sentire sicuramente le variazioni
janez20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2012, 23:04   #35
AlKa105
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao ragazzi,

scusate il ritardo ma ho avuto un po' di problemi, alla fine tra i vostri consigli, la mia conoscenza tecnica ed il buon concessionario BMW abbiamo optato per una modifica molto soft per il mono:

aumento frenatura in estensione (purtroppo non ricordo i numeri, nel week end li fotografo) lasciando il resto invariato.

Nonostante la lieve modifica la moto è decisamente più fluida, facile intuitiva e confortevole, in parole povere mi da molta più fiducia. Senza poi variare il precarico anche in due la situazione rimane ottima (non ho effetti di pompaggio).

Grazie ancora a tutti per i consigli!
Ale
AlKa105 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati