Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-07-2013, 15:58   #26
merovingio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trinity Visualizza il messaggio
Delle due l'una o NON ti interessa la pista o ti interessa (o stai pescando?).
boh!!! fai tu!!! .... perchè le Diablo Supercorsa SC2 non si possono usare su strada?

Pubblicità

merovingio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2013, 19:20   #27
merovingio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Novara
predefinito

effettivamente mi sa che hai ragione ... non avevo guardato la carta di circolazione.... ero convinto che come per la brutale non ci fossero le parentesi accanto le misure.... quindi le SC2 non si potrebbero montare in teoria ..... dunque per rimanere sulle Supercorsa la scelta è SP o BSB .... chi le ha testate? differenza tra SP e BSB o sono effettivamente uguali come dicono (BSB solo per mercato UK)?
merovingio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2013, 10:45   #28
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

Per quanto mi riguarda K3 Interact. Un commento a chi monta gomme in mescola su strada: sorvolando per un attimo sul rischio legale/assicurativo ed anche immaginando gran manico restano pneumatici pensati per l'uso in pista (con tanto di termocoperta) progettati per lavorare a temperature impossibili da mandare su strada sulle tre curve al passo di domenica... a mio personale avviso a parte l'effetto placebo si corrono più rischi con una mescola da pista che non lavorerà mai alla temperatura per la quale è stata pensata che invece un'ottima stradale (Metzeler Racetec K3 Interact, Supercorsa SP o SC ecc.).
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2013, 12:08   #29
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

ha detto tutto xeno....
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2013, 15:31   #30
RIKITALY
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Prato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
ha detto tutto xeno....
Scusate io ho due coppie di cerchi uno pista e uno strada. Le SC sono da pista. Per strada ho ancora le K3.
RIKITALY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2013, 15:46   #31
xeno21
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2010
ubicazione: roma
predefinito

Se La moto la porti con il carrello ok
Ma se monti i cerchi con le gomme da pista e poi ci vai al circuito . Non è conveniente perché dovresti farti il viaggio con il pensiero e se mi fermano per un controllo ???
Se invece la porti sul carrello con le gomme da pista posso solo dirti così fai bene
__________________
Vice presidente dell' hospitality QDE Rancing Team cancelli in pista
xeno21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2013, 16:23   #32
merovingio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Novara
predefinito

ho optato per le Supercorsa BSB se si riescono ancora a trovare (diversamente il meccanico mi prende le SP).... ho deciso di cambiare anche l'anteriore nonostante l'attuale sia ancora in ottime condizioni perchè a mio avviso le gomme da moto sono progettate per lavorare in coppia e danno il loro massimo in quelle condizioni.... non so se ho sbagliato ... ma K3 davanti e Supercorsa dietro mi sembrava una stronzata....
merovingio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2013, 19:58   #33
gbonetti69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2010
ubicazione: Varallo Pombia (NO)
predefinito

Anche quelle sono da pista e non omologate da strada se non ricordo male. Quelle da strada dovrebbero essere le SP. Come ti dicevo, con le K2 mi sono trovato bene sia in pista, ma anche in strada. Per il lavoro... Le gomme le ordinò via internet e me le sono fatte montare da un gommista di V. Pombia portandogli i cerchioni con montate le gomme da sostituire e le gomme da montare a parte.
gbonetti69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2013, 20:01   #34
gbonetti69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2010
ubicazione: Varallo Pombia (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RIKITALY Visualizza il messaggio
Ho quella di dietro SC2 davanti ho SC1....vanno da diooooooo x me poi ......
Confermo! Ho montato le nuove SC1 (v2) sia davanti che dietro.... È mi trovo bene.... Anche se per la strada preferisco le SC2.
gbonetti69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 17:29   #35
thules985
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2012
ubicazione: teramo
predefinito

la s1000 non ha le parentesi sul libretto
thules985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 18:05   #36
merovingio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gbonetti69 Visualizza il messaggio
Anche quelle sono da pista e non omologate da strada se non ricordo male. Quelle da strada dovrebbero essere le SP. Come ti dicevo, con le K2 mi sono trovato bene sia in pista, ma anche in strada. Per il lavoro... Le gomme le ordinò via internet e me le sono fatte montare da un gommista di V. Pombia portandogli i cerchioni con montate le gomme da sostituire e le gomme da montare a parte.
Le BSB mi risultano che siano omologate per strada ... sono le SP create e commercializzate in UK se non ho capito male a celebrazione di qualche ricorrenza.... sono praticamente le SP solo che costano un po' meno.....
merovingio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 18:12   #37
gbonetti69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2010
ubicazione: Varallo Pombia (NO)
predefinito

Sei sicuro? La mia hp4 alla consegna montava le SP?
gbonetti69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 19:08   #38
merovingio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2013
ubicazione: Novara
predefinito

..... posso solo dire che non penso trovi una moto immatricolata in Italia che come primo equipaggiamento monti delle gomme destinate al mercato UK ... BSB e SP a me hanno riferito che sono la medesima cosa, a livello di omolgazione ... per dirla tutta le BSB forse sono un pelo più morbide..... sicuramente costano un po' meno .... ma l'HP4 oltre avere la possibilità di montare il 200 dietro .... ha la possibilità di montare legalmente gomme in mescola?
merovingio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 19:29   #39
gbonetti69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2010
ubicazione: Varallo Pombia (NO)
predefinito

Assolutamente no! Le regole per le mescole sono uguali per tutte le moto da strada.... Ho ancora il posteriore originale della Hp4 e guardo bene le specifiche.
gbonetti69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 19:44   #40
mau64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2011
ubicazione: sul green della 18
predefinito

x togliervi il dubbio le gomme che hanno la sigla stampata" NHS" (not for higway service) non si possono usare in strada, ne è vietato l'uso. e comunque i periti delle assicurazioni sanno il fatto loro ed è un particolare che controllano in caso di sinistro.
mau64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 19:51   #41
gbonetti69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2010
ubicazione: Varallo Pombia (NO)
predefinito

Come ti dicevo.... Sono SP



Sei sicuro che le SP siano solo per il mercato inglese?
gbonetti69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 20:02   #42
mau64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2011
ubicazione: sul green della 18
predefinito

è anche vero che sulle pirelli sc1-sc-2 fino a tutto il 2012 la scritta no è presente.... come non sono presenti le ( ) che indicano il codice peso e velocità. sul libretto della mia 2010 non ci sono e a tal proposito sempre in quell'anno sono stato fermato dal polizziotto che la sapeva lunga... dopo tutti i controlli del caso era già pronto x il verbale... ma con suo massimo disappunto gli ho fatto notare la mancanza sul libretto delle ( ) ..! la mia dichiarazione? le ho montate apposta x essere in regola!!
mau64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 20:34   #43
gbonetti69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2010
ubicazione: Varallo Pombia (NO)
predefinito

@Merovigno... Ho frainteso... Pensavo che dicessi che le SP erano quelle per il mercato inglese, invece intendevi l'opposto! Adesso mi è chiaro. Vai per le BSB e facci sapere come ti troverai.
gbonetti69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 20:36   #44
gbonetti69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2010
ubicazione: Varallo Pombia (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mau64 Visualizza il messaggio
è anche vero che sulle pirelli sc1-sc-2 fino a tutto il 2012 la scritta no è presente.... come non sono presenti le ( ) che indicano il codice peso e velocità. sul libretto della mia 2010 non ci sono e a tal proposito sempre in quell'anno sono stato fermato dal polizziotto che la sapeva lunga... dopo tutti i controlli del caso era già pronto x il verbale... ma con suo massimo disappunto gli ho fatto notare la mancanza sul libretto delle ( ) ..! la mia dichiarazione? le ho montate apposta x essere in regola!!
Buona a sapersi! Grazie
gbonetti69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 10:27   #45
thules985
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2012
ubicazione: teramo
predefinito

riassumendo cosi facciamo chiarezza
Moto con le parentesi sul libretto ():
- Posso montare gomme con parentesi
- Non posso montare gomme senza parentesi
(exp sc1 sc2 k1 k2 power cup b power cup c ecce ecc)
- Non posso montare gomme senza parentesi con la dicitura nhs

Moto senza le parentesi sul libretto ():

- Posso montare gomme con parentesi
- Posso montare gomme senza parentesi
(exp sc1 sc2 k1 k2 power cup b power cup c ecce ecc)
- Non posso montare gomme senza parentesi con la dicitura nhs

Chiaro?

I gommisti vi diranno:
- Compra la gomma mista a 300 euri (tipo michelin supersport, sportsmart ecce ecc) in strada non attaccano per niente con la s1000rr se hai uno z1000 invece vanno discretamente
- "La gomma in mescola in strada non si riscalda bene e non rende come dovrebbe" questo è vero ma anche se si sta sotto il range di temperatura ottimale di utilizzo lavora da dio, specialmente per gli angoli di piega che si raggiungono in strada
thules985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 11:53   #46
koxxxo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di koxxxo
 
Registrato dal: 09 Oct 2007
ubicazione: Ferrara
predefinito

l'utilizzo di gomme in mescola tipo sc1-2 o k1-2 su strada non è consigliato.
come qualcuno ha già detto son gomme che richiedono un tempo di warmup nettamente superiore alle gomme progettate per l'utilizzo stradale.

Personalmente, su strada, mi son sempre trovato bene con gomme sportive o sport tour, il limite di aderenza è molto più lontano di quanto la maggior parte di noi possa aspettarsi.

saludos
__________________
[COLOR="Red"][FONT="Arial Black"]W la F.....[/FONT][/COLOR]

Ultima modifica di pacpeter; 05-07-2013 a 08:47 Motivo: no vendita o richiami a vendita qui
koxxxo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 14:34   #47
mau64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2011
ubicazione: sul green della 18
predefinito

concordo con koxxxo.. il mio utilizzo di gomme in mescola in strada è stato breve (apettavo i componenti pista) e x quanto morbide non mi sono mai fidato delle temperature d'esercizio.
al tempo uno dei tecnici pirelli mi aveva spiegato che quel tipo di gomma non avendo l'indicazione ( )codice peso e velocità se usate su 1000 x tratti abbastanza lunghi a velocità elevate (autostrada) potevano andare incontro a seri problemi di surriscaldamento, distacchi di materiale ecc...
mau64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 15:54   #48
Trinity
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thules985 Visualizza il messaggio
riassumendo cosi facciamo chiarezza
Moto con le parentesi sul libretto ():
- Posso montare gomme con parentesi
- Non posso montare gomme senza parentesi
(exp sc1 sc2 k1 k2 power cup b power cup c ecce ecc)
- Non posso montare gomme senza parentesi con la dicitura nhs

Moto senza le parentesi sul libretto ():

- Posso montare gomme con parentesi
- Posso montare gomme senza parentesi
(exp sc1 sc2 k1 k2 power cup b power cup c ecce ecc)
- Non posso montare gomme senza parentesi con la dicitura nhs

Chiaro?

I gommisti vi diranno:
- Compra la gomma mista a 300 euri (tipo michelin supersport, sportsmart ecce ecc) in strada non attaccano per niente con la s1000rr se hai uno z1000 invece vanno discretamente
- "La gomma in mescola in strada non si riscalda bene e non rende come dovrebbe" questo è vero ma anche se si sta sotto il range di temperatura ottimale di utilizzo lavora da dio, specialmente per gli angoli di piega che si raggiungono in strada
attenzione:pare che solo un tipo di SC e per di più solo il posteriore,sia omologato strada
180/55 ZR 17 M/C (73W)TL SC3 (omologazione stradale)
http://www.omnimoto.it/magazine/2962...upercorsa-test
N.B. mi riservo di parlarne col mio gommista di fiducia ,F.lli Moro, mostrandogli l'elenco delle gomme nell'articolo che ho allegato (sia mai che il giornalista ha scritto cavolate,succede spesso)
  Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2013, 01:14   #49
xeno21
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2010
ubicazione: roma
predefinito

Sulla mia esse 1000 ho montanti anche delle qualiffer II
eppure la gomma attaccava a terra
Per strada ripeto e tutto differente
Volete capire che una gomma stradale e stradale e una uso pista e pista
Poi ci sono le mezze scelte sempre omologate
In mescola ma omologate
I costruttori d gomme hanno sviluppato un tipo di gomma proprio perché noi motociclisti esigenti
La gomma in mescola stradale ( sempre omologata ) quella gomma che ti permette di andare da casa al circuito farti un track Day e tornare a casa
Cioè. Se la moto la usate sia per pista che per strada vi consiglio di usare quelle
Se volete qualcosa che vi dia più aderenza in questo periodo ( estivo) usate quelle
Così se vi fermano siete in regola
Invece se la usate solo pista e la trasportate su carrello o furgone già sapete che gomma usate
Ma ribadisco LA STRADA NON È UNA PISTA siamo noi i primi a essere corretti
__________________
Vice presidente dell' hospitality QDE Rancing Team cancelli in pista
xeno21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2013, 13:40   #50
thules985
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2012
ubicazione: teramo
predefinito

Scusatr per quanto riguarada le omologazioni siete di coccio. Ve lo spiegato prima come funziona. Cm ho avuto sulla s1000 sia le qualifier 2 e supersport e andando piano la moto scivola punto la cosa non è per niente sicura. E non ditemi che per strada andare a 60 km perche non ci credo specialmente se vi siete comprati un s1000 o un gs1200
thules985 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati