Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-03-2009, 11:07   #1
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito Cerchio anteriore abbozzato e faro rotto li lascio cosi !!

Ciao a tutti . l'altro giorno durante un uscita tra amici a Tolfa (Vicino Roma) ho fatto un po` di danni
Forse il vitellino pesa troppo per certi passaggi Hard, ma che vi devo dire, MI DA` UN GUSTO !!!
Fatto sta che adesso mi ritrovo il cerchio davanti un po` abbozzato ed il faro rotto ... il resto lo trascuro tanto ci sono abituato (graffi,paramani storti, etc)
Il cerchione lo ho ribattuto un po` e sembra non dare problemi, ho visto i costi degli Excell su TT ma a parte il fatto che li devo spedire e restare senza moto, il costo e` abbastanza alto.
Voi cosa ne pensate, li tengo cosi` fino a quando non diventano quadrati , possono comportare qualche rischio ? A me non sembra che cambi qualcosa !

Per quanto riguarda il faro mi sono informato sui costi e a momenti svengo qualcuno ha qualche idea per risolvere la cosa con meno spesa ??

Pubblicità

MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 12:07   #2
ollast
Mukkista
 
L'avatar di ollast
 
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
predefinito

Uh, brutta faccenda. Mi aspetterei almeno un paio di biglietti verdi per il gruppo ottico.
Non so come aiutarti ma ho una curiosita': avevi una protezione montata sul faro? E se non c'era, averla avuta avrebbe aiutato?
__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar
ollast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 12:42   #3
Tao
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Pisa
predefinito

Ciao, su alcuni forum come ADV http://www.advrider.com/forums/showt...=381982&page=3 ho visto varie X Challenge con mascherine Acerbis (che costano all' incirca 100-120 €) e esteticamente non sono per niente male; l' unica cosa è che non ti posso dare consigli su come si addicano al volume della della strumentazione ed al loro montaggio.
Tao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 15:33   #4
gabriele8883
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gabriele8883
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Mondovi'
predefinito

Ciao, io ho la protezione originale -pagata circa 77 euro che onestamente mi sembra parecchio, ma senza fare polemiche, per carità...- e devo dire che esteticamente mi garba molto (il richiamo al Giessone è più che voluta) ma soprattutto è davvero utile. Ho preso un ramo e a parte un piccolissimo graffietto superficiale quasi invisibile, mi ha aiutato parecchio evitando che il ramo sbattesse proprio contro il vetro del faro. Morale: per la mia seppur minima esperienza, lo consiglio vivamente.
Ciao!
gabriele8883 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 18:22   #5
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ollast Visualizza il messaggio
Uh, brutta faccenda. Mi aspetterei almeno un paio di biglietti verdi per il gruppo ottico.
Non so come aiutarti ma ho una curiosita': avevi una protezione montata sul faro? E se non c'era, averla avuta avrebbe aiutato?
Secondo me la BRECCOLA sparata dal K che mi precedeva in mulattiera spaccava tutti e due ma questo non lo posso confermare a meno che qualcuno non mi presta un faro nuovo ed una protezione.

Ho trovato su Cross Shop le mascherine che diceva Tao .... e ci sono in vari colori e modelli alogene e non .... es.( http://www.crosshop.it/img_catalogo/3026.jpg ovviamente in colore blu o nero) , ho visto lo schema di montaggio ( http://www.crosshop.it/img_catalogo/3026i.jpg ) e mi sembrano fattibili, io ho gia` il parafango Acerbis comprato qualche tempo fa ed in attesa di montaggio .... mi sa che mi lancio in una CUSTOMIZZATION
Se qualcuno ha qualche altra idea e` il benvenuto, vi faro` sapere ...
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 18:30   #6
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tao Visualizza il messaggio
Ciao, su alcuni forum come ADV http://www.advrider.com/forums/showt...=381982&page=3 ho visto varie X Challenge con mascherine Acerbis ....
Ho notato che il tizio del link che mi hai dato, monta i cerchi Excell, qualcuno li ha mai montati sul vitellino ? Sapete dirmi se la spesa vale l'impresa o se dopo un mese fanno la stessa fine degli originali ?? Io onestamente li vedo sempre montati sui K ma loro pesano meno di noi quindi non so se la comparazione vada ??
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 23:26   #7
vinnie
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jan 2009
ubicazione: Roma
predefinito Cerchi NUOVI!

Vi ricordate il post del tipo (forse era in un altro sito...!) che ha modificato la XChallenge in Motard con cerchi dipinti di blu? Ha dovuto faticare un po', ma infine ha trovato...

http://www.atecracing.com

di Pesaro che ha fatto quello che altri avevano ritenuto IMPOSSIBILE!

All'Elba ho conosciuto Stefano (il titolare), che mi sembra competente e serio (oltre che simpatico e gentile) e mi sembra che mi abbi aparlato di prezzi assai inferiori alla TT per dei cerchi completi (MOZZO compreso)...

Io appena ho tempo preparo un set di ruote dedicate all'OFF...


NB non mi ha pagato!
vinnie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 09:05   #8
ollast
Mukkista
 
L'avatar di ollast
 
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
predefinito

Tempo fa, dopo il primo bozzo sul cerchio (posteriore), anch'io ho pensato di montare gli Excel.
Ho sentito in giro, ma il parere concorde e' che si graffiano e ammaccano piu' o meno come tutti i cerchioni. E' pur vero che i G650X che si sono visti in situazioni agonistiche non li vedi mai con i cerchi originali: vorra' dire qualche cosa (a parte che ci sara' uno sponsor che ne ha pagato una parte cospicua). Se parliamo di peso, ricordiamoci che non stiamo facendo agonismo e che i cento grammi risparmiati sulle ruote, li ritroviamo su altre minchiate sparse sulla moto (e in tasca).
Insomma, da prendere in considerazione se gli originali sono proprio da buttare e si scopre che costano piu' meno lo stesso.

Quanto al parafaro di plexiglas, il mio parere e' "maipiusenza". Fino ad ora si e' comportato egregiamente sia con gli ufo (nel senso di grossi sassi lanciati da chi precede) che con i tronchi d'albero.

Ho visto dal vero quel gruppo ottico Acerbis sulle moto di qualche compare dei miei. Mi pare che faccia luce piu' o meno come due candele. Sono gli stessi compari che fanno cose incredibili sul fuoristrada ma si cagano in mano se devono rientrare in asfalto al buio... Che cosa triste!
__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar
ollast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 10:20   #9
ilgattopuzzone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vinnie Visualizza il messaggio
Vi ricordate il post del tipo (forse era in un altro sito...!) che ha modificato la XChallenge in Motard con cerchi dipinti di blu? Ha dovuto faticare un po', ma infine ha trovato...

http://www.atecracing.com

di Pesaro che ha fatto quello che altri avevano ritenuto IMPOSSIBILE!

All'Elba ho conosciuto Stefano (il titolare), che mi sembra competente e serio (oltre che simpatico e gentile) e mi sembra che mi abbi aparlato di prezzi assai inferiori alla TT per dei cerchi completi (MOZZO compreso)...

Io appena ho tempo preparo un set di ruote dedicate all'OFF...


NB non mi ha pagato!
Dunque.... se non sbaglio il tipo coi cerchi blu dovrebbe essere BTB.... mentre il tipo della atecracing dovrebbe essere maicolnait.... tutti e due su questo forum.... correggetemi se sbaglio (niente di + facile )
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
ilgattopuzzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2009, 10:24   #10
BTB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Eccomi, confermo Stefano di atecracing è in gamba, per i cerchi fa miracoli, a me ha addirittura modificato il senso di raggiatura .

Per i ricambi originali hai visto qui ??

http://www.maxbmwmotorcycles.com/fic...p?mospid=50286
BTB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2009, 15:48   #11
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie a tutti delle dritte sui cerchi, ci faro` una pensata nel frattempo ho martellato il tutto con un martello di gomma e ci vado avanti cosi`,per il resto, ho fatto le modifiche utilizzando un portafaro ed un parafango Acerbis ed il risultato che ne ho ottenuto mi piace molto, oltre ad essere anche molto pratico in off. e molto piu` economico.
Per correttezza con l'argomento e visto che puo` sdervire a qualcunaltro, posto le foto del lavoro in un nuovo topic.
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati