Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il pi grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalit di visualizzazione
Vecchio 15-08-2011, 12:43   #76
ggk
Mukkista
 
L'avatar di ggk
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: quì
predefinito

Straquoto wotan. Le patenti si danno con troppa facilit, la gente dimostra di non conoscere e tantomeno rispettare i diritti altrui e il rinnovo decennale una formalit inutile, fatta così. Invece che spillare soldi con bollini blu revisioni e mille altre cose inutili, dovrebbero fare un paio di esami tossicologici e un piccolo test teorico e pratico annualmente, con spese a carico del patentato ovviamente. PER ME.

Pubblicit

__________________
R1200RS MY18
ggk non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 12:49   #77
MrStanleySmith
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
predefinito

IL botto di vicenza, a 400 m da casa mia un ottimo esempio di come l'incivilt vada punita.
son morte 2 persone (una suicida), una ragazza ha rischiato finendo sbalzata fuori e uno era strafatto e ubriaco. Chi ha causato il tutto era lui.

poche storie. van puniti.
__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
MrStanleySmith non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 13:11   #78
beegio
Mukkista doc
 
L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
predefinito

d'accordo anche Maroni
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 13:14   #79
giulianino
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
predefinito

Ho letto con molto interesse quanto scritto da Roberbero e sinceramente NON mi sento di dargli torto.

Ha ragione su molti punti...e tanta, sia chiaro.

Per io sono alla fine una persona pratica.
Viviamo in uno dei paesi con la pi alta % di mortalit sulle strade e questo io personalmente non sono pi disposto a tollerarlo.

Qualcosa, anche se esagerato ( come sempre succede in Italia quando danno il classico giro di vite ) bisogna pur arrivare a farlo.

Quindi io firmo, vorr dire che star ancora pi attento sperando che non mi capiti il classico colpo di sfiga l'unico giorno della mia vita che magari ero davvero stanco e/o un po' distratto.

P.S. le leggi ci sonosempre state , basterebbe aplicarle....non trovare il giudice o l'avvocato che ......................
__________________
Mamba è un vero poeta...un grande :)
giulianino non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 13:42   #80
mariob
Mukkista doc
 
L'avatar di mariob
 
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giulianino Visualizza il messaggio

P.S. le leggi ci sonosempre state , basterebbe aplicarle....non trovare il giudice o l'avvocato che ......................
Bisognerebbe anche iniziare a fare un p di prevenzione seria, a vedere in giro un p di uniformi della stradale e delle polizie municipali (aka vigili), e che si decidessero davvero con la "tolleranza zero".
Oggi, il coglione a 180 in tangenziale s che c' 1 possibilit su 10000 che lo becchino, iniziasse a essercene una su 10...
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
mariob non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 13:46   #81
giulianino
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
predefinito

Verissimo Mariob....verissimo.

Purtroppo per qui nella provincia di Lucca la polizia non ha nemmeno la benzina per fare circolare le auto.

Quando intervengo con l'ambulanza sugli incidenti e richiedo l'intervento delle forze dell'ordine speso e volentieri non hanno pattuglie disponibili.

Non ci sono soldi.
Purtroppo un serpente che si morde la coda...siamo messi male.
Proprio siamo messi male.
__________________
Mamba è un vero poeta...un grande :)
giulianino non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 13:52   #82
mariob
Mukkista doc
 
L'avatar di mariob
 
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

*** A rischio cantina, ma anche no...***

Stanno discutendo la megamanovra in questi giorni, girare parte degli stanziamenti delle FFAA a polizia e carabinieri non credo sarebbe un idea pessima...mi spiace tanto per gli afgani e i libici, ma preferirei meno incidenti e pi sicurezza qui.
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
mariob non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 13:54   #83
harry potter
Mukkista doc
 
L'avatar di harry potter
 
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
predefinito

si ma wotan diamo un p di sale anche ai pedoni che attraversano anche se le strisce le hanno vicine a 10mt , o quelle 4 vecchie che stanno li a parlare sull' imbocco del marciapiede che ti fermi e ti fan segno che non devono attraversare.

e che palle , io se vedo qualcuno sulle strisce mi fermo , ma mica posso fermarmi ogni volta che vedo n'anima sul ciglio del marciapiede che si f i caxxi suoi (cell ammazza il tempo etc)

se tu ti butti sulle strisce perch un tuo diritto fai come ti pare , io ci tengo alle mie ossa , come la legge delle precedenze .. certe volte meglio darla che finire sotto un tir.

non che ci vuole un genio per risolvere il problema dei pedoni , con tutti i soldi che buttano che facciano come il comune qui a fianco al mio , dei bei passaggi pedonali rialzati , cosi tutti sono obbligati a fermarsi se non vogliono distruggere l'auto

senza tante caxxate come revisione patente annuale ed esami tossici , che se uno si fuma un perno di sera al mattino l'ha ancora nel sangue e lo arrestano come un tossico
quando invece pu insegnare ad andare in auto\moto\camion a met italia.

Quote:
Originariamente inviata da giulianino Visualizza il messaggio
forze dell'ordine speso e volentieri non hanno pattuglie disponibili.
Non ci sono soldi.
Purtroppo un serpente che si morde la coda...siamo messi male.
Proprio siamo messi male.
e certo.. quelle le mandano ai raduni tuning o sotto i passi a fare multe a go go per scarichi alettoni etc

per se ti rubano in casa e li chiami ti dicono "e signora se vi sono gi scappati ormai noi che ci possiamo fare? venite domani mattina a sporgere denuncia"

e aggiungo se sono ancora li se ne sbattono i coglioni , e passano con comodo il giorno dopo

non sono palle ma fatti che son successi nella mia provincia..
harry potter non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2011, 19:48   #84
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da harry potter Visualizza il messaggio
si ma wotan diamo un p di sale anche ai pedoni che attraversano anche se le strisce le hanno vicine a 10mt
Che c'entra? Si parlava di pedoni sulle strisce.

Quote:
Originariamente inviata da harry potter Visualizza il messaggio
e che palle , io se vedo qualcuno sulle strisce mi fermo , ma mica posso fermarmi ogni volta che vedo n'anima sul ciglio del marciapiede che si f i caxxi suoi (cell ammazza il tempo etc)
Quelli sono poco civili, ma sta a te fermarti ogni volta che necessario.

Quote:
Originariamente inviata da harry potter Visualizza il messaggio
se tu ti butti sulle strisce perch un tuo diritto fai come ti pare , io ci tengo alle mie ossa , come la legge delle precedenze .. certe volte meglio darla che finire sotto un tir.
Pensi che io non tenga alle mie ossa? Ma tengo anche ai miei diritti, che sono quelli di tutti.
I prepotenti esistono solo fin quando ci sono i sottomessi che glielo consentono.

Quote:
Originariamente inviata da harry potter Visualizza il messaggio
che facciano come il comune qui a fianco al mio , dei bei passaggi pedonali rialzati , cosi tutti sono obbligati a fermarsi se non vogliono distruggere l'auto
Soluzione ottima.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 02:04   #85
ggk
Mukkista
 
L'avatar di ggk
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: quì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da harry potter Visualizza il messaggio
senza tante caxxate come revisione patente annuale ed esami tossici , che se uno si fuma un perno di sera al mattino l'ha ancora nel sangue e lo arrestano come un tossico
quando invece pu insegnare ad andare in auto\moto\camion a met italia.
E che cacchio, scegli: o ti droghi, o guidi. Di brillanti che anche da fumati impasticcati e bevuti hanno da insegnare agli altri ci sono piene le fosse, e purtroppo spesso vi ci portano qualcuno con se. La patente non deve essere un diritto, deve andare in mano solo a persone sane. Io sono e resto profondamente favorevole ad ogni iniziativa volta a prevenire, mentre trovo le forme punitive che puzzano di vendetta assolutamente inutili (non riportano in vita le vittime). Vendetta e giustizia sono due cose differenti, così come sono due cose distinte la detenzione in attesa di giudizio e la condanna: se il giudice ha stabilito che l'albanese (chiamiamolo così ma per conto mio se fosse italiano sarebbe lo stesso) potesse restare a piede libero in attesa di giudizio non significa che non verr condannato, la giustizia, quella vera ha i suoi tempi e modi che non sono la gogna, la piazza, l'esecuzione sommaria.
__________________
R1200RS MY18
ggk non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 02:49   #86
harry potter
Mukkista doc
 
L'avatar di harry potter
 
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
I prepotenti esistono solo fin quando ci sono i sottomessi che glielo consentono.
ma guarda che sono d'accordo , faccia a faccia ok

ma 1200 kg di ferro VS 58 kg di pelle e ossa , b di sicuro non mi dono alla causa

ggk non mi risulta che ho detto che approvo chi guida strafumato impasticcato etc ,anzi le leggi ci sono e vanno rispettate.

dicevo che con la menata dei test antidroga finirebbero nei casini anche autisti che come dicevo possono insegnare a guidare a tanti.. ma tanti tanti..
colpevoli di cosa? di fumarsi un personal nel WE mentre si guardano la partita sul divano?
a m questa cosa mi st sui coglioni, nonostante non fumo da parecchi anni.
harry potter non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 09:56   #87
framax
Mukkista doc
 
L'avatar di framax
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
predefinito

Sommessamente mi permetto di osservare che la sedimentazione normativa e la previsione di titoli di reato autonomi e di pene pi severe un giorno si e l'altro no tecnicamente non mai buona cosa, anche perch spesso le nome finiscono per essere mal raccordate tra loro.
Ci che servirebbe alla giustizia italiana, non solo nel caso di incidenti stradali, sono la perennemente auspicata riforma del codice penale (del 1930 e rimaneggiato nel 1989), la depenalizzazione di molti reati minori e di alcuni di introdotti con leggi speciali (p.e. reato di clandestinit) e una buona revisione del codice di procedura, in primis per ci che riguarda le notifiche e la decorrenza dei termini di prescrizione (seriamente e non come fa comodo a qualcuno).

Lamps
__________________
www.vecchioferro.it
www.instagram.com/vecchioferro.it/
framax non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 10:06   #88
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ggk Visualizza il messaggio
se il giudice ha stabilito che l'albanese (chiamiamolo così ma per conto mio se fosse italiano sarebbe lo stesso) potesse restare a piede libero in attesa di giudizio
Difatti che fosse albanese l'ho riportato in ultimo, come aggravante del rilascio.
Nelle motivazioni di custodia cautelare c' il pericolo di fuga ed avere familiari ed amici pronti ad accoglierlo in Albania PER ME un reale pericolo di fuga prima del processo dove rischia una decina di anni di carcere.

O forse il giudice ha pensato che siccome in Italia in carcere ci vanno solo i poveracci, uno con la Q7 di sicuro avrebbe trovato il modo per evitarlo, quindi perch iniziare questa fatica inutile?
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2011, 11:51   #89
CAVALLOGANZO
Mukkista doc
 
L'avatar di CAVALLOGANZO
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

io non capisco perch si parli di alcool e di droghe....senza equiparare ad esse tante cose che possono avere gli stessi effetti sulla guida, anzi per quotare l'amico maggiori di chi si fumato il "perno" la sera prima....
-farmaci vari, dagli ansiolititi/antidepressivi agli antistaminici che danno sonnolenza
-malesseri generali.....sfido chiunque a poter guidare ottimamente con un attacco di sinusite
-vecchiaia......facciamo i test sui riflessi ai vecchi col cappello e poi ne riparliamo.

Allo stesso modo in macchina dovrebbero essere vietati durante la guida un sacco di comportamenti diciamo pi o meno abituali.....dal soffiarsi il naso al bere, a mangiare un panino, per le donne darsi il rossetto piuttosto che strizzarsi i brufolini allo specchietto......

se si va nella direzione del proibizionismo e delle superpunizioni beh, ce n' di carne da mettere al fuoco.
__________________
AfricaTwin dct
CAVALLOGANZO non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 20:06   #90
ggk
Mukkista
 
L'avatar di ggk
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: quì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da harry potter Visualizza il messaggio
dicevo che con la menata dei test antidroga finirebbero nei casini anche autisti che come dicevo possono insegnare a guidare a tanti.. ma tanti tanti..
colpevoli di cosa? di fumarsi un personal nel WE mentre si guardano la partita sul divano?
scegli: o guidi o ti droghi.
__________________
R1200RS MY18
ggk non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 21:26   #91
sillavina
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavina
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: vicino a Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
omicidi e come tali la punizione deve essere certa e pesante.
....come non quotare!!!
sillavina non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 21:48   #92
enzoc66
Mukkista
 
L'avatar di enzoc66
 
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Io lavoro da una vita e non possiedo un Suv nemmeno la ballerina. Forse lui sta in Italia da molto pi tempo di me e sicuramente ha lavorato di pi


Quote:
Originariamente inviata da ras Visualizza il messaggio
albanese, ubriaco, contromano, col SUV, al rientro da discoteca nonch munito di "ballerina" russa.
da non crederci, pi che un incidente pare un cumulo di luoghi comuni......
__________________
.....Pi Km meno stress..... R 1200 GS - R 45
enzoc66 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 22:23   #93
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

1) far rispettare le regole che gi ci sono con limiti seri e controlli efficaci, come gi in molti altri paesi europei

2) omicidio stradale solo se guido ubriaco o drogato, altrimenti attenzione che potrebbe capitare a chiunque
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 22:50   #94
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
predefinito

Anche se questa parola "SUV" viene sbandierata come gloria,per di dimostrare 2 fini.

Un p come quando succede qualcosa ad un motociclista e subito arriva "moto di grossa cilindrata".............
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che sempre con noi.
GASSE non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2011, 00:43   #95
Smokey
Guest
 
predefinito

Voglio sottoscrivere la petizione per fare diventare reato l'omicidio da vaso di fiori.
Chiunque sistemi dal suo balcone o terrazzo, un vaso in condizioni che con il grecale possa cadere ha la dolosa consapevolezza di poter uccidere il passante sottostante.
Deve avere punizione adeguata ed inflessibile.
Voglio pene certe e condanne inflessibili. Per chiunque cagioni la morte altrui.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2011, 23:28   #97
ggk
Mukkista
 
L'avatar di ggk
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: quì
predefinito

in politica il populismo paga
__________________
R1200RS MY18
ggk non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2011, 11:32   #98
paofra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: roma
predefinito

[QUOTE=torelik;5923655](..)a questo punto per, dovresti giudicare anche "volontariamente colpevoli" tutti quelli che girano con mezzi fatiscenti con gomme lisce, senza freni, senza luci ecc. ecc. ...anche questi soggetti sono dei potenziali "assassini" della strada....(..)

Per ridurre, quantomeno, questo fenomeno basterebbe che i controlli in occasione delle revisioni biennali fossero reali e che in caso di macchine fatiscenti ci fosse di ufficio il fermo del veicolo in sede di revisione. Tanto sappiamo benissimo tutti che le revisioni fatte cosi' sono solo una presa per il c@lo che ti toglie soldi e non aggiunge nulla alla sicurezza stradale. Trovo invece giusto che venga istituito un reato ad hoc per gli assassini della strada perche' affidarsi a reati gia' esistenti che dovrebbero essere interpretati e applicati dai nostri giudici lascia aperto il campo a troppe "libere interpretazioni" dei suddetti "giudici" con i risultati che vediamo ogni giorno, e non solo per gli incidenti stradali purtroppo...basta vedere gli stupratori a piede libero o chi commette reati contro l'infanzia. Bisogna pure secondo me dire che a occhi poco esperti come i miei, sembrerebbe che tante scarcerazioni facili vadano perfettamente d'accordo con la crisi di sovraffollamento delle carceri..un modo come un altro, peraltro supportato dalle farraginose leggi italiane per evitare di arrivare al collasso del sistema carcerario. Ma non vorrei credere che sia avallato dai nosti lungimiranti politici...che (per par condicio) di destra o di sinistra mai hanno fatto niente per mettere almeno una pezza al problema se non con ridicoli indulti o boiate del genere..
__________________
Ex F650 GS, ora R1200R MY 2010
paofra non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2011, 23:56   #99
geppox
Mukkista in erba
 
L'avatar di geppox
 
Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: Civitavecchia (RM)
predefinito

Lo 'scandalo' dell'indulto e' un'altra scappatoia dei vari governi,compreso quello che lo propose,governo di sinistra,che scandalizzo' anche chi come me ci aveva creduto almeno in quel periodo che quel governo non finisse in una accozzaglia e facesse autolesionismo,comunque governi di destra e di sinistra,per non affrontare il problema,costoso, della edilizia carceraria,trovano questa via breve e disonesta nei confronti di tutti gli italiani che pagano le tasse e che credono nelli leggi ma che poi purtroppo spesso vengono disattese e non applicate.
__________________
ex F800 R ora aprilia 1200 caponord TP la cavallona! La f800r c'e' ancora..del figliolo!
geppox non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2011, 02:37   #100
paofra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: roma
predefinito

...E su queste cose la par condicio esiste..avoglia se esiste!!!
__________________
Ex F650 GS, ora R1200R MY 2010
paofra non  in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG attivo
il codice HTML disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34.
www.quellidellelica.com

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati