Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2008, 15:47   #26
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Licia69 Visualizza il messaggio
su un lungo rettilineo, io davanti e tre speed triple dietro, sorpassavo una punto rossa, con a bordo un signore e una signora anziani. quando ero quasi passata questo gira
Questo gira DOVE? Se gira, vuol dire che:
  1. AVEVA LA POSSIBILITA' DI GIRARE, perché c'era un incrocio, un largo o un passo carrabile - e visto che il rettilineo era lungo, potevi vedere bene tutta la situazione - e quindi:
  2. DOVEVI ASPETTARTI CHE GIRASSE, perché tutto quello che può accadere, accadrà, e quindi:
  3. NON DOVEVI SORPASSARLO, sia che ci fosse la striscia continua, sia che non ci fosse.
Il vecchio ha fatto una cavolata perché è rincoglionito, ma tu non hai fatto meglio di lui, perché hai commesso un'imprudenza da pivelli.

Pubblicità

__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2008, 18:59   #27
pezzata
zuccona doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: piacenza
predefinito

caro wotan,su lungo rettilineo,o su qualsiasi altra tipologia di strada,tutti hanno la possibilita' di girare e allora?inchiodi, giri e metti la freccia e sei in pace con te stesso?tempo fa',due fidanzatini presi da un 'prurito irrefrenabile'(beati loro)sulla solita strada dritta senza incroci e divieti,mentre li sorpasso mi girano a sx per prendere la mulattiera del tanto sospirato peccato.in breve;poderosa frenata e sterzata a lato,scuse dallo stallone infregolato e,per fortuna, tutti sani e salvi.
tornando a noi,wotan:quando si va per strada bisogna prevedere anche questo? se cosi' e' ci mettiamo tutti in fila indiana e non ci sono piu' problemi di sorpasso e di frecce di segnalazione.
pezzata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2008, 20:35   #28
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pezzata Visualizza il messaggio
caro wotan,su lungo rettilineo,o su qualsiasi altra tipologia di strada,tutti hanno la possibilita' di girare e allora?inchiodi, giri e metti la freccia e sei in pace con te stesso?
Non ho mai detto che chi inchioda, mette la freccia e gira debba essere in pace con se stesso. Aggiungo che chi su muove per la strada così è un coglione, senza mezzi termini.
Ho solo detto, e lo ripeto, che se quel coglione poteva girare, vuol dire che chi gli stava dietro era nelle condizioni di prevederlo, ma non l'ha fatto; non necessariamente per coglionaggine, ma sicuramente per inesperienza o disattenzione.
Magari il codice vi consentiva anche il sorpasso, perché la striscia era tratteggiata, non c'era il segnale di divieto, non c'erano incroci ed eravate nei limiti. Ma dopo che vi è capitata una cosa come questa, che ve ne fate della ragione?

Quote:
Originariamente inviata da pezzata Visualizza il messaggio
tornando a noi,wotan:quando si va per strada bisogna prevedere anche questo? se cosi' e' ci mettiamo tutti in fila indiana e non ci sono piu' problemi di sorpasso e di frecce di segnalazione.
VIsto quanto detto sopra, la risposta è: SE CI TIENI ALLA PELLE, SI'.
E ti assicuro che non serve abolire i sorpassi; basta imparare ad analizzare attentamente il contesto in cui ci muoviamo a soprattutto a capire le intenzioni di chi ci circonda, che si intuiscono in genere ben prima dell'accensione di una freccia.

Quote:
Originariamente inviata da pezzata Visualizza il messaggio
tempo fa',due fidanzatini presi da un 'prurito irrefrenabile'(beati loro)sulla solita strada dritta senza incroci e divieti,mentre li sorpasso mi girano a sx per prendere la mulattiera del tanto sospirato peccato.in breve;poderosa frenata e sterzata a lato,scuse dallo stallone infregolato e,per fortuna, tutti sani e salvi.
Nel caso non lo sapessi, l'intersezione con una stradina sterrata è un incrocio a tutti gli effetti, quindi l'infoiato era tecnicamente un coglione, ma tu stavi violando anche il codice, oltre al buonsenso.
E vsto che hai rischiato l'incuidente almeno due volte con la stessa dinamica, ti consiglio di inserire il sorpasso in corrispondenza di qualsiasi possibilità di svolta tra le manovre da evitare.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2008, 21:01   #29
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

purtroppo il caso di un'auto che svolti a sx, con tardive o nulle segnalazioni, senza avvedersi della moto che la sta sorpassando, o anche malgiudicando la velocità di una moto che venga in senso contrario (non bisogna dimenticare che la sagoma alta e relativamente sottile delle moto non permette, specie nel caso di condizioni di luce scarse, di giudicare correttamente la velocità di avvicinamento) è frequente, molto frequente, fin troppo frequente, spessissimo con esiti infausti per il motociclista.

Uno dei principi basilari per una guida prudente del motociclista è di non sorpassare mai un'auto se a sinistra c'è un qualsiasi pertugio, via, posteggio o box nel quale l'auto si possa infilare, senza essersi assicurati al 101% di esser stati visti o sentiti (mettete le bitonali sulle moto!) dal guidatore dell'auto.
Guardate nei suoi specchietti, se lo vedete in faccia, lui può vedere voi, ma se non vedete anche, dai suoi occhi, che vi ha visto, suonate, e NON sorpassate finchè non siete certi che si sia accorto di voi, di dove siete e di che cosa volete fare.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2008, 21:46   #30
pezzata
zuccona doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: piacenza
predefinito

sono perplessa....ma chi deve svoltare a sx in una strada privata o mulattiera,
senza cartello triangolare di incrocio,non deve,secondo codice,fermarsi a destra e dare precedenza a destra e sinistra?almeno,cosi' mi insegnavano a scuola guida molti lustri fa'.sono,in ogni caso,d'accordo con te che nei sorpassi occorre esagerata prudenza e quell'istinto innato e affinato dall'eta' e dai km percorsi in byke.credimi:ho evitato il centro in pieno con i fidanzatini perche',nonostante tutte le garanzie di un sorpasso sicuro ,ho tenuto ancora un certo margine che mi ha permesso di evitare il patatrac.
pezzata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2008, 22:01   #31
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pezzata Visualizza il messaggio
sono perplessa....ma chi deve svoltare a sx in una strada privata o mulattiera, senza cartello triangolare di incrocio,non deve,secondo codice,fermarsi a destra e dare precedenza a destra e sinistra?almeno,cosi' mi insegnavano a scuola guida molti lustri fa'.
lo insegnarono anche a me, e a tutti quelli che frequentano le scuole guida.

il che non toglie che quasi nessuno lo metta in pratica, e siccome io la carrozzeria intorno non ce l'ho, preferisco essere straprudente invece di farmi male ogni volta che ho ragione.

tra la giusta teoria e lo stile di guida menefreghista imperante oramai passa un abisso, colmato dai tanti motociclisti morti o ospedalizzati a causa di una malriposta fiducia nell'osservanza altrui delle regole.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2008, 22:47   #32
pezzata
zuccona doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: piacenza
predefinito

concordo isabella,pero'.....tuttavia,andando per strada,prima o poi, a meno che non ti metti in fila indiana,devi sorpassare qualche mezzo,sii prudente quanto vuoi,prevedi quello che vuoi,valuta quello che vuoi,ma se il sorpassato ti fa una manovra criminale non puoi sempre essere accusata di essere stata o imprudente o di non aver immaginato....che il guidatore ha dimenticato il forno acceso e fa inversione a u improvvisa...molti di noi se la cercano,lo sappiamo,tutti noi vediamo atti da brivido dei nostri colleghi centauri,ma molti di noi finiscono al camposanto o sulla carrozzina anche se molto prudenti e oculati.non so come e' effettivamente andata la mancata collisione di licia69,mi e' sembrata un po' eccessiva la presa di posizione (contro)di wotan.
pezzata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2008, 01:27   #33
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pezzata Visualizza il messaggio
sii prudente quanto vuoi,prevedi quello che vuoi,valuta quello che vuoi,ma se il sorpassato ti fa una manovra criminale non puoi sempre essere accusata di essere stata o imprudente o di non aver immaginato....
[...]
mi e' sembrata un po' eccessiva la presa di posizione (contro)di wotan.
E chi ti accusa? Di che, poi?
Qui si dìscute, anche duramente, se serve. Un fatto che a noi italiani spesso non piace, perché il confronto di idee, che può e deve essere anche durissimo, è sempre visto come un'offesa personale.
La mia presa di posizione su questo argomento è e sarà sempre la più dura possibile, per la semplicissima ragione che è meglio un criticato vivo che un inconsapevole morto.
Almeno secondo me, poi vedi tu che cosa è meglio per te.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2008, 01:43   #34
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pezzata Visualizza il messaggio
sono perplessa....ma chi deve svoltare a sx in una strada privata o mulattiera,
senza cartello triangolare di incrocio,non deve,secondo codice,fermarsi a destra e dare precedenza a destra e sinistra?
NO. Da quindici anni.

Decreto Legislativo N. 285 del 30/04/1992 (Nuovo codice della strada)
Art. 154 Cambiamento di direzione o di corsia o altre manovre

1. I conducenti che intendono eseguire una manovra per immettersi nel flusso della circolazione, per cambiare direzione o corsia, per invertire il senso di marcia, per fare retromarcia, per voltare a destra o a sinistra, per impegnare un'altra strada, o per immettersi in un luogo non soggetto a pubblico passaggio, ovvero per fermarsi, devono:
[...]
b) per voltare a sinistra, anche per immettersi in luogo non soggetto a pubblico passaggio, accostarsi il più possibile all'asse della carreggiata e, qualora si tratti di intersezione, eseguire la svolta in prossimità del centro della intersezione e a sinistra di questo, salvo diversa segnalazione, ovvero quando si trovino su una carreggiata a senso unico di circolazione, tenersi il più possibile sul margine sinistro della carreggiata. In entrambi i casi i conducenti non devono imboccare l'altra strada contromano e devono usare la massima prudenza;


Questo vuol dire che il vecchio coglione e il coglione infoiato sono stati ligi al codice come e più di te che li hai sorpassati, almeno in un caso, ma forse anche nell'altro, in presenza di intersezioni.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.

Ultima modifica di Wotan; 23-09-2008 a 18:29
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2008, 01:49   #35
massy63
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Aug 2008
ubicazione: MILANO
predefinito

la tua sorellina secondo me sa già come deve comportarsi...Anch'io ho una "sorellina" che ormai cavalca Harley da quasi vent'anni.Ciao sorelline!!!
__________________
GS 1100 ex Morini ex Africa Twin ex Super Tenerè QUATTRO RUOTE MUOVONO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA
massy63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2008, 10:17   #36
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
NO. Da quindici anni.
ooopppssss....
mi sa che mi devo aggiornare....
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2008, 18:22   #37
pezzata
zuccona doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: piacenza
predefinito

mi sa che devo aggiornarmi anch'io isabella.accidenti agli anni..........
pezzata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2008, 18:35   #38
pezzata
zuccona doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
E chi ti accusa? Di che, poi?
Qui si dìscute, anche duramente, se serve. Un fatto che a noi italiani spesso non piace, perché il confronto di idee, che può e deve essere anche durissimo, è sempre visto come un'offesa personale.
La mia presa di posizione su questo argomento è e sarà sempre la più dura possibile, per la semplicissima ragione che è meglio un criticato vivo che un inconsapevole morto.
Almeno secondo me, poi vedi tu che cosa è meglio per te.
non sono offesa,wotan,anzi penso anch'io che il cofronto di idee serva per migliorarsi,cosi' come sono d'accordo che in fatto di sicurezza bisogna essere assolutamente intransigenti anche a costo di essere,come dire...implacabili e perentori nelle discussioni.grazie per avermi aggiornato sulla storia delle immissioni sulle strade di non pubblico passaggio.
pezzata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 08:07   #39
bugiardo
Mukkista doc
 
L'avatar di bugiardo
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Mio personale parere è che quando giro a sn , specialmente se "per immettersi in luogo non soggetto a pubblico passaggio", col cavolo che mi fermo al centro della carreggiata se sono in moto ........

Se conosco il punto di svolta , prima di arrivarci , o accellerando o rallentando vedo di fare in modo di nn avere davanti e dietro nessuno.

Se questo nn è possibile faccio di tutto , accosto a dx oppure vado avanti e faccio un inversione, boh la casistica è varia .

Ma certo nn mi fermo in un punto dove mi scorrono macchine a dx e a sn , con qlc1 che magari , stando attaccato a quello davanti, nn mi vede si scosta e mi prende in pieno .

Nn rispettero' in pieno quello che dice il CDS , ma se rispettarlo comporta un rischio di incidente, meglio rischiare una multa ( meglio un cattivo processo che un buon funerale )

PS In auto è diverso
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
bugiardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 09:10   #40
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Vero, in moto è una situazione in genere difficile da affrontare, ovviamente perché ci aspettiamo l'immancabile cretino; se il traffico fosse ordinato, non ci porremmo il problema più di tanto.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 15:24   #41
aldo
Guest
 
predefinito

Sono d'accordo con wotan su ogni parola. Avrei potuto e voluto scriverle io. Tranne che dove dice che quella regola c'è da quindici anni. Secondo me c'è sempre stata, almeno da quando ho preso la patente della moto io, nel 68. Quando si vuol svoltare a sn ci si ferma al centro della strada con freccia accesa e si attende che in senso opposto non provenga nessuno. Non è obbligatorrio fermarsi, se non viene nessuno si passa. Anchio in moto se devo girare cerco di non fermarmi. Magari rallento in anticipo attendendo che si liberi un buco per passare.

Per Pezzata. Sei sicura che i fidanzatini non stessero procedendo a velocità ridotta.... con un'atteggiamento di guida incerta... come qualcuno che cerca qualcosa.... stando piuttosto al centro della strada... sembrano sciocchezze ma salvano la vita. Se l'auto che ti precede viaggia a 130 Km/h puoi sorpassare tranquilla, difficilmente svolta a 130 ma se viaggia a 40 Km/h resta dietro. Io certe volte sorpasso mentre proviene un'altra macchina in senso opposto (se c'è abbondate spazio) sono certo che non possono fare sciocchezze nessuno dei due.

Sono anche d'accordissimo per una guida non troppo remissiva. Quando hai la precedenza vai senza titubanze (naturalmente senza tagliare la strada a quello che non ti sta dando la precedenza). Hai mai notato quando hai qualcuno davanti che vaga per la strada senza che si riesca a capire che intenzioni abbia? quello è il risultato della mancanza di decisione.

Quote:
L'avevo visto, ho rallentato, ma visto che continuava a stare fermo ho continuato.
Lui pensava che mi stessi fermando e l'eccitazione dell'urgenza (percepita non reale) l'ha fatto partire senza aspettare
esempio tipico di incomprensione per mancanza di decisione. Pericolosissimo rallentare quando qualcuno è lì che aspetta, più aspetta e più è facile che parta.
Altro punto importante per evitare disguidi. Quando c'è uno che aspetta, macchina o anche pedone, se rallentate e lo puntate lui avverte che se avanza si toglie dalla vostra traiettoria ed è indotto a passare. Se non rallentate ed allargate la traiettoria distante da lui capisce che non c'è spazio per passare. Inoltre, se lui parte lo stesso, avete più spazio e tempo per porre rimedio.
Bisogna imparare a riconoscere i movimenti automatici ed istintivi che proprio perchè tali sono molto più sicuri di una freccia che uno può dimenticare. Solo che quando si ci trova davanti l'indeciso che vaga diventa molto fastidioso.

Ultima modifica di aldo; 23-09-2008 a 15:35
  Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 18:32   #42
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aldo Visualizza il messaggio
Tranne che dove dice che quella regola c'è da quindici anni. Secondo me c'è sempre stata
Non me lo ricordo e non ho controllato, ma è probabile che sia così.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 18:53   #43
pezzata
zuccona doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aldo Visualizza il messaggio
Sono d'accordo con wotan su ogni parola. Avrei potuto e voluto scriverle io. Tranne che dove dice che quella regola c'è da quindici anni. Secondo me c'è sempre stata, almeno da quando ho preso la patente della moto io, nel 68. Quando si vuol svoltare a sn ci si ferma al centro della strada con freccia accesa e si attende che in senso opposto non provenga nessuno. Non è obbligatorrio fermarsi, se non viene nessuno si passa. Anchio in moto se devo girare cerco di non fermarmi. Magari rallento in anticipo attendendo che si liberi un buco per passare.

Per Pezzata. Sei sicura che i fidanzatini non stessero procedendo a velocità ridotta.... con un'atteggiamento di guida incerta... come qualcuno che cerca qualcosa.... stando piuttosto al centro della strada... sembrano sciocchezze ma salvano la vita. Se l'auto che ti precede viaggia a 130 Km/h puoi sorpassare tranquilla, difficilmente svolta a 130 ma se viaggia a 40 Km/h resta dietro. Io certe volte sorpasso mentre proviene un'altra macchina in senso opposto (se c'è abbondate spazio) sono certo che non possono fare sciocchezze nessuno dei due.

Sono anche d'accordissimo per una guida non troppo remissiva. Quando hai la precedenza vai senza titubanze (naturalmente senza tagliare la strada a quello che non ti sta dando la precedenza). Hai mai notato quando hai qualcuno davanti che vaga per la strada senza che si riesca a capire che intenzioni abbia? quello è il risultato della mancanza di decisione.



esempio tipico di incomprensione per mancanza di decisione. Pericolosissimo rallentare quando qualcuno è lì che aspetta, più aspetta e più è facile che parta.
Altro punto importante per evitare disguidi. Quando c'è uno che aspetta, macchina o anche pedone, se rallentate e lo puntate lui avverte che se avanza si toglie dalla vostra traiettoria ed è indotto a passare. Se non rallentate ed allargate la traiettoria distante da lui capisce che non c'è spazio per passare. Inoltre, se lui parte lo stesso, avete più spazio e tempo per porre rimedio.
Bisogna imparare a riconoscere i movimenti automatici ed istintivi che proprio perchè tali sono molto più sicuri di una freccia che uno può dimenticare. Solo che quando si ci trova davanti l'indeciso che vaga diventa molto fastidioso.
no,questi benedetti fidanzatini avanzavano in marcia moderata ma costante,
pezzata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 19:09   #44
pezzata
zuccona doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: piacenza
predefinito

no,questi benedetti fidanzatini avanzavano in marcia moderata ma costante,
non c'erano segnali di incroci e il sorpasso appariva sicuro.ora,io ritengo che il sorpasso e' la manovra piu' pericolosa per i veicoli,proprio perche' non dipende solo da te il buon esito;se;con tutte le condizioni favorevoli,non divieti,visibilita',sesto senso e quant'altro,quando sei ,in quello che io chiamo "punto di non ritorno", il sorpassato ti fa una mossa imprevedibile...beh,la frittata e' inevitabile.
per quanto riguarda la citazione "L'avevo visto, ho rallentato, ma visto che continuava a stare fermo..."credo tu ti stia riferendo a licia69:e' a lei che e' accaduto il fatto.per la cronaca:anche wotan lo ha attribuito a me,ma vi perdono entrambi.
per quanto riguarda il resto sono d'accordo con te.
pezzata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 21:03   #45
aldo
Guest
 
predefinito

non l'avevo riferito a te. finiva solo un argomento e ne iniziava un altro
  Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 16:11   #46
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pezzata Visualizza il messaggio
per quanto riguarda la citazione "L'avevo visto, ho rallentato, ma visto che continuava a stare fermo..."credo tu ti stia riferendo a licia69:e' a lei che e' accaduto il fatto.per la cronaca:anche wotan lo ha attribuito a me,ma vi perdono entrambi.
E' vero. Ma tu ne avevi preso le difese, quindi mi è venuto spontaneo rivolgermi a te come se fossi lei.
Comunque grazie per il perdono, troppo buona.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 17:22   #47
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
 
L'avatar di BerrynaGS
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
predefinito

comunque Wotan grazie all'esperienza fatta in guida e ai consigli di qde per la sicurezza stradale anche domenica pomeriggio ho tranquillamente evitato un sinistro del genere...in poche parole davanti ai miei occhi un'auto che svoltava a sinistra correttamente è stata tamponata da un fuoristrada che sopraggiungeva ad elevata velocità....se avessi sorpassato l'auto sarei una frittata ora....
BerrynaGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 17:23   #48
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
 
L'avatar di BerrynaGS
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
predefinito

cioè la morale è che a volte il cretino arriva da dietro....non sempre è quello davanti....
BerrynaGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2008, 08:14   #49
aldo
Guest
 
predefinito

i cretini si nascondono dove meno uno se li aspetta
  Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2008, 11:37   #50
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BerrynaGS Visualizza il messaggio
comunque Wotan grazie all'esperienza fatta in guida e ai consigli di qde per la sicurezza stradale anche domenica pomeriggio ho tranquillamente evitato un sinistro del genere...
L'hai evitato perché sapevi come fare, è merito tuo.
Il forum serve solo a confrontarci e ad aumentare la nostra consapevolezza sui pericoli e sulle cose che possiamo fare per evitarli.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati