Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-01-2018, 13:37   #301
Lcbagna
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2017
ubicazione: Torino
predefinito

Non avendo mezzi di paragone a me paiono comunque abbastanza solidi, non trovo la plastica di bassa qualità, i supporti in metallo mi sembrano ben proporzionati e non mi è capitato ancora che si muovessero. Posso però dirti che effettivamente la protezione dall'aria è scarsa, quelli della swmotech e wunderlich sembrano grossi il doppio, quindi forse per 50€ in più monterei quelli se tornassi indietro.

Pubblicità

__________________
F700GS 2017
Lcbagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2018, 19:05   #302
rollo martins
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2012
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lcbagna Visualizza il messaggio
Non avendo mezzi di paragone a me paiono comunque abbastanza solidi, non trovo la plastica di bassa qualità, i supporti in metallo mi sembrano ben proporzionati e non mi è capitato ancora che si muovessero. Posso però dirti che effettivamente la protezione dall'aria è scarsa, quelli della swmotech e wunderlich sembrano grossi il doppio, quindi forse per 50€ in più monterei quelli se tornassi indietro.
Grazie mille, pensa che dall'immagine mi ero fatto l'idea che fossero più grandi dei swmotech.
Buono a sapersi allora.
Grazie ancora.

Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk
rollo martins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2018, 01:09   #303
IpoUtente
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Aug 2015
ubicazione: Valganna Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
Il nostro manubrio è a sezione variabile, parte da 28 mm dove ci sono i risers e poi diminuisce di misura come puoi vedere dalla mia foto. I paramani KTM hanno uno smusso a tronco di cono che si adatta perfettamente ed essendo in plastica si stringono bene fino a chiudere completamente sul manubrio.
Nel frattempo io sono passato alla versione Rally con anima in alluminio e morsetti sempre in alluminio con il medesimo sistema di chiusura. Costano circa 85 euro... garantisco che però resistono a qualsiasi caduta in off e anche su asfalto. Uno di quelli in plastica che avevo prima è defunto dopo una caduta su di un tronco.

Ciao. Per montare i paramani con la barra d'allluminio come hai fatto a fissarli lato bilancere?

Ultima modifica di IpoUtente; 15-02-2018 a 01:16
IpoUtente non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2018, 13:07   #304
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Ho eliminato il bilancere ed utilizzato la vite originale. Unica accortezza bisogna eseguire una leggera svasatura nel foro presente sulla barra di alluminio: le viti originali Ktm sono a testa piatta e hanno il sistema di espansione da montare all'interno del manubrio... quella originale della BMW è a testa svasata e si avvita direttamente all'interno del manubrio.

In off i bilanceri non mi servono e ho guadagnato 3 cm per lato in larghezza eliminandoli. Anche in caso di caduta pesante vite e piatto in alluminio non si sono mai deformati.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2018, 11:26   #305
transalpone650
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2015
ubicazione: Vicenza
predefinito

Ciao a tutti gente,
è un po' che non scrivo. Dopo gli ultimi 250km di autostrada al freddo ho deciso di cambiare definitivamente i paramani originali e per non saper ne leggere ne scrivere ho comprato i wunderlich da montare sulle barre originali.
Non economici... ma alla fine le alternative non erano poi tanto più economiche, anzi... avevano solo il vantaggio che avrei rivenduto i paramani originali completi.

Vi saprò dire, spero proteggano davvero bene dall'aria perché ogni volta, nonostante le manopole, mi ghiaccio.
transalpone650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2018, 13:00   #306
tatarcy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tatarcy
 
Registrato dal: 26 Dec 2014
ubicazione: mugello
predefinito

quanto costano i wunderlich?
__________________
two gust is megl che one !!
tatarcy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2018, 17:49   #307
Nikola1917
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jun 2015
ubicazione: San Giovanni Gemini
predefinito

costa sui 130€
il modello è questo
Paramani Barkbusters
Art. n. 27600-002
Nikola1917 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati