Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2011, 21:52   #1
giambruco
Mukkista in erba
 
L'avatar di giambruco
 
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: milano
predefinito Pantaloni Rev'it; condivisione esperienze

Mi piace questo forum perché c'è un'abbondante condivisione di esperienze: da quella altamente tecnica e professionale a quella più squisitamente empirica.
Grazie a QDE, molti hanno mirato i propri acquisti, maturato le proprie scelte, risolto piccoli e/o grandi problemi, aiutato qualcuno richiedente aiuto o informazioni.
Ricchezza, questa della condivisione, che permette di rendere consapevoli ciascun utente del forum.
Bello perché limpido, sincero e disinteressato (si spera sempre).
Dico questo perché anch'io, nel mio piccolo, voglio rendere partecipi tutti coloro che vorranno leggere questo mio post della mia esperienza.
Oggi ho comprato il mio primo pantalone da moto: un paio di Revi'it Tornado (http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FPT049). Spero si riveli un prodotto valido.
Chi ce l'ha mi dica qualcosa.
Ecco l'esperienza che voglio condividere: pantalone acquista da UnionBike Milano.
Quando sono uscito dal negozio mi sono detto: "Questa è l'ultima volta che mi vedono".
Non pretendo d'essere trattato con riguardi particolari, ma neppure sentirmi come uno che va a rompere i coglio...ni: passatemi il linguaggio scurrile.
Il negozio offre numerosi marchi e di questi, svariati modelli; i prezzi sono alti e per nulla competitivi. I commessi sono poco disponibili: o sai quello che vuoi oppure non si sforzano di capire l'esigenza del cliente.
Non tutti hanno il culo sulla sella da anni. Capita, a volte, d'essere agli esordi ed essere un profano del mondo in cui sei entrato.
Io sono un maratoneta: all'inizio non sapevo come scegliere le mie scarpe, mi affidavo ai consigli dei vari negozianti. Adesso, dopo anni d'esperienza, migliaia di chilometri macinati e 14 maratone concluse, entro in un negozio e chiedo marca, modello e numero. So già cosa comprare. Però mi metto nei panni di chi inizia: o lo aiuti o questo navigherà sempre nella nebbia.
Il mio pantalone, da Valer Canella a Brescia (se vi capita di passarci, entrate. E' una persona squisita. Si respira passione in quello che fa) me lo scontava del 20% fuori saldi; da UnionB. l'ho preso col 10% in saldo
Questa è la mia esperienza.
Se qualcuno mi dovesse chiedere: "Mi consiglio UnionBike?" Io risponderei: "No".
O meglio: "Vacci, prova quello che ti piace e poi compra altrove. Il tutto, fallo senza chiedere a nessuno, tanto non ti apporterebbe alcun valore aggiunto".

Un lampeggio a tutti.

Gianluca Castagnino (detto Giambruco)

Pubblicità

__________________
r1150rt 2003 Babu
ex r850r 2000...mukki
Il mio sito: http://www.provasitocasta.altervista.org/
giambruco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 22:31   #2
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

non conosco Union Bike né come si comportino di solito, di sicuro la differenza spesso la fanno le persone: un addetto alle vendite nella giornata sbagliata può dare di un esercizio commerciale un'immagine diversa dal consueto.
Nel caso dovessi fare altri acquisti considera che Canella è convenzionato con QdE e che rev'it (oltre, ovviamente, ad altre marche) è trattata anche da Laguna Seca di Mauro Venturini, iscritto al forum ed anche lui convenzionato
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 23:43   #3
giambruco
Mukkista in erba
 
L'avatar di giambruco
 
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: milano
predefinito

[QUOTE=Managdalum;5919337] un addetto alle vendite nella giornata sbagliata può dare di un esercizio commerciale un'immagine diversa dal consueto.

Bhe, sono stato proprio sfortunato o, forse, è stata una giornata sfortunata per l'intero negozio.
Ho avuto a che fare con due soggetti ed entrambi scortesi. Il primo, quello che mi seguiva per l'acquisto, mi ha lasciato in camerino e se ne andato a parlare con un altro dei caz...i loro: l'ho dovuto andare a chiamare per chiedergli lumi.
Il secondo, alla cassa, al momento della stesura della fattura ha buttato platealmente gli occhi al cielo quando non ricordavo il numero civico dell'indirizzo per la fatturazione.
Sarò pure un cliente difficile, ma a me hanno insegnato che davanti al cliente tieni un atteggiamento professionale; i commenti, piacevoli o sgradevoli si fanno SOLO in privata sede. Io ho a che fare tutti i giorni con persone che riversano su di me problemi che debbo risolvere.
Sorrido, ingoio anatemi e poi, eventualmente, impreco. Perché quelle persone, mi fanno arrivare alla fine del mese.
Perdona lo sfogo, ma davanti alla maleducazione, che ci si trovi in mezzo alla strada o in altre circostanze, la trovo insopportabile.
__________________
r1150rt 2003 Babu
ex r850r 2000...mukki
Il mio sito: http://www.provasitocasta.altervista.org/
giambruco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2011, 01:10   #4
Vanni1977
Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: Italia in provincia di BARI
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giambruco Visualizza il messaggio
Sarò pure un cliente difficile,......
Dalla foto si capisce il tuo carattere

Cmq Revi't è un ottima azienda e come ti diceva Magma.... (ualiò accorcia il nick) la prossima volta guarda nei convenzionati c'è sempre una soluzione.... Cmq il 10% è da veri barboni, io ho preso la sand completa quì su Bari con il 25% di sconto.....
__________________
R 1200 Gs Adv Triple Black - Ex Bmw R 1200 Gs STD My 2007 "DARK LINE"
Vanni1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2011, 07:53   #5
darrenstar
Mukkista
 
L'avatar di darrenstar
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
predefinito

sì ma alla fine come sono questi pantaloni?

tutta questa trippa per denunciare l'ennesimo negoziante puzzone? ormai rappresentano la maggioranza purtroppo.

d.
__________________
Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
darrenstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2011, 09:50   #6
giambruco
Mukkista in erba
 
L'avatar di giambruco
 
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: milano
predefinito

@garrenstar
Non li ho ancora provati. Questo fine settimana li indosso e vi dico.
Alé
__________________
r1150rt 2003 Babu
ex r850r 2000...mukki
Il mio sito: http://www.provasitocasta.altervista.org/
giambruco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2011, 12:07   #7
darrenstar
Mukkista
 
L'avatar di darrenstar
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
predefinito

grazie caro,
anche io devo devo comprarmi un paio di pantaloni per questo periodo. scartati i jeans, ho in lizza i revit tornado, dainese Drake e clover airtech.

costano più o meno uguali.

d.
__________________
Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
darrenstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2011, 13:14   #8
giambruco
Mukkista in erba
 
L'avatar di giambruco
 
Registrato dal: 29 Jun 2010
ubicazione: milano
predefinito

@darren
I Tornado hanno una imbottitura interna (isolante e, dice la Rev'it, impermeabile al 100%) che puoi togliere e, in teoria, il pantalone ha una vestibilità per quasi tutto l'anno.
I modelli che mi hai indicato non li conosco.
Lamps
__________________
r1150rt 2003 Babu
ex r850r 2000...mukki
Il mio sito: http://www.provasitocasta.altervista.org/
giambruco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 14:53   #9
LuMo86
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2010
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
predefinito

Uno sgradevole episodio simile al tuo mi è capitato 4 anni or sono, quando mi recai da WheelUp di Giussano per i miei primi acquisti da motociclista.
Professionalità 0%, Competenza nel settore -200%.
Mi hanno rifilato un casco di una taglia in meno ("deve calzare stretto"-"ma guarda che mi fa male!"-"no,fidati,dopo cede"), pantaloni indecenti strizzapalle,specie se tenuti con l'imbottitura invernale e guanti estivi pseudoimpermeabili (probabilmente residui di magazzino,visto che era ottobre) dati per invernali.
Risultato 1000erotti euro..male spesi.
Non sono un frescone ma mi sono fidato delle persone sbagliate..e l'ignoranza non paga :-(
__________________
ex F650Gs twin,R1200Gs, oggi KTM 1290 SA
Light Green..The Doctor is In!
LuMo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 15:38   #10
m-dis
Mukkista doc
 
L'avatar di m-dis
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: nowhere
predefinito

quindi li hai comprati dove ti trattano male e col 10% di sconto invece di comprarli dove sono gentili e fanno il 20 ???
Comunque aspetto le tue impressione xché quel panta mi interessa ... ed il rivenditore sembra anche gentile , x ora ! Sono un pivello un pò rompic....oni
m-dis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 23:13   #11
uaz82
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: roma
predefinito

io ho preso giacca rev-it da Union Bike di Roma. Pensare che ero andato a prendere il paraschiena per lo zainetto. Ottimo prezzo (circa 30€ in meno rispetto ai qui convenzinati), ottima giacca, ottimo venditore.....soprattutto il venerdì chiudono alle 23:00.

Devi però trovare le offerte, perchè per il resto sono competitivi più come assortimento che come prezzi.
uaz82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 23:58   #12
GS FABRIX
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Far West Liguria
predefinito

non ti so dire dei panta, ma ormai li avrai stra provati..ma ho una giacca Rev'it Air che è stata fantastica al caldo della Corsica ad agosto a proteggermi e farmi respirare e alle 5 terre settimana scorsa con 36 gradi all'ombra...nn so al sole quanti ce ne fossero...ottimo prodotto Rev'it..!! comunicazione di servizio: giacca Rev'it Air: da New Motor Center Sanremo 180 euri, L'autoaccessorio di Imperia, Walter accessori Borgo San Dalmazzo o a Cannes 120 euri...per tutto il resto c'è Mastercard...:
__________________
nato e cresciuto su 2 ruote, poi il salto...GS 1200 STD
dai la cera...togli la cera ...
GS FABRIX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 10:22   #13
bmw4ever
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: perugia_umbria_italy
predefinito

Confermo i Tornado sono dei buoni pantaloni,hanno un unica membrana anti acqua ed imbottita asportabile,li ha mia moglie.Però se cerchi un pantalone estivo ventilato non sono il massimo.Un ottimo ventilato è il Turbine.
Io ho acquistato tutto (Cayenne Pro,Rev'it AIR,Siren lady,Turbine,Tornado) da Mauro (Lagunaseca).Competenza e convenzione QDE.
Saluti.
__________________
AT RD04 colori HRC my 90
F700GS my 13
ex:
R 1200GS ADV my 10 - R1200GS my 08 - F 650 GS my 05
bmw4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 12:20   #14
uaz82
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: roma
predefinito

anche io il avevo visti, ma non li ho presi proprio per il motivo della membrana a doppia funzione...
uaz82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 12:53   #15
m-dis
Mukkista doc
 
L'avatar di m-dis
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: nowhere
predefinito

Ma quale sarebbe il problema della membrana asportabile ? Non è un vantaggio x poterli usare x 3 stagioni
m-dis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 14:13   #16
bmw4ever
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: perugia_umbria_italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uaz82 Visualizza il messaggio
anche io il avevo visti, ma non li ho presi proprio per il motivo della membrana a doppia funzione...
Nel suo caso non è un problema ....tolti i tre/quattro mesi caldi è sempre montata sui panta.
__________________
AT RD04 colori HRC my 90
F700GS my 13
ex:
R 1200GS ADV my 10 - R1200GS my 08 - F 650 GS my 05
bmw4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 14:16   #17
bmw4ever
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: perugia_umbria_italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da m-dis Visualizza il messaggio
Ma quale sarebbe il problema della membrana asportabile ? Non è un vantaggio x poterli usare x 3 stagioni

La situazione ottimale è avere tre strati.Cordura/Goretex esterno,membrana antivento/pioggia asportabile,imbottitura asportabile.
__________________
AT RD04 colori HRC my 90
F700GS my 13
ex:
R 1200GS ADV my 10 - R1200GS my 08 - F 650 GS my 05
bmw4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 16:18   #18
m-dis
Mukkista doc
 
L'avatar di m-dis
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: nowhere
predefinito

Si, 3 strati x essere usato tutto l'anno ... se non sbaglio quello é un modello traforato quindi estivo ed il fatto di avere 1 membrana é un valore aggiunto che lo rende + polivalente , o sbaglio ?
m-dis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 21:22   #19
bmw4ever
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: perugia_umbria_italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da m-dis Visualizza il messaggio
Si, 3 strati x essere usato tutto l'anno ... se non sbaglio quello é un modello traforato quindi estivo ed il fatto di avere 1 membrana é un valore aggiunto che lo rende + polivalente , o sbaglio ?
Esatto,tanto nei tre mesi freddi la fermo o eventualmente sono single.Comunque la traforatura è minima.
__________________
AT RD04 colori HRC my 90
F700GS my 13
ex:
R 1200GS ADV my 10 - R1200GS my 08 - F 650 GS my 05
bmw4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 01:19   #20
uaz82
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: roma
predefinito

Infatti, ma proprio perchè estivo avrei preferito la possibilità di andare con la membrana impermeabile ma senza imbottitura.
uaz82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 12:37   #21
m-dis
Mukkista doc
 
L'avatar di m-dis
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: nowhere
predefinito

Quindi , nonostante la traforatura , grazie alla membrana aggiuntiva è possibile usarla x 3 stagioni ,inverno escluso ?
m-dis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 16:05   #22
bmw4ever
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: perugia_umbria_italy
predefinito

[....]


Esatto,anche se c'è una componente soggettiva.
__________________
AT RD04 colori HRC my 90
F700GS my 13
ex:
R 1200GS ADV my 10 - R1200GS my 08 - F 650 GS my 05

Ultima modifica di managdalum; 26-08-2011 a 18:17 Motivo: art. 3 regolamento
bmw4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 16:08   #23
uaz82
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: roma
predefinito

Da quello che mi è apparso di vedere si. Però non avendoli provati
uaz82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 18:26   #24
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Siracusano a Bergamo
predefinito

quanto costa? non mi spiace affatto il pantalone...
__________________
r1250gs adv ice grey -
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 19:07   #25
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Purtroppo di gente che ha voglia di lavorare c'e nè sempre meno............

Per quanto rigurda I prezzi segnalo che sia Weel-Up che Union-Bike danno l'oppurtunita' di fare una tessera gratuita che da diritto ad uno sconto del 15%.

Altra catena interessante è Planet-Sport presso I centri Gran casa dove applicano in pratica su tutto il 15% sul listino senza necessita di tessera.

Le mie info sono recenti ho fatto vari acquisti prina delle ferie tra Maggio e Giugno.

Spero siano utili a qualcuno
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati