Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2015, 09:48   #201
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Ovviamente chiamerei in forma "anonima" ma MagnaAole dovrebbe lasciarci il tempo di farlo oppure la possibilità di aggregarci al gruppo dopo aver ricevuto (rassicuranti) chiarimenti. Domattina ad esempio so già che mi sarà impossibile...

Pubblicità

__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 09:52   #202
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

la battuta anteriore si avvita,comunque non è necessaria,non è che una sicurezza in piu.
sul peso tiene ,io avevo il k1200lt.certo sul pedale si sente ma non è un problema.
il l'avevo messo comunque contro il muro di fondo,non giravo intorno ma comunque spostarlo avendo le ruote non è un problema (scarico ovvio).
in questo modo con la vettura sopra spinta col muso contro la parete mettevo la moto in parcheggio di traverso.tappetino di gomma sotto il cavalletto ci vuole.
se si vuole girarci intorno con la protezione si rinuncia a circa 50/60 cm del passaggio e si deve mettere la vettura piu indietro,comunque chiedere conferma al rossi è meglio.
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..

Ultima modifica di steu369; 29-03-2015 a 09:57
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 09:57   #203
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the Visualizza il messaggio
Ovviamente chiamerei in forma "anonima" ma MagnaAole dovrebbe lasciarci il tempo di farlo oppure la possibilità di aggregarci al gruppo dopo aver ricevuto (rassicuranti) chiarimenti. Domattina ad esempio so già che mi sarà impossibile...
Chiamo io?
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 10:03   #204
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Banco solleva moto

Quote:
Originariamente inviata da steu369 Visualizza il messaggio
la battuta anteriore si avvita,comunque non è necessaria,non è che una sicurezza in piu..

Mi permetto, di scrivere, cari signori, magna si è offerto volontario, nessuno a fatto obiezioni, quindi cosa vuol dire rimandato...
Secondo me se con Rossi non si vuole fare la solita figura da italianelli, gli eventuali dubbi e richieste preventivi, devo essere portate avanti da una persona solo, che sia magna o qualcun altro, se non altro per dare l'impressione a Rossi che la persona con cui sta trattando, ha potere decisionale. Il mio è un semplice consiglio, non voglio insegnare niente a nessuno.
Poi per il costo, serve essere obbiettivi........servirebbe anche a me, ma solo se costa 300 euro, non funziona proprio così.
Quanto è il prezzo di mercato? Da lì serve partire, poi ogni persona fa le proprie valutazioni.
Senza cattiveria.

Ultima modifica di RESCUE; 29-03-2015 a 10:19
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 11:07   #205
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Scusa RESCUE io non ho capito molto di quello che hai scritto...rimandato...ma dove lo hai letto...e poi cosa c'entra il messaggio che hai quotato...boh...la solita figura da italianelli...ma che vuol dire?

Hai letto quello che ho scritto io? Ho scritto che avrei chiamato in forma "anonima" (e l'uso delle virgolette non è casuale...) proprio per rivolgere al produttore i miei quesiti (che sono personali) al di fuori del gruppo d'acquisto!
Scusami ma italianello proprio non lo accetto. Pur non avendo capito cosa significhi. Pace e bene e buona domenica delle Palme.
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 11:08   #206
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Banco solleva moto

Quote:
Originariamente inviata da gladio Visualizza il messaggio
Magna, rimandato;

Quoto THE...stessi dubbi.

luca chiami tu?

Eccolo.......
Mentre scrivevo, mi hai preceduto.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 11:11   #207
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Scusami continuo a non capire...l'aver costituito un gruppo di acquisto impedisce - fino a procedura ultimata - che chiunque altro possa chiamare il produttore per avere un'informazione? Cioè 'sto poraccio di Rossi non può più vendere un ponte sollevatore finché il gruppo di Qde non ha ultimato l'acquisto? Ma scherziamo?
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 11:18   #208
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

allora, ringrazio anche Gladio e Paternatalis per l'interessamento.

E ringrazio anche steu369 per i chiarimenti sulla portata e sul fatto che la battuta anteriore è avvitata e quindi rimovibile; tra l'altro Vi ha anche suggerito come posizionare il ponte in modo da poter parcheggiare la macchina senza dover rimuovere la battuta.

Queste info erano già state date nel thread del precedente gruppo di acquisto che io mi sono letto per intero; se lo ritenete opportuno io domattina chiamo Rossi e mi faccio dare i dettagli tecnici che vi servono e poi li pubblico qui, fatemi solo sapere che info ancora vi servono perchè alcuni dati sono già stati forniti e li riassumo qui di seguito:

DIMENSIONI: 200 x 60 x h12; non tratterò volutamente il 170 cm perchè poi è corto e fa solo bestemmiare chi lo compra.
PESO: prendo per buono il dato fornito da Bumoto, cioè 170 kg, il che garantisce stabilità. Se è leggero con la moto alzata fa venire solo che il mal di cuore.
ALZATA MASSIMA: viene indicata sempre da Bumoto in 90 cm
PORTATA MASSIMA ricordo di aver letto 360 kg, ma è un dato che mi farò confermare. Steu conferma che alza il K1200 lt senza problemi.
BATTUTA ANTERIORE: è rimovibile, e mi farò confermare anche questo dato

....
se serve qualche altro dato fatemelo sapere che chiederò conferma per il tutto.

Chiuderò solo dopo aver dissipato tutti i dubbi, anche martedì o mercoledì se necessario, NON VOGLIO FAR COMPRARE ALLA CIECA NESSUNO, tanto giorno più o giorno meno non mi sposta nulla a questo punto. THE e chiunque altro voglia chiamare Rossi di persona è liberissimo di farlo, ci mancherebbe!, .
Per la cronaca, stamattina siamo a 17 forumisti interessati e vi ringrazio tutti per la disponibilità e per l'interessamento dimostrato

GIUSTO ANCHE IL COMMENTO DI RESCUE, ma avevo già scritto per ben due volte di inviare proposte che fossero verosimilmente accettabili per un prodotto che:
1) viene venduto singolarmente a 550 euro
2) è costruito da un artigiano con componenti di massima qualità e affidabilità e con particolare attenzione all'assemblaggio; quindi non è una cineseria che potete trovare sulla baia che se si spacca non ve l'aggiusta più nessuno perchè non si trovano i ricambi o che dopo un po' arruginisce!
3) interamente in lamiere zincate (no ruggine), con assistenza fornita post vendita, basta alzare il telefono e Rossi c'è
4) quando non si è troppo lontani, Rossi effettua personalmente la consegna, il montaggio e da le istruzione necessarie per usarlo.

Tutto questo secondo me è un plus e un valore aggiunto, tenetelo sempre presente quando proponete un prezzo di acquisto;

E' chiaro che io partirò proponendo il prezzo più basso che ho ricevuto per accontentare il maggior numero possibile di forumisti, ma non posso certo pretendere che Rossi regali o svenda la propria merce, e nemmeno pretendo che voi spendiate più di quanto volete spendere NON per un carrello ponte qualsiasi, ma nello specifico per il carrello ponte di Rossi, che non è un prodotto qualitativamente di fascia bassa e quindi economico in senso assoluto.

State tranquilli , chiedete cosa vi interessa sapere, e se il ponte non è quello che fa per voi vi cancellate dalla lista senza alcun problema.

Poi non appena ho il prezzo minimo di Rossi, lo scriverò qua e chi ha proposto una cifra più bassa potrà tranquillamente o accettare la controproposta di Rossi oppure metterci una pietra sopra . Chi invece ha proposto una cifra più alta ne trarrà beneficio e lo pagherà di meno di quanto proposto

grazie a tutti e se avete consigli o suggerimenti scrivete pure anche in MP.

PS. il rimandato era riferito al MP di Gladio che non avevo ricevuto; ragazzi, siamo tra amici, non creiamo problemi dove non ce ne sono!!

Ultima modifica di MagnaAole; 29-03-2015 a 11:37
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 11:33   #209
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Banco solleva moto

Quote:
Originariamente inviata da the Visualizza il messaggio
Scusami continuo a non capire...l'aver costituito un gruppo di acquisto impedisce - fino a procedura ultimata - che chiunque altro possa chiamare il produttore per avere un'informazione? Cioè 'sto poraccio di Rossi non può più vendere un ponte sollevatore finché il gruppo di Qde non ha ultimato l'acquisto? Ma scherziamo?

Il mio intervento, non era rivolto a te, era un discorso generale, ci mancherebbe, se uno vuole informazioni aggiuntive è doveroso chiamare.
Comunque per me la questione non si pone, a me non interessa, quindi, seriamente, buon acquisto.
E buona domenica delle palme anche a te.

Ultima modifica di RESCUE; 29-03-2015 a 11:35
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 11:39   #210
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie Magna per l'esauriente spiegazione! Se chiami tu anche per le info tecniche a me va benissimo, volevo solo evitarti di chiedere una serie di spiegazioni che non interessano ad altri se non a gladio e a me. Abbiamo bisogno di certezza sulla capacità di carico (deve sollevare e tenere una K6 agevolmente) e io in particolare vorrei capire senza dubbi se posso metterlo al centro del box e lasciarlo lì fisso passandoci sopra con la macchina ogni volta che entro o esco. Tutto qui. Ancora grazie.
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 11:54   #211
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

non c'è nessunissimo problema

@THE: se non ricordo male, a spanne, il k6 pesa con il pieno di benzina dai 320 ai 360 a seconda della versione. Me lo confermi?

Ultima modifica di MagnaAole; 29-03-2015 a 14:11
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 14:02   #212
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

Vai MAGNA... aspetto le tue info.
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 14:10   #213
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Ringrazio anche Reka, preso nota e risposto in MP;
ragazzi, siamo a 18!!! Ce la metterò tutta, a costo di ubriacarlo e portarlo a puttane
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 14:58   #214
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

Aspetta mi vengo pure io....
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 15:14   #215
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

@MagnaAole
Così per parlare, potrebbe essere utile avere pronta una lista col nome,il prezzo indicativo max che si è disposti a spendere, e la città di consegna, in modo tale da permettere, al sig Rossi come eventualmente organizzare le consegne, e forse stabilire meglio il costo del ponte...
Infatti se ne deve consegnare 5 nella stessa città è sicuramente meglio...
Anzi probabilmente te lo chiede dove vanno consegnati...
Samsung NOTE4
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.

Ultima modifica di Mcfour; 29-03-2015 a 15:19
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 16:34   #216
matatools
Mukkista in erba
 
L'avatar di matatools
 
Registrato dal: 08 May 2011
ubicazione: Verona
predefinito

Mi accodo alle domande sul K6, confermo il mio interesse e mando MP.
matatools non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 16:39   #217
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Mcfour grazie per il suggerimento
la lista che tu dici l'ho già fatta, per città o provincie limitrofe, e anche per fascia di prezzo proposto, che non è meno importante, anzi...
però deve essere ben chiaro che, a parte i più lontani per i quali leggendo il thread della precedente cordata di acquisto non potendo consegnare di persona Rossi ha chiesto un contributo spese per la spedizione, per tutti gli altri il prezzo sarà uguale identico, a prescindere dal numero consegnato nella città.
A Roma per adesso siete in 3, poi ce ne sono 2 anche a Bologna che è sulla stessa direttrice, con una forbice però che va da 400 a 500 euro... capisci il punto cruciale qual'è?...
Sono tutte cose che farò presenti a Rossi... però il punto di partenza è stabilire il prezzo minimo per il quale è disposto a vendere il ponte e che garantisco sarà uguale per tutti, a prescindere dall'ubicazione della consegna; poi sarai lui a dirmi dove arriva con i suoi mezzi e dove invece deve avvalersi di un corriere e cercheremo di trovare una soluzione che vada bene a lui e anche a noi.
Di più per adesso non mi sbilancio, vi racconterei solo delle palle.

Pubblicherò alla chiusura delle iscrizioni di questa cordata il nominativo dei forumisti che vi hanno aderito senza però pubblicare la cifra che ritengono equa spendere per il ponte di Rossi, questo credo sia abb comprensibile
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 16:44   #218
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Ottimo...

Samsung NOTE4
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2015, 18:15   #219
steu369
Mukkista doc
 
L'avatar di steu369
 
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
predefinito

sulla portata:
piu la moto pesa piu ovviamente il pedale diventa duro.
i kg a suo tempo erano se non sbaglio 350 ma il rossi mi aveva detto che non c'era problema anche ad aumentarli.

sul posizionamento:
se si vuole montare la barra davanti e la ganascia bloccaruota e non smontarla mai si deve calcolare che prendono a spanne 60 cm.
per cui se un box non è molto lungo bisogna tenerne conto.
sopratutto se si vuole parcheggiare la moto in coda.
ma montare il paravacche e la morsa mi ricordo che ci vuole poco.
io li tenevo smontati,con un minimo di pratica per le cosette non sono indispensabili.
cavalletto laterale.
non si puo,troppo stretto il banco .60 cm sono pochi.
a 90 cm comunque si tromba che è un piacere...
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2015, 10:53   #220
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Ho telefonato a Rossi e mi ha confermato che:
- la portata del ponte di cui stiamo parlando è di 350 kg; mi ha detto che adesso produce anche un ponte che alza fino a 500 kg ma che è un prodotto professionale da officina perchè non ha le ruotine che consentono di spostarlo (quindi va collocato in un posto e lasciato lì), costa di più perchè ha due pistoni ed è più pesante e anche di dimensioni maggiori ecc ecc. Richiede un garage di dimensioni adeguate, chi ha un box auto o mette dentro la macchina o la moto
- la barra anteriore, la morsa bloccaruota e anche il pedale per pompare sono facilmente rimovibili e che l'altezza del ponte da chiuso è di 12 cm.

Gli ho chiesto quand'è che ci possiamo vedere per parlare e metterci d'accordo, ma questa settimana è piuttosto incasinato e ci risentiamo martedì settimana prossima dopo Pasqua per trovarci o mercoledì o giovedì al massimo. Per metterlo sotto pressione gli ho anticipato che siamo in tanti (18) ma con pochissimi soldi ... comunque ne riparliamo ! anche per il trasporto... gli ho accennato qualcosa... ma era al cellulare, stava lavorando per cui non è che si è dilungato troppo. Gli è sfuggito che ormai arriva fino a metà Italia con mezzi suoi e che per il resto si affida al Corriere; tutti dettagli che chiariremo.

Per il momento è tutto, gli ho lasciato il mio cell, io ho il suo...
credo che nessuno abbia l'urgenza di averlo per Pasqua e che per un acquisto del genere valga la pena aspettare qualche giorno e fare le cose per bene, dopo aver chiarito ogni dubbio
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2015, 10:58   #221
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Ci stava bene nell' uovo di Pasqua.....
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2015, 11:03   #222
Vittosss
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
predefinito

ci volevo sollevare l'uovo di pasqua....
__________________
R1200S
Vittosss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2015, 11:03   #223
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Io non ho nessuna fretta...
Grazie MagnaAole, ti sei preso un bell'impegno.
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2015, 11:16   #224
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Se è largo 60 cm credo che si riesca a farci stara la moto anche sul cavalletto laterale, senza dover ricorrere al cavalletto da corsa (parlo per la sportiva). Senza stare a bloccare la ruota nella morsa, basta lasciare tirato il freno anteriore con un elastico e la moto non si muove.
Qualcuno ha provato a metterla sul Rossi sul laterale?
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 30-03-2015 a 11:19
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2015, 11:21   #225
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

da qualche parte ho letto che non ci sta sul laterale, che 60 cm sono pochi.
d'altronde se il ponte è troppo largo, resti distante dalla moto ed è più scomodo arrivarci e lavorare; è una coperta corta..., ci sono i pro e i contro
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati