Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2017, 13:10   #301
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da senzaparole Visualizza il messaggio
Tornando invece alla k 16 si è sempre saputo che doveva essere un progetto di lunga durata. In effetti ormai sono diversi anni che è sostanzialmente identica...
Nulla si sa di progetti futuri di rifacimento serio e complessivo del mezzo? Non è ancora previsto un rimpiazzo nei prossimi anni?
mi diceva il conce che per i prox tre anni nulla all'orizzonte , solo eventuali piccoli restyling

Pubblicità

valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2017, 13:47   #302
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Eppure basterebbe poco per farla davvero bella a prova di tentazioni....invece devono fare i furbetti, risparmiare su qualità e componentistica ecc.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2017, 14:39   #303
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valca Visualizza il messaggio
mi diceva il conce che per i prox tre anni nulla all'orizzonte , solo eventuali piccoli restyling


Io ho sentito altro. Non domandatemi le tempistiche, perché non le so, ma sembra a breve
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2017, 14:50   #304
bortolo
Mukkista doc
 
L'avatar di bortolo
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
predefinito

Salvo, io ho un k 2015 e non mi pare carente in niente
__________________
K1600 GT

FRECCE TOSCANE
bortolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2017, 15:09   #305
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da senzaparole Visualizza il messaggio
Tornando invece alla k 16 si è sempre saputo che doveva essere un progetto di lunga durata. In effetti ormai sono diversi anni che è sostanzialmente identica...
Per gli standard BMW si è di lunga durata ma tra restyling ed aggiunte, di modifiche ne sono state fatte e parlando delle più importanti è diventata Euro 4 con aggiunta di retromarcia e Hill start, carene modificate, è uscita la versione sport e la GTLE, cambiato in parte la strumentazione, keyless ride, cambio elettroassistito, chiamata d'emergenza, luci diurne a led, ABS pro insomma dire che è sostanzialmente identica forse è un po azzardato, d'accordo niente di stravolgente ma in 6 anni non mi sembra neppure pochissimo.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 03-11-2017 a 15:51
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2017, 17:48   #306
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Beati voi che vi accontentate. Io invece no. Per essere chiaro, chissà quanti prima di me avranno pensao o scritto queste cose, da un prodotto premium pagato a caro prezzo mi aspetto un cruscotto tipo la.nuova GW se non ancora meglio, un cambio degno di questo nome, una frizione antisaltellamento, un impianto frenante con prestazioni da sportiva e bello anche da vedere, abs di ultima.generazione, piattaforma inerziale, idem per i cerchioni, blocchetti, ecc. Mi fermo altrimenti qualcuno oltre che per esagitato magari mi prende per pazzo e francamente ritengo che il prezzo non dovrebbe mutare di un centesimo. Ma siccome siamo solo consumatori ed anche di serie B senza capacità alcuna di incidere perchè ci accontentiamo, anzi più di uno si innamora e rasenta l'eccesso, il cosiddetto talebano che anche di fronta a certe evidenze trova sempre da dire quel però che secondo lui giustifica e scambiano e attribuiscono le emozioni che la sua moto sa trasmettere con il fatto che le avrebbero da qualunque mezzo. La moto è libertà, aria che ti investe e tanto altro e queste cose se ci pensa le sa dare anche un ciclomotore e quindi perchè non essere esigenti con mezzi del livello in discussione?!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 03-11-2017 a 19:16
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2017, 19:20   #307
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

La delusione è la differenza tra la propria aspettativa e la realtà...ma come si può dare colpa alla realtà!?
Il K1600 è una grandissima moto ed ora, a mio parere, c'è anche un'alternativa.
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2017, 19:31   #308
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Hai centrato la questione....la stragrande maggioranza si accontenta della realtà, se la fa bastare fino al punto che finisce col pensare che è proprio ciò che voleva al punto da arrivare a scherzare per esempio che certi difetti sono caratteristiche e se legge critiche inorridisce e grida alla lesa maestà!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2017, 19:40   #309
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Questi 309 post servono proprio a capire quali sono le aspettative che potranno essere soddisfatte e quali no e la scelta consapevole è l'unico modo per non restare delusi.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2017, 20:04   #310
l'elicato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2016
ubicazione: prov.viterbo
predefinito

Io non ho ancora cambiato la mia r1200r ed ho fatto bene ad aspettare. Andrò ad Eicma a rifarmi gli occhi e poi deciderò. Se prima la scelta era ristretta a r1200rt e k1600gt ora metto anche questa Gold Wing . Certo è che una Gold è un assegno circolare in quanto mantiene alto il valore nel tempo, come del resto l'Rt. Non si può dire altrettanto della k1600 che svaluta parecchio ma che però mi piace un sacco, inutile negarlo. Altro punto a favore della Honda è l'affidabilità che è certamente superiore rispetto a Bmw.
l'elicato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2017, 20:17   #311
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

prima di vedere la nuova GW avevo nel mirino la Star Venture , poi non importandola in Italia le difficolta' per averla ed eventuale garanzia mi ha fatto cambiare idea ( consapevole trattasi di altro segmento ) poi provando solo la K ho deciso per quest'ultima , ma e' bello pensare a cosa comprare la prossima volta.........
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2017, 20:37   #312
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Cmq oggi mi hanno richiamato dal punto vendita Honda GW di zona e mi ha confessato che da conversazione con il loro ispettore sembra che in una prima fase non ne dovrebbero arrivare tante al punto che sembra siano stati dispensato dall'obbligo di averne sempre una pronta consegna o comunque per poter fare i test ride.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2017, 20:43   #313
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Caldo caldo.....fresco fresco...
https://youtu.be/xd6olr8ZqEQ
Ci sono alcune inquadrature inedite succulente per "radiologi"!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 03-11-2017 a 20:59
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2017, 21:16   #314
Pasquale61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pasquale61
 
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da l'elicato Visualizza il messaggio
......Certo è che una Gold è un assegno circolare in quanto mantiene alto il valore nel tempo, come del resto l'Rt.......
mi spiace contraddirti ma quando decidi di vendere l'RT realizzi che non è proprio un assegno circolare
__________________
__________________
Pasquale, R 1200 RT '11
Pasquale61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2017, 22:34   #315
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie Salvo. A me sinceramente piace sempre di più...giovedì vado in Eicma.
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2017, 23:16   #316
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Salvo al minuto 6.55 si vede chiaramente che la borsa morbida laterale nella parte inferiore è quasi per metà fuori dal guscio della borsa, dimostrazione della scarsa profondità della medesima, però noto che la borsa non tocca la guarnizione nella parte superiore il che mi fa pensare che sia più facile infilarla rispetto al mio modello dove la guarnizione viene schiacciata in fase di inserimento. Sembra maggiore invece la profondità del coperchio movibile e sarà da valutare dal vivo.Trova quindi conferma quello che ci eravamo detti ieri.
P.s. nella stessa inquadratura si nota che non c'è quella feritoia a fianco del serbatoio trattandosi di un modello col cambio tradizionale ( si vede la leva frizione) presente invece col nel modello con DCT (minuto 6.35)
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 03-11-2017 a 23:37
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2017, 07:03   #317
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Le nostre conversazioni ci portano a cercare di focalizzare i medesimi particolari....non dubitavo che avresti colto il messaggio. Non so se hai notato come sia in basso quello che sembra essere il "piccolo" serbatoio che se non ho capito o visto male è frazionato in due componenti, ma questa forse è una novità solo per un neofita come me e quanta roba e tecnologia c'è a monte. Ritengo questo video uno dei più interessanti per avere un'idea un pò concreta di certe questioni tipo sospensione, gestione del flusso d'aria, capienza valigie e che potrebbe catturare decisamente la fantasia forse anche di qualche irriducibile kappista! Sembra che l'artefice non sia soli un addetto al marketing ma uno che sa cosa un appassionato o possibile cliente vorrebbe voler sapere oltre alle stereotipate immagini in movimento o le inquadrature da lontano a 360 gradi.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 04-11-2017 a 08:20
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2017, 13:42   #318
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quando vedi la moto spogliata da tutte le carene ti rendi conto di che lavoro enorme di progettazione c'è alle spalle, far collimare tutti i particolari è un lavoro titanico e capisci anche il perchè di alcune scelte che a prima vista possono sembrare incomprensibili.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 04-11-2017 a 13:44
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2017, 14:04   #319
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Sicuramente, ma proprio per questo che essersi voluti restringere il campo di gioco significa complicarsi la vita e non necessariamente incontrare poi il gusto di più persone quando è tutto più ristretto dagli spazi ai volumi.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2017, 15:10   #320
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Verissimo........ e poi il problema si ripercuoterà in futuro sulle manutenzioni ed eventuali modifiche o aggiunte da parte degli utenti.
Ad esempio la centralina audio che ho montato (15 X 20 x 5) ha trovato spazio nel sottosella ed il modulo BT dietro il fianchetto sx ora non saprei.....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2017, 16:34   #321
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Niente di nuovo ma qualche particolare in più c'è.
Al minuto 3.06 si vede chiaramente il serbatoio dov'è alloggiato ed arriva fin nel sottosella ed interessante qualche raffronto col vecchio modello.
Il serbatoio non è frazionato ma è incastrato nel telaio ed una barra sembra dividerlo in due.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 04-11-2017 a 16:41
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2017, 16:52   #322
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

La posizione un pò varieta e quella barra ed oplà i litri mancanti.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 04-11-2017 a 18:51
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2017, 16:55   #323
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

In più avendo accorciato il telaio anche questo ha influito.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2017, 19:17   #324
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Molto interessante anche questo tuo ultimo video. Ha svelato alcuni degli aspetti ancora dubbi. Ormai confermato che quel secondo sportellino altro non è che l'ipotizzato vano del tappo serbatoio speriamo sia sotto chiave. Interessante cmq restando al serbatoio che a metà pieno contribuisce, per quanto possano incidere 10 kg circa, ad abbassare il baricentro.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2017, 19:51   #325
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

da quel che si vede è chiaro che lo sportello del serbatoio non ha la serratura come quello del telefono ma sono convinto che siano sotto chiave e probabilmente si apriranno tramite la smart key con un tasto dedicato come avviene anche con le borse oppure solo con la vicinanza.
In questo filmato che spiega le funzioni della smart key all'inizio parla espressamente di 8 vani tutti sotto chiave min 0.02

Facendo di conto 3 sono le valigie, uno è sportello serbatoio, uno sportello telefono ,uno quello a dx sulla carena ne mancano 2 ma forse nelle versioni senza DCT ne hanno altri o viceversa tipo quello a sx sulla carena che si intravede su quella senza DCT
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 04-11-2017 a 20:10
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati