Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2020, 13:24   #226
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Io con le PR4 feci oltre 16k km, però con un 1000 jappo dolce come il rosolio..

Pubblicità

__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea  
Vecchio 16-05-2020, 16:21   #227
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Ciao a tutti, oggi ho fatto altri 180 km e devo fare una IMPORTANTE RETTIFICA a proposito della parte qui sotto:

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Dunlop Mutant, prime impressioni
....
ho riscontrato una maggior propensione a scendere in piega che a risalire, e ho sentito mancare un po’ di appoggio in piega, non inteso come aderenza all’asfalto (che come ho detto prima è elevatissima!) ma come stabilizzazione della moto all’inclinazione voluta.
Qualcuno chiama questa cosa come “tendenza a cadere all’interno”, e forse è il termine giusto... nelle curve a raggio costante fatte a gas costante mi è sembrato di dover trattenere la moto per mantenere l’inclinazione, e nell’inversione di piega ho dovuto aiutarmi di più col manubrio.
Invece nelle situazioni ( o per chi guida sempre in questo modo) in cui si anticipa l’apertura del gas dal punto di corda la moto si comporta meglio.

Le due caratteristiche descritte sopra fanno sì che il feeling per me non sia stato eccezionale, io preferisco gomme dal profilo più “neutro” come le TA3 o, ancora più neutro, le attuali TKC70, con le quali il controllo dell’inclinazione della moto avviene senza quasi accorgersene o doverci pensare... sono più immediate nel feeling.

Le Mutant sono probabilmente più votate ad una guida più dinamica e attiva, ma che personalmente non mi fa impazzire, perlomeno non quando voglio andarmene in giro tranquillo e rilassato, in modalità zen!
Vi chiedo scusa ma il mio giudizio di ieri è stato un attimo prematuro!!
Oggi non ho più riscontrato quella che definito “tendenza a cadere all’interno”, probabilmente la superficie del battistrada non era ancora del tutto pronta e l’agilità dell’anteriore provocava quello sgradevole effetto; davo per scontato che lo fosse perché il grip era elevatissimo, ma evidentemente non era così!
Oggi ho guidato un’altra moto, molto più controllabile e gestibile “con pochi pensieri” nella discesa in piega.
La stabilizzazione all’inclinazione voluta adesso c’è, e anche i pif-paf vengono effettuati con minor impegno.

Rimangono gomme agili, la velocità di discesa in piega è elevata, se lo si vuole la moto va giù in un amen, ma è anche possibile guidare più rotondi e puliti, cosa che appena montate non mi era riuscita... in definitiva come agilità le trovo simili alle TA3, ed anche come controllo in piega, ma probabilmente ancora più divertenti, grippose e sicure sul brutto!
Quindi si riesce a guidare sia in maniera “teppistica” (tipo la prima versione delle TKC70, per intenderci ), con inserimenti fulminei magari anche a busto eretto, sia in maniera dolce e rotonda, godendo di una facilità di conduzione ottima!

Se devo trarre un insegnamento da quello che è successo potrebbe essere che, a volte, 200 km possono essere pochi per dare un giudizio completo su delle gomme nuove... scusatemi ancora!


Quote:
Originariamente inviata da SISCO Visualizza il messaggio
.. tu ne sei rimasto contento e le consiglieresti alla fine..?
Adesso decisamente sì!! Gomme spettacolari!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 16-05-2020, 16:28   #228
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 36]

@managdalum ti chiedo scusa per il lavoro extra, ho editato il messaggio delle prime impressioni... visto che lo hai già inserito nelle “nostre prove” sarebbe il caso di sostituirlo con quello editato, perché altrimenti rischia di passare un’info sbagliata se qualcuno dovesse leggerlo là!
Grazie e scusa il trambusto


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 16-05-2020, 16:39   #229
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 36]

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
Fammi sapere anche della carcassa Dunlop,che con la serie Roadsmart (1-2-3)mi faceva sentire quando schiacciavo una mosca a terra.
Ciao Iteuronet, le carcasse Dunlop non hanno niente da imparare quanto a rigidità , ma i tempi delle carcasse marmoree tipo le prime SportSmart mi sembrano passati!
Anche le SportSmart Mk3 che ho provato l’anno scorso sull’RT le ho trovate piuttosto confortevoli, l’assorbimento era decisamente buono, e queste Mutant sono simili, copiano e filtrano bene, probabilmente aiutate anche dalla mescola morbida e dall’altezza e il disegno del battistrada.

C’è la rigidità strutturale che serve per le prestazioni sportive, ma non quella fastidiosa che ti fa rimbalzare

L’usura sarà da valutare... non mi aspetto risultati eccezionali.

Ma se sarà una cosa decorosa e se il cambio dovesse arrivare nel momento giusto... queste gomme potrebbero finire anche sotto l’RT per l’inverno!!

Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 16-05-2020 a 16:49
gonfia non è in linea  
Vecchio 16-05-2020, 17:00   #230
Geminino77
Mukkista
 
L'avatar di Geminino77
 
Registrato dal: 17 Apr 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Confermo,queste Mutant sono uno spasso grip elevato vai giù in un secondo e la moto sta li vediamo la durata ora però oggi guida allegar su stradina di montagna ed è stato uno spasso....
__________________
R1200rt08-r1200rt10-r1200rtlc-r1200gs adv lc...
Geminino77 non è in linea  
Vecchio 16-05-2020, 17:06   #231
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
... e nell’inversione di piega ho dovuto aiutarmi di più col manubrio....
...secondo me questa è la parte più preoccupante per il mio uso, finisce che l'anteriore si appuntisce come una matita già dopo pochissimi chilometri...

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 16-05-2020, 17:12   #232
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Era così il primo giorno, ed oltre alla poca piacevolezza della guida anche io avevo pensato la tua stessa cosa!

Ma come ho rettificato, adesso non succede più , dipendeva dal fatto che avevano troppo pochi km


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 16-05-2020, 18:39   #233
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Grazie gigid e gonfia per il parere sulle r5t e sulle tkc. Adesso tocca scegliere cosa montare tra le due, forse sono un po’ più orientato per le prime.

Le mutant leggo essere delle grandi gomme, ma preferisco optare per una delle altre due. Voglio capire la durata indicativa.
Tabione non è in linea  
Vecchio 16-05-2020, 18:49   #234
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

quindi tirando le somme le Mutant è una gomma che per toglierti lo sfizzio spendi

270€ x 5000 km

bhe’ direi che per una vokta di può provare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
clapsi non è in linea  
Vecchio 16-05-2020, 18:59   #235
Giacomino1980
Mukkista in erba
 
L'avatar di Giacomino1980
 
Registrato dal: 08 Jul 2016
ubicazione: Nella parte piu piatta della pianura padana
predefinito

***
Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, oggi ho fatto altri 180 km e devo fare una IMPORTANTE RETTIFICA a proposito della parte qui sotto:...

Ciao gonfia,dopo aver letto la tua prima recensione ho trovato tutto corrisposto a quello che hai scritto tranne appunto la “tendenza di cadere all’Interno”,cosa che nn ho proprio notato anzi ho trovato un pregio di queste gomme il modo in cui riescono a chiudere le curve e tornar su con una certa velocità
Probabilmente ci vogliono un po’ più km per “assestarle” e capirle bene,infatti i miei giudizi erano riferiti dopo aver percorso circa 500km
In ogni caso hai corretto il tuo giudizio quindi come ora son d’accordo su tutto ciò che hai detto
Gomme spettacolari con guida da teppista


__________________
R 1200 GS ADV - 15’

Ultima modifica di managdalum; 17-05-2020 a 14:50 Motivo: art. 3 regolamento
Giacomino1980 non è in linea  
Vecchio 16-05-2020, 20:52   #236
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clapsi Visualizza il messaggio
270€ x 5000 km
Anche 320€!
E speriamo che siano 5000km...
Ma anche così ne vale la pena!
Soprattutto dopo 2 mesi di astinenza!!




Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 16-05-2020, 21:09   #237
Geminino77
Mukkista
 
L'avatar di Geminino77
 
Registrato dal: 17 Apr 2018
ubicazione: Milano
predefinito

È talmente soggettiva la gomma , lo stile di guida le strade, a pieno carico oppure no, condizioni climatiche che dire che una gomma possa fare 5000km O di più o di meno è veramente troppo soggettivo....
__________________
R1200rt08-r1200rt10-r1200rtlc-r1200gs adv lc...
Geminino77 non è in linea  
Vecchio 16-05-2020, 22:13   #238
Bikerroma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2019
ubicazione: Roma
predefinito

Sembra ci sia una promo dunlop fino a fine maggio..proprio ieri ho chiesto a un amico che stava facendo il cambio gomme di farsi dire il prezzo delle mutant.qui a roma 240 montate fino a fine mese..prox settimana le monto..lamps
Bikerroma non è in linea  
Vecchio 16-05-2020, 22:24   #239
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Qualcuno ha esperienza recente con Bridgestone Battlax A41? Ho trovato post vecchi di due anni, non so se si possono ritenere ancora validi.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea  
Vecchio 16-05-2020, 22:32   #240
Bikerroma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2019
ubicazione: Roma
predefinito

@lucky59 sulle a 41 é stato detto tutto..per mia esperienza é una buonissima gomma,onesta,fa tutto quello che gli chiedi senza fare brutti scherzi,stabile alle alte velocitá e con un buon grip.Difetti?anteriore che si consuma abbastanza in fretta(7500 ant.12000post),carcassa un pó rigida e abbastanza rumorose(niente di insopportabile).Nel complesso non mi sono trovato affatto male.lamps
Bikerroma non è in linea  
Vecchio 17-05-2020, 05:39   #241
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

@lucky59 sulle a41 invece si è parlato molto

sono di primo equipaggiamento sulle 1250
io le ho tolte a 2000 km ..

anteriore che cade in curva , carcassa durissima quindi sul bagnato una biscia

posteriore diciamo che andava abbastanza bene

come ho scritto più volte fa .... poi alcuni ne hanno parlato bene.

Pensa che sulla ninet avevo montato le bridgeston S41 e queste erano 2 binari stupende..... con le a41 hanno cappellato qlcosa



a me questa offerta non ha parlato delle dunlop...
360€ mi hanno chiesto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
clapsi non è in linea  
Vecchio 17-05-2020, 09:18   #242
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Qualcuno ha esperienza recente con Bridgestone Battlax A41?

Qui c’è la mia esperienza (deludente) con le A41

http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=189



Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 17-05-2020, 09:23   #243
Roadtrip
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Roadtrip
 
Registrato dal: 27 Oct 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Qualcuno ha esperienza recente con Bridgestone Battlax A41? Ho trovato post vecchi di due anni, non so se si possono ritenere ancora validi.
Ho le Bridgestone di primo equipaggiamento sulla 1250 GS. Confermo che la ruota anteriore a 7/8000 km è completamente consumata. La posteriore si possono fare ancora 3/4000 km. Non posso parlare male delle gomme perché le ritengo oneste nel comportamento. Non sono uno smanettone viaggio abbastanza tranquillo e non mi sono trovato mai in difficoltà. Da fare attenzione con le strade sporche.
Abbastanza rumorose ma venendo da una R Ninet non posso onestamente asserire se il rumore viene dalle gomme o dalla meccanica del 1250. Le consiglierei? Non lo so, in quanto è molto soggettivo, ognuno di noi va sensazione. Le prossime saranno Pirelli Scorpion Trail.... in BMW scontate 260€, che dite le consigliate?

Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R NINET - BMW R 1250 GS Exclusive
Roadtrip non è in linea  
Vecchio 17-05-2020, 09:27   #244
Geminino77
Mukkista
 
L'avatar di Geminino77
 
Registrato dal: 17 Apr 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Io le a41 sul bagnato le ho trovate molto buone invece....mentre come detto degli altri anteriore si consuma parecchio rispetto posteriore
__________________
R1200rt08-r1200rt10-r1200rtlc-r1200gs adv lc...
Geminino77 non è in linea  
Vecchio 17-05-2020, 09:28   #245
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Grazie @gonfia, @clapsi e @Bikerroma. Insomma, sintetizzando sembrerebbe buone finchè l'asfalto è un biliardo, cattive (o pessime!) se l'asfalto è rovinato o sporco, cioè il 99% delle strade liguri e del basso Piemonte. Ho appena ritirato il 1250 e non vorrei allungarmi per terra al primo giro! Spero di vivere una esperienza più vicina a quella di Bikerroma.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea  
Vecchio 17-05-2020, 09:28   #246
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

@Geminino77: mi rincuori!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea  
Vecchio 17-05-2020, 09:49   #247
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Anche io monto le A41 di primo equipaggiamento ma ho fatto meno di 1000 km ,da quando l'ho presa,di cui 600 autostrada...troppo pochi per poter esprimere un giudizio...diciamo che posso solo dire che non mi è sembrato di aver un gran feeling,aspettavo una bella uscita ma...ad oggi hanno percorso solo 4800 km e mi sembra un peccato cambiarle ma se ci dovesse essere qualche offerta non ci penso 2 volte.O Mutant a stò punto o TKC70 che avevo sul vecchio GS...eccezionali.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea  
Vecchio 17-05-2020, 09:53   #248
Giacomino1980
Mukkista in erba
 
L'avatar di Giacomino1980
 
Registrato dal: 08 Jul 2016
ubicazione: Nella parte piu piatta della pianura padana
predefinito

Nio ti consiglio di provare le mutant..tkc ottime,montato anche io 3 treni ma queste devi assolutamente provarle,mal che vada metterai tkc più avanti


__________________
R 1200 GS ADV - 15’
Giacomino1980 non è in linea  
Vecchio 17-05-2020, 09:56   #249
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Si si...devo sentire il mio gommarolo,alla fine anche se dovessi farci 5/6 mila km non mi interessa...visto i km che faccio io...purtroppo...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea  
Vecchio 17-05-2020, 10:25   #250
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roadtrip Visualizza il messaggio
Pirelli Scorpion Trail.... in BMW scontate 260€, che dite le consigliate?

Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk
Le ho sotto ora:una sicurezza nel senso che non fanno gridare al miracolo ma positive in tutte le voci:confort buono (di carcassa).Rumorositá dopo i 6mila l ´anteriore inizia a ´frusciare´.Tenuta:ai limiti di elettronica.Non superlative sullo sporco/pietrisco( ma TKC70 almeno fino a ieri non hanno rivali).Buone sul bagnato.
Positive a 260euri-
MA sugli altri cerchi ho le GT sempre Pirelli.Non vedo,disegno stradale a parte,nessun motivo per scegliere le cugine ST2.Anzi ,come maneggevolezza le GT sono superiori.
Non so se dovuto al fatto che i cerchi in lega sono + leggeri di quei duemattoni a raggi.
iteuronet non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati