Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2013, 22:53   #201
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
Comunque ora sono di accoppiata Sport anteriore(insostituibile) e QualifierII posteriore sotto la mia CB1000R!
Scusate l'OT ma sono curioso,com'è la CB1000R rispetto alla R1200R?

Pubblicità

mariold non è in linea  
Vecchio 11-05-2013, 12:04   #202
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Ciao Mario...
Non credo sia il thread giusto...per fare una recensione delle due moto.
Posso dirti che a parte che hanno entrambe due ruote...per il resto sono completamente diverse!
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 11-05-2013, 13:26   #203
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
...per il resto sono completamente diverse!
Questo lo immaginavo
Ok,se ti va mandami un MP,sono curioso
mariold non è in linea  
Vecchio 13-05-2013, 11:00   #204
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Sarà fatto!
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 13-05-2013, 15:14   #205
Giuseppebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 May 2013
ubicazione: San salvo
predefinito

I prezzi? Quali le piu economiche e quali le piu costose? Quali le estive e quali le invernali o 4 stagioni? Chiedo aiuto ai guru per la r 1100 r.grazie
__________________
Bmw ... La moto per la vita....che dura una vita.....!
Giuseppebmw non è in linea  
Vecchio 13-05-2013, 16:23   #206
darrenstar
Mukkista
 
L'avatar di darrenstar
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
predefinito

4 stagioni sicuramente Michelin Pilot Road 2 e anche a buon prezzo. vanno bene con pioggia e in ogni condizione. profilo non estremo e discesa graduale in curva. mescola morbida (ai lati) e media (centrale) all'anteriore, dura (centro) e media (ai lati) al posteriore.

240/270 euro complessivamente per un treno montato. a me il posteriore l'hanno fatto a 130 euro l'altro giorno.
__________________
Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
darrenstar non è in linea  
Vecchio 18-05-2013, 14:43   #207
micaerarosso?
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: Napoli
predefinito

...ok montato il mischione dunlop (con le road2 dietro), venivo dalle metlzer Z8
fatti circa 200 km in costiera. La prima impressione -ci sto prendendo confidenza- è di una maggiore agilità nei cambi di direzione e di una maggiore velocità dell'anteriore a scendere in piega...

volevo chiedere se anche per i pneu occorre un certo rodaggio per dare il 100% ed in caso positivo bastano un centinaio di km fatti sulle orecchie?
__________________
r1200r arriva che devi mettere da parte la tecnica e dare un paio di colpetti al carburatore
micaerarosso? non è in linea  
Vecchio 18-05-2013, 18:52   #208
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Devi togliere la cera, 100 km sono più' che sufficienti, certo non li farei ad orecchie per terra
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 19-05-2013, 09:46   #209
micaerarosso?
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: Napoli
predefinito

...thanks CaPoteAM
in effetti con le dunlop il grip mi pare notevolmente aumentato anche in accelerazione
__________________
r1200r arriva che devi mettere da parte la tecnica e dare un paio di colpetti al carburatore
micaerarosso? non è in linea  
Vecchio 20-05-2013, 11:09   #210
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Ti divertirai in piena sicurezza!!

__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 22-05-2013, 08:38   #211
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quoto il buon House!
Ho attualmente il mischione Dunlop e sabato con alcuni amici ho fatto 450 km di pieghe a "origas in terra", come si dice da noi, ad andatura non proprio "turistica".
Grip e sicurezza sempre, nonostante l'anteriore Sportsmart oramai finita e slick sui lati.
Dell'esperienza "mischione" posso dire solo bene nonostante, forse solo per una fissa personale, ho deciso di tornare al tutto Sportsmart (già ordinato).
Buone pieghe!
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea  
Vecchio 22-05-2013, 21:06   #212
pennarossa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2006
ubicazione: Piemunt
predefinito

Nuove Pirelli Angel GT, qualcuno le ha già montate / provate?
Ciao.
__________________
R 1200 RS
pennarossa non è in linea  
Vecchio 26-05-2013, 16:22   #213
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cactus Visualizza il messaggio
... nonostante, forse solo per una fissa personale, ho deciso di tornare al tutto Sportsmart (già ordinato).
Buone pieghe!
L'altro giorno ho potuto finalmente provare per benino il mischione Dunlop.
Direi che è ottimo,con temperature decenti (sopra i 20 gradi) diventa molto performante,sotto queste temperature meglio le Michelin.
Direi che il mischione Michelin è più versatile di quello Dunlop se si gira tutto l'anno in moto,quindi anche con temperature bassine,con le Dunlop e aria fresca bisogna stare un pò più attenti.
Preferisco le Dunlop come carcassa,precisione di guida,e facilità di correzione delle traiettorie (questa ultima caratteristica non so se dipenda dal profilo o dalla differente rigidezza della carcassa,o da tutti e due messi insieme).
Se le prestazioni delle Dunlop saranno costanti fino alla fine (cosa che accade normalmente con le Michelin),le rimonto.
mariold non è in linea  
Vecchio 28-05-2013, 11:21   #214
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Grande Mario!!
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 28-05-2013, 13:44   #215
micaerarosso?
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: Napoli
predefinito

...quest'anno le temperature non aiutano, nonostante i soli con 15-17 gradi e le pioggiarelline sparse che con asfalto sporco generano il terrible effetto saponetta il mischione dunlop non mi ha fatto sorprese e quando entra in temperatura e più "masticoso" e più agile delle metz z8 ( belle gomme universali che possono fare 10-11k senza problemi)
aspetto il solleone e qualche viaggetto per testare la durata
se in 5-6K finiscono metto gomme più da pioggia per l'inverno
....oppure la nuove ANGEL che mi intrigano e vado di piede a sostegno sul bagnato
__________________
r1200r arriva che devi mettere da parte la tecnica e dare un paio di colpetti al carburatore
micaerarosso? non è in linea  
Vecchio 29-05-2013, 00:16   #216
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
...
Se le prestazioni delle Dunlop saranno costanti fino alla fine (cosa che accade normalmente con le Michelin),le rimonto.
Tranquillo Mario, tengono fino all'ultimo!
Condivido la tua analisi, seppure io non abbia trovato limiti di tenuta neppure al di sotto dei 10° (naturalmente su asciutto). Sul bagnato invece questa volta la roadsmart II in talune occasioni non mi ha dato quella sicurezza che avrei voluto avere e che mi diede il primo treno tutto road che ebbi tempo fà.
Mi sembra inoltre di ravvisare ancora una minore rapidità nei cambi di direzione rispetto al "tutto sportsmart", ma potrebbe essere solamente una mia "sega mentale". L'anteriore invece è sempre impeccabile!!!
Considerando poi che il clima rigido da noi è proprio limitato a pochi gg l'anno, che a piegare con il ghiaccio, praticamente non mi capita mai, ho deciso di tornare alle Sportsmart su ambo gli assi, così mi "libero" anche la mente.
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea  
Vecchio 29-05-2013, 12:18   #217
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Forse non hanno le percorrenze record delle Michelin!
Soprattutto il posteriore in tutte le sue varianti (R1,R2,S,Q2).
Ma sull'anteriore Sport, puoi contare su un'ottima resa (oltre al fatto che rimane appuntito e svelto) per oltre 10000km.
(arrivato a 12000km...con i due anteriori precedenti, ed io non sono proprio un "fermone"...li ho tolti per pietà)
Escludo da questo ovviamente Giorgio, l'asfalto sardo è abrasivo da paura, non sopravvive molto nessun pneumatico....conpreso l'anteriore.
Per quanto riguarda la temperatura bassa ed il bagnato...io ho sofferto solo un pò con lo Sport posteriore...ma l'anteriore è sempre rimasto "colloso"...in ogni condizione.
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)

Ultima modifica di House-Gregory; 30-05-2013 a 10:36
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 29-05-2013, 17:40   #218
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cactus Visualizza il messaggio
...Sul bagnato invece questa volta la roadsmart II in talune occasioni non mi ha dato quella sicurezza che avrei voluto avere e che mi diede il primo treno tutto road che ebbi tempo fà.
Ovviamente è il primo treno quindi non posso avere l'esperienza che ho fatto con vari treni di Michelin.
Dico solo che con temperature attorno a 10 gradi (se poi si scende ancora la differenza è più marcata),in un tragitto di montagna che conosco bene e che ho fatto una decina di volte almeno,con le Michelin non mi è mai capitato di perdere aderenza al posteriore in modo evidente,con le Dunlop mentre uscivo da un tornante abbastanza largo,il posteriore è partito,ho grattato la pedana perchè la moto si è inclinata ulteriormente,per fortuna è stato sufficente mollare un attimo l'acceleratore che il posteriore ha ripreso aderenza.
Se qualcuno mi avesse visto,avrebbe sicuramente pensato che lo stavo facendo apposta,derapata coreografica con tanto di controsterzo,da manico,ma nell'orifizio del mio lato B,in quel momento,non ci sarebbe entrato nemmeno uno spillo...non so se mi spiego...
Ecco,stesse condizioni con Michelin,mai avuto un problema simile,e ho cambiato 6 treni di gomme.
C'è da dire che appena la temperatura sale oltre i 20 gradi,da quello che ho visto,le Dunlop regalano una bella sicurezza e consentono una guida molto brillante senza grande impegno,hanno un pò di effetto autoraddrizzante se si frena un po secchi fin dentro le curve (stavo andando giù per la discesa del passo Mendola senza tanti complimenti ) ,ma a saperlo basta non entrarci cosi tirati,frenare un pò prima e far scorrere.
La pressione che uso è 2,2 anteriore,2,5 posteriore,peso attorno ai 90Kg vestito.
mariold non è in linea  
Vecchio 29-05-2013, 20:25   #219
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
...io ho sofferto solo un pò con lo Sport posteriore...ma l'anteriore è sempre rimasto "colloso"...in ogni condizione.
Fabio come sai anche io ebbi con la sportsmart posteriore le stesse tue sofferenze, almeno fino a scaldarla un pochino.
Con la posteriore attuale ( è la 2° RoadsmartII che monto) però ho avuto qualche problema ugualmente (sempre sul bagnato) ad eccezione di un tratto (dopo Tonara) dove, qualche tempo fa, hanno rinnovato l'asfalto e messo al posto del precedente delle lavagne e dove perdo feeling anche su asciutto. Questa cosa mi ha naturalmente un pò sorpreso, da qui la decisione di fare un passo indietro e tornare alla soluzione sportiva. Naturalmente resto dell'opinione che il mischione Dunlop sia una ottima soluzione.
Le Michelin a me invece scivolavano tanto dietro ma avevo un'altra moto allora, è vero anche però che con quella non andavo certo come con la 1200.
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea  
Vecchio 30-05-2013, 10:57   #220
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Non so se l'ho gia detto, ma ho montato una Q2 al posteriore (per provare) con cui ci ho fatto 7000km, mi sono trovato benissimo, una via di mezzo tra la Sport e la Road.
Velocissima ad entrare in temperatura, nessun problema con basse temperature e bagnato ed incredibilmente simile alla Sport nel comportamente sull'asciutto ad asfalto caldo.
Ora l'ho sostituita con una Q1.
Presa...perchè pagata solo 75€, DOT fine 2012.
Siccome è in programma di girarci mezza Italia questa estate con il mio compagno di merende, ho evitato di spendere 160 € per un posteriore, sapendo comunque di spiattellarlo!
Comunque anche la Qualifier 1 che ho sotto ora...non ha nulla a che vedere con le vecchie Qualifier!
Presumo che sia rimasto solo lo stampo uguale, perchè la mescola (presumo di nuova concezione) è tutta altra storia rispetto a quelle che montai 6 anni fa (appena sufficienti)!
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)

Ultima modifica di House-Gregory; 30-05-2013 a 14:30
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 30-05-2013, 15:07   #221
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
Non so se l'ho gia detto, ma ho montato una Q2 al posteriore (per provare) con cui ci ho fatto 7000km, mi sono trovato benissimo, una via di mezzo tra la Sport e la Road.
Velocissima ad entrare in temperatura, nessun problema con basse temperature e bagnato ed incredibilmente simile alla Sport nel comportamente sull'asciutto ad asfalto caldo.
...
Si Fabio, almeno con me ne hai parlato, forse al telefono. Se non ricordo male dicevi che era larga quasi quanto una 190. L'avrei anche provata se non fosse che, avendo il parafango posteriore, ho il timore che non ci stia una gomme più larga.
In ogni caso oramai ho le Sportsmart in casa e se ne riparla tra 6000km al max, diciamo ad ottobre.
Un abbraccio e buona strada in giro per l'Italia!
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea  
Vecchio 30-05-2013, 15:48   #222
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Accontento il mio amico Gianni...non è mai stato in Sicilia!
(quindi niente Sardegna quest'anno Giò)
Ci facciamo un tutta costa fino a Reggio...poi ci imbarchiamo...giriamo tutta la Sicilia in lungo ed in largo...poi di nuovo costa calabrese fino alla punta della Puglia...risaliamo fino a Pescara...e poi stiamo qualche giorno in Abruzzo per stemperarci!
12/15 giorni in moto da ragazzacci...lontano da figli, impegni, lavoro e donne!

Al prossimo cambio....fai una prova con il Q2...a mio parere il miglior posteriore da abbinare alla nostra amata SportSmart anteriore!
(si...è enorme...considera mezzo centimetro in più per lato...credo che ci vada)

(comunque non è detto...che non scappi qualche giorno a fine estate in terra sarda...
...tenetevi pronti tu e Mario....con le gomme ben calde )
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)

Ultima modifica di House-Gregory; 30-05-2013 a 16:08
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 30-05-2013, 17:57   #223
Loreducati
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Jun 2011
ubicazione: La Spezia
predefinito

Quella suggerita da House ritengo sia la miglior soluzione cioè sportsmart ant. e Q2 al post.
Quando finisco le mie nuove S20 proverò questo mischione.

Ciao Lorenzo
__________________
R1200GS my'15 ex R1200R my '11
Loreducati non è in linea  
Vecchio 30-05-2013, 20:57   #224
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
Accontento il mio amico Gianni...non è mai stato in Sicilia!
(quindi niente Sardegna quest'anno Giò)
Ci facciamo un tutta costa fino a Reggio...poi ci imbarchiamo...giriamo tutta la Sicilia in lungo ed in largo...poi di nuovo costa calabrese fino alla punta della Puglia...risaliamo fino a Pescara...e poi stiamo qualche giorno in Abruzzo per stemperarci!
12/15 giorni in moto da ragazzacci...lontano da figli, impegni, lavoro e donne!

...
Complimenti Fabio, che girozzo!

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
(comunque non è detto...che non scappi qualche giorno a fine estate in terra sarda...
...tenetevi pronti tu e Mario....con le gomme ben calde )
Ti aspettiamo Fabio, con piacere e belli pronti!
PS: Fabio, Paolo non Mario! Eheheheheh, queste cose tradiscono "i ragazzacci"!!!
Della Q2 ne parliamo al prox giro insieme, così ti impegno a scendere in Sandalia!
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea  
Vecchio 30-05-2013, 23:25   #225
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cactus Visualizza il messaggio
PS: Fabio, Paolo non Mario!
Vero...Mario è il suo nick....Paolo per gli amici!!
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati