Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-01-2006, 14:55   #201
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dave
questo significa che al posto di una macchiana " omologata", usi un carrarmato ?
in auto quello che posso fare è comprare secondo le mie possibilità economiche... la mia MODUS ha 5 stelle nei crash test... 6 airbag... abs... ma ormai sono la base anche sulle utilitarie...

difatti molti si comprano i SUV proprio per sentirsi più sicuri... boh... loro però.... dato che se cozzano contro una macchina piccola... la schiacciano!!!

in moto quando picchi... picchi sempre con la PELLACCIA... e non con la carrozzeria... quindi compro il meglio a costo di girare come un cavaliere medioevale anche a 30 gradi... perchè so che se picchio per terra e zoppico per mesi... mi sentirò ancora più ******** pensando che avrei potuto indossare protezioni migliori....

Pubblicità

__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 14:56   #202
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Allora vogliamo chiudere qui ?
dicendo :
ognuno resta delle sue idee, compra quello che gli piace,può o gli sembra giusto e speriamo che nessuno debba mai ricredersi
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 14:57   #203
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
predefinito

IMHO significa "in my Humble opinion"...... che vuole dire "secondo il mio modesto parere"

Cmq i capi BMW sono molto validi... solo che siccome anche altre marche, Dainese o Spidi, non fanno rumenta... anzi fanno prodotti quasi allineati a BMW facendoli pagare la metà... preferisco quelli così risparmio soldi per un bel casco e un bel paio di stivali.
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 14:58   #204
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x uccio

difatti concordo... con quello che risparmio per una giacca mi compro un ARAI... che rispetto ai caschi BMW è anni luce sopra.... e questo è INCONFUTABILE...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 14:59   #205
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x il maglio

molte giacche per esempio... e BMW prima su tutte... non considerano affatto gli urti al petto che possono banalmente venire dal colpo contro il parabrezza o il manubrio... che sono la norma nell'OFF e difatti le PETTORINE si chiamano così per quello...

le tute da pista invece hanno protezioni in tal senso...

ma logico che rendono la giacca rigida come un'armatura...

vogliamo parlarne?

non mi vengano a raccontare pirlate bavaresi in campo di ricerca di sicurezza.... le omologazioni fanno ridere perchè presuppongono che gli urti arrivino sempre negli stessi punti in condizioni ottimali.... come per altro sui caschi... e difatti vengono omologati certi PITALI...

come comprare i jeans con il kevlar dentro... e aspettarsi che siano sicuri....
.. l'ho già detto anche io: se si vuole protezione massima, vestamoci da marziani sotto e sopra. Ma le due dainese: hanno la "pettorina" protettiva incorporata?? e le bmw no?
Ripeto, dov'è la presunta "non tecnicità" delle giacche da turismo bmw rispetto alle analoghe dainsese e spidi? Le protezioni riìgide, o altro? Cos'altro?
 
Vecchio 11-01-2006, 15:01   #206
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
difficilmente i marchi più noti ci lasceranno scontenti
e con questo il cerchio è chiuso
siamo a capo............
i marchi più noti di solito " costano"
ergo

" chi + spende - spende"
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 15:03   #207
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uccio
IMHO significa "in my Humble opinion"...... che vuole dire "secondo il mio modesto parere"
thnx

.
Quote:
Originariamente inviata da uccio
.. anzi fanno prodotti quasi allineati a BMW facendoli pagare la metà... .
esagerato........
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 15:04   #208
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x ilmaglio

le protezioni rigide e il fatto di non avere un sistema per fissare e rendere aderenti le protezioni al corpo...

già il fatto che tu sotto la TOURGUARD quando fa caldo magari giri in maglietta.... fa in modo che sui gomiti le protezioni stiano distanti... e quindi se scivoli sicuramente si muoveranno spostandosi... così diventano INUTILI...

è per questo che in estate serve un abbigliamento apposito... qualsiasi giacca invernale anche se versatile... levata l'imbottitura e l'eventuale PILE... diventa larghissima...

la giacca deve essere ADERENTE al punto da sembrare quasi stretta... come una MUTA DA SUB.... poi logico che ognuno di noi ha il proprio fisico e quindi deve accettare compromessi... ma difatti le tute di pelle sono così...

in estate girerei più sicuro io con la pettorina UFO integrale e una maglietta che molta gente con le giacche da moto...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 15:08   #209
Patologo
imbalsamato odc
 
L'avatar di Patologo
 
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
predefinito

io ce l'ho profumato
__________________
sognami
Patologo non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 15:10   #210
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.. l'ho già detto anche io: se si vuole protezione massima, vestamoci da marziani sotto e sopra. Ma le due dainese: hanno la "pettorina" protettiva incorporata?? e le bmw no?
Ripeto, dov'è la presunta "non tecnicità" delle giacche da turismo bmw rispetto alle analoghe dainsese e spidi? Le protezioni riìgide, o altro? Cos'altro?
giri e rigira, sembra proprio che sia questa l'unica differenza alla quale si attaccano.....................

perchè i materiali esterni che usa BMW sono migliori :

Dynatec, BMW schoeller e cordura 700 al posto della " normale " cordura che quando va bene arriva a 500.
Il Gore-tex, quello è uguale per tutti, anni fà mi sembra fosse una esclusiva ora ( già da un pò) anche Dainese ne fà largo uso.
La Spidi non mi sembra................
Tutto quello che non è gore-tex, parlando di traspirazione ed impermeabilità , è inferiore
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 15:10   #211
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x patologo

"stai parlando con me????"
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 15:13   #212
Patologo
imbalsamato odc
 
L'avatar di Patologo
 
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x patologo

"stai parlando con me????"
...non saprei.. ...suggerimento ?.....se dico si = mi spacchi la testa....se dico no = mi spacchi la testa ?
__________________
sognami
Patologo non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 15:14   #213
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x dave

la DAINESE usa il goretex XCR che è l'evoluzione massima... e BMW no!!!!

per altro BMW usa l'ARMACOR (tessuto che incorpora GORETEX.. cordura... kevlar ecc.ecc. ) che usa anche RUKKA...

la tendenza odierna non è quella di usare CORDURA a filato grosso che rende rigida la giacca ma filati più fini ma più resistenti...

la GATOR dainese usa il nuovo TEXAS che vi assicuro rende la giacca ben più morbida di una STREETGUARD... difatti l'ho provata e mi ha dato quasi la sensazione di un tessuto estivo...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 15:14   #214
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Patologo
...non saprei.. ...suggerimento ?.....se dico si = mi spacchi la testa....se dico no = mi spacchi la testa ?
mi riferivo al tuo avatar....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 15:18   #215
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dave
e con questo il cerchio è chiuso
siamo a capo............
i marchi più noti di solito " costano"
ergo

" chi + spende - spende"
Ovvio che giacche o caschi ottimi a 50 euro non ne esistono, però si può spendere il giusto senza comperare delle porcherie.
Le migliori giacche in commercio hanno prezzi che oscillano tra le 300-500 euro.
Marchi come BMW, Spidi, Dainese, Clover (e qualcun altro che non mi viene in mente) sono una garanzia; difficile sbagliare.

Se potessi costruirmi una giacca tecnica attingendo il meglio dalle altre io la farei così:

Estetica della Longford Dainese
Tessuto esterno della Streetguard II
Protezioni della Gator Dainese
Morbidezza della ergo 365 Spidi
Prezzo della giacca base della Tucano Urbano
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 15:19   #216
Patologo
imbalsamato odc
 
L'avatar di Patologo
 
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
mi riferivo al tuo avatar....
ah ma allora...sei anche cinofilo
__________________
sognami
Patologo non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 15:21   #217
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dave
giri e rigira, sembra proprio che sia questa l'unica differenza alla quale si attaccano.....................
Non appena smettono di sanguinarmi i polpastrelli ti faccio un post nel quale ti elenco dettagliatamente tutte le differenze tra una giacca tecnica ed una da città
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 15:22   #218
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

teoricamente si potrebbe prendere una pettorina integrale DAINESE o UFO... che sono il top del mercato e metterci sopra una giacca da alpinismo in GORETEX XCR che ha materiali antiabrasione simili a quelli moto... (northface... mammut o simili)

le protezioni sarebbero posizionate sempre perfettamente....

per altro le giacche da alpinismo proprio perchè devono consentire una mobilità incredibile hanno volumi perfetti per metterci sotto la pettorina...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 15:28   #219
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
predefinito

bene, posso dire la mia?
ho letto poco qua e la... quindi, come sempre d'altronde, nessuno si senta chiamato in causa o criticato.

Il mercato della moto e di quello che gli ronza intorno produce delle cose più o meno funzionali e più o meno belle.
La tuta, giacca, pantalone, guanti... 'perfetti' che ti protegge al meglio esiste solo se è fatta con i migliori materiali sul mercato e SU MISURA.
Il resto sono chiacchiere.
Il motivo per il quale alcuni modelli hanno molteplici regolazioni, e ti costringono ad abbigliarti come un cotechino, è perché non sono su misura.
Qualcuno di voi ha mai goduto delle attenzioni di un sarto? sia ben chiaro non quelle sessuali, ma quelle professionali.
?

MauroK1200LT mi pare a settembre di due anni fa ha schiantato la sua KLT contro una FIAT che gli tagliava la strada e successivamente è rotolato a terra diverse volte. Per fortuna non si è fatto quasi nulla. L'abbigliamento che indossava ha fatto bene il suo lavoro.

Se le cose non sono fatte su misura possono essere tecniche quanto vuoi ma non garantiscono proprio un bel niente.
Valentino e i suoi amici tutto quello che indossano gli viene cucito addosso (spero per loro).
Detto questo, così come se compri un KTM ADV e vai nella sabbia lo scocci dopo tre minuti come ha fatto barbasma - perché non è la moto che corre alla dakar - se ruzzoli per terra con una cosa che non è su misura c'è il caso che da qualche parte forse qualcosina si sposta.
O no? qualcuno non è d'accordo?
Poi le cose si adattano, i laccetti si stringono e ci sono apposta... etc etc.

Io di moto e di abbigliamento mi intendo poco... Non ho la macchina e mi sposto su due ruote da quando avevo 15 anni, uso la moto tutto l'anno e lavoro con dei clienti che producono moda e ho imparato un pochino a capire come funzionano le cose:
sulla ricerca e da cosa è dettata
sul proporre innovazione e perché
sulla qualità dei fili che si usano per cucire insieme i materiali... a volte il miglior materiale del mondo prodotto da tizio è assemblato da caio con un filo di terza scelta... e quando non dovrebbe cedere... cede.

le protezioni rientrano tutte in uno standard di certificazione - per legge - di cui non ricordo le sigle e non mi interessa ricordarle, ma se paragono le mie della giacca con quelle dei pantaloni non noto una sostanziale differenza nella funzione. Una è lucida e l'altra opaca. Poi c'è il top all'interno della legge e il bottom sempre all'interno della legge.
Mi viene il sospetto, ma forse mi sbaglio, che se il tessuto che contiene la protezione ha una soglia di resistenza maggiore all'abrasione, allora la protezione interna deve solo attutire l'impatto.
Voi che dite?
Da HG una volta ho preso a gomitate un pilastro con diverse protezioni, mi hanno fatto vedere che l'ISO della super*****la era superlativo... ma a me non anno convinto, perché il gomito mi faceva male. Mi dicevano che più forte cadi e più proteggono.
E se cadi piano? Sei del gatto?

A me le cose di HG mi piacciono molto, ma quando le tocco... e guardo i fili... e la cordura... capisco che sono per un target del tipo 'La Rinascente' sono cose belle che però perdono lustro rapidamente.

Purtroppo sono daccordo con il Maglio, e con pochi altri. Streetguard e Tourguard sono delle gran belle giacche anche dopo pioggia e polvere di decine di migliaia di chilometri (chiedete a chi le ha), ma quando guardo le giacche di Barbasma o del Bradipo che ne ha 4 o 5 Dainese, Spidi, e non so quali altre, l'impressione dello sporco e della perdita del lustro è immediata.
Non credo che questo abbia a che fare con le abitudini bucoliche del maiale valtellinese. Tantomeno con quelle del borghese alternativo (sono entrambi amici cari).
Incontro amici motociclisti che hanno delle giacche che sembrano vecchie e consunte anche dopo poco che le hanno comprate, o magari dopo il primo lavaggio.

A me Dainese non convince per le modalità di taglio delle giacche che si rivolgono senza dubbio ad una utenza che segue il trend del momento: Parlo di quelle che hanno appese nei loro negozi. Non so se ci sia una rete vendita per motociclisti di categoria superiore. Hanno le protezioni che vanno a spasso ne più e ne meno delle giacche BMW, almeno su di me che sono abbastanza standard come corporatura, lo stesso dicasi per Clover, della quale ho una Air Tek completa (ottima, ma lavata due volte e sembra vecchia e scamuffa) e lo stesso dicasi per i guanti top di gamma estivi o invernali, che si scuciono e/o hanno protezioni abbastanza simboliche e che si spostano.

Proverò i guanti Level da Sci/gara che hanno le protezioni sulle nocche, sono preformati e hanno protezione termica anche sulla punta delle dita.
Questi Dainese che ho comprato sono mica sto delirio...
A quel punto a parità di prezzo (sia chiaro) meglio i BMW ProWinter che hanno due anni di garanzia.
__________________
K1100RS '97 369.890 km

Ultima modifica di condor; 11-01-2006 a 15:31
condor non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 15:30   #220
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Non appena smettono di sanguinarmi i polpastrelli ti faccio un post nel quale ti elenco dettagliatamente tutte le differenze tra una giacca tecnica ed una da città
se lo farei lo leggerò con attenzione, ma puoi anche curarti bene i polpastrelli e non disturbarti tanto una giacca che mi faccia sembrare un marziano imbalsamato come un cavaliere medioevale, non fà per me..............
Preferisco qualcosa di + " umano " e spero mi basti per fare il mototurista.
Cmq, grazie lo stesso
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 15:35   #221
Bmwgsgio
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmwgsgio
 
Registrato dal: 25 Nov 2005
ubicazione: Colline di Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
In generale perchè sono cari, ma non è comunque un buon motivo, perchè sono ottimi e durano un sacco (la mia voyager ha 50.000 chilometri sulle spalle in tutte le condizioni, compreso un treffen e nessun problema)

Distinguo:

- Guanti: BMW non costa di più e secondo me alcuni sono veramente meglio (es. pro winter)

- Stivali: molti (non so se tutti) sono fatti in Italia ovviamente da altro produttore che li marchia; confronta i BMW savanna 2 e gli Oxtar Infinity... un sospetto sulla provenienza dei savanna2 mi viene... nessun altro ha notato le analogie?

- Caschi: si sa chi produce BMW, lì è questione di scelta, anche perchè i prezzi si avvicinano

- Abbigliamento in genere: mai di colore diverso dal nero, ma per il resto vale la spesa. E poi credevo costasse molto di più... guardandomi in giro mi sembra che a parità di qualità la differenza non sia poi così elevata...

- Sconti: io di solito spunto un buon 20% e se fai il conto il prezzo scende...
Gli stivali Oxtar ( ottimi ) sono identici ai BMW perchè la Oxtar li fa per la BMW.
Idem per la Shuberth.
Cambia solo il prezzo.

Finora non ho mai comprato capi BMW, per tre motivi:
1) a prezzo inferiore utilizzo capi molto buoni ugualmente ( Oxtar, Dainese, Axo, ecc )
2) ho un fornitore di cui mi fido che ( casualmente ) non tratta BMW
3) fighetto si, ma non esageriamo!

Sinceramente non accetto di girare in tutina coordinata ( eventualmente con la zavorrina che fa pand ant ), proprio è più forte di me!
Nulla in contrario con chi invece è fighetto al 100%, sia chiaro, siamo in un mondo libero!

Gio
__________________
BMW R 1150 GS ADV 25° L.E.
www.motocontemplativi.it
www.bmwgsclub.com
Bmwgsgio non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 15:36   #222
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor
bene, posso dire la mia?...............................
.

senti, non sono un sarto ma se non t'offendi te lo appoggio
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 15:37   #223
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dave

esagerato........
perchè esagerato?
La migliore giacca BMW invernale è la Tourguard e costa 799 neuri
La migliore Dainese invernale è la Gator che costa sui 430 euro.

A me pare la metà no?
Senza contare che se poi uno si accontenta del top di gamma Dainese dell'anno passato lo paga davvero meno....
Stessa cosa non è per BMW. Esperienza personale: ero andato alla BMW motorrad a dicembre dello scorso anno perchè stava uscendo di produzione una giacca in pelle bmw che mi piaceva molto... vado a provarla. A me la 50 va un pelo stretta e gli chiedo la 52.... non ce l'hanno e mi dicono che gli sono rimasti solo 3 taglie in tutto perchè ormai è fuori produzione.
Vabbè quasi mi convinco a prendere la 50, convinto di un buono sconto ....
ma mi sento dire 15-20% al max...................
Vaaaaa bene tenetevela pure
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 15:37   #224
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x condor

magari fosse possibile farsi un completo in tessuto su misura come le tute di pelle... lo comprerei al volo... anche a costo doppio... tanto mi durerebbe anni...

purtroppo la discriminante maggiore è proprio quella...

tanta gente si compra il casco largo perchè pensa che sia più comodo... e mica pochi... basta vedere come girano in città sugli sputer con certi PITALI in testa...

sicuramente esiste una enorme differenza tra un capo di bassa gamma rispetto al top di BMW...

però secondo me tra BMW alta gamma dainese... o spidi... ci siamo mooolto vicini...

e comunque il mio riferimento rimane sempre sta minkia di RUKKA che costa come una vacanza e non vendono in italia... azzo!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 11-01-2006, 15:39   #225
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor
bene, posso dire la mia?
...............................
Sono daccordo con te in tutto e per tutto; faccio solo alcune precisazioni.
Streetguard e Tourguard sono delle giacche eccellenti costruite con i migliori materiali che sicuramente durano tanto.
Le giacche che tu vedi svilite dal tempo anche se di tempo ne è passato poco sono capi di vecchia generazione o di basso livello; attualmente i capi migliori li usi per una vita e dopo ogni lavaggio tornano nuovi.
Le protezioni si spostano su tutte le giacche (anzi adirittura su alcune tute da pista), ma le regolazioni, su alcune, ti consentono di stringerle meglio al corpo e di tenerle "un pò più ferme", e questo male non fa.
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati