Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2008, 14:35   #176
A1aldo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Nov 2008
ubicazione: italia
predefinito quale casco?

Che bello!!! grazie a tutti! Qui ho trovato test e recensioni puntuali per poter scegliere un nuovo casco.
Oggi possiedo una coppia di nolan n102 con un OTTIMO sistema di comunicazione n intercom ma purtroppo devo lamentare una eccessiva rumorosità. Avevo una mezza intenzione di cambiarli con i C3 ma ora sono certo che quando la mia mucca uscirà dal letargo in primavera mi porterà dal rivenditore.
Mi resta comunque un dubbio; di nolan apprezzo il sistema di comunicazione pilota-passeggero-navigatore che funziona veramente bene, schuberth niente interfono integrato.
Pensavo a un sistema esterno (midland bt2) ma le applicazioni posticce non mi hanno mai gasato.
Mi hanno detto che uscirà un sistema ad hoc sapete niente a riguardo?http://www.quellidellelica.com/vbfor.../icon_eyes.gif

Pubblicità

A1aldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 20:41   #177
mulder72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2006
ubicazione: Orio
predefinito

Giusto ieri ho ammazzato la e mi sono fatto regalare dalla mia dolce zavorrina un C3. Prima di comprarlo il venditore mi ha spiegato tutto per bene e mi ha fatto vedere come nel C3 togliendo il guanciale sinistro ci sia già la predisposizione/alloggiamento per l'interfono BT. Ragazzi il casco costa però credetemi è veramente bello e funzionale.
Ciao
__________________
Siamo qui per restare!
EX GS 1200 ADV MY 08 ora R1200GS LC MY16 TB
mulder72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 12:09   #178
errante
Pivello Mukkista
 
L'avatar di errante
 
Registrato dal: 11 Sep 2004
ubicazione: Marinha Grande
predefinito

è natale e quindi anch'io ho diritto a farmi un regalo. Parto e vado dal mio fornitore. La scelta è tra Multitec e C3. Esteticamente anche il C3 ora è discreto. Li provo e aderiscono bene tutti e due, lo Shoei ha una ampiezza di campo leggermente maggiore. Sono indeciso e alla fine scelgo il C3 perché sembra meno rumoroso. Premetto che Faccio tutti i giorni 35 km di autostrada per andare al lavoro a Roma. Lo indosso subito è il 24 ed a Roma non fa molto freddo, anzi. Lo chiudo tutto e la prima impressione che ho è che sia più rumoroso del mio vecchio Nolan. Controllo che la visiera sia perfettamente chiusa, che la mentoniera abbia aderito perfettamente, che le prese d'aria siano chiuse ma niente. Il manuale dice che ha una zona "franca" in cui la turbolenza modifica la caratteristica antirumore, possibile? Ho un Gs 1200, sono alto 1,76 e il cupolino arriva più o meno all'altezza della mentoniera. Ma non solo, mentre vado da via Sannio a via della Giuliana, (Caracalla, Trastevere, Gianicolo, via delle Fornaci, Mura vaticane, via Candia e via della Giuliana) la visiera inizia ad appannarsi intorno alla visierina antiappannamento e poi piano piano penetra tra la visiera esterna e quella interna al punto da lasciarmi solo uno spiraglio per la vista. Sono un po' deluso, ma intenzionato a fare un'ulteriore verifica la notte tornando a casa. Ebbene, le stesse sensazioni e arrivato a casa questa era la condizione all'interno del casco

http://picasaweb.google.it/errante958/CascoShubert#


era l'una e trenta e la temperatura era di 6 gradi. Ripeto il mio vecchio Nolan con la visiera antiappannante e la goletta della Tucano non mi ha mai dato questo problema. Per favore non rispondetemi potevi riprendere un Nolan!!!

Ultima modifica di errante; 25-12-2008 a 12:12
errante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 12:28   #179
gary73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Auguri a tutti intanto, Avevo scritto su un post che parlava di caschi modulari alcune mie impressioni e devo dire che dopo aver provato quasi tutte le marche di modulari mi sono convinto che il multitech rimane il miglior punto di incontro tra sicurezza, design, qualità e comfort...secondo me!
La schubert ha notevolmente migliorato la prod caschi modulari, ma direi che la ridotta rumorosità vada attribuita all'insonorizzazione interna più che a caratteristiche prettamente aerodinamiche. Poi ci sono molti altri aspetti che andrebbero valutati ma mi dilungherei...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=170
Comunque puoi provare a vendere il casco se non ti ci trovassi bene tramite ebay o amici magari.
Comunque in bocca al lupo per tutto. Gary
__________________
Quisque faber fortunae suae
R1200GS STD Alpine Weiss+ohlins+braking+mivv
gary73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 12:38   #180
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da mlabruzzo Visualizza il messaggio
è natale e quindi anch'io ho diritto a farmi un regalo. Parto e vado dal mio fornitore. La scelta è tra Multitec e C3. Esteticamente anche il C3 ora è discreto. Li provo e aderiscono bene tutti e due, lo Shoei ha una ampiezza di campo leggermente maggiore. Sono indeciso e alla fine scelgo il C3 perché sembra meno rumoroso. Premetto che Faccio tutti i giorni 35 km di autostrada per andare al lavoro a Roma. Lo indosso subito è il 24 ed a Roma non fa molto freddo, anzi. Lo chiudo tutto e la prima impressione che ho è che sia più rumoroso del mio vecchio Nolan. Controllo che la visiera sia perfettamente chiusa, che la mentoniera abbia aderito perfettamente, che le prese d'aria siano chiuse ma niente. Il manuale dice che ha una zona "franca" in cui la turbolenza modifica la caratteristica antirumore, possibile? Ho un Gs 1200, sono alto 1,76 e il cupolino arriva più o meno all'altezza della mentoniera. Ma non solo, mentre vado da via Sannio a via della Giuliana, (Caracalla, Trastevere, Gianicolo, via delle Fornaci, Mura vaticane, via Candia e via della Giuliana) la visiera inizia ad appannarsi intorno alla visierina antiappannamento e poi piano piano penetra tra la visiera esterna e quella interna al punto da lasciarmi solo uno spiraglio per la vista. Sono un po' deluso, ma intenzionato a fare un'ulteriore verifica la notte tornando a casa. Ebbene, le stesse sensazioni e arrivato a casa questa era la condizione all'interno del casco

http://picasaweb.google.it/errante958/CascoShubert#


era l'una e trenta e la temperatura era di 6 gradi. Ripeto il mio vecchio Nolan con la visiera antiappannante e la goletta della Tucano non mi ha mai dato questo problema. Per favore non rispondetemi potevi riprendere un Nolan!!!
Da qualche giorno ho comperato anche io un C3, ma ancora non l'ho mai indossato.
Speriamo che non mi penta di averlo comperato.
Comunque il " vapore " non dovrebbe passare tra le 2 lenti...
Se ciò accade vuole dire che le lenti non sono bene a contatto...
Leggi le istruzioni sul libretto di uso emanutenzione dove si dice come fare per farle aderire ( spostando il nottolino che è eccentrico...).
Un altro " difetto " è quello della " troppa " chiusura nella parte inferiore dovuta al sottoglioa e della scarsa areazione dopvuta, anche ai parabrezza delle moto; se, camminando, ti alzi suo pedali della moto e prendi aria diretta sulla faccia, vedrai che i guai spariscono...
Ma quaesta non è una consolazione: attualmente , con un C2 , ho gli stessi problemi...
Non ho comperato il Multitec perchè ho trovato più attillato lo Schubert e perchè corrispondeva meglio alla mia misura, ma il psiimo sarà Il Multitec...forse...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 18:46   #181
Rutto
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Mar 2008
ubicazione: Udine
predefinito

scusate il Multitec che è attualmente sul sito http://www.shoei-europe.com/uk/products/MULTITEC da quanto tempo è sul mercato?
__________________
R1200R nera filetto bianco

Ultima modifica di Rutto; 25-12-2008 a 18:53
Rutto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2008, 19:52   #182
gary73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Mi sembra che il multitech sia in commercio da circa un anno o poco più, ma non sono sicuro
__________________
Quisque faber fortunae suae
R1200GS STD Alpine Weiss+ohlins+braking+mivv
gary73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2008, 21:39   #183
GOINAHEAD
Mukkista doc
 
L'avatar di GOINAHEAD
 
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

confermo gary73, uno anno o poco più.
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2008, 22:56   #184
albert
Mukkista doc
 
L'avatar di albert
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: ravenna
predefinito

Io Penso Che I Giapponesi Sian Sempre Un Po' Superiori,e Aggiungo Che Il Caberg Che Avevo Preso Alla Mia Compagna Di Gitarelle L'ho Sassato Via Praticamente Subito.
__________________
giesse e niente piu'!!!!
albert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 11:37   #185
frangatto
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
predefinito

io ho consumato almeno 3 schuberth . sistem 1,2,4. l'ultimo era il peggiore.
gli altri ottimi.

adesso ho un c3 e devo dire che mi trovo benissimo.
frangatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2009, 12:14   #186
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese dei F.lli Maserati
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frangatto Visualizza il messaggio
io ho consumato almeno 3 schuberth . sistem 1,2,4.

ce ne fossero di clienti come te

come fai ? te li tiri dietro facendoli rotolare per terra ?

........................
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.

Ultima modifica di cit; 17-01-2009 a 12:18
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2009, 16:22   #187
pierom
Mukkista doc
 
L'avatar di pierom
 
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

non so se qualcuno aveva visto questo test
http://demoniopellegrino.blogspot.co...va-caschi.html
__________________
Pierom
r 1150 gs
La guercia 122 kkm... momentaneamente a riposo ... causa pupa
pierom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 23:53   #188
lucags
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Io ho shoei multitec... Non ho' provato gli altri, ma a me sembra un ottimo modulare

Ultima modifica di lucags; 30-03-2009 a 18:10
lucags non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2009, 12:16   #189
Fede1200gs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Nov 2008
ubicazione: san marino
predefinito

Ciao a tutti, nessuno ha per caso provato il nuovo AIROH, CAZANNEE?, sicuramente nulla a che fare con quelli di fascia alta, ma a me piace e dai test letti sul 3D mi sembra di capire che AIROH non è malvagia....
__________________
"Da un breck un s'fa un caval da corsa" Da un somaro non si fa un cavallo da corsa
Fede1200gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2009, 15:40   #190
afcores
Mukkista
 
L'avatar di afcores
 
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Chieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
X PRINCIPINO:
Con la misura della testa non sbagli di sicuro...
Ricorda che la misura della testa è, generalmente quella del polistirolo...più qualcosa per l'imbottitura.
La prima cosa da verificare è se la testa entra nel polistirolo, che è incomprimibile, cioè non si adatta alla testa, poi l'imbottitura si abbassa alquanto con l'uso.
Questo consiglio prendilo e fanne buon uso ma, poi, il casco devi sentirlo tu, non certo io...
Se ti può consolare anche io ho portato un casco più largo della mia testa per i soliti errori.
Ora che so che ho 57 di testa, mi regolo di conseguenza.
Alcuni caschi hanno ad es. 56/57-58/59 ecc.. altri 55/56-57/58, altri S-M-L ma riportano anche la misura, a volte dul cartellino a volte nell'interno..., insomma non è affatto facile!
Giustissima osservazione! ieri ho provato il System 5 taglia M che corrisponde alla misura 56/57 (stretto), taglia L 58/59 (largo). Attualmente possiedo uno Shoei Syncrotec taglia M 57/58 che mi calza perfettamente. Come mai queste differenze? perchè non fanno le mezze misure?
afcores non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2009, 20:24   #191
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

X AFCORES:
misura la testa con il centimetro..., vedi prima che " capa " hai...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2009, 08:03   #192
afcores
Mukkista
 
L'avatar di afcores
 
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Chieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
X AFCORES:
misura la testa con il centimetro..., vedi prima che " capa " hai...
la mia capa è: 59cm. ma provando svariati modelli di caschi la mia misura perfetta è 57/58, taglia M che non hanno BMW e SCHUBERTH (56/57) diversamente SHOEI che appunto utilizza 57/58.
afcores non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2009, 08:09   #193
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da afcores Visualizza il messaggio
la mia capa è: 59cm. ma provando svariati modelli di caschi la mia misura perfetta è 57/58, taglia M che non hanno BMW e SCHUBERTH (56/57) diversamente SHOEI che appunto utilizza 57/58.
Nel tuo caso ti consiglio di prendere la misura leggermente superiore, non c'è dubbio.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2009, 12:22   #194
afcores
Mukkista
 
L'avatar di afcores
 
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Chieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Nel tuo caso ti consiglio di prendere la misura leggermente superiore, non c'è dubbio.
No pur avendo la capa 59cm. La mis sup mi balla troppo il 58/59 x me è perfetta la 57/58 che fa solo shoei
afcores non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2009, 12:55   #195
Patologo
imbalsamato odc
 
L'avatar di Patologo
 
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
predefinito

a me basta che sia bello .....shoei nero, una figata !
Patologo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2009, 14:10   #196
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da afcores Visualizza il messaggio
No pur avendo la capa 59cm. La mis sup mi balla troppo il 58/59 x me è perfetta la 57/58 che fa solo shoei
Allora non hai 59!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2009, 14:36   #197
afcores
Mukkista
 
L'avatar di afcores
 
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Chieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Allora non hai 59!
Bo! misurata con il cm. da sarta (moglie e madre)
afcores non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2009, 16:24   #198
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da afcores Visualizza il messaggio
Bo! misurata con il cm. da sarta (moglie e madre)
Devi misurare la parte più sporgente della testa..., sulla fronte e dietro la nuca...
Se hai 59 può darsu che tu abbia la testa lunga e stretta e senti il casco largo sui fioanchi..., chi lo sa!
Prendi quello che ti calza meglio tenendo presente che cede un pò.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2009, 08:19   #199
afcores
Mukkista
 
L'avatar di afcores
 
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Chieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Devi misurare la parte più sporgente della testa..., sulla fronte e dietro la nuca...
Se hai 59 può darsu che tu abbia la testa lunga e stretta e senti il casco largo sui fioanchi..., chi lo sa!
Prendi quello che ti calza meglio tenendo presente che cede un pò.
Grazie x il consiglio, ho proprio seguito la Tua considerazione ed ho preso lo SCHUBERTH C2 qui:
http://cgi.ebay.it/SCHUBERT-CASCO-C2...4.c0.m14.l1262
afcores non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2009, 08:39   #200
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

X AFCORES:
che numero, alla fine?
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati