Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2020, 23:05   #176
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

La paura maggiore è il viaggio sul traghetto " son sempre 6.30 / 7 ore x 2", purtroppo il passaggio ponte o addirittura la poltrona, [B]non è sicuro[/B e viaggiando da solo la cabina non lo presa nemmeno in considerazione, se devo essere sincero per me c'è preoccupazione indubbiamente sarei un incosciente, ma la maggior della pena sarebbe x i miei famigliari, quindi deciso mio malgrado niente Sardegna, si va al Sud logicamente in moto

Pubblicità

__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2020, 03:12   #177
pomini51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 May 2009
ubicazione: mantova
predefinito

Con le stesse preoccupazioni di papipapi anche io quest’anno niente sardegana.......la prima volta dopo più di vent’anni!!
Sono particolarmente deluso!
pomini51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2020, 06:51   #178
plaf
Mukkista
 
L'avatar di plaf
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito

Forse una soluzione è viaggiare di giorno.... si sta all’aperto ... rimane comunque una soluzione potenzialmente pericolosa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R-1200GSA caratterizzata dal conducente TOTALMENTE incapace :D
plaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2020, 07:20   #179
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Vi capisco e non riesco a condannare la vostra preoccupazione ...sicuramente c’è da dire che tra 10 gg le navi dovrebbero , non dico svuotarsi , ma sicuramente avere circa la metà di gente che ho trovato io in Agosto .
Per quanto concerne la cabina e relativi costi, se si viaggia di giorno ha dei costi molto più bassi .
Buon giro comunque al Sud...Settembre è Mese bellissimo
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2020, 09:38   #180
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Per come la vedo io è molto più pericoloso fare un giro in centro che non prendere una nave, se non addirittura andare a fare la spesa.. per quanto possa pulirmi io, i carrelli non li sanificano, i prodotti negli scaffali? Ecc ecc. Preferisco fare un bel giro in Sardegna, soprattutto ora che le navi si svuotano.
Poi ognuno è libero di fare come meglio crede.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2020, 12:27   #181
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Parole Sante Vale...qualche accortezza in viaggio nei confronti di qualche sconsiderato e poi arrivi a godertela alla grande
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2020, 14:05   #182
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

La Sardegna e i sardi vi ringraziano.

Potete sempre fare il giro dell’isolato, di notte, con mascherina sotto il casco, guanti in lattice sotto quelli in pelle e sarete, quasi, sicuri di non infettarvi.

Io non posso credere a quello che scrivete e secondo me è il primo aprile.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2020, 14:15   #183
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Onestamente anche noi (almeno io) non possiamo credere a ciò che ti ostini a scrivere tu...evidentemente o vivi su Marte , o fai l’eremita su in una malga , o ci prendi per il naso (e allora dillo che si sta al gioco) , oppure sei un provocatore...in ogni caso non considerando anche ciò che è successo e che purtroppo è ancora in giro...dimostrando oltretutto uno scarso rispetto (o anche solo sensibilità) nei confronti di chi ha sofferto o soffre tuttora per questo maledetto virus .

Consiglio (spassionato)? Se la smetti non è mai presto
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2020, 14:21   #184
plaf
Mukkista
 
L'avatar di plaf
 
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito Sardegna: info per itinerario

È necessario rispettare il dolore di chi ha sofferto.. poi io sono d’accordo di cercare di vivere normalmente adottando le basilari regole di tutela...
Ritengo inoltre che sia doveroso fare il test, sia sierologico o tampone, per individuare gli asintomatici, principale fonte di problemi ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R-1200GSA caratterizzata dal conducente TOTALMENTE incapace :D
plaf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2020, 14:26   #185
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Condivido tutto Plaf...

Dimenticavo solo una cosa sulla citazione precedente “la Sardegna e i Sardi vi ringraziano” (l’unica che ha beccato ma d’altronde anche a caso può capitare )...
in verità la Sardegna e i Sardi , che conosco molto bene , ti ringraziano se vai da loro con rispetto e li rispetti...perché il Sardo di norma ha un cuore enorme ma se lo calpesti o non lo rispetti (a parole o nei comportamenti) si incazza...ma di brutto...consiglio di evitare !!!
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2020, 15:04   #186
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Guarda, io è dal 1992 che vado in Sardegna, anche 2 volte all’anno.
Conosco le strade e i sardi come il Trentino e i trentini.
Sono tornato ieri sera dalla meravigliosa Sardegna e credimi che i sardi sono schifati dell’allarmismo fatto dai media dittatoriale dei miei coglioni.
Già la Sardegna ha i propri gravi problemi economici....se poi gli boicottiamo ad agosto per un puttaniere positivo, ma asintomatico, allora è il massimo.

Non andare in Sardegna per paura del traghetto è vergognoso e da ignoranti, nel profondo senso della parola.....colui che ignora, colui che non sa perché volutamente non si informa.

Quindi lo ribadisco, barricatevi in casa, vendete la moto e andate in moto con lo smart motorcycling.

PS: attenti però al PC.....anche lì c’è il rischio di beccare un virus anche se i vaccini Norton, Avg, Avast, ecc ecc sono già pronti.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2020, 15:26   #187
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito Sardegna: info per itinerario

Ok dai vuoi fare il grosso oltre che l’Enstein di turno ...e per quanto riguarda il grosso , anch’io è dal 91 che vado tutti gli Anni e alcuni Anni sono andato sino a 6 volte (lo scorso Anno “solo” 4...) e ti posso dire che non sono assolutamente felici dei comportamenti alla cazzo di chi viene da fuori perché loro , fino a Giugno , erano praticamente Covid-free o quasi e il virus lo ha portato sull’Isola chi è andato lì sbattendosene i zibedei degli altri e di loro...non so chi conosci tu (forse qualcuno di Porto Cervo...) mente io ti parlo di Barbaricini e Ogliastrini e questi sono alterati assai .
Ti posso dire che in una cantina a Mammoiada c’era vicino a me il “Nordico” (MB per la precisione) di turno che voleva entrare , anzi era entrato , senza mascherina sostenendo che era in campagna (!) e se non usciva in fretta dallo stabile le buscava pure dal figlio del proprietario...in sintesi , contenti se fai girare l’economia e ci mancherebbe , ma occhio veramente a stare a briglie sciolte (comportarsi alla caxxo intendo) ...li prima le prendi poi ti avvisano
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2020, 22:13   #188
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Premesso che sono veneto. E ho investito con sardi in Sardegna. E non so voi, ma difficilmente un non sardo c'è stato più di me, diciamo 150 volte?
.
Non tutti i sardi vogliono i turisti (una tonnellata sono statali e non frega nulla dei soldi dei turisti, anzi). Alcuni mi hanno riempito di tutte le offese della terra su dei social media perchè ho chiesto di cosa si viveva in Sardegna senza turismo.
Detto tutto questo, e ripeto sono veneto, non dite troppe balle. Senza offesa. Andiamo ai fatti. Punto.
Il mio governatore mi chiede di fare un tampone se torno dalla Sardegna.
Ecco due foto, all'apice della così definita crisi Covid in Sardegna e ditemi, dove è pericoloso stare.



Sul fatto che la Sardegna fosse Covid free: ripeto, fatti. E' facile essere senza Covid se hai una densità abitativa ridicola (=casi zero), zero inquinamento, zero centri logistici, sei un'isola sigillata per mesi, e sei in ottima parte mantenuto dallo stato.

Per cui i fatti sono che in Sardegna è più sicuro che in Veneto ed il Veneto era la regione del nord più sicura per il Covid19.

https://www.repubblica.it/cronaca/20...C12-P2-S3.4-T1



Infine, si parla di mototurismo, per cui, parliamo di strade.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.

Ultima modifica di Kinobi; 03-09-2020 a 22:20
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2020, 22:35   #189
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Come non darti ragione kinobi.

Ma per parlare di mototurismo e di strade sarde, in Sardegna bisogna andarci.

Se c’è gente che cambia meta del proprio viaggio per paura del Mobyvirus a me va il sangue alla testa e visto che il forum è pubblico esterno il mio pensiero, consapevole delle contro critiche.

Lele, tu in Sardegna ci sei andato, Coviddu o non Coviddu e quindi nulla recriminare.
Concordo con te che alla base di tutto deve esserci l’educazione e il rispetto altrui (dovrebbero esserci sempre stati, non per il Covid), ma credimi, che quando vedi gente lobotomizzata in spiaggia da sola con la mascherina con 38º a mezzogiorno, il mio rispetto si esaurisce velocemente.

Parliamo di strade.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2020, 07:49   #190
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito Sardegna: info per itinerario

@Kinobi :
Io sono Emiliano e nell’isola penso anch’io di esservi stato più di 100 volte (un po’ di esperienza c’è l’ho nel tema)...è la mia seconda terra e appena posso , avendo oltretutto comprato casa in passato , mi ci reco...spesso fuori stagione e ovviamente anche in piena Estate per le mie vacanze di mare. In quasi 30 Anni ho conosciuto tante persone alcune delle quali sono divenuti nostri amici...amici veri
Concordo in buona parte su quanto hai detto e in special modo per quanto concerne che alla maggioranza del popolo Sardo , nonostante abbia l’accoglienza nel proprio dna , per vari motivi citati non frega niente del turista...anzi spesso , e oltretutto se hai atteggiamenti discutili , puoi venir visto come un fastidio.

@Zuzzu :
Certo che ci sono andato e se Dio vorrà continuerò ad andarci sempre per i motivi di cui sopra...ho però osservato (secondo mia coscienza) le precauzioni del caso durante il viaggio e in loco .
Per intenderci , ho portato la mascherina (nessun scafandro...) durante il viaggio , ho preferito appartarmi in cabina (come peraltro sempre perché preferisco) e ho mantenuto il distanziamento come da regola...e quando ho visto una decina di persone senza mascherine dormirsi addosso per terra non posso non biasimare la cosa perché , sempre a mio avviso , sono comportamenti irresponsabili...come in loco , non sono stato ostaggio della situazione perché come sempre sono andato a cena fuori e in spiaggia stavo con il costume e basta...è ovvio che per fare un esempio un giorno in spiaggia mi sono arrivate 9 persone che pretendevano di mettersi in 4 mq (che io e il mio vicino avevano tenuto come distanza) al che gli ho detto cortesemente di andare un po’ più indietro ma ho generato una discussione di mezz’ora (in poche parole mi sono sentito dire che dovevo comprare una “spiaggia privata” se non volevo nessuno in braccio...al che ho risposto , visto che io rispettavo le regole , che la spiaggia privata dovevano comprenderla loro visto che intendevano fare quel caxxo che gli pare...tralascio il resto perché non ne vale la pena
Mi sono semplicemente comportato la come mi comporto qui...rispettando sia il posto che le altre persone che le regole vigenti ...ma , e perdonami la franchezza , non posso sentirmi dare dell’ipocondriaco (che non sono) perché ho aderito nel fare il tampone a Livorno oltretutto dettato da mie necessita personali che non sto a raccontare sia per privacy e sia perché giustamente non frega niente a nessuno

Chiuso OT per quanto mi riguarda...per tornare alla Sardegna e alle strade che vi sono da percorrere , con me sfondate una porta aperta...a supporto basta leggere tanti miei thread dove dichiaro la goduria unica nel girare in moto li ...imho non c’è Svizzera , Austria e non c’è Trentino o altra regione in Italia che tenga il confronto.
Quindi...andate in Sardegna !
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2020, 15:22   #191
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Io non ho mai trovato strade come in Sardegna. Ovvero, sono come Austria e Svizzera, ma con limiti "flessibili". Per alcuni versi, la Corsica mi ha deluso: pensavo bello come Sardegna, ma io direi che proprio non è lo stesso. In particolare se hai motoroni grossi, Con il Duke forse era diverso.
In particolare l'asfalto con spesso roccie basaltiche dentro, eh, beh, un'altra cosa.
Traffico zero, asfalto perfetto, spesso pulito, scelta e paesaggi. Prezzi fuori stagione bassi, traghetti a 40 euro ad ottobre...
Detto tutto.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2020, 16:04   #192
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Forse a fine mese si parte... pa-ppa-pero...

Ormai mi avete ingolosito a bestia!

Per quanto riguarda alcuni commenti qua sopra: cerco di comportarmi in maniera prudente senza vivere nel terrore, seguendo le regole e un po' di sano buonsenso (poi, certo, qualche sbaglio lo farò anch'io, non ne dubito).

Se però devo scegliere quale spettacolo mi disturba e mi preoccupa di più tra vedere chi mette la mascherina quando è da solo in mezzo al nulla e chi non la mette e si assembra come se nulla fosse... beh, la scelta non è difficile.
Il primo al massimo può farmi sorridere.
Il secondo mette a repentaglio anche la mia salute, e non mi fa ridere per niente.

Lamps
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2020, 16:08   #193
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Vai pure e non ti pentirai...se posso ti raccomando gomme buone e kit foratura (anni fa forai nel Sulcis in mezzo al nulla e fortuna che l’avevo con me)
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2020, 16:51   #194
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

La sardegna in moto (per fare solo strada) è un richiamo troppo forte. I e i mie amici ci andiamo almeno una volta l'anno. L'anno scorso ci siamo stati fine ottobre primi di novembre. Quest'anno volevamo ritornarci a giugno ma vista la situazione generale abbiamo deciso di rimandare in autunno. Se Dio vuole dovremmo mettere le ruote in terra sarda la prima o la seconda settimana di novembre. Ho già iniziato il countdown
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
colosseo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2020, 16:55   #195
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

@Lele65: grazie. Le gomme hanno ancora qualcosa da dare, le finirò lì (cioè, spero di arrivarci a casa! )
Il kit antiforatura ce l'ho, però è del 2001, mai usato (me lo diedero con la R 850 R).
Che tu sappia, sarà ancora buono o è roba che invecchiando si deteriora e non funziona più?
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2020, 17:03   #196
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

2001 ???? No buono . Si sarà seccato tutto come minimo.
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
colosseo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2020, 17:03   #197
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

In teoria i “vermetti” li puoi controllare e vedere se si sono seccati o sono ancora attaccaticci ...le bombolettine non perdono se non urtate o schiacciate !
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2020, 17:04   #198
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Tuttalpiù e nel dubbio sulla Baya con 15€ trovi un kit nuovo
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2020, 17:15   #199
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Ok, "ciancico" i vermi e sento come rispondono
Nel caso siano morti e rigidi lo compro.
Anzi, magari mi compro pure un compressorino portatile, si vive una volta sola!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2020, 17:18   #200
Lele65
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele65
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Ottima scelta anchio io ne ho preso uno in una Fiera che pagai 20-30€ e che trasbordo dalla macchina alla moto quando devo fare dei giri un po’ lunghi
__________________
Purtroppo da oggi c'è un cane buono in meno nel Mondo...Buon viaggio Maia :-*
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati