Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2009, 17:47   #176
Ale&ester
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ale&ester
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Chiari (Brescia)
predefinito

Aggiungo per quelli che partono anche:
Non viaggiate di notte MAI soprattutto sulle strade asfaltate, c'e' di tutto! dai pedoni, ai motorini e carretti trainati da asini fino alle macchine in contromano a fari spenti. Non si sta tranquilli nemmeno in autostrada, abbiamo trovato (per fortuna era giorno) un motorino contromano su uno svincolo!
Per il resto....magari ci incontriamo? Io saro' ancora con Franz a Pasqua da quelle parti, sempre in 4x4.

Alessandro

Pubblicità

__________________
El Buitre quebratahuesos
Ale&ester non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 19:29   #177
teo11
Mukkista doc
 
L'avatar di teo11
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale&ester Visualizza il messaggio
Aggiungo per quelli che partono anche:
Non viaggiate di notte MAI soprattutto sulle strade asfaltate, c'e' di tutto! dai pedoni, ai motorini e carretti trainati da asini fino alle macchine in contromano a fari spenti. Non si sta tranquilli nemmeno in autostrada, abbiamo trovato (per fortuna era giorno) un motorino contromano su uno svincolo!
Per il resto....magari ci incontriamo? Io saro' ancora con Franz a Pasqua da quelle parti, sempre in 4x4.

Alessandro
Come detto, noi partiamo l'11 Aprile da GE...quindi sembra che il periodo sia lo stesso

X Franz: ho messo apposta le virgolette su "gita".....di solito è un termine che riservo per i weekend....

X Bellodemamma: noi ci stiamo organizzando.....di sicuro io e Luca partiamo con bagaglio leggero, nel senso che evitiamo ad esempio le borse laterali.....diciamo rollo più un altro zainetto, o forse borsa da serbatoio......sentiamoci in PVT per altre info cmq....
__________________
R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
teo11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 22:56   #178
CammelloStanco
Mukkista doc
 
L'avatar di CammelloStanco
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
predefinito

Bagaglio:
Rollo
Zainetto Iper leggero
Bagster Piccolina per la mappa
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 08:14   #179
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Se posso,
non ho mai avuto bagster però avere una roba sul serbatoio in un posto dove c'è tanta sabbia........la vedo dura tornare a casa senza il serba rigato. A meno che a te non freghi nulla
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 12:10   #180
Fermao
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: PERUGIA
predefinito

complimenti per lo spirito avventuriero.

sentite maaaa, prendereste con voi uno sconosciuto con esperienza off pari quasi a zero, esperienza in questo tipo di viaggio meno di zero, ma con tanto entusiasmo e tanta voglia di fare qualcosa del genere???
Fermao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 12:20   #181
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Sei quello che cercano, fatti avanti
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 16:55   #182
Fermao
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: PERUGIA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite Visualizza il messaggio
Sei quello che cercano, fatti avanti
son mica io

faccio solo da mediatore
Fermao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 17:36   #183
Cusso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: Ziogas Republic (MI)
predefinito

Scusate se mi intrometto, in tunisia ci son stato 2 volte con i miei amici dello ZIOGAS.it la prima volta molto turistica, la seconda 2 mesi fa ci siamo presentati al via alla grande. 4 biosnti a 2 ruote R1200GS R80GS AfricaTwin 750 KTM950Adventure ed una Mitsubishi Pajero d'appoggio. 4 giorni di piste ed uno di deserto oltre ai trasferimenti su asfalto. Fantastica esperienza!
Consigli: come dice Ale&Ester attenti che trovate davvero di tutto, e se piove l'asfalto diventa sapone. Per strada le moto non sono considerate quindi state pronti a schivare macchine in sorpasso come se piovesse!
Le piste che portano da Chenini a KsarGhilane sono bellissime e fattibilissime, consiglio il tassello. Con moto pesanti è sconsigliata la tratta KsarGhilane Douz, richiate di insabbiarvi molte volte e se non siete in 3/4 e dura uscirne. Meglio se c'è un auto appoggio in quel caso.
Non fidatevi mai al 100% delle tracce gps che trovate online 3/4 volte ci siamo trovati in situazioni impreviste e pericolose.
Se volete vedere qualche foto del viaggio: http://www.ziogas.it/image/tid/35
Se vi serve qualche dritta o consiglio non esitate a chiedere. Buon divertimento!
__________________
ZIO CUSSO - www.ziogas.it - F800GS Trophy
Cusso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 17:52   #184
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Dalla composizione del gruppo direi che vi ho incontrati al baretto che c'è dove la pista ksar Ghilane- Douz incontra la strada che va a Tembaine. Se siete andati nel periodo tra il 27/12 e il 09/01 eravate sicuramente voi.

Forse ci siamo anche incontratio a Ksar, io ero su un GS100PD nero-verde.
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 20:52   #185
teo11
Mukkista doc
 
L'avatar di teo11
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fermao Visualizza il messaggio
complimenti per lo spirito avventuriero.

sentite maaaa, prendereste con voi uno sconosciuto con esperienza off pari quasi a zero, esperienza in questo tipo di viaggio meno di zero, ma con tanto entusiasmo e tanta voglia di fare qualcosa del genere???
Direi che è più o meno il nostro identikit!!!!
Facci sapere!!!

x Dinamite: io il bagster lo metto proprio per proteggere il serbatoio....con un'avvertenza però: di solito "impacchetto" ben ben il serba con la pellicola domopack trasparente eventualmente fermadola con dello scotch di carta (ma si ferma da sola in realtà)...e poi sopra ci stendo il bagster......in genere ha sempre fatto bene il suo lavoro....se impacchetti bene, non passa nulla......certo, non mi sono mai tuffato nella sabbia, questo è vero......boh...cmq credo di fare lo stesso lavoro anche sta volta, di sicuro senza pellicola sotto sulla sabbia fai un macello come dici tu!!!!

Teo
__________________
R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71

Ultima modifica di teo11; 25-03-2009 a 21:04
teo11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 21:20   #186
CammelloStanco
Mukkista doc
 
L'avatar di CammelloStanco
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
predefinito

Quella del bagster non la sapevo, cioè temevo, ma non mi immaginavo questo... e io che speravo bastasse quello.... va beh... impacchetteremo col domopak.

L'identikit è abbastanza azzeccato, quindi benvenuto amico di Fermao: segui le indicazioni di Teo-11 per le navi.

Sentiamoci per MP per tutti gli altri dettagli.

Mi pare che ci siano almeno 2 interessati ad aggiungersi al "gruppo", beh, per MP fate sapere a me oppure a Teo, che ci si aggiunge.

Se volessimo fare le piste più difficilotte con auto d'appoggio, la possiamo prendere in loco, quindi se ci vogliamo togliere lo sfizio di insabbiare la mucca, ci costerà qualcosa in più, ma la passione non ha prezzo...

Tranqui Teo...senza auto d'appoggio non ci vado....
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!

Ultima modifica di CammelloStanco; 25-03-2009 a 21:25
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 22:30   #187
CammelloStanco
Mukkista doc
 
L'avatar di CammelloStanco
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
predefinito Approfondiamo...

@ Franz: stavo leggendo con più attenzione il tuo post, la domande sorge spontanea:
  1. Kairouan Belkir: che piste intendi... ho l'acquolina
  2. Intendo il Chot el Jerid...è quello che vorrei circum navigare ma non passando dalla pista del confine libico, ma possibilmente scegliendo una delle piste segnate sul Garmin, ovviamente se sono troppo toste ( a parte avere il 4x4 d'appoggio ) le lascio a quelli con l'exc 450.

€ Ale&Ester:
  1. Jebel del Nord & piste facili: hai qualche info in più da darci?
  2. Pista in direzione sud a Bil Khir sulla strada che collega Al Gtar a Duedhef: tutto chiaro, ma sulla mappa Tunisia V11 non si trovano i posti per tracciare la rotta [Tratto dal MP di Teo]
  3. Marabak es Safra... non trovo nemmeno quello: ci aiuteresti per favore con la mapas?

Quanto alle cartine, ho già sodomizzato la stampante dell'uffico in A3
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 22:40   #188
joemason
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Nov 2008
ubicazione: Pavia
Thumbs up Viaggio Tunisia

Ciao Raga!!!Anche noi saremo in Tunisia,dal 4 all'11 aprile!Credo,da quello che ho letto sul Forum,che ci sarà un po' di affollamento,avanti e indrè,tra Tunisi,Genova,Douz,Ksar Ghilane etc etc...Io trascino la mia Zavorrina sulla parte più scomoda di un'HP2 assolutamente di serie,con Clover sul serbatoio e due micro-zainetti per lo stretto necessario...Mi piacerebbe,visto che abbiamo guida locale e Pick-up 4x4 al seguito,fare qualche tratto di sabbia pura:mai provato,solo sterratoni nostrani col mio vecchio GS 1150...Poi vi farò sapere...Un buon viaggio a tutti!
__________________
4ruote per SPOSTARSI,2ruote per RITROVARSI!
R1200GsAdventure 2010 30*
joemason non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 22:46   #189
CammelloStanco
Mukkista doc
 
L'avatar di CammelloStanco
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
predefinito

Ottimo! Allora tanti buoni KM, di cuore! Ed in bocca al lupo per la zavorrina....
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 10:21   #190
Cusso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: Ziogas Republic (MI)
predefinito

X DINAMITE: si si eravamo eravamo noi!!!! Mi ricordo ci siamo fatti anche una bella chiaccherata al baretto poi sono arrivati gli altri 2 con i mono che avevamo beccato in nave!
Ma qaunto è piccolo il mondo!?!?!?!
__________________
ZIO CUSSO - www.ziogas.it - F800GS Trophy
Cusso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 10:43   #191
franz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2009
ubicazione: ...tra sahara tunisino e istria/croazia
predefinito

Marhaban eliluke, lebbès?

da Kairouan prendi per NasrAllah e fai il primo passo (direzione sudovest), arrivato a Faid (da non confondere con Said che è il mio nome in arabo) prendi per Ben Jerda e prima di arrivare a Hichria giri a sud fino a Sened (la gare). Da lì in poi le piste sono estremamente note a chiunque si occupi di Tunisia, fino a Belkir, e da lì in giù.

Penso che "circumnavigare" chott el Jerid passando sul confine libico sarà una prima mondiale, nessuno ha mai pensato una cosa simile (dai non offenderti ma la tentazione per la battura era troppo forte).

Ma scusa te per organizzare un viaggio in Sahara ti basi su tracce garmin? ben messi siete.... quelle tracce sì è vero, segnano delle piste esistenti, ma non ti dicono nulla sulla loro difficoltà, che varia di mese in mese... inoltre quelle piste (parlo di quelle del chott el jerid) sono spesso chiuse... anche per quelli col 450. Puoi andare + tranquillo sulle piste ad est della pipeline, ma a marzo anche quelle erano insabbiate bene (alcune).

Ti assicuro che sulla V11 ci sono tutte le tracce indispensabili, da Belkir (sito del forte/prigione francese di El Haffey, passate a visitarla, c'è anche una fonte lì) a sud. La so a memoria.

Maa salama!


Quote:
Originariamente inviata da eliluke2007 Visualizza il messaggio
@ Franz: stavo leggendo con più attenzione il tuo post, la domande sorge spontanea:
  1. Kairouan Belkir: che piste intendi... ho l'acquolina
  2. Intendo il Chot el Jerid...è quello che vorrei circum navigare ma non passando dalla pista del confine libico, ma possibilmente scegliendo una delle piste segnate sul Garmin, ovviamente se sono troppo toste ( a parte avere il 4x4 d'appoggio ) le lascio a quelli con l'exc 450.

€ Ale&Ester:
  1. Jebel del Nord & piste facili: hai qualche info in più da darci?
  2. Pista in direzione sud a Bil Khir sulla strada che collega Al Gtar a Duedhef: tutto chiaro, ma sulla mappa Tunisia V11 non si trovano i posti per tracciare la rotta [Tratto dal MP di Teo]
  3. Marabak es Safra... non trovo nemmeno quello: ci aiuteresti per favore con la mapas?

Quanto alle cartine, ho già sodomizzato la stampante dell'uffico in A3
franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 12:24   #192
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Quote:
X DINAMITE: si si eravamo eravamo noi!!!! Mi ricordo ci siamo fatti anche una bella chiaccherata al baretto poi sono arrivati gli altri 2 con i mono che avevamo beccato in nave!
Ma qaunto è piccolo il mondo!?!?!?!
Lo sapevo
La descrizione collimava troppo
Per chi viaggia è vero, il mondo è troppo piccolo
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 14:35   #193
Ale&ester
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ale&ester
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Chiari (Brescia)
predefinito

Caro Eliluke e Teo
Dunque per la parte che mi riguarda:

Anzitutto visto che i periodi del vostro viaggio e del nostro si sovrappongono suggerisco di scambiarci i n. di gsm, credo sia comunque confortante sapere che alla bisogna ci sia un amico in loco da chiamare quindi il mio e' +393381362945 - viva Qde!

Per le mappe mi sto organizzando per facilitarvi la cosa pazienza un attimo che arrivo.

Intanto per la stampa delle mappe francesi in formate a3 ecco un suggerimento: TRUCCHETTO:Stampate in scala! sulla cornice c'e' il reticolato kilometrico e le mappe sono in scala 1: 200.000 quindi 1 cm di carta dovrebbe essere 2Km. sulla carta (es sul reticolato km c'e' scritto 700 e poi il segno successivo e' 710 ebbene quel pezzo stampato deve essere fisicamente lungo 5 cm). Quindi TUTTE le tavole possono essere stampate nel formato A3 semplicemente stampandole in 4 pezzi che si sovrappongono un poco - prima fate una prova per il fattore di scala della stampa (dipende dal software che usate). Poi le incollate le 4 parti con lo scotch su una finestra sovrapponendo per trasparenza le linee comuni. Poi con un cutter tagliate in corrispondenza della sovrapposizione e scollate il tutto. Ricomponete poi il puzzle e incollate dal retro i 4 pezzi ottenendo la carta che sara' a lavoro terminato in formato inferiore all'A1.
C'e' da lavorare ma ne vale la pena SEMPRE. Procuratevi anche una carta stradale Michelin in scala 1:800.000 che e' utile per l'insieme e che potete poi annotare a biro evitando di portarvi in moto il malloppo delle francesi...potete riportare il vs. itinerario a mano aprossimativamente (richiede un po' di mano nel disegno comunque, alternativa fotocopie dei pezzetti).
NON affidatevi al solo GPS con le V11! Pena non pochi patemi d'animo quando sarete in zone veramente spopolate.

NON pianificate itinerari vicini ai confini libici o algerini, sono interdette da parte della Guardia Nazionale Tunisina, al meglio vi fermano e vi fanno tornare indietro, al peggio.....l'unica vera disavventura recente di turisti in Tunisia e' iniziata cosi' ed e' durata per gli sfortunati ed inconsapevoli protagonisti per diverse settimane (nel deserto....)

Intanto spero di non avere annoiato nessuno, dato che mi piace essere sempre abbastanza precisino nelle mie cose.
A dopo

Alessandro
__________________
El Buitre quebratahuesos
Ale&ester non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 14:55   #194
Ale&ester
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ale&ester
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Chiari (Brescia)
predefinito

Per la fattibilita' delle piste quoto al 100% Franz. Dipende TROPPO dal momento per affidarsi alla semplice traccia.
Es. la pista segnata sulle carte francesi che arriva da sud ovest a Ben Guardane era una normale strada interpoderale a fondo duro ma realizzata sempre in scavo rispetto alla piana circostante. Quando l'abbiamo percorsa a marzo si era letteralmente riempita per tratti di kilometri e Kilometri di 50 e piu' cm di sabbia soffice portata dal vento. Risultato e' ora infattibile per moto bicilindriche, pena una faticaccia da ercole. Altri tratti sempre a fondo duro argilloso ben transitabili si sono (nel nord) rovinati a causa del ruscellamento dell'acqua piovana che ha scavato vere e proprie voragini profonde anche diversi metri. In questo caso e' piu' facile baipassare i tratti perche' di estensione limitata, uscendo a lato fuoripista, ma rimane elevato il rischio di vederli in ritardo e.....
Tutto questo non significa ovviamente che siano infattibili i percorsi ! solamente nella pianificazione si deve avere previsto la necessaria flessibilita' delle tappe, calcolare BASSE velocita' medie e soprattutto (opinione mia, in corso di meditazione) avere la possibilita' di fermarsi per la notte/allungare il percorso in qualunque momento/posto - da che ne consegue che il mezzo 4x4 di appoggio costituisce spesso l'"assicurazione" piu' valida per compiere bene il viaggio, almeno per le zone poco battute.
A questo proposito per il viaggio fatto a marzo, la % di veicoli incontrati sulle piste (eccetto ovviamente i tratti asfaltati) e' stata 0 (zero via zero) se si eccettuano 3 - 4 camioncini di agricoltori al nord e gli immancabili carretti a traino di asino, sempre al nord, al sud NIENTE.
__________________
El Buitre quebratahuesos
Ale&ester non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 15:20   #195
franz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2009
ubicazione: ...tra sahara tunisino e istria/croazia
predefinito

Ciao Ale!
il motivo che in quelle piste non hai incontrato gente è dovuta però anche al fatto che eri "fuori stagione" e "fuori luogo", ossia non in zone "turistiche". A Pasqua tra Douz e Ksar Ghilane la pista facile (quella... difficile per il GS) è un unico serpentone di turisti....

Perchè anche se non sono certo psicologo.... penso che l'uomo sia portato istintivamente ad andare dove ci sono altri uomini e questo vale ancor di più per il motociclista che è animale sociale per eccellenza. Il viaggio nel deserto, quel deserto che è privo di persone, di luoghi abitati, di cafè, di riferimenti geografici e sociali rassicuranti, è di per sè spesso cercato più a parole che nei fatti (penso, magari mi sbaglio).
franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 15:27   #196
CammelloStanco
Mukkista doc
 
L'avatar di CammelloStanco
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
predefinito

Solo 1 specificazione per Franz ed Ale&Ester: non ci affidiamo solo al Garmin per le mappe, se mai è l'opposto, non mi sono spiegato nel post prima.

Provo a farlo ora: per le strade in OFF ci affidiamo agli amici che ci sono già stati, di percorsi "strani" non ne abbiamo in mente, motivo per cui sto condividendo la parte OFF con voi amici&esperti qui sul forum, appunto per evitare rischi.

Se evtl. ci vogliamo avventurare, Dinamite mi ha già dato il contatto della guida 4x4munita.

Forse la possibilità di fermarsi in qualunque momento/posto è da considerare per chi si avventura per posti isolati o difficili, noi pianifichiamo le tappe da hotel ad hotel...evitando le incognite che per ora non ci possiamo permettere, visti i mezzi, le conoscenze ed il budget a disposizione.
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 15:53   #197
franz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2009
ubicazione: ...tra sahara tunisino e istria/croazia
predefinito

ottimo eli!
a me mettimi nella categoria amici per amor di Allah, e che ci liberi dagli esperti e dai maestri!!!

ps: se ti servono altre news sulle piste citate prima (devi trovarle sulla V11) son qua!

ps: hehehehehehehehehehheheheheheeh eliluke ho visto che anche te hai il quadratino rosso e come reputazione sei peggio delle troiette del bordello della medina di Tunisi.... my compliments! Ale&Ester è ancora a zero ma aspetta che scopro come far affondare un po' quel vecchio rompiballe.... :-) che non sa nemmeno usare una bussola solare e pensa che le effemeridi servano a calcolare il prorio ascendente!!!! :-) :-) :-)

Ultima modifica di franz; 26-03-2009 a 15:58
franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 16:21   #198
ax
Mukkista
 
L'avatar di ax
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

salve...
leggo solo ora questo lungo tread... io parto il 17 notte con altri 4 scalmanati in ktm!!!
magari ci si incontra in giro per la tunisia!
lamps
__________________
ANSA: Napoli, è scappato un RINOCERONTE dallo zoo...
ax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 19:02   #199
teo11
Mukkista doc
 
L'avatar di teo11
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Giusto due righe per ringraziare Alessandro (Ale&Ester) e Franz per le preziose info che ci state dando!!!!
GRAZIE MILLE!!!!!
....ora continuate pure a scrivere eh....non volevo interrompervi!!!!!

Teo
__________________
R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
teo11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 19:07   #200
CammelloStanco
Mukkista doc
 
L'avatar di CammelloStanco
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Talking @ Franz



Mah, lascia perdere la reputazione... mi hanno criticato un quote non appropriato (ho quotato 2 volte un messaggio di 2 righe scritto da un altro utente) e mi hanno appioppato sta reputazione negativa!!!!!

Ma che caxxo ne so del perchè!

Torniamo a noi, sei il primo amico che ho su QDE, chiamami pure Luke, senza eli (che sta per eli-ca...)

Grazie tante per tutte le info, davvero, adesso finalmente, pur essendo in ufficio, mi posso dedicare a leggere e pianificare il tutto con calma, su di un bel lcd 19 pollici!


Quindi, per ricapitolare ( e devo ancora leggere il tuo ultimo post lungo) intorno al Chott el Jerid non si va senza 4x4 ... Non c'è una pista accettabile per i GS?

A presto...tempo che leggo il tuo itinerario....
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati