Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2016, 16:20   #176
magnogaudio
Mukkista doc
 
L'avatar di magnogaudio
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Medionapolum
predefinito

Il pinlock lo si può applicare anche successivamente.
Il C3 pro ne è già provvisto, per il C3 basic sono 30 euro in più.
Il C3 basic per la mia zavorria, bianco taglia S, un mese fa mi è costato € 312,00, preso sulla baia.

Pubblicità

__________________
oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
magnogaudio non è in linea  
Vecchio 09-04-2016, 16:37   #177
kerry
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kerry
 
Registrato dal: 05 Oct 2010
ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aleboxer Visualizza il messaggio
Comunque a parte la sensazione personale di un casco modulare o qualsiasi esso sia, la doppia omologazione (e qui non vorrei dire una baggianata) dovrebbe averlo solo l'XLite 1003.
Io lo posseggo ed ho scelto quello dopo varie prove (shoei Neotec, HJC Max Evo, Schubert C3 Pro e System BMW), mi andavano tutti bene 😳 sarà che ho la testa conformata per tutti i caschi boh, però alla fine ho preso xlite 1003 e mi trovo benissimo guidando una naked. Doppia omologazione come dicevo con blocco della mentoniera che a dire la verità non l'ho mai usata perché non mi è mai servito. Però c'è.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...no, ci sono diversi marchi che propongono modulari con doppia omolog.
tipo... Caberg, Airoh, LS2 etc..
__________________
Versys orange
kerry non è in linea  
Vecchio 09-04-2016, 16:50   #178
Aleboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2015
ubicazione: in montagna
predefinito

Ok allora come non detto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aleboxer non è in linea  
Vecchio 09-04-2016, 17:49   #179
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

L'x-lite si dice sia rumoroso però...
Lo Schuberth C3 Pro invece dovrebbe essere il modulare più silenzioso in assoluto a quanto ho letto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 09-04-2016, 17:52   #180
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

magnogaudio, ho visto che il pin-lock lo hanno entrambi, sia Schuberth C3 Pro che BMW System 6 Evo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 09-04-2016, 19:17   #181
magnogaudio
Mukkista doc
 
L'avatar di magnogaudio
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Medionapolum
predefinito CASCHI MODULARI consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 4]

Confermo il fatto che lo Schuberth è molto silenzioso.
Quando lo indossiamo entrambi, in viaggio non sento assolutamente quello che mi dice la mia zavorrina.
E ti sembra poco !
Anche se poi gli voglio bene!




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
magnogaudio non è in linea  
Vecchio 10-04-2016, 01:06   #182
ikes
Mukkista doc
 
L'avatar di ikes
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: levante di liguria..
predefinito

Dico la mia..
Ho avuto il C3 appena uscito in commercio , per me e mia moglie, con interfoni SRC
Quando uscì il C3 pro, lo presi per me avendo sfruttato bene il precedente ed essendone tutto sommato soddisfatto, mentre mia moglie ha tenuto il C3 normale. Ebbene, avendoli entrambi davanti agli occhi, l'unica differenza che noto tra i due è la presa d'aria sulla calotta. Per il resto sono identici, sia dentro che fuori. L'src della versione Pro dovrebbe avere un'antenna in più ma io uso il precedente anche sul pro senza alcun problema.
Quanto al rumore....non saprei dire quanto sia silenzioso rispetto ad altri, ma posso però dire che rispetto al C2 o al vecchio bmw sistemi V è molto più rumoroso. Almeno sulla mia adv lc. Detto questo, lo ricomprerei, o forse dovrei provare il system VI ma resterei su questi due modelli per le mie esigenze.
__________________
ex GS 1200 ADV LC-ex 1200 ADV 90°- R1200 RT- GS1200 STD-GS 1150ADV-R1150R

Ultima modifica di ikes; 10-04-2016 a 01:09
ikes non è in linea  
Vecchio 10-04-2016, 01:56   #183
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

@ikes, mi confondi...
ho letto che il C3 Pro è il più silenzioso in assoluto ed invece tu mi dici il contrario
ero quasi deciso
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 10-04-2016, 18:02   #184
mototopa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mototopa
 
Registrato dal: 17 Jan 2016
ubicazione: Mondo delle nuvole.
predefinito

Alla fine delle prove... ho preso l'X-lite 1003 elegance bianco. L'ho trovato ad un ottimo prezzo e ora c'è solo da provarlo in giro in moto!!! Ottime finture e ottima sensazione di confort. L'unica cosa un po' fastidiosa che sul libretto di istruzioni dicono che la garanzia decade se installi un interfono diverso dal quello consigliato da loro. Uff.
Ho provato anche Schubert ma oltre dava la sensazione che mi mancasse l'aria, la mentoniera è troppo vicino al viso per i miei gusti.
Alla prossima per la recensione di primo utilizzo!
__________________
-mototopa- da Monster696 a -r1200r-
mototopa non è in linea  
Vecchio 11-04-2016, 14:16   #185
ikes
Mukkista doc
 
L'avatar di ikes
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: levante di liguria..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
@ikes, mi confondi...
ho letto che il C3 Pro è il più silenzioso in assoluto ed invece tu mi dici il contrario
ero quasi deciso
Io ti do le mie impressioni nude e crude..
Ho avuto il C2, una sorta di scafandro da palombaro, ma silenzioso al limite di non sentire nemmeno il rumore delle auto, oltre che pesantissimo. (Avevo un Gs 1200 std del 2007)
Ho poi avuto il bmw System Evo V, un passo in avanti come peso ma altrettanto silenzioso, ti isolava veramente dai fruscii e dal rumore. (sempre Gs 1200 2008)
Poi sono passato a Shoei per un breve periodo ma non aveva spazio per il microfono davanti alla bocca, quindi comprato il mio primo C3, nero lucido, direttamente dalla germania. Come moto in quel periodo ho avuto prima una RT 1200 e poi un GS ADV bialbero.
Casco leggerissimo e ben bilanciato, quanto al rumore, non paragonabile ai due precedenti che ho citato prima. Diciamo silenzioso il giusto ma non certo da farti apprezzare quella sensazione ovattata che davano il C2 o il System V. Di contro, aggiungo che non ho mai montato il sottomento che ha in dotazione in spugna, ma l'ho sempre indossato "libero", quindi più aperto sotto, ma c'è da dire che uso la moto da aprile a ottobre e con quell'aggeggio montato mi dava senso di soffocamento, oltre ad essere fastidioso in fase di chiusura mentoniera con il microfono.
Ho poi preso il C3 Pro e come ripeto, a parte la presa d'aria sulla calotta, per il resto (visivamente) è esattamente identico al C3 precedente (mia moglie ha ancora il C3 normale e quindi li ho confrontati bene).(moto Gs Adv LC)
Che dire...io lo ricomprerei cmq perchè non mi sono trovato male, anche se valuterei, tanto per cambiare, anche il Bmw System VI
__________________
ex GS 1200 ADV LC-ex 1200 ADV 90°- R1200 RT- GS1200 STD-GS 1150ADV-R1150R

Ultima modifica di ikes; 11-04-2016 a 14:18
ikes non è in linea  
Vecchio 11-04-2016, 14:58   #186
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ikes Visualizza il messaggio
Che dire...io lo ricomprerei cmq perchè non mi sono trovato male, anche se valuterei, tanto per cambiare, anche il Bmw System VI

Grazie per aver condiviso la tua esperienza 😉
Anche se esteticamente il System 6 mi piace di più, ho trovato più comodo il C3, credo che procederò all'acquisto.
Anche perché indossato il System 6 mi sembra enorme... Invece il C3 è più proporzionato.
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 11-04-2016, 21:39   #187
longobardo68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2012
ubicazione: Prov. Cremona
predefinito

Scusate se mi intrometto, mi rivolgo in particolare a Luquita che lo ha avuto, premesso che l'ho visto solo su internet sono attratto dal Caberg Duke Legend Italia, tenuto conto del prezzo come lo giudicate? sarebbe il mio primo modulare, ho appena preso una adv e sto girando con un jet, volevo "progredire" senza svenarmi. Grazie a tutti.
longobardo68 non è in linea  
Vecchio 12-04-2016, 06:26   #188
JanAnderson
Mukkista in erba
 
L'avatar di JanAnderson
 
Registrato dal: 10 Oct 2014
ubicazione: Civitavecchia
predefinito

Come ho già avuto modo di scrivere,il duke,che posseggo da qualche stagione,è il giusto compromesso tra qualità e prezzo.La calzata e l'imbottitura sono comode,ha le spugnette removibili che permettono il montaggio degli auricolari senza che gli stessi siano a contatto con le orecchie,ha la doppia omologazione p/j.L'aerazione è efficace.È dotato di pinlock di serie ed i meccanismi di apertura sono precisi.Secondo me,uniche pecche sono le leve per lo sbloccaggio della mentoniera e per abbassare il visierino fumè,trovo scomoda la posizione di entrambe.Casco fatto in Italia e 5 stelle Sharp sui test per la sicurezza all'impatto.
__________________
R1200GS Adventure 2011
Ex Honda Varadero
Ex Honda XL 500
JanAnderson non è in linea  
Vecchio 12-04-2016, 21:37   #189
longobardo68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2012
ubicazione: Prov. Cremona
predefinito

Infatti sulla carta sembra un'ottimo prodotto ma mi sembra poco considerato
longobardo68 non è in linea  
Vecchio 15-04-2016, 12:42   #190
mototopa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mototopa
 
Registrato dal: 17 Jan 2016
ubicazione: Mondo delle nuvole.
predefinito

Io ho provato anche il Caberg Duke e mi sembrava abbastanza buono come finiture ma avevo l'impressione di avere il retro del collo meno protetto rispetto all'Hjc e Shoei che ho provato contemporaneamente e la visierina parasole non scendeva abbastanza a coprirmi tutto il campo visivo, la signora che me lo stava facendo provare mi disse di ruotare leggermente il casco in avanti, ma la senzazione di coppino esposto mi ha lasciato proprio perplessa.
__________________
-mototopa- da Monster696 a -r1200r-
mototopa non è in linea  
Vecchio 17-04-2016, 20:03   #191
DarioRS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DarioRS
 
Registrato dal: 26 Mar 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Io, dopo due N100 e un N104, recentemente ho preso l'IS-MAXI II di HJC. Al momento sono soddisfatto: è più silenzioso e aerodinamico del Nolan, le meccaniche sono robuste e funzionali. Chiaramente vale sempre la regola "ogni testa un casco" e non si può generalizzare: nelle due ore trascorse in negozio ho provato e riprovato tutti i modulari presenti sul mercato (nella scelta non parto dal prezzo...) e questo HJC calza bene senza costringere il viso e accoglie gli occhiali (nel mio caso da vista, imponenti per necessità) molto comodamente. Viene offerto ad un prezzo che ritengo congruo per la qualità complessiva del casco.

Solo un cenno al parametro "rumorosità", portando la mia esperienza quarantennale (sob!). Nei lunghi trasferimenti ho sempre adottato la soluzione dei patuffolini di cotone: sono igienici (li cambio ad ogni sosta) e non isolano (se provate fate patuffolini morbidi che non generino pressione).

Lamps
__________________
DarioRS
BMW 1200RT "Lucrezia"
DarioRS non è in linea  
Vecchio 17-04-2016, 21:30   #192
geminino77
Guest
 
predefinito

Oggi giro per caschi ho un system 6 entrò in un negozio e mi chiedono prova il nuovo xlite 1003 ultra Carbon .....eccezzionale pesa pochissimo interni in materiali innovativi...mi sa che sarà il mio prossimo casco....
 
Vecchio 17-04-2016, 21:31   #193
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... trovo l'X-1003 carbon un casco veramente eccezionale... peccato che non si possa installare l'N-com.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 17-04-2016, 21:36   #194
geminino77
Guest
 
predefinito

@flower ne hai uno....come ti trovi..
 
Vecchio 17-04-2016, 21:39   #195
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... io ho un X-1003 standard, ma ho avuto la fortuna di "giocarci" un pochino con quello del mio rivenditore di fiducia il quale me lo ha lasciato indossare per un po' di tempo essendo di sua proprietà.
Avrei preso il carbon, ma alla fine, non potendo installare il sistema di comunicazione, ho preso il classico... con il quale mi trovo altrettanto bene.
Ho avuto qualche problemino, a dire il vero, ma il servizio clienti Nolan è qualcosa di veramente spettacolare.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 18-04-2016, 22:57   #196
yesmon
Mukkista in erba
 
L'avatar di yesmon
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: treviso
predefinito

vi dico la mia, ho venduto un shoei neotec perchè mi faceva un male da morire quando chiudevo la mentoniera ho cambiato anche i guanciali mettendoli più fini, alla fine ho ceduto e appunto venduto.
oggi sono andato a prendermi un xlite 1003 giallo fluò, il casco mi piace e mi sembra anche ben costruito, forse un po rumoroso di "plastiche" nella mentoniera, ha una ottima ampiezza visiva e in corsa non lo sento eccessivamente rumoroso come si dice. il meccanismo di apertura è un po più "macchinoso" rispetto al Neotec però visto la differenza di prezzo rispetto shoei lo ritengo un ottimo acquisto. lo consiglio.
aggiungo che avevo in precendenza un xlite 551 e ora un arai tour x4, quest'ultimo ottimo, ma xlite non scherza e non ha nulla da invidiare ai blasonati arai e shoei.
__________________
hornet 01, cbr s600 02, cbr954rr 04, cbr1000rr 07, GS ADV1200,
KTM ADV990R 12, GS ADV 1200 90th 14
yesmon non è in linea  
Vecchio 18-04-2016, 23:00   #197
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

.... il meccanismo di apertura/chiusura necessità di un po' di apprendistato.
Dopo un'uscita che lo usi, diventa naturale.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 19-04-2016, 07:04   #198
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

il X-1003 carbon pesa quanto il system 6 e più del c3 pro..
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 19-04-2016, 11:22   #199
Tunga
Mukkista in erba
 
L'avatar di Tunga
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Parma
predefinito

Io sono stufo delle complicazioni e peso del C3, che é tutto sgangherato, clip interne sfasciate, muffa esterna ( che schifo!),fa la ruggine, un giorno si chiude l'altro no, e soffoca tanto é aderente...basta basta, almeno per l'estate.
Ho preso un GS carbon BMW, se sará la scelta giusta vi sapró dire.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
__________________
il pelo rilassa
Tunga non è in linea  
Vecchio 21-04-2016, 18:38   #200
geminino77
Guest
 
predefinito

@piripicchio sono 200 gr in meno il Carbon rispetto al mio me system 6 sono tanti su un modulare...
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati