Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-04-2010, 19:29   #176
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

vedremo.... potrebbe essere che se la goda qualcun altro...

Pubblicità

__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2010, 20:53   #177
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Mi intrometto un attimo......il famoso rumore della frizione è con marcia inserita (cioè in movimento e se si prova a tirare la frizione poi a molalrla fa rumore) oppure in folle ?

Grazie e mi spiace per Lucar......
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2010, 21:17   #178
geba
Mukkista doc
 
L'avatar di geba
 
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

La mia solo in folle.
__________________
R1200GS '08 naor
geba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2010, 23:49   #179
geba
Mukkista doc
 
L'avatar di geba
 
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

Intanto ...
... mi salto il giro delle Alpi Apuane dal 30/4 al 3/5 ... fan@@lo!!!
Attesa nervosa fino al 17/5 per SMEMBRARE la vacca ...
Prima non si può!
__________________
R1200GS '08 naor
geba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2010, 23:54   #180
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

Gero!!
e se degenera?
voglio dire,cosa fai,non la usi sino ad allora?
ma porc....
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2010, 23:58   #181
geba
Mukkista doc
 
L'avatar di geba
 
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

Il capofficina di PV dice la usi meno possibile, quello di Vigevano dice vada tranquillo è solo all'inizio ...
La uso si, per lavoro, Milano o Oltrepo al massimo ...
__________________
R1200GS '08 naor
geba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2010, 18:02   #182
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geba Visualizza il messaggio
Intanto ...
... mi salto il giro delle Alpi Apuane dal 30/4 al 3/5 ... fan@@lo!!!
Attesa nervosa fino al 17/5 per SMEMBRARE la vacca ...
Prima non si può!
ho paura a chiederti news....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2010, 23:40   #183
geba
Mukkista doc
 
L'avatar di geba
 
Registrato dal: 25 Jan 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

Ritirata giovedì pomeriggio 20 maggio da lunedì 17.
Tutto in GARANZIA (( @Lucar => però la frizione è a posto ...)).
Ho visto il primario del cambio con la flangia che tiene la molla (incapsulata) con delle cricche ... mi sembra strano che la rumorosità venga da lì e chiedo lumi che non vengono, l'occhio scappa nella scatoletta con i pz cambiati e vedo avvolto in un panno un oggetto che credo non possa essere altro che un cuscinetto. A questo punto deduco che appartenga all'albero intermedio del cambio perché sulla commessa si fa riferimento a quello, con la nota "su indicazioni delegato tecnico BMW".

Pronto per nuove avventure?
Si, più o meno, dato che lunedì 24 riporto la moto per il richiamo sul tubicino freni. L'ultima news di qualcosa che non va. Lavoro (seduta stante) di circa un'ora, massimo un'ora e mezza.

In compenso ho avuto come moto sostitutiva il GS 2010 di cui ho apprezzato la nuova curva d'erogazione molto più sostanziosa in basso e la maggiore elasticità con marce alte.
__________________
R1200GS '08 naor
geba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2010, 11:25   #184
gibbuti
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2010
ubicazione: Augusta Taurinorum
predefinito

Sono contento che sia andato tutto a posto e soprattuto in garanzia. Tuttavia non comprendo come possano cedere così i cuscinetti, che tipicamente sono soggetti a fatica e quindi cedono gradualmente con tempo diventando sempre più rumorosi. Mah! fattelo dare e controllalo facendolo girare a mano e senti se è ruvido o inchiodato.
Per quanto riguarda l'elemento che tiene in posizione la molla, se avesse delle rotture in atto, si potrebbe dedurre dall'olio che dovrebbe avere al suo interno della limatura di acciaio; spero che l'abbiano cambiato ma non con uno dello stesso tipo, ma uno modificato. Sottolineo che sono mie deduzioni, che potrebbe essere castronerie perché non ho sott'occhio un disegno. (ma mo' me lo procuro). Ciao.
gibbuti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2010, 11:29   #185
gibbuti
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2010
ubicazione: Augusta Taurinorum
predefinito

Sono contento che sia andato tutto a posto e soprattuto in garanzia. Tuttavia non comprendo come possano cedere così i cuscinetti, che tipicamente sono soggetti a fatica e quindi cedono gradualmente con tempo diventando sempre più rumorosi. Mah! fattelo dare e controllalo facendolo girare a mano e senti se è ruvido o inchiodato.
Per quanto riguarda l'elemento che tiene in posizione la molla, se avesse delle rotture in atto, si potrebbe dedurre dall'olio che dovrebbe avere al suo interno della limatura di acciaio; spero che l'abbiano cambiato ma non con uno dello stesso tipo, ma uno modificato. Sottolineo che sono mie deduzioni, che potrebbe essere castronerie perché non ho sott'occhio un disegno. (ma mo' me lo procuro). Ciao.
gibbuti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2010, 15:58   #186
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Avrei dovuto fare una 50ina di quote visto che sono entrato nel tunnel/paranoia rumore al cambio.

La premessa è che parliamo di un agosto 2008 con soli 16700 km (purtroppo problemi fisici mi hanno limitato molto).
Dunque, da un paio di settimane mi accorgo che con il cambio in folle, quando tiro la frizione sento uno strano cigolio ma non sempre.
Inoltre quando tiro le marce (quelle superiori principalemente) all'innesto della marcia successiva e la ripresa del gas sembra che la frizione slitti clamorosamente.
Vado ieri dal conce di Napoli e chiamano il capo officina per fare un giro di prova.
Alla fine non l'ha neanche scesa dal cavalletto in quanto gli è bastato solo tirare la leva della frizione per comunicarmi:
parastrappi cambio e probabilmente frizione.
La settimana prossima devo lasciare la moto per il richiamo riguardante il tubo freni anteriore e nell'occasione sarà testata a dovere per il dettaglio della procedura di garanzia in quanto BMW vuole sapere prima se è un problema solo di parastrappi oppure anche di frizione per autorizzare il lavoro.
Mah....vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

O.T. Visto che comunque la moto dovrà essere sventrata ritenete possa esserci un guadagno facendo cambiare il parastrappi al cardano con quello che monta il nuovo 2010, premesso se ciò fosse possibile?
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 09:22   #187
eddypanik
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: caserta
predefinito problemi diversi : albero cambio - frizione

suppongo che se il problema avviene nel cambiare e in velocità sia una questione di frizione.
la questione del rumore è diversa. Il rumore si sente a folle e SCOMAPRE tirando la frizione. Questo è il parastrappi del albero primario e-o cuscinetto
la mia moto è in questo momento smontata in due...
vedremo...
eddypanik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 09:42   #188
minoluna
Pivello Mukkista
 
L'avatar di minoluna
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eddypanik Visualizza il messaggio
suppongo che se il problema avviene nel cambiare e in velocità sia una questione di frizione.
la questione del rumore è diversa. Il rumore si sente a folle e SCOMAPRE tirando la frizione. Questo è il parastrappi del albero primario e-o cuscinetto
la mia moto è in questo momento smontata in due...
vedremo...
Facci sapere cosa trovi all interno del cambio,perche pure la mia da un anno circa ha gli stessi problemi.
E' stata vista pure dall'ispettore BMW il quale ha detto che rientrava tutto nella norma.
__________________
BMW 1200GS 2008 - R 1200GS LC 2015 - R1250 GS HP 2020
minoluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 12:00   #189
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CrisGen Visualizza il messaggio
...mi accorgo che con il cambio in folle, quando tiro la frizione sento uno strano cigolio ma non sempre...
Ritirata la moto con tutti gli interventi fatti quindi sostituzione dell'albero di innesto primario (quello nuovo mi è stato detto modificato dalla BMW), i relativi cuscinetti e la frizione completa con annessi i paraoli.

Moto perfetta
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 16:08   #190
Violinista
Guest
 
predefinito

Che tristezza, io ho ritirato la mukka la settimana passata per blocco cambio dovuto a rottura cuscinetto albero primario doooopo mille Km che sentivo il famoso rollio a folle.

Avevo aperto una discussione con il titolo 21.500 Km e cambio rotto e in seguito 21.500 Km. cambio rotto.......... no albero primario!

Sentire che è un male comune genera in me sempre un maggior sconforto sulla affidabilità della BMW!

Che dire....... non ho più parole.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2010, 22:51   #191
b.los
Mukkista
 
L'avatar di b.los
 
Registrato dal: 01 Nov 2008
ubicazione: san severo (fg)
predefinito

Rispolvero questo 3d perche da qualche giorno anche la mia GS in folle fa uno strano rumore tipo Ta-Ta-Ta-Ta-Ta che sparisce schiacciando la frizione.
Portata in concessionaria di zona il meccanico mi ha detto che è un normale gioco di usura visto che ha 23.000 km e non mi devo assolutamente preoccupare..
Non contento della risposta e dopo aver sentito amici e letto questo 3d, oggi mi sono "sparato" 500km tra A/R e mi sono affacciato da Musciacchio di Taranto ove subito ha individuato il "problema" al famigerato alberino parastrappi.
A questo punto ho scritto a mamma BMW sottoponendo il mio problema e soprattutto spiegando che ho solo un mese di copertura della garanzia..
Attendo con ansia..
__________________
ERREMILLEDUEGIESSEADVENTUREELLECI
Passionevolmente Ignorante

Ultima modifica di b.los; 18-10-2010 a 22:19
b.los non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2010, 08:43   #192
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

brutta storia.... :-(

imho è sempre meglio passare dal conce.... ma da quello giusto....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2010, 10:02   #193
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

B.los. se aspetti mamma BMW ti scadrà la garanzia e rimani fregato senti Co.Mo. di Frosinone persone professionali, serie, scrupolose e a completa disposizione del cliente.

Il sig. Franco di Co.Mo. appena ha sentito il rumore in oggetto mi ha detto che bisognava intervenire e dopo una settimana tutto era fatto. La moto è tornata come nuova.

Saluti Roberto.
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2010, 21:57   #194
SISCO
Mukkista doc
 
L'avatar di SISCO
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
predefinito

E' quello che ho detto anch' io a Beppe (b.los) vista la mia esperienza in merito.. le mail fanno finta di non averle ricevute, e quando chiami ti prendono in giro facendoti perdere settimane intere...
Co.Mo.... una passeggiata me la farei... Beppe ti accompagno se vuoi
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
SISCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2010, 22:17   #195
b.los
Mukkista
 
L'avatar di b.los
 
Registrato dal: 01 Nov 2008
ubicazione: san severo (fg)
predefinito

Certamente non mi sono fermato solo all' email..questa mattina ho spedito raccomandata A.R. con consegna 1gg.
Grazie Francesco per la disponibilità ma anche Musciacchio a Taranto mi è sembrato molto preparato e disponibile solo che non ha voluto per il momento "ricoverarla" ma ha voluto aspettare la risposta della BMW (se mai si degneranno)..
Aspetto ancora qualche giorno e se Musacchio tentenna sicuramente mi muoverò su Frosinone..
Grazie anche a Roberto
__________________
ERREMILLEDUEGIESSEADVENTUREELLECI
Passionevolmente Ignorante
b.los non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 22:47   #196
b.los
Mukkista
 
L'avatar di b.los
 
Registrato dal: 01 Nov 2008
ubicazione: san severo (fg)
predefinito

Riprendo questo post per ringraziare pubblicamente la concessionaria Musciacchio di Taranto per la professionalità gentilezza e cortesia a me riservata.
Questa mattina ho ritirato la moto dopo aver cambiato l'albero parastrappi, come sospettato e tutto senza spendere alcun ché usufruendo della garanzia ancora in essere. Unico costo sostenuto è stato dover andare per tre volte sino a Taranto (ben 1500km in totale) ma ben spesi davvero.
Non ho invece parole per il concessionario della mia città che se fosse stato per lui, non mi sarei dovuto preoccupare perché tutto era regolare e il rumore rientrava nel normale gioco del motore! Diffidate!!
__________________
ERREMILLEDUEGIESSEADVENTUREELLECI
Passionevolmente Ignorante
b.los non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2010, 12:46   #197
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Come in ogni cosa se non si ha la fortuna di trovare persone che fanno bene il proprio lavoro si buttano soldi e tempo non dovuti.
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2010, 12:52   #198
SISCO
Mukkista doc
 
L'avatar di SISCO
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da b.los Visualizza il messaggio
Riprendo questo post per ringraziare pubblicamente la concessionaria Musciacchio di Taranto per la professionalità gentilezza e cortesia a me riservata.
Questa mattina ho ritirato la moto!!
Grande!
Sono contento che tu abbia risolto nonostante fossi agli sgoccioli per la garanzia. Musciacchio si è rivelato il migliore nei paragi...
Come va la moto? come la senti?
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
SISCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2010, 12:53   #199
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Un amico del forum sta con la moto smontata da 15 gg per il cambio rotto, il concessionario non ha forza sull'ispettore e dunque e' il mio amico che deve adesso rivolgersi ad un avvocato per sperare di recuperare i soldi della riparazione che farà a pagamento pur di avere la moto quanto prima.
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2010, 20:54   #200
b.los
Mukkista
 
L'avatar di b.los
 
Registrato dal: 01 Nov 2008
ubicazione: san severo (fg)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberto Fiorentino Visualizza il messaggio
Come in ogni cosa se non si ha la fortuna di trovare persone che fanno bene il proprio lavoro si buttano soldi e tempo non dovuti.
Quoto appieno!!
__________________
ERREMILLEDUEGIESSEADVENTUREELLECI
Passionevolmente Ignorante
b.los non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati