Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2010, 20:16   #176
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Dalle foto passano il turno:
Hp2 MST
Africa Twin Boano
Ktm 450 Rally

Il resto tamarrate a go go............

Pubblicità

__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 20:19   #177
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Altra domanda che senso ha fare dei cerchi per Gs 1200 Tubeless con un prezzo della madonna?? Chi spiega il motivo?? A cosa servono?? Tubeless lo sono gia'....
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 20:23   #178
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

a questo link altre foto

http://www.coda-design.it/photo/eicma2010/index.html
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 20:24   #179
chiè
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
predefinito

non costano molto di più dei cerchi a raggi originali cmq!
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
chiè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 21:10   #180
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiè Visualizza il messaggio
non costano molto di più dei cerchi a raggi originali cmq!
beh se nei 2200 ci sono anche i tre dischi con supporti oserei dire che costano meno ! mi pare che i cerchi originali neri siano attorno a 1800
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 21:22   #181
OroMatto
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Dai, comprate una BMW R1200GS (quella tutta nera che costa solo 500 euri in più), con qualche piccolo optional, per circa 20.000 euri e poi gli montate i gialloni ESA x 2.500 euri + i cerchi Kineco con dischi wawe flottanti x altri 2.200 (+IVA) euri.
Con soli 25.000 euri avete il vostro bel SUV a 2 ruote per andare al bar.

Queste sì che sono soddisfazioni, alla faccia della crisi!

__________________
In attesa di espatrio
OroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 21:31   #182
chiè
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merk Visualizza il messaggio
beh se nei 2200 ci sono anche i tre dischi con supporti oserei dire che costano meno ! mi pare che i cerchi originali neri siano attorno a 1800
i cerchi adv costano quasi 2000 € di listino senza dischi!

@ oromatto: 25000 non bastano!! x fare una cosa fatta bene in modo che al bar te la guardino tutti ci vogliono almeno 30000!!
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r

Ultima modifica di chiè; 05-11-2010 a 21:34
chiè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 21:33   #183
ChArmGo
Mukkista doc
 
L'avatar di ChArmGo
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
predefinito

Mie (moto ) preferite:

Prima la Yamaha World Crosser
Seconda l’Husqvarna Mille 3 (http://moto.motorionline.com/2010/11...o-nel-mistero/)
Terza la Kawasaki VN 1700 Custom Voyager
Appena fuori dal podio la favoritissima K1600GT (e se c'era, è passata..)
__________________
r1100s
ChArmGo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2010, 23:12   #184
OroMatto
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiè Visualizza il messaggio
25000 non bastano!! x fare una cosa fatta bene in modo che al bar te la guardino tutti ci vogliono almeno 30000!!
Infatti io ho scritto solamente per andare al bar

25.000 è proprio il minimo per non sentirsi dei barboni
__________________
In attesa di espatrio
OroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 12:32   #185
Cippo4u
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cippo4u
 
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
predefinito

E pure quest'anno.......MISSION ACCOMPLISHED

Sfruttando la mia permanenza a Milano, il venerdi con ingresso gratuito per le donne, alcune novità di casa BMW che mi interessavano, ho deciso di partecipare anche a questa edizione 2010.
Il salone di articola in 6 padiglioni e un'area esterna adibita alle esibizioni e alle prove di alcune moto, che prende il nome di MOTOLIVE.
Ore 13, partiamo alla volta della fiera di Rho, ingresso Ovest.
Traffico quasi assente, fila per entrare nulla.
Bene, dico io, girare in fiera sarà più rilassante
Scendiamo dall'ingresso 18, e ci imbattiamo quasi immediatamente dinnanzi all'area espositiva della BMW MOTORRAD.
Con il loro ufficio stampa avevo un conto aperto. Questi giorni, avevo infatti contattato il customer care per ottenere alcune informazioni tecniche aggiuntive sui loro nuovi faretti a LED. Sapere chi li assembla, specifiche tecniche, ecc eccc. Questo perchè la mia intenzione era quella di montarli, scrivere una recensione tecnica di qualità, e soprattutto capire se fosse stato meglio montare gli standard per poi inserire centraline e xenon.
Tirando fuori dal cassetto il mio tesserino di pubblicista (preso per sfizio 8 anni, ma di cui non ho mai usufruito), dopo un pò di carteggi con il customer care, mi invitano ad incontrare D.Coglianese, responsabile ufficio stampa della BMW Motorrad.
Salgo nell'area riservata, spiego le mie esigenze e, come mi aspettavo, riottengo le stesse informazioni sommarie (e commerciali) già in mio possesso.
Siccome io sono di testa dura, dopo aver lavorato un pò sui fianchi, ottengo un colloquio con un delegato tecnico (di cui purtroppo non ricordo il nome), che cerca di rispondere alle mie esigenze. Contento, ma non soddisfatto a pieno dei contenuti, e dopo aver toccato con mano il prodotto, averlo visto in funzione e paragonandolo in loco con uno xenon, mi congedo dal referente, ringraziandolo per la disponibilità, e continuo il mio giro in fiera.
Ma non prima di aver ricevuto in gentile dono il sacchetto sponsorizzato con la nuvoa 1600GTL e un piccolo omaggio dell'ufficio stampa.
Visto che c'ero, sono passato al reparto abbigliamento per provare la Rallye PRO 3.
La taglia 50 è perfetta per me, e la colorazione nera mi ha colpito veramente.
Ho provato anche il collarino, e avendo già un raffronto con un altro collare misurato tempo fa (da Motostore), devo dire che stavolta spendere la metà sarebbe la stessa cosa!

Continua cosi il giro all'EICMA.
Più o meno gli stessi padiglioni, le stesse moto....stesse strutture degli stand.
Venendo su da una famiglia di allestitori fieristici, alcuni particolari non mi passano inosservati. Devo dire che le case che più hanno investito sull'impatto scenografico sono state HONDA e BMW.
La prima, ha dato un gran bel risalto alla loro nuova classe enduro stradale CROSSRUNNER.
Multischermo posteriore e pavimentazione argentata su cilindro rotante sono state le incastonature di questa nuova fiamma.
Anche se non eccelle in novità stilistiche, devo dire che i particolari sono degni di nota (intendo quelli montati sulla moto in scena, quindi attrezzata con il meglio)
La moto nuda e cruda, posta sopra i cubetti, devo ammettere che trasmette l'idea di un SUV. Corporatura sportiva, rialzata e accentuato carattere (pseudofuoristradistico).
In altre parole, una concorrente della Ducati Multitrada. Non delle altre maxienduro con velleità fuoristradistiche più marcate.

La seconda invece, come sempre intona il suo sfondo Bianco al grigio delle sovrascritte. Bello il megaposter alle spalle dello stand che copre l'intera parete con le gigantografie della GS800 UNSTOPPABLE.
Comodo il reparto abbigliamento, di classe la saletta rialzata riservata, area espositiva di discrete dimensioni. Non mi sono piaciuti i pannelli laterali su cui erano attaccati alcuni componenti ed accessori aggiuntivi. Sebbene sia una soluzione razionale, ci sono molti altri modi (però più costosi) per mettere in risalto i componenti stando attenti alla gestione dello spazio. Dalla BMW mi aspettavo qualcosa con più classe.
Un pò fuoriluogo il torello meccanico, dove al posto del toro abbiamo la bellissima SS1000R, dove si affollano orde di smanettoni (per gioco, s'intende), che di divertono a farsi fotografare con la moto in impennata progressiva.

La passeggiata continua, fra stand un pò anonimi (a livello di struttura) e ripetitivi. La Touratech si limita ad accatastare le sue bibbie per terra, come fossero volantini del supermercato. Però da anche un bel sacchetto giallo dove riporre quei due kg di carta stampata. Le novità? Nessuna, a parte degli orrendi faretti a led da mettere sopra la linguetta del radiatore. Soluzione non intelligente,secondo me, visto che in quel modo non solo si rischia di surriscaldare ulteriormente il radiatore dell'olio, ma viste le temperature raggiunte, pure di fondere i circuiti stampati del led stesso.

Kawasaky, adotta il suo clima nero con neon verdi, mentre Suzuki il bianco sul blu. Niente in particolare da dichiarare per loro.

Ducati invece, mostra la sua nuova custom. La D66. Una sfida all'Harley?
No, secondo me un moto di allargarela clientela, come fatto per la nuova Multistrada. Come andrà a finire? Che verrà acquistata sempre da un estimatore Ducati, non da un customista vero e crudo. Ogni casa ha il suo settore, e la Ducati regna sovrana sulle s.s.
Difficilmente un endurista interessato alle maxi da sterro comprerà una multi, e stesso discorso vale per la D66.

Benelli, che compie il suo centenario, offre al pubblico una piccola galleria espositiva, partendo dalle prime elaborazioni fino a terminare con la Tornado. Piccola chicca, che per gli amanti dei veicoli storici diventa un valore aggiunto.

MV Agusta. Mostra in gran segreto, a mo di reliquia, la sua nuvoa F3. Un capolavoro di artigianato meccanico. Una livrea sempre verde e curata sotto ogni minimo dettaglio. Stupenda la rappresentazione dello scarico basso a tre vie, che richiama i tre cilindri che cantano sotto di lei.

Harley Davidson, tradizionalista non si smentisce. Non ha bisogno di presentazioni, ai suoi estimatori interessa solo una cosa: sognare cavalcando le loro belve.
Simpatica la sezione "fashion style" dove davanti ad uno specchio l'operatore cambia in base ai gusti dell'interessato la tipologia di manubrio.

Yamaha, mostra le sue novità (interessanti) mirando più sulle moto che all'esposizione stessa

MotoGuzzi gran marchio ma nesuna particolare novità.

KTMsi presenta moscia, sottotono. Bellissime le moto, ma manca un qualcosa

Ohlins. Grande la novità per l'implementazione con l'ESA

Revit, bellissime le loro giacche. Ho avuto modo di provare la Defender, visto che prossimamente è in programma di acquistare un nuovo completo. Anche in quel caso, seguirà approfondito report tecnico per paragonare la Defender alla Rallye Pro 3

A seguire un pò di foto

BMW K1600GLT

BMW Concept C

Honda CrossRunener

Ohlins per ESA

MV AGUSTA F3

Yamaha SuperTenerè 1200 kittato per Raid

Cippo sulla Alp4.0

Revit Defender

Revit Defender: particolare del collarino

BMW K1600GTL: particolare ponte comandi sulla manopola sinistra

BMW faretto aggiuntivo a LED

Ohlins ESA anteriore

Touratech faretti a led

Motoguzzi Stelvio

Yamaha Supertenerè 1200

Beta Alp4.0


un salutone a tutti!
__________________
R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico

Ultima modifica di Cippo4u; 06-11-2010 a 12:43
Cippo4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 12:36   #186
Deleted user
Guest
 
predefinito

@Cippo

ho linkato il tuo post in prima pagina.

grazie ;-)
  Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2010, 13:08   #187
chiè
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OroMatto Visualizza il messaggio
Infatti io ho scritto solamente per andare al bar

25.000 è proprio il minimo per non sentirsi dei barboni
ah okei! allora son d'accordo con te!!
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
chiè non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati