Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-09-2018, 21:35   #151
Gabri84
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Milano
predefinito

È quasi un peccato ora che è tutt'uno con la Ducati, fare tabula rasa e ricominciare da zero.
Idem per Ducati perdere un top rider dopo tutto il tempo/soldi investiti.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Gabri84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2018, 21:53   #152
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Secondo me farà meno fatica che con la Ducati ma è una mia idea, a valencia il primo test sarà molto interessante. Credo che la voglia di dimostrare di poter essere più veloce di Marquez con quella moto gli darà una carica formidabile.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2018, 22:10   #153
eupg
Mukkista in erba
 
L'avatar di eupg
 
Registrato dal: 02 Oct 2006
ubicazione: Fuori dal reticolo
predefinito

Fenati gesto inqualificabile e antisportivo spero che ci sia una presa di posizione seria da parte di Dorna (o chi per essa) a tal riguardo.
__________________
V Strom 650....e se il destino è contro di noi...peggio per lui!!
eupg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2018, 22:11   #154
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

Mamba, anche io pensavo male di giorgio, finché non l’ho visto girare e gareggiare. Certo gli piace girare da solo e lo ammette, ma martellare tempi senza nessuno davanti come riferimento non è facile e lo fanno in pochissimi. In tv non ci si accorge, ma ha una guida spettacolare.
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2018, 22:42   #155
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Grandissima giornata per i colori italiani: 3 vittorie!!!
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2018, 22:46   #156
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Il rovescio della medaglia e' l'inqualificabile gesto di Fenati:



__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2018, 22:55   #157
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Fenati
https://www.gpone.com/it/2018/09/09/...aign=gpone.com
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2018, 23:00   #158
Gabri84
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Bastava un vaffa ai box e finiva lì se proprio voleva rimarcare le proprie ragioni.
Tornando alla motogp, volevo chiedere a Blade che sicuramente è aggiornato se Crutchlow dispone di una HRC ufficiale o clienti.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Gabri84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2018, 23:02   #159
Liones
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
predefinito

se fosse un minimo "furbo" dovrebbe ritirarsi fino al prossimo anno e cercare di RISOLVERE i problemi di comportamento

IMHO
Liones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2018, 23:03   #160
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Se Fenati non si è ancora reso conto di quello che ha fatto, non ho parole.

Se invece se ne è reso conto e rilascia dichiarazioni di questo tenore, le parole le avrei ma non è il caso.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2018, 23:08   #161
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Gabri84
Quella di cal è una RCV ufficiale, ormai nei test prova il nuovo materiale insieme ai due ufficiali. Magari gli ultimi aggiornamenti gli vengono passati dopo una o due gare ma la moto è ufficiale ed è la sola del team di Cecchinello, quella di Nakagami è una moto clienti.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 09-09-2018 a 23:11
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 00:05   #162
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
In tv non ci si accorge, ma ha una guida spettacolare.
E' sempre stato spettacolare sin dai tempi della 250 (Porfuera)
__________________
--
SuperTuareg 660
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 08:10   #163
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Se Fenati non si è ancora reso conto di quello che ha fatto, non ho parole.
infatti...ed è l'ultimo commento che faccio su sto tema che credo non ci sia bisogno poi di alimentare altre polemiche... nella bagarre della corsa ci stanno le schermaglie, le manovre azzardate e anche le scorrettezze per quanto riguarda velocità e traiettorie, anche i contatti ci stanno, tutte cose che in caso di reclamo devono essere valutate dalla commissione ed eventualmente sanzionate....ma fa tutto parte del gioco.
Una cosa del genere però è fuori di ogni logica, ma allora portati una pistola e sparagli alle gomme, secondo me la sanzione comminatagli non solo è ridicola, direi che è offensiva per tutto il mondo sportivo.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 08:38   #164
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Dispiace, perchè pare impossibile che nessuno sia mai riuscito a gestire sto ragazzo. Non ci era riuscito il team Italia, non ci era riuscito Brazzi con cui pare volassero i caschi dentro il box, non c'è riuscita la Academy alle cui regole lui comunque si assoggettava malvolentieri. Lo scorso anno ha fatto un bel campionato, ripartendo da una squadra più piccola e familiare che sembrava avergli dato quel rapporto di cui aveva bisogno. Pareva maturato e sarebbe anche ora visto che certo non è più un ragazzino. La sanzione è ridicola ma credo non sia finita qui, a livello professionale è una macchia pesante. Certo il tempo sfuma tutte le cose ma trovare chi sarà disposto a ridargli fiducia sarà molto difficile.
Ripeto, dispiace perchè non credo nessuno pensi sia un killer, ma il fatto che ancora ieri sera non si rendesse conto in pieno di quello che aveva fatto fa riflettere. Peccato-
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 10-09-2018 a 08:42
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 08:47   #165
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Mi sa che la carriera "seria" di Fenati e' finita ...

Non che a questo punto avessimo molte speranze su di lui ... dopo un ottimo inizio, oramai e' da parecchi anni che si e' incancrenito in un limbo di risultati altalenanti ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 09:08   #166
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
dispiace perchè non credo nessuno pensi sia un killer
ma infatti, però non è ammissibile perdere la testa in quel modo soprattutto in uno sport dove hai nelle mani missili da 300 e passa all'ora.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 09:39   #167
Timberwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di Timberwolf
 
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
predefinito

Se sapessi come fare aprirei una sottoscrizione per togliere a Fenati non solo la licenza ma pure la patente di guida normale!
Ad un tale psicolabile dovrebbe essere preclusa la possibilità di fare ulteriori danni!
INQUALIFICABILE!!
__________________
Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
Timberwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 09:42   #168
Timberwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di Timberwolf
 
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
...... non credo nessuno pensi sia un killer, ma il fatto che ancora ieri sera non si rendesse conto in pieno di quello che aveva fatto fa riflettere. Peccato-
Un killer penso debba essere freddo e calcolatore, ergo non mi fa paura....il comportamento di Fenati è quello di uno psicolabile ....mi fa paura!
__________________
Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
Timberwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 09:46   #169
alexcolo
Mukkista doc
 
L'avatar di alexcolo
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Che ne dite di aprire un thread a parte su Fenati e riversare lì tutte le solite critiche? Bon oramai si sa, credo siamo tutti d'accordo sul giudizio di quello che ha fatto no? Tra un po' si passa agli insulti e non è QDE il luogo per far questo...
__________________
R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
alexcolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 09:54   #170
Timberwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di Timberwolf
 
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
predefinito

Finora insulti non ne ho sentiti!
__________________
Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
Timberwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 09:56   #171
samsaraxever
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2014
ubicazione: Lanuvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Secondo me farà meno fatica che con la Ducati ma è una mia idea, a valencia il primo test sarà molto interessante. Credo che la voglia di dimostrare di poter essere più veloce di Marquez con quella moto gli darà una carica formidabile.
Anch'io credo impiegherà del tempo per diventre realmente efficace con la Honda, molto diversa dalla Ducati che sta guidando ora, perchè dovrà anche dare del tempo ai tecnici HRC affinchè possano adeguare la moto il più possibile alle sue esigenze di guida (è sempre un venirsi incontro da enrambi i lati...).
Ma a favore del Majorchino gioca secondo me il fatto che sotto pressione riesca a tirar fuori le sue migliori risorse, come ha dimostrato ampiamente durante la sua carriera, per cui credo che l'avere il compagno di team più scomodo del mondo gli farà fare un ulteriore salto di qualità (del resto Jorge era abituato ad un certo Rossi...).

sam
samsaraxever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 09:57   #172
samsaraxever
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2014
ubicazione: Lanuvio
predefinito

Fenati ha fatto il massimo del danno (al motociclismo e a come esso viene percepito dalle masse) nel minimo del tempo (3 decimi di secondo).

sam
samsaraxever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 09:58   #173
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Alex

Preferisco lasciare qui l'argomento evitando il moltiplicarsi di thrad in cui poi i parlerebbe della stssa cosa. Per mantenere più ordinata l'archiviazione delle gare. C'era la discussione nel Wal, spostata in questa sezione , chiusa e rimandato a questo thread.
In questa sezione gli insulti non sono ammessi, nemmeno per episodi come quello di ieri, credo si possa giudicare e commentre senza scadere nell'insulto, in passato si è visto come va a finire.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 10-09-2018 a 10:06
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 11:09   #174
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Riporto le mie personali pagelle di Misano, che pubblico in altra sede, è una cosa che non mi piace fare ma mi tocca. Ognuno può liberamente dare i propri personali giudizi sui protagonisti sempre evitando polemiche e giudizi poco rispettosi.

MOTOGP, LE (MIE) PAGELLE DI MISANO

ANDREA DOVIZIOSO 10

Non si può non riconoscere il massimo dei voti al forlivese che ha preparato la corsa fin dal venerdì con la consueta lucidita ed in gara è stato semplicemente perfetto mettendo in mostra una superiorità indiscutibile. Bravo a non esagerare all'inizio, a sferrare il suo attacco ed a garantisi un margine minimo da gestire fino alla fine. SuperDovi.

MARC MARQUEZ 9

Uno che comanda il mondiale con più di due gare di vantaggio ma ci prova sempre e comunque è solo da ammirare. Anche lui ha imparato a costruire la gara fin dalle libere del venerdì e crediamo questa sia una delle cose che ha carpito a Dovizioso. In gara oggi le Ducati ne avevano di più ma lui è Marquez e cerca di non accorgersene. Settimo mondiale in tasca.

JORGE LORENZO 7

Un voto in meno per la scivolata ed il podio mancato, recuperato pensando alla strabiliante pole del sabato. Centrare un tempo già da pole position al primissimo tentativo, quando si deve trovare la confidenza, e riuscire pure a migliorarsi è roba da fenomeno vero. In gara non può usare la sua amata gomma morbida e deve arrendersi al Dovi ma si scambia schiaffoni col futuro compagno di squadra, facendogli capire che l'anno prossimo la musica sarà diversa. Un gran peccato l'errore finale, un altro regalo di cui Marquez non aveva proprio bisogno. Occasione sprecata.

CAL CRUTCHLOW 7

Una buona gara quella dell'inglese, che arriva primo degli altri, ma grazie anche ai problemi di chi lo seguiva. Quella in dotazione al team LCR è pur sempre una moto vicinissima a quella di Marquez ma il buon Cal non riesce a fare quel piccolo step che gli manca. Diligente.

Alex Rins 8

Gran bella gara quella del ragazzo spagnolo che cava il massimo dalla sua Suzuli e per un terzo di gara guida il gruppo dei terrestri. Ridimensiona il ben più blasonato compagno di squadra in prova ed in gara. In crescita.

JACK MILLER 4

Il cangurino ha talento e personalità da vendere, piazza una qualifica strabiliante e nelle prove mette in mostra pure un bel passo. Poi come spesso gli capita, spreca troppo presto una grande occasione. Genio e sregolatezza.

Maverick Vinales 4

Difficile giudicarlo senza sapere qualsi siano davvero i mali oscur che affliggono la M1. Prove eccellenti, ottimi riscontri anche sul passo di gara, fiducia e grandi sorrisi per il puntuale naufragio in gara, pare per qualche grado di temperatura in più. Stavolta nemmeno la prima fila lo ha autato. Smarrito.

DANI PEDROSA 5

Altra gara incolore e compitino portato a casa dal buon Dani, che dopo essere stato scaricato da mamma HRC ed aver annunciato il ritiro non ha certo il top delle motivazioni. Pensionando

Valentino Rossi 4

Valgono le considerazioni fatte per Vinales, per lui la scusante della partenza in terza fila, qui molto penalizzante, ma l'aggravante dell'essere a due passi da casa ed avere tutto il tifo per lui. Quello che sconcerta è che nemmeno lui pare avere così chiara l'origine dei problemi. Si dava per sicura colpevole l'elettronica, stavolta si torna a parlare dei problemi a far lavorare la gomma anteriore, L'idea è che anche i piloti brancolino nel buio e che l'aver perso Lorenzo abbia il suo peso. Nemmeno un sorpasso

Andrea iannone 4

Ormai si tira a finire la stagione, e sono venuti a mancare anche quei guizzi che l'abruzzese mostrava di tanto in tanto. Il confronto con il giovane compagno di squadra è sempre più imbarazzante, e chissà cosa succederà in Aprilia. Spento

DANILO PETRUCCI 5

Non certo il miglior weekend di Danilone che ha sofferto fin dal venerdì. Qui ha avuto la scusante del problema tecnico al via ma a noi pare che il ternano con la GP18 fatichi di più, almeno a livello di messa a punto, e quando i suoi weekend di gara partono in salita al venerdì difficilmente si raddrizzano strada facendo. Urge trovare costanza di rendimento e ripagare la fiducia che gli è stata accordata o l'approdo al team ufficiale potrebbe rivelarsi un boomerang. Incostante

Franco Morbidelli 6

la Honda del Marc Vds non è certo l'arma per il titolo mondiale ma il ragazzo ci mette del suo e cresce bene. L'aria di casa lo aiuta e dopo buone prove Franco si guadagna l'accesso in Q2. In gara fa quello che può. Promettente

CHRISTOPHE PONSSON 7

Un illustre signor nessuno che dopo qualche comparsata in Superstock si ritrova catapultato in mezzo ai venti assatanati più veloci del mondo, su una palla da cannone da 280 cavalli nelle prove di un gran premio del mondiale. Il Rocky Balboa della Motogp che realizza il sogno proibito di ogni appassionato. Folle chi l'ha ingaggiato, deplorevole averne accettato l'iscrizione ma il ragazzo non ha certo colpe e vive con umiltà la sua grande avventura. Incassa ironia a palate e 5/6 econdi al giro ma non si scoraggia, non danneggia nessuno e riporta pure al box la moto sana e salva. Uno di noi
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 10-09-2018 a 11:44
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 11:33   #175
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Pagella condivisa.

Adorabile il giudizio su CHRISTOPHE PONSSON ... Uno di noi (nel mio caso ... magari)
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati