Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-11-2013, 21:06   #151
jab
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: sestri levante / Cuneo
predefinito

Un altra piccola anomalia e' la mancanza del praticissimo vano porta documenti e ammennicoli vari che il bialbero ha sul lato dx. Sulla LC e' stato sostituito da 2 micro vani inutili.

Pubblicità

__________________
GSLC ADV - R75/7
jab non è in linea  
Vecchio 08-11-2013, 21:56   #152
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Io direi di no, c'è una chiara continuità stilistica tra questa e la precedente. Se le metti fianco a fianco non sembrano certo di due epoche diverse.
e infatti, appena tornato dal salone, avrei detto la stessa cosa.... c'è molta continuità, è una evoluzione sicuramente migliorativa

mi devo abituare un po' alla nuova plancia, più plasticosa e integrata... per il momento faccio fatica a digerirla, unitamente alla zona intorno alle frecce e agli specchietti, ... si allarga parecchio verso il basso e la parte trasparente di protezione contribuisce a questo effetto estetico.

le borse :non mi piacciono anche se la serratura elettrica dovrebbe essere comodosa.. ed hanno due feritoie laterali posteriori in verticale per lo sfogo dell'aria... si vedono bene nella vista posteriore chissa se in caso di strisciata a terra reggono o si frantumano..
il baule centrale è ancora più grosso.... boh... non devo fare i traslochi e un salsicciotto così grosso non lo si riesce a nascondere meglio.... la maggior parte delle foto non lo evidenzia, ma per me la rt ha 3 borse di serie

di certo la parte superiore è più larga, e la superficie degli specchietti è ridotta rispetto all'attuale. chissa come si vededietro......
la protezioni delle mani prima era affidata agli specchietti, ora la plastica si è allargata e la protezione è affidata alla appendice trasparente.

gli ingombri in larghezza sono peggiorati
specie a livello specchietti, zona sulla carena,
ora dovrebbero essere in linea con le borse , mentre sulle altre le borse sono piu larghe degli specchi.
Le teste del motore non sono la parte più sporgente, anzi sono parecchi in denttro rispetto ai piccoli specchi neri sporgenti
che sporgono e di parecchio.quindi nel traffico in città si perde ancora qualcosa...

penso che fra un paio di anni, quando la mia RT bialbero avrà oltre 70 mila km, troverò qualche esemplare di un ex dentista in pensione con il primo tagliando ancora da fare ad una cifra di 13/14 mila ...

allora la troverò semplicemente stupenda
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8

Ultima modifica di topcat; 08-11-2013 a 22:01
topcat non è in linea  
Vecchio 09-11-2013, 04:11   #153
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topcat Visualizza il messaggio
gli ingombri in larghezza sono peggiorati
specie a livello specchietti, zona sulla carena,
ora dovrebbero essere in linea con le borse , mentre sulle altre le borse sono piu larghe degli specchi.
Le teste del motore non sono la parte più sporgente, anzi sono parecchi in denttro rispetto ai piccoli specchi neri sporgenti
che sporgono e di parecchio.quindi nel traffico in città si perde ancora qualcosa...
Vero, la precedente RT era larga 905 mm fuori specchi, mentre la nuova 983.
All'altezza delle valigie invece, la differenza è quasi irrilevante, 980 mm contro 985.
E' chiaro che se mezzo Cm in più è sicuramente sopportabile alla valigie, 8 Cm non sono pochi agli specchietti soprattutto per quelli che come me, usano l'RT tutto l'anno anche in città.

Pesa 15 Km in più (che ha perso in capacità di carico), vedremo distribuiti come.

L'ABS è disattivabile ... presumo che in caso di guasti quindi, si possa comunque contare sul funzionamento dei freni.

Ha bisogno di meno corrente, l'alternatore è da 520W e la batteria da 16 Ampere.

Finalmente va con benzina a 95 ottani ...

Da quello che vedo nelle foto, mi pare di capire che la palpebra superiore del cruscotto, sia differente a seconda della presenza o meno del navigatore.
A livello estetico forse preferisco quella senza, ma a causa dall'assenza dei semimanubri (ora sono combinati in un pezzo unico) e quindi della relative viti, senza predisposizione potrebbe essere un problema montare un navigatore o un cellulare.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 09-11-2013 a 04:37
ipotenus non è in linea  
Vecchio 09-11-2013, 08:59   #154
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

E io secondo te perché sarei andato in fiera? ;-)
Il navigatore ci andrà lo stesso benissimo vedrai.

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea  
Vecchio 09-11-2013, 10:05   #155
tukutela
Mukkista doc
 
L'avatar di tukutela
 
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
predefinito Nuova rt 2014 ...confronto con le precedenti


Vista ieri all'EICMA..... entrato con molta curiosità ed uscito a dire il vero con molta delusione...!!!!!
Ho già letto tutto sulle prestazioni, nuove tecnologie, etc etc. indubbiamente altro pianeta..ma per l'aspetto non mi è piaciuta , appunto vederla dal "vivo" rispetto alle ormai innumerevoli foto..!!! mi ha profondamento deluso, secondo me molto meno protettiva dal busto in giu'...
molto piu' spigolosa a partire dal serbatoio fino all posteriore comprese le borse laterali.. per non parlare del bauletto... per il frontale non mi pronuncio..ce devo fare ancora l'occhio....

alle 16,00 sono uscito, ritornato al parcheggio ed incazzato perchè mi avevano rinchiuso (mailali) la mia RT (2009) ..con altre moto...sicchè con altri motociclisti tra madonne e moccoli..ci siamo dovuti fare spazio spostandole di peso....(è anche scattato un allarme al cesso del tmax accanto alla mia) insomma uscito messa in moto (che clima del c...) pioggerella... umidissimo...e via verso Livorno...con il pensiero ( no cara non ti cambio.. e mi garbi piu' te)
quoto per la "vecchia"

__________________
Rinculando Avanzo......
=================
R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu
tukutela non è in linea  
Vecchio 09-11-2013, 10:38   #156
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

"anche scattato un allarme al cesso del tmax accanto alla mia"
a fuoco, dovevi dargli fuoco...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 09-11-2013, 10:40   #157
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

E perchè mai? son tanto educati e simpatici i t-max per strada!!!!
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea  
Vecchio 09-11-2013, 10:50   #158
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

...già... quando mi sono affiancato all'ultimo che ho sorpassato (ieri a modena), con la serie di "numeri" che aveva fatto, mi si era già sollevato istintivamente lo stivale n.43... per fortuna prontamente bloccato dal mio cervello che ancora un pò funziona... ripeto, per fortuna...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 09-11-2013, 11:15   #159
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Ma cos'è questa discriminazione razziale verso tutti gli sputeresti? Non ve l'hanno insegnata l'educazione civica, a scuola? Il rispetto delle minoranze non vi dice nulla? I diritti degli indifesi e dei malati sono concetti a voi ignoti?

Guarda che mia moglie usa lo sputer tutti i giorni, se vengo a sapere che qualche BMWista l'ha minacciata con lo stivale vengo ad aspettarti sotto casa!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea  
Vecchio 09-11-2013, 11:16   #160
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

A proposito di T-Max, date un'occhiata alla copertina di Riders in edicola; quelli sì che sono dei dementi!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea  
Vecchio 09-11-2013, 12:01   #161
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Si, va bene, ma qui si parla di altro ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 09-11-2013, 14:17   #162
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
E io secondo te perché sarei andato in fiera? ;-)
Il navigatore ci andrà lo stesso benissimo vedrai.
Ho visto di recente il tuo supporto ed hai fatto un bel lavoro.
Credo però che non sarebbe male se tu aggiornassi il supporto in funzione di qualche Smartphone.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 09-11-2013, 16:24   #163
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

O. T.
Segui poco la mia pagina Facebook Byenzinoparts perché da più di un anno e stato aggiornato proprio per metterci su anche gli smart phone.
Fine O. T.

si può dire ciò che si vuole sulla nuova rt, io ieri sono rimasto letteralmente folgorato dalla sua bellezza. Dopo aver cancellato lo stile scooteristi alla precedente ho notato un forte rinnovamento al turismo di questa moto e aggiungo, e non è da me farlo, che i suoi 22 mila euro per la versione full lo vale tutti se pensare che una banale moto di entità. Esiste ormai non costa meno di 16/17 mila euro. Il Kawasaki 1400 costa come prezzo base 17mila euro e in confronto alla nuova rt sembra la vespa 150 del mio povero papà degli anni 60. Uscito fuori all eicma in in parcheggio ho visto una rt my 09,e già una moto vecchia.
Avere una moto come la rt oggi significa avere dotazioni di bordo superiori a qualsiasi Mercedes ultimo modello venuta fuori. Se avessi la sfera magica a sapere anche che hanno messo a posto anche quelli che sono i problemi noti del marchio, vedi uno a caso blocchetti elettrici che sono sempre quelli incriminati, oltre a vendere la moto come sto già facendo venderei anche la macchina e la ordinerei domani stesso per poterci stare con il culo sopra 360 giorni all anno compreso neve e ghiaccio.

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17

Ultima modifica di Enzino62; 09-11-2013 a 16:27
Enzino62 non è in linea  
Vecchio 09-11-2013, 16:33   #164
Gianky
Mukkista
 
L'avatar di Gianky
 
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
predefinito

Cazzo come sei carico Enzino !!!


Sent from my  iPhone 5 1/2
using Tapatalk
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT

http://www.youtube.com/gianky53
Gianky non è in linea  
Vecchio 09-11-2013, 18:08   #165
Roberto1961
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2013
ubicazione: Aosta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
O. T.

Avere una moto come la rt oggi significa avere dotazioni di bordo superiori a qualsiasi Mercedes ultimo modello venuta fuori.

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
Mamma mia!
__________________
Ciao Roberto

Bmw R 1200 RT 2005
Roberto1961 non è in linea  
Vecchio 09-11-2013, 18:11   #166
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Vista ieri all' EICMA. Ritengo sia meravigliosa. Gli optional hanno di bello che sono facoltativi, quindi ampiamente configurabile a piacimento.
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea  
Vecchio 09-11-2013, 18:14   #167
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Come la mia RT 2011 che se la avessi voluta come avrei voluto, non si sa quando me la avrebbero consegnata (detto dal conce.) ed in pratica sono stato costretto, come molti a prenderla full. E' una storia vecchia quella degli optional facoltativi, ne fanno 1 su 50 senza diavolerie inutili,
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea  
Vecchio 09-11-2013, 18:40   #168
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

[...]

Poi dipende dai venditori. Quelle che mi son preso le ho sempre configurate come voglio io, non come vogliono loro. Le consegne, sempre con tempistiche analoghe.
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B

Ultima modifica di managdalum; 09-11-2013 a 21:29 Motivo: Art. 3 regolamento del forum
Motovolante non è in linea  
Vecchio 09-11-2013, 18:44   #169
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

IO in genere sono la solita eccezione che non fa la regola, ma sapessi quanti ne conosco come me !
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea  
Vecchio 09-11-2013, 19:25   #170
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Se la vuoi semplice, te la vendono anche semplice. Certo è che te lo zampettano soprattutto con la solfa che quando la devi rivendere se è "nuda" di accessori passerà sempre in secondo piano rispetto a quelle full optional, e un fondo di verità c'è.
Poi, ognuno fa come crede meglio.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea  
Vecchio 09-11-2013, 20:13   #171
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Secondo me non ha senso risparmiare tipo 2000 euro su un importo di 19000. Tanto se fai un finanziamento significa pagare 5/6 mesi in più, se paghi contanti farai a meno di farti una vacanza per un anno ma vuoi mettere averle tutte? Cosa diversa se uno non ama la radio o reputa il GPS integrato una Froceria.

Gianki.
Questa rt mi ha entusiasmato, credo che una moto così bella Bmw la rifarà tra 30 anni.
Sicuramente non la comprerò in gennaio appena verrà fuori, ma aspettare che un benefattore me la ceda tra un anno magari con un 10/15000 km ad un prezzo interessante un pensierino serio lo farei. Sempre che la rt non si porti dietro i problemini che si è portato il nuovo gs perché a quel punto non la vorrei nemmeno regalata.

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea  
Vecchio 09-11-2013, 20:27   #172
boxeroby
Mukkista doc
 
L'avatar di boxeroby
 
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
predefinito

Vista oggi all'Eicma...è uno spettacolo!!
Posso dire, adesso, di preferire di gran lunga l'RT alla GS.....non c'è paragone con il modello che và a sostituire (che somiglia, in maniera inquietante, allo sputerone 650 gt...) che ha fatto invecchiare di decenni!!
La mia prossima moto...
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
boxeroby non è in linea  
Vecchio 10-11-2013, 00:12   #173
Luc@64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Avezzano (AQ)
predefinito

Ciao ragazzi. E, molto bella e piena di tecnologia, ma son d'accordo con tantissimi di voi per quanto concerne la parte mancante inferiore della carena; rimane vuota.
Sta' a vede' che da tanta carena (RT 1150), modello per modello la portano a mo' di Naked! :- |
__________________
BMW K 1600 GTL Dark Graphite Metallic
Luc@64 non è in linea  
Vecchio 10-11-2013, 01:17   #174
boxeroby
Mukkista doc
 
L'avatar di boxeroby
 
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
predefinito

Il nuovo motore, esteticamente, è uno spettacolo.....và tenuto, giustamente, ben in vista!
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
boxeroby non è in linea  
Vecchio 10-11-2013, 08:21   #175
giammi19
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
predefinito

come già detto, ci ho pensato bene... tra gennaio e marzo, vedo di prendere
una RT bialbero a un prezzo più che abbordabile e poi .... vedremo per la Lc cè tempo
__________________
Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
giammi19 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati