Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2013, 15:56   #151
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...=346446&page=6

Pubblicità

__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 03-06-2013, 14:41   #152
danny62
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Chi vende il Lazer Monaco a Roma?
Please non postate il link dei rivenditori, chè ho già passato troppo tempo al telefono. Grazie
__________________
La moto si compra con gli occhi, ma si giudica col culo.

ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.
danny62 non è in linea  
Vecchio 04-06-2013, 23:14   #153
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Ho aggiunto da qualche giorno alla mia collezione un nolan n44 fluo pagato 230 euro
Casco davvero notevole e ben fatto
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 05-06-2013, 20:27   #154
LuMo86
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2010
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
predefinito

Preso HJC Rpha-max fluo + interfono Midland.
Bellissimo!
__________________
ex F650Gs twin,R1200Gs, oggi KTM 1290 SA
Light Green..The Doctor is In!
LuMo86 non è in linea  
Vecchio 06-06-2013, 14:46   #155
BMWiaggiatore
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BMWiaggiatore
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Ancona
predefinito

Preso C3Pro bianco....SPETTACOLO!
BMWiaggiatore non è in linea  
Vecchio 08-06-2013, 17:05   #156
h600ag
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2013
ubicazione: sicilia
predefinito Nolan N91, chi me lo consiglia ?

Buongiorno ragazzi, sto pensando di acquistare un nuovo casco e dopo aver fatto una bella selezione ho deciso di prendere un Nolan N91. Lo dovrei usare con la R1200R completamente nuda senza nessun tipo di cupolino. Vorrei sapere da chi lo ha acquistato un parere personale.


Tapatalkato con laifon fores.....
h600ag non è in linea  
Vecchio 08-06-2013, 18:39   #157
Fastraf
Mukkista doc
 
L'avatar di Fastraf
 
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: Altidona
predefinito

Sarà meglio postare questo argomento nella sezione dedicata:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...splay.php?f=20

........ non è escluso che ci sia già una risposta

lamps
__________________
Obsequium amicos, veritas odium parit!
Fastraf non è in linea  
Vecchio 08-06-2013, 19:30   #158
h600ag
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2013
ubicazione: sicilia
predefinito

Ho fatto la ricerca ma niente. Se i moderatori potessero spostare il topic nella sezione giusta sarei grato.



Tapatalkato con laifon fores.....
h600ag non è in linea  
Vecchio 08-06-2013, 22:19   #159
Gasper
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gasper
 
Registrato dal: 25 Jun 2009
ubicazione: Lugano
predefinito

Preso il sistem 6 Evo.... Per il momento bellissimo, ora gli monterò l'Smh5 FM, che ora ho già installato anche sul casco jet....vi faccio sapere.
__________________
Enrico R 1200 RT MY 2006, R 1200 RT LC MY 2014. ..peró nell'avatar c'è il Passo Rolle!
Gasper non è in linea  
Vecchio 09-06-2013, 14:12   #160
h600ag
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2013
ubicazione: sicilia
predefinito

[...]

Grazie. Nessuno ha qualcosa da dire in merito all'ora N91 ?


Tapatalkato con laifon fores.....

Ultima modifica di managdalum; 09-06-2013 a 17:06 Motivo: Art. 3 regolamento
h600ag non è in linea  
Vecchio 09-06-2013, 18:27   #161
Antigua54
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Antigua54
 
Registrato dal: 14 Apr 2013
ubicazione: Catania
predefinito

Io ho il nolan 43 air, se ti può essere d'aiuto. Rumoroso.
__________________
BMW r1200r-2011
Antigua54 non è in linea  
Vecchio 09-06-2013, 22:09   #162
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Anche il System 6 EVO è molto rumoroso. Per fortuna io ho il cupolino davanti e il vento non mi da fastidio, ma la mia zavorrina se ne lamenta proprio.

Che passa un bel arai integrale... proprio non ce n'è.

Mai più un casco bmw. Proprio dei cessi!
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea  
Vecchio 09-06-2013, 22:38   #163
luminor
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: laghi svizzeri
predefinito

Preso un System 6 evo venerdi, sabato mattina riportato in negozio.
Mi e' sembrato molto rumoroso e poco stabile, almeno sulla mia K 1300 S, in atostrada si muoveva un bel po.
Indeciso fra un arai Quantum ed uno Shoei Gt Air, dopo una prova ho preferito il secondo per silenziosita', bilanciamento e aerodinamica, forse come calzata, per me, Arai e' ancora un filo superiore, ma il naso ed il mento erano troppo vicini alla mentoniera, credo che il Quantum ST sia migliorato sotto questo aspetto.
luminor non è in linea  
Vecchio 09-06-2013, 23:45   #164
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Non ho mai provato il quantum ma, sicuramente dal momento che arai e shoei sono i migliori caschi al mondo, sarà un buon casco
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea  
Vecchio 10-06-2013, 09:34   #165
luminor
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: laghi svizzeri
predefinito

il Quantum mi è sembrato un pò più rumoroso e meno stabile del Gt Air
luminor non è in linea  
Vecchio 10-06-2013, 09:53   #166
h600ag
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2013
ubicazione: sicilia
predefinito

Io sto ripiegando sull'91 per due motivi:
1) voglio rientrare in un certo budget e tra casco e interfono ci rientro benissimo;
2) la scelta di un Nolan è obbligata in quanto a settembre farò un viaggetto in moto a San Marino in occasione del MotoGP, e partendo assieme ad amici che hanno interfoni nolan posso entrare in conversazione con loro.

Se non ci fossero stati questi 2 paletti sicuramente avrei fatto un pensierino a Shoei e Arai.


Tapatalkato con laifon fores.....
h600ag non è in linea  
Vecchio 10-06-2013, 15:28   #167
massimo75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 May 2013
ubicazione: venezia
predefinito

beh..... shark evoline 3 ...... il miglior compromesso a un prezzo abbastanza ragionevole ,
leggero , vesatile .
per me il miglior modulare .
massimo75 non è in linea  
Vecchio 10-06-2013, 16:12   #168
h600ag
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2013
ubicazione: sicilia
predefinito

Rimarrebbe la questione interfono. Dovrei prendere qualcosa di universale e sinceramente non mi va.


Tapatalkato con laifon fores.....
h600ag non è in linea  
Vecchio 10-06-2013, 17:35   #169
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito

Dal mio punto di vista ritengo che un casco debba essere soprattutto sicuro, pratico, poco rumoroso alle alte velocità, confortevole e possibilmente accessoriabile con interfono integrato, oltre che esteticamente piacevole e magari anche NON eccessivamente dispendioso.

Da tutte le analisi qui sopra riportate si fanno i nomi dei più svariate marchi di tutto il mondo e dei loro ancora più svariati modelli, ed ho l'impressione che chi legge questo 3D per trarne utili consigli rimanga piuttosto deluso, perchè è ovvio che ciascuno di noi cerca il casco che faccia di più al caso suo in base alle proprie esigenze sia di portafoglio che di modalità di viaggio.

Se posso dare il mio contributo credo che il tipo di casco più sicuro e poco rumoroso in assoluto sia quello integrale di qualsiasi marchio, ma non è detto che il casco integrale sia pratico come quello modulare e forse nemmeno più confortevole. Magari è forse più economico.

Dalla mia esperienza e per l'uso turistico che ne faccio io dei caschi viaggiando sempre con la mia zav al seguito, ho trovato che il Nolan N104 (che sostituisce il precedente N103 anche questo secondo me di buon livello) modulare apribile sia pratico, abbastanza poco rumoroso, confortevole ed accessoriabile con un ottimo interfono integrato, oltre che dal prezzo abbastanza contenuto rispetto ad altri modelli con simili caratteristiche, cosa che lo rende particolarmente appetibile soprattutto se acquistato in coppia. In effetti una coppia di N104 mobulari ciascuno completo di nuovo interfono B4 si trova ad € 800 tirando un pochino sul prezzo. L'interfono integrato magari è un pochino più costoso ma non ha eguali per via di comodità, performance e comfort.

Inoltre, cosa non da poco, Nolan è un marchio made in italy, e credo che anche questa caratteristica al giorno d'oggi sia da incentivare.

Non sono un dipendente Nolan nè tantomeno sponsorizzato, ma quando cevvò cevvò
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea  
Vecchio 10-06-2013, 19:37   #170
luminor
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: laghi svizzeri
predefinito

io ho semplicemente capito che il modulare non fa per me, troppo rumoroso, pesante e ho la tendenza a viaggiare spesso con la mentoniera aperta, quindi ho deciso di prendere un integrale anche perchè forse pretendevo troppo in termini di confort da un modulare.

riportando indietro il System 6 ho provato uno shoei ed un Arai, come detto in precedenza, una volta indossati e provati in autostrada ho capito che il modulare non è il mio casco, sia Shoei, Shuberth, BMW o Nolan, al modulare preferisco uno Sz Ram in città, se devo viaggiare meglio l'integrale.

per assurdo il System 6 era peggio del mio Shoei Xr 800, dopo 10 minuti in autostrada a 120 kmh mi sono detto; " cosa ho comprato,era meglio il vecchio Shoei ".
questa è la mia esperienza, sono alto 1,90 e guido una K 1300 S anche questo conta, sicuramente cambia tutto dietro un parabrezza tipo RT
luminor non è in linea  
Vecchio 10-06-2013, 20:14   #171
h600ag
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2013
ubicazione: sicilia
predefinito

Oggi ho fatto un po' di ricerche per l'acquisto e il miglior prezzo che ho trovato per un N91 colore bianco completo di interfono modello B3 è stato di €340,00 già spedito. Come prezzo come vi pare ?


Tapatalkato con laifon fores.....
h600ag non è in linea  
Vecchio 13-06-2013, 11:52   #172
pian col fagiàn
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Jun 2012
ubicazione: Pordenone
predefinito

Sui siti di vendite on line trovi ottimi affari. Sul nuovo si intende!!!
Io dopo un Nolan itegrale e un Agv Longway modulare ho voluto provare Il Bmw Sistem 6: posso dire fantastico! pagato 300 euro spedito.
pian col fagiàn non è in linea  
Vecchio 13-06-2013, 18:46   #173
h600ag
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2013
ubicazione: sicilia
predefinito

340€ è il miglior prezzo che ho trovato online. Ultimamente acquisto solo online.


Tapatalkato con laifon fores.....
h600ag non è in linea  
Vecchio 20-06-2013, 10:13   #174
massimo.r
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2013
ubicazione: Bolzano - Ferrara - Roma
predefinito N44 recensione...o almeno ci provo!

Ciao a tutti,
sono abbastanza nuovo del forum ed un mukkista da poche decine di migliaia di km, quindi mi approccio alla mia prima recensione...come camminando sulle uova, vi prego indulgenza se ogni tanto mi sfugge una cazzata.

Premessa:
Nelle mie impressioni ho come riferimento l'altro mio casco, un N104 e, nelle prove su strada, ho la mia ghisona GS 1150 Adv con parabrezza WRS (stile 1200) tirato tutto dritto e considerate che sono alto 1,85.

Acquisto:
Casco acquistato a Ferrara, presso Motoland, ne faccio esplicitamente il nome perchè mi sono trovato davvero bene, sia come attenzione al cliente che come preparazione del personale. Prezzo all'acquisto:229 euro, esattamente quanto indicato sul lorto sito per l'acquisto online.

Impressioni "da fermo":
In mano non mi ha dato certo l'impressione di essere un integrale "vero", anche con la mentoniera montata e la visiera chiusa, però indubbiamente solido e stabile. Anche armeggiando un po' sulla mentoniera, muovendola, provando a tirarla, non c'è alcun gioco.
Il meccanismo di smontaggio della mentoniera, un po' duro (forse è meglio così) deve per forza essere azionato a due mani, ergo, niente smontaggio in viaggio.
Sotto la mentoniera ci sono delle alette deflettori per l'aria, parti plastiche che all'inizio mi sembravano morbide, in realtà ben resistenti.
Incastro visiera/mentoniera perfetto, idem per le gommine e siliconi sui bordi delle stesse.
Meccanismo di smontaggio della visiera, abbastanza comodo, anche questo da fare con due mani e possibilmente appoggiandosi.
Pinlock, non presente di serie, l'ho dovuto comprare a parte, uguale a quello dell'N104, con il profilo in silicone.
Prese d'aria sulla testa, grandi, con comandi precisi e solidi, non fanno gioco.
VPS (il visierino interno nero), comandi precisi, rientro a scatto, la visiera una volta fuori, non fa gioco.

Calzata:
Io ho una 58, quindi ho preso una L.
Calzata senza mentoniera, come un jet normale.
Calzata con mentoniera, un po' difficoltosa all'inizio, sembra un po' più stretto in entrata rispetto al mio N104.
Il peso mi sembra ben distribuito sia con sia senza la mentoniera, che comunque rimane molto bassa rispetto al volto. Per intenderci, tra la bocca ed il mento.
L'imbottitura sembra ben fatta e stringe bene, senza particolari fastidi.
Il VPS quando scende rimane un po' alto dal naso, a differenza dell'N104 che arriva a toccarlo. Questo mi dà un po' fastidio perchè mi spezza la linea della visuale.

Prova su strada:
Fatti circa 300 km, in trasferimento da Ferrara a Bolzano, tra strade statali lente, superstrade, autostrade e pure un paio di curvette su in montagna.
Il punto di forza è la visuale, siamo d'accordo. Girare in moto con un campo visivo così vasto è un qualcosa a cui io non ero assolutamente abituato.
Insonorizzazione buona, certo è un altro mondo rispetto all'N104, ma comunque molto meglio di avere un semplice jet con visiera.
Sotto i 60km/h turbolenze inesistenti, rumore non fastidioso, nessun flusso d'aria strano avvertito dentro. A questa velocità ho provato più volte ad aprire e chiudere le prese d'aria, ma non ho sentito tutta questa gran differenza.
Superati i 70km/h, forse per la mia altezza o per il cupolino, sento una certa turbolenza sulla testa, abbastanza fastidiosa. Ho provato ad aprire la visiera, ma non riesco a guidare, perchè le vibrazioni sono troppo forti (effetto sheker destra/sinistra).
Quindi per me, sopra i 70km/h, guida solo con visiera abbassata.
Oltre i 100km/h, tubolenze quasi meno dei 70 (!!!), ma ovviamente molto più rumore. Ho fatto circa 1h di autostrada e confermo che non è certo silenzioso.
Confermo quanto detto prima, anche a velocità superiori, nonostante dall'esterno le prese d'aria abbiano un aspetto "importante" sulla testa, mi aspettavo un effetto molto più forte.
Paradossalmente il mio N104 con prese d'aria più piccole, riesce a mandare flussi d'aria molto più forti.
Confermo anche il problema con il VPS, quando calato, rimane poco sopra in naso, spezzandomi la visuale all'altezza del manubrio/strumenti.
Devo vedere se è possibile regolarlo.
Nelle curve in montagna, già che c'ero ho provato anche la visiera "enduro", data di serie nel casco.
Ovviamente cambiano tutte le impressioni, perchè si guida senza la protezione (acustica) della visiera ed il rumore dei flussi è molto più alto.
Tuttavia è molto efficace nell'evitare quei flussi d'aria così fastidiosi (per me) tra i 60 ed i 90km/h.


Difetti:
Chiusura sottogola. Sicuramente problema soggettivo di forma del viso, ma ho avuto non poche difficoltà a regolarla, in quanto andava a sfregare in modo fastidioso contro il collo con un angolino metallico della chiusura. Ho dovuto armeggiare nei giorni successivi fino a trovare un buon compromesso, anche se il problema non è del tutto scomarso.
Prese d'aria. Come detto prima, più che difetti, è un po' delusione rispetto a quanto sembra dall'esterno.
VPS, spezza la visuale (a me..).

Conclusioni:
Complessivamente mi ha convinto.
Lo uso come secondo casco, oppure quando voglio scorrazzare un po' fuoristrada ed allora mi è comodo partire con la visiera trasparente per il pezzo stradale di trasferimento, per poi smontarla e passare a quella "enduro".


Spero di essere stato utile, nel caso altre impressioni aggiorno il thread.

Fatemi sapere se ho sbagliato qualcosa, che provo a migliorare!!

Buona strada!!!
__________________
GS 1150 ADV, Eleonor e Beatrice...sfiga prima, fortuna ora..ghisa sempre!!
massimo.r non è in linea  
Vecchio 27-06-2013, 09:00   #175
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
Question Nolan n44

Chi ha il Nolan N44 ???

Puo dirmi qualche impressione, soprattutto riguardo:

1 - Areazione della calotta
2 - La visiera esterna va a scatti o è solo aperto chiuso come N43 air ?
3 - La visiera esterna non è un pò troppo lunga ?

grazie.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati