Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-03-2010, 08:20   #151
alicepaolo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alicepaolo
 
Registrato dal: 14 Jan 2009
ubicazione: prov bg
predefinito

Faccio il pieno e le tacche fanno il loro dovere segnandolo correttamente. Intorno ai 230 km effettuati, il display mi segna di colpo 2 tacche e si accende la spia riserva con una autonomia residua di 65 Km, io però nel serbatoio ho ancora dai 6 ai 7 l di benzina infatti non mi preoccupo dell'indicazione e proseguo facendo altri 100 120 km con il display che segna 0 tacche e autonomia residua - - - . faccio il pieno ed entrano 17,5 18 l.

La cosa strana è che quando faccio il pieno, lasciando il tempo necessario al computer di assestare l'autonomia residua, le info sono giuste ad esempio:
con indicazione di consumo medio 18km/l guardando l'autonomia residua più i km fatti prima che la stessa si sia stabilizzata risulta tot. 360 km, indicazione perfetta.
L'indicazione rimane corretta fino a una percorrenza di circa 230 Km, dopodichè di colpo le barre da -3 mi vanno a due, l'autonomia residua in 4/5 km di percorrenza da 130 va a 65Km e si accende la spia.

In sostanza sembrerebbe che da un certo livello in poi il sensore non veda i 4 l. della riserva
Tenete conto che l' indicazione del consumo Km/l del computer confrontata con il calcolo che io faccio con i Km percorsi ed i litri che entrano quando faccio il pieno corrisponde sempre.


N.B. questo fenomeno succede sia che io azzeri la velocità media e il consumo medio sia che non lo faccia, ad esempio per due pieni.

Già cambiato sensore due volte.

Pubblicità

__________________
Vespa50,125 Primavera,Aprilia Motò,F650Gs,Gs1200 04,Gs1200 08,ora Duu con la Tusa e HP2 MM
alicepaolo non è in linea  
Vecchio 01-03-2010, 09:40   #152
magua
Pivello Mukkista
 
L'avatar di magua
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da u-turn Visualizza il messaggio
Ciao Mag anch 'io la porto da Bmw Roma, ma almeno alla prima non hanno risolto.
A tale proposito benvegano consigli da chi in qualche modo ha risolto.
quindi ci attacchiamo???
__________________
BMW GS 1200 ADV
magua non è in linea  
Vecchio 01-03-2010, 15:35   #153
Aken
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alicepaolo Visualizza il messaggio
.
Quello che dici è esatto... sembra che ad un certo punto il computer ignori completamente i 4 litri di riserva.
Ieri mi segnava 40 Km di autonomia... faccio il pieno e entrano appena 14 litri!!!
Lo farò presente al tagliando dei 10000 km ... anche se ho poche speranze

Ultima modifica di Deleted user; 28-03-2010 a 17:34
Aken non è in linea  
Vecchio 02-03-2010, 17:00   #154
MauroSkinko
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jan 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aken Visualizza il messaggio
Quello che dici è esatto... sembra che ad un certo punto il computer ignori completamente i 4 litri di riserva.
Ieri mi segnava 40 Km di autonomia... faccio il pieno e entrano appena 14 litri!!!
Lo farò presente al tagliando dei 10000 km ... anche se ho poche speranze
rassegnati perchè ti risponderanno col dire che purtroppo è un difetto conosciuto, ma più che cambiarti il sensore e il film non fanno altro.
MauroSkinko non è in linea  
Vecchio 02-03-2010, 18:52   #155
u-turn
Uno stronzo tra tanti
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da magua Visualizza il messaggio
quindi ci attacchiamo???
Me sa proprio de si
Al prossimo tagliando 10 000 ci riprovo e vediamo un po...vi faccio sapere magari
ciao
__________________
Non prendete la vita troppo sul serio: comunque vada, non ne uscirete vivi.
u-turn non è in linea  
Vecchio 03-03-2010, 15:11   #156
MRK998
Guest
 
predefinito

sarebbe interessante capire se veramente il nuovo sensore del 2010 ha risolto il problema o se è solo una impressione.
 
Vecchio 28-03-2010, 17:22   #157
milucio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Bariano(BG)
predefinito Indicatore di riserva.

Scusate se disturbo ma ancora non so muovermi bene nel sito; ho visto che già altrove se ne è parlato, ma forse il mio è un problema nuovo. Come detto nella presentazione dopo molta attesa sono riuscito a metter le mani sul tanto desiderato GS 1200. Anno 2007, usato in buone condizioni mi pare; molto bello per andarci in giro. Ma ho fatto il pieno (più volte) e l'indicatore mi lascia sereno per circa 100 km, poi improvvisamente accende la riserva; faccio il pieno ancora con circa 10 Euri (max 12) e la storia ricomicia; quando faccio il pieno sto sul cavalletto centrale e cerco di portare il livello sino al tappo.L'indicatore peraltro al mx mi dice metà serbatoio. Cosa consigliate, oltre ad usare il contaKm parziale. Grazie a tutti
Lucio
milucio non è in linea  
Vecchio 28-03-2010, 20:44   #158
yankee66
Mukkista in erba
 
L'avatar di yankee66
 
Registrato dal: 24 Sep 2008
ubicazione: Contea di Appiano s.s.d.v.
predefinito

di andare da un conce e provare a ritarare il galleggiante con la centralina
__________________
BMW R 1200 GS ADV - Magnesium metallizzato opaco My 2009 - Km. 220.000
FLHTKL

Ultima modifica di Deleted user; 29-03-2010 a 15:14 Motivo: evita il quote integrale
yankee66 non è in linea  
Vecchio 29-03-2010, 10:07   #159
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Faccio parte anche io banda di sfigati dell'indicatore di benzina.

My ADV 2009, di settembre 2009, quindi recente dire poco, FULL optional (non so se mi spiego il prezzo della moto) e devo starmi a fare i calcoli per l'autonomia ?

Manco morto, oggi chiamo il conce e gli farò sostituire i pezzi necessari anche 500 volte da qui alla scadenza della garanzia, così vediamo se alla fine non ne usciamo fuori !!!!
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea  
Vecchio 29-03-2010, 10:33   #160
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xpdev Visualizza il messaggio
Manco morto, oggi chiamo il conce e gli farò sostituire i pezzi necessari anche 500 volte da qui alla scadenza della garanzia, così vediamo se alla fine non ne usciamo fuori !!!!
sono pienamente d'accordo con te...non è possibile un simil problema su una moto da 35milioni di vecchie lire!!!!!!!
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea  
Vecchio 29-03-2010, 10:41   #161
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Colomer77 Visualizza il messaggio
sono pienamente d'accordo con te...non è possibile un simil problema su una moto da 35milioni di vecchie lire!!!!!!!
La cosa ke mi fa incazzare di piu' è ke sulla mia STD My 2008, funzionava come un violino, addirittura una volta sono arrivato dal benzinaio con 4 km di autonomia e la moto non si è spenta.

Considerato ke la ADV fa dell'autonomia proprio il suo forte vista la capienza del serba, mi sembra una vera follia ke proprio quello ke la distingue maggiormente dalla STD NON FUNZIONI PORCA TROIA
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea  
Vecchio 29-03-2010, 15:07   #162
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

anche sulla mia GS 1200 STD 08 l'indicatore funziona perfettamente e non mi ha mai dato alcun problema. come già parlato e risaputo il problema è solo per il modello ADV e non riesco a capire perchè sia irrosolvibile questo problema.
siamo nel 2010 non nell'800!!!!!!!!!!
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea  
Vecchio 30-03-2010, 11:09   #163
alicepaolo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alicepaolo
 
Registrato dal: 14 Jan 2009
ubicazione: prov bg
predefinito

Il comportamento del mio lo potete leggere in questa discussione, il problema è anche dello standard!
Stamane sono andato dal conce per vedere di risolverlo.
Risposta: abbiamo fatto un aggiornamento tecnico in Bmw due settimane fa e molti di noi hanno sollevato il problema, Bmw ha risposto che le pellicole vanno bene, bisogna verificare la resistenza omhica (della pellicola?!) che rientri in un dato range, se è fuori da questo range cambiamo la pellicola.
Peccato che se è così per farla cambiare in garanzia bisogna tenere ferma la moto una settimana almeno.Non smontano e rimontano il serbatoio due volte.
P.S. per i tecnici e chi ne capisce : non chiedetemi di più, questo è quello che ho capito, anche se mi rendo conto che nella spiegazione c'è una incongruenza : se la resistenza omhica è nella pellicola e non rientra nel range ergo la pellicola non funziona, non come dice Bmw che le pellicole vanno bene.
Tenete conto che a me l'hanno già cambiata due volte non vorrei che fosse una risposta per non cambiarmela la terza
__________________
Vespa50,125 Primavera,Aprilia Motò,F650Gs,Gs1200 04,Gs1200 08,ora Duu con la Tusa e HP2 MM
alicepaolo non è in linea  
Vecchio 30-03-2010, 11:49   #164
ottavonano
Puzzolo
 
L'avatar di ottavonano
 
Registrato dal: 21 Oct 2007
ubicazione: Regno delle due Sicilie
predefinito

Fermituttimòvidicolamia!!!
Già sul mio std 07 il sensore dava i numeri e mi fu cambiato e ritarato più volte ma, inutile dirlo, si è mantanuto ampiamente inaffidabile, tanto che come al solito, azzeravo il contakm, e vabbuò....
Adesso, felice possessore di una ADV ritirata il 1 marzo, magnifico motore, sound un pò troppo marcato, faccio 190 chilometri e.... rimango a piedi come un pirla con autonomia residua segnalata di 80 km.
Ora la mia Brigitte è in officina e aspetta il sensore nuovo che sta venendo da Monaco in autostopp...
__________________
"Un uomo per dirsi grande deve innanzitutto porsi al disopra degli eventi da lui stesso generati". Napoleone.
Ovvero: Se l'hai fatta grossa...
ottavonano non è in linea  
Vecchio 30-03-2010, 12:03   #165
luigi.pink
Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: 90% Mosca 10% Udine
Thumbs down anche a me l'indicatore e' andato....

...e' successo anche a me !
Faccio il pieno e la moto starnamente mi da' una autonomia di 430 km!!!...dico fra me e me " ha sempre segnalato 320-330 km"...cosa e' successo ???dopo il tuning ho anche l'economy!!!!!

Morale della favola arrivo a 150 km e si accende la spia gialla che segnala l'entrata in riserva...normalmente si accendeva a 70 km di autonomia....

Vado dal conc BMW e mi dice di portarla per pulire la sonda e ritararla (in un a giornata)...se poi non va' provvederanno a sostituirla...
__________________
Luigi

BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
luigi.pink non è in linea  
Vecchio 30-03-2010, 12:38   #166
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinom55 Visualizza il messaggio
Fermituttimòvidicolamia!!!
Già sul mio std 07 il sensore dava i numeri e mi fu cambiato e ritarato più volte ma, inutile dirlo, si è mantanuto ampiamente inaffidabile, tanto che come al solito, azzeravo il contakm, e vabbuò....
Adesso, felice possessore di una ADV ritirata il 1 marzo, magnifico motore, sound un pò troppo marcato, faccio 190 chilometri e.... rimango a piedi come un pirla con autonomia residua segnalata di 80 km.
Ora la mia Brigitte è in officina e aspetta il sensore nuovo che sta venendo da Monaco in autostopp...

vedi la moto ritirata il l'1 marzo è già troppo vecchia e quindi giustamente ha bisogno di una sonada nuova.

chissà che cavolo di sonde avranno messo...più scadenti di quelle cinesi
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea  
Vecchio 01-04-2010, 19:46   #167
luigi.pink
Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: 90% Mosca 10% Udine
predefinito quanti Km di autonomia avete sul GS 1200 STD?

...fatto il pieno quanti Km di autonomia calcola alla voce RANGE sul display ? Lo chiedo perche' ultimamente la previsione e' stata troppo magnanima ...si e' arrivati ,secondo computer, anche a 470 Km contro i normali 320 (16km/lt*20 lt).

Ho portata la moto dal conc BMW...ad un primo tentativo di pulizia e ritaratura del livello benz il risultato e' rimasto identico.....nei prox giorni verra' sostituito il pezzo....speriamo bene!
__________________
Luigi

BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
luigi.pink non è in linea  
Vecchio 01-04-2010, 20:21   #168
Muccone1200GS
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
predefinito

Ciao io sempre e solo 320. Ma che pezzo ti cambiano?
__________________
EX F650GS, EX F800GS ora R1200GS Alpine White
http://www.flickr.com/photos/23765245@N02/
Muccone1200GS non è in linea  
Vecchio 01-04-2010, 20:30   #169
luigi.pink
Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: 90% Mosca 10% Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muccone1200GS Visualizza il messaggio
Ciao io sempre e solo 320. Ma che pezzo ti cambiano?
all'interno del serbatoio l'indicatore livello della benzina ...speriamo bene!!!
__________________
Luigi

BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
luigi.pink non è in linea  
Vecchio 01-04-2010, 20:45   #170
Muccone1200GS
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
predefinito

Ma come mai te lo sei fatto cambiare? Io ho notato che lui mi segna sempre mi sembra sui 320 km. Io con un pieno di solito ci faccio 260-280 km. Poi mi entra in riserva e mi dice che mancano circa 70 km quindi km + km- dovrebbe funzionare bene? Ci stavo pensando l'altro giorno.
Ciao.
__________________
EX F650GS, EX F800GS ora R1200GS Alpine White
http://www.flickr.com/photos/23765245@N02/
Muccone1200GS non è in linea  
Vecchio 01-04-2010, 20:55   #171
alicepaolo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alicepaolo
 
Registrato dal: 14 Jan 2009
ubicazione: prov bg
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muccone1200GS Visualizza il messaggio
Ma come mai te lo sei fatto cambiare? Io ho notato che lui mi segna sempre mi sembra sui 320 km. Io con un pieno di solito ci faccio 260-280 km. Poi mi entra in riserva e mi dice che mancano circa 70 km quindi km + km- dovrebbe funzionare bene? Ci stavo pensando l'altro giorno.
Ciao.
Quanti Km/l fai?
__________________
Vespa50,125 Primavera,Aprilia Motò,F650Gs,Gs1200 04,Gs1200 08,ora Duu con la Tusa e HP2 MM
alicepaolo non è in linea  
Vecchio 09-04-2010, 08:49   #172
Saccotraco
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Feb 2010
ubicazione: Cremona
predefinito spia riserva

Ciao a tutti
a qualcuno è già capitato che sulla adv 2010 alla partenza segnali la riserva per poi tornare a segnare il pieno????
Attendo con ansia
Saccotraco non è in linea  
Vecchio 09-04-2010, 09:14   #173
Gian Carlo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jan 2010
ubicazione: varese
predefinito

pr adesso segna giusto ma mi tocco
Gian Carlo non è in linea  
Vecchio 09-04-2010, 11:00   #174
Rephab
Mukkista doc
 
L'avatar di Rephab
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Cambiato anche io la pellicola su ADV '09 perchè riscontravo problemi a metà serbatoio: alcune volte segnava pieno, altre 2 tacche, ecc ecc.
Adesso la situazione sembra migliorata, cioè, il problema dell'imprecisione sembra ci sia lo stesso: quando fermo la moto con metà serbatoio e poi la riaccendo, mi da valori un pò "ad minchiam", ma dopo un pò che la metto dritta e ci cammino, si stabilizza su valori esatti.
Preferisco certamente questo comportamento a quello precedente, secondo il quale il valore errato veniva mantenuto.
Rephab non è in linea  
Vecchio 09-04-2010, 11:10   #175
AndreaCekketti
Mukkista
 
L'avatar di AndreaCekketti
 
Registrato dal: 17 Jun 2009
ubicazione: Vicopisano
predefinito

Il mio mi ha dato problemi (si era bloccato su autonomia 0 quando avevo fatto il pieno)proprio mentre la stavo portando a fare il tagliando, quindi l'ho fatto cambiare.
Ma comunque sia il precedente che il nuovo sono abbastanza coerenti, nel senso che indicano sempre più o meno allo stesso chilometraggio la riserva.
Il fatto è che quando mi da autonomia 0 vado a fare il pieno e mi ci entrano circa 18 litri.
Quindi? O quello scazza, o io c'ho il serbatoio più piccolo...
__________________
Honda VTR 1000 F Gialla - BMW R 1200 GS Orange Namibia
Sail fast and live slow!
AndreaCekketti non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati