Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2009, 21:27   #151
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Comunque io continuo a notare anomalie, il problema è questo; appena spengo la moto sia la freccia ant sx sia quella posteriore emettono un bagliore, è come se fosse un'intermittenza. Si presentò già un pò di tempo fa questo problema, ma era la lampada allo xeno ch'era partita, infatti si spegneva e si accendeva. Però ora funziona tutto a dovere, non riesco a capire...

Pubblicità

diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2009, 22:26   #152
gio62
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: LA SPEZIA
predefinito

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!! Ho montato il kit della xenolamp da 5000..... Uno sballo!!!!!!!!!!!
gio62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2009, 12:08   #153
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lelottogs Visualizza il messaggio
Il Magna e io ci riferiamo al flash di prova che l'impianto attua al momento in cui giro la chiave.

grazie per la precisazione, è esattamente quello che intendevo dire io, mi scuso se non sono stato chiaro nello spiegarmi
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 10:14   #154
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
i led faranno + luce di una lampadina a filamento, ne fanno però sicuramente meno di quelle alogene. Infatti nelle auto vengono piazzate solo nei fari di posizione e non negli anabbaglianti.
Infatti in questo caso ci si riferisce alla luce di posizione.
In effetti non sarei così sicuro che i led non soppianteranno anche le alogene ora montate x ana e abbaglianti. Come potrai notare alcune case utilizzano la tecnologia "led" per le luci diurne anteriori (vedi Audi) ed in effetti la potenza del fascio è piuttosto elevata. Lessi da qualche parte (Focus o giù di lì) che appunto la tecnologia led soppianterà completamente le lampadine tradizionali sopratutto nel settore auto sia a filamento che alogene nel giro di pochi anni.
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 11:27   #155
The classicist
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Brescia
predefinito led luce di posizione....

che bella la luce di posizione a led...in effetti si accoppierebbe benissimo con anabbagliante xeno e faretti aggiuntivi... ma è già alimentabile direttamente o bisogna applicare un trasformatore??? e dove si può acquistare??? GRAZIE IN ANTICIPO .
__________________
EGY GS 800 GIALLA E NERA.....
The classicist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 11:35   #156
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

non serve nessun trasformatore, le vendono con l'attacco W5W anche su ebay o da qualsiasi ricambista o negozio tipo Beps
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2009, 20:02   #157
Gastonepap
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
predefinito

ragazzi ho il manuale d'uso a casa e in serata nn riesco a prenderlo...volevo sapere come si fa ad alzare un pochino il faro anabbagliante davanti...
__________________
Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
.....=_,-\
.....O""O
Gastonepap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 12:34   #158
Gastonepap
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
predefinito

Se nn sbaglio ci sta l'abbagliante anche...anche se c'è da dire che lo useresti pochissimo e non vorrei magari che il fatto che si usa poco e non ha il tempo di riscaldarsi possa fulminarsi subito...non so magari sto dicendo una cavolata...
cmq da quando ho lo xeno anabbagliante nn uso quasi più l'abbagliante...giusto per "farmi notare" meglio da qualche geniaccio della strada...
per la questione delle fdo nn so quanti problemi possano farti...magari se accechi chi ti viene incontro posso darti noie...ma a me ad esempio non da fastidio a nessuno nemmeno quando siamo in due sulla moto...quindi non penso mi facciano problemi...
__________________
Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
.....=_,-\
.....O""O
Gastonepap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 14:29   #159
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Belinassu e Gastone:
la nostra moto monta H7 sia per l'anabb che per l'abb, per cui si puo benissimo installare un kit H7 per entrambe, non c'è alcuna differenza tra il kit xeno per l'anabb e quello per l'abb, al limite pote comprare un kit per auto H7 xeno che è appunto composto da 2 ballast e da 2 lampadine H7 identiche.
Dal momento dell'accensione a quello di massima resa passano circa 3 o 4 secondi, se l'abbagliante viene usato per periodi brevissimi bisogna tenerne conto; i kit di ultima generazione (quelli completamente digitali), sono molto più affidabili e non sono soggetti a "fulminamenti" improvvisi.
PER NON FARSI NOTARE dalle FDO montate le lampade con gradazione 4500 k che hanno una luce bianca che si confonde maggiormente con quelle alogene di serie; tutte le altre, comprese le diffusissime 6000 K, tendono all'azzurrino e sono più facilmente individuabili. Se poi volete fare i tamarri, montate le 8000 o le 12000 .
C' è una cosa da tenere ben presente: minore è la gradazione Kelvin, maggiore sono i Lumen prodotti, in altre parole, più la luce è bianca più luce fanno, più tende all'azzurrino e meno luce fanno.
Le lampade Xenon producono molti più lumen rispetto a quelle alogene per cui è normale che se il faro è regolato male, l'effetto abbagliamento per chi proviene in senso contrario al vostro è notevolmente amplificato; regolate quindi bene il faro con il solo conducente e quando si viaggia in due o con bagaglio bisogna regolare il precarico dell'ammortizzatore.
Se fate così, rogne non ne avete con nessuno: alle FdO danno molto più fastidio le lucine azzurre, quelle da tuning, hanno delle circolari a riguardo....

Ultima modifica di MagnaAole; 05-08-2009 a 14:32
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 18:08   #160
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
Se fate così, rogne non ne avete con nessuno: alle FdO danno molto più fastidio le lucine azzurre, quelle da tuning, hanno delle circolari a riguardo....
AMEN!!!
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 20:47   #161
Gastonepap
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
predefinito

Io ho le 6000k...spero nn mi facciano mai problemi i piedipiatti...
__________________
Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
.....=_,-\
.....O""O
Gastonepap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 15:45   #162
kris
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2008
ubicazione: pluton
predefinito luce fari 800 gs

non so se lo avete notato anche voi ...
di notte percorrendo strade tortuose non si vede quasi nulla!
quando si frena la curva diventa cieca a causa dell'abbassamento dell'anteriore e in piega il raggio di luce è limitato e non consente di vedere il resto della curva nè dove metti le ruote.
Il tutto si aggrava quando non vi sono linee tratteggiate o linea che delimita la carreggiata .
kris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 15:47   #163
avant
Mukkista in erba
 
L'avatar di avant
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: AT
predefinito

penso che F650 e F800 abbiano lo stesso gruppo ottico. E sono d'accordo sul fatto che il fascio non sia molto potente. A volte mi sembra addirittura che l'abbagliante non "abbagli" i veicoli che incrocia!
avant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 15:55   #164
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

sono d'accordo

così ti fanno crescere la per i faretti

è tutto studiato a tavolino tra bmw e Touratech (ora anche twalcom)
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 16:00   #165
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

In effetti la regolazione del fascio luminoso e' un po' "approssimativa". E' facile regolarli troppo alti o troppo bassi... e l'escursione della forcella non agevola certo la cosa. Probabilmente e' per questo che vanno tanto "di moda" i kit xeno. L'ho montato giusto un paio di giorni fa. Non l'ho ancora provato bene di notte. Ieri con moglie come zavorrina andava decisamente meglio della lampadina originale. Penso che pero' alzero' leggermente il fascio luminoso. Il problema e' che i fari anabbagliante e abbagliante sono solidali. Non si puo' alzare uno e tenere piu' basso l'altro. Io ho provato a "forzare" un po' la scocca. cioe', ho regolato l'anabbagliante, chiuso la vite dalla parte di quel faro, poi cercando di forzare l'abbagliante per tenerlo piu' sollevato ho chiuso la vite relativa. Visto che bastano pochissimo gradi, o decimi di grado per modificare radicalmente la situazione forse vale la pena provare... Ciao a tutti!!

Luca
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 16:41   #166
kris
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2008
ubicazione: pluton
predefinito

bhe Luca allora poi dicci cosa hai montato e come va la situazione e quanto hai speso
kris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 17:10   #167
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

Ho comperato via baya http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=320374635379
Montato il tutto abbastanza agevolmente. ho preso una gradazione di 5000k ma per me e' ancora troppo azzurra. Non mi hanno mandato le lampadine a led in omaggio come da inserzione. Vorrebbero che io telefonassi al magazzino... Penso che daro' un feelback neutro... COmunque sono stati velocissimi a spedire.. un giorno e l'avevo a casa. Pero' come gia' detto devo ancora fare un po' di km al buio... a occio sembra che vada molto bene il tutto!!!
Ciao. scappoa casa a lavare i pavimenti!!!

Luca

P.S. c'e' tutta una serie di post relativi ai fari allo xeno... trovi tutte le info che cerchi.
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2009, 18:19   #168
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho solo montato 2 h7 MotoVision Philips e sono abbastanza soddisfatto..
__________________
In Moto il viaggio è più importante della meta
Adrix63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 11:05   #169
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Ebbravo il Gilga!! Vedrai che differenza di notte e senza infastidire nessuno.
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2009, 11:52   #170
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

ebbene si, ho capitolato... Ma che fatica trovare il posto dove mettere il ballast... dietro la batteria non sono riuscito perche' non arrivavano i cavi! L'ho infilato sotto la fiancatina ant sx. Sforza un pelino a chiudere ma cosi' almeno non si muove piu' :-)
Passate bene le vacanze???


Luca
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 00:46   #171
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
predefinito

ho appena ordinato lo stesso kit di gilgamesh, speriamo bene!
demio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 09:26   #172
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

a me non hanno mandato le "lampadine a led omaggio". Mi hanno detto di telefonare al loro magazzino... Ma visto che io ho contattato loro mi aspetto che la cosa la risolvino loro!!! Non ho ancora mandato il feelback... ma penso che sara' neutro. Non per le lampadine che non me ne faccio niente.. e per il kiti che sembra vada piu' che bene, ma per la "comunicazione" assente!!!
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 12:41   #173
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
predefinito

l' ho appena pagato e ora lo aspetto, nella mail gli ho scritto di ricordarsi della lampadina di posizione visto il problema che avevi scritto prima. appena mi arriva ti dico se è tutto ok.

Ultima modifica di mattia; 02-09-2009 a 16:02 Motivo: Quoting!
demio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2009, 17:06   #174
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

Aggiornamento. Come prima mi sono lamentato per la mancata spedizione delle lampadine di posizione promessemi insieme al kit xeno, e della mancanza di comunicazione da parte del rivernditore che non rispondeva a tono alle mie mail... Cosi' ora devo comunicare che con taqnta gentilezza e velocita' lampo mi hanno contattato e spedito le lampadine mancanti. Gentilissimi e velocissimi. Quello che e' giusto e' gusto. Come scrivo per lampentarmi cosi' devo scrivere per ritrattare :-)


L.
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2009, 23:32   #175
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
predefinito

ho montato il tuo stesso kit e va da dio, per 35 euro spedizione compresa non si può desiderare di meglio!
a me le lampadine di posizione a led le avevano messe dentro la confezione!
demio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati