Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-12-2011, 14:07   #126
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quoto alla grande AsAp, non tanto per il cm guadagnato (è ben poca cosa), ma per la sicurezza.
Se vuoi tenere la moto, devi aver qualcosa che tenga le caviglie a te (devastanti le conseguenze) - senza contare che ce la si può pure lasciar sotto!

Pubblicità

gaspare non è in linea  
Vecchio 28-12-2011, 14:10   #127
stellassa62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2011
ubicazione: ardea
predefinito

io ho sempre usato stivali touring, che forniscono grip, ma a cm proprio nulla...
mi guarderò intorno, visto che siamo in periodo di saldi...
per il surplace... meglio farlo in un posto dove non ci sono macchine intorno all'inizio...
ho trovato uno spiazzale usato per gli esami di guida in zona, mi sto organizzando con altre amiche/amici per fare un po di tecnica di guida.
vediamo se riesco a migliorare un po prima del cortso su strada.
stellassa62 non è in linea  
Vecchio 28-12-2011, 15:43   #128
UGoverALL
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Dec 2011
ubicazione: Bra (CN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stellassa62 Visualizza il messaggio
ciao a tutti e buon natale.
circa un mese fa sono diventata una giessista... F800GS del 2008 full optional, compreso lo scarico akrapovic.
Scusa la curiosità.
E' per caso Gialla e Nera, Akrapovic, Parabrezza alto, 3 borse?
UGoverALL non è in linea  
Vecchio 28-12-2011, 17:45   #129
stellassa62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2011
ubicazione: ardea
predefinito

ni...gialla e nera
il parabrezza era quello originale e le borse erano 2... le laterali(vario) il bauletto ce l'ha messo il conce.
perchè?
stellassa62 non è in linea  
Vecchio 29-12-2011, 19:38   #130
hystrix
Mukkista
 
L'avatar di hystrix
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Fabriano
predefinito

Cara stellassa, se vuoi a primavera puoi aggregarti a noi per qualche giretto, siamo io, con la mia 800gs, e la mia signora, con la sua 650gs, anche lei un po' alle prime armi, ha alle spalle poco più di 4000km con questa moto e prima qualche anno di er6f con cui non si è mai trovata bene. Non andiamo di corsa, lei sta cercando di prendere confidenza, per ora non ne vuole però sapere di fare sterrati.
__________________
Gilera 124 5V L 1969;Vespa Px150E;Honda XL125;Honda CB500;Yamaha Tdm900;Bmw F800GS;Honda CrossRunner
hystrix non è in linea  
Vecchio 30-12-2011, 10:30   #131
UGoverALL
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Dec 2011
ubicazione: Bra (CN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stellassa62 Visualizza il messaggio
ni...gialla e nera
il parabrezza era quello originale e le borse erano 2... le laterali(vario) il bauletto ce l'ha messo il conce.
perchè?
Era perchè ne ho vista una a Correggio, Gialle/Nera, con le 3 Borse Vario e la Akrapovic... veramente molto bella... era l'alternativa a quella che sto acquistando (speriamo di concludere in fretta le pratiche!).
UGoverALL non è in linea  
Vecchio 31-12-2011, 12:07   #132
Michelonzolo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Nov 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Salve, vorrei chiedere un parere circa l'acquisto di una f800gs. Posseggo una Triumph Tiger 1050 con la quale non mi sono mai trovato troppo bene: pesa un botto, motore fantastico (solo quello), poco agile, sicuramente votata molto al turismo pacioso. Io cerco sicuramente qualcosa di più reattivo, più divertente e meno impegnativo. Utilizzo la moto 365 giorni l'anno da solo ed in coppia. Soprattutto in estate faccio sparatine da 500 km ed amo il misto medio-stretto. Non ho mai provato l'off, però credo che questa sia l'occasione giusta. Mio fratello possiede il gs 1200 che mi piace molto, però vorrei più divertimento. Vi ringrazio in anticipo per i commenti.
Michelonzolo non è in linea  
Vecchio 31-12-2011, 17:40   #133
ADB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2011
ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba)
predefinito

La risposta e' semplice, vai e fai un test ride presso un conce della tua zona, ovviamente in un periodo cosi breve non si puo apprezzare completamente un motoveicolo pero' ti renderai conto comunque se merita o meno.

P.S.
Sparati oggi pomeriggio circa 80 km di misto medio-stretto e ti posso garantire che mi sono divertito...
ADB non è in linea  
Vecchio 02-01-2012, 21:25   #134
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Se non devi fare off, la 650 è ancora più divertente nel misto medio stretto
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 04-01-2012, 10:30   #135
Michelonzolo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Nov 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie mille delle risposte. Il 650 l'ho provato ed il motore mi sembra un pò troppo fiacco, e per quanto riguarda l'800 sono riuscito a farci un giro con l'asfalto bagnato e non ho capito un bel niente. La senzazione in sella però è stata positiva.
Michelonzolo non è in linea  
Vecchio 13-01-2012, 19:32   #136
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito E' fatta

mercoledì ritiro la gs 800 ...... oggi piango per aver lasciato il 1200 dal 2008 mi ha portato in giro per mari e monti, dal marocco alla provenza, da quota 0 a 3000 mt...... indimenticabile... unico
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea  
Vecchio 24-01-2012, 23:15   #137
paolo2145
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Feb 2007
ubicazione: San Lazzaro (Bo)
predefinito E' arrivata oggi in concessionaria

La mia nuova Trophy è arrivata oggi.
Sabato vado a vederla (e a sganciare) ma la ritirerò soltanto venerdì o sabato della settimana prossima, non faccio in tempo prima e voglio farlo con tutta calma, l'evento merita.
Non vedo l'ora.

paolo
__________________
paolo2145
paolo2145 non è in linea  
Vecchio 24-01-2012, 23:28   #138
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

ottima scelta e' bellissima (imho........perche' la posseggo)
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 25-01-2012, 12:09   #139
C.82
Mukkista
 
L'avatar di C.82
 
Registrato dal: 25 May 2011
ubicazione: Italy
predefinito

Pure io sono in continua ricerca di un buon usato, anche se di offerte interessanti ne ho già in lista...

Secondo voi, se il prezzo merita, un usato con 30.000km val la pena prenderlo?

Ultima modifica di mattia; 25-01-2012 a 12:24 Motivo: Informazione non necessaria in questa sezione.Grazie per la collaborazione.
C.82 non è in linea  
Vecchio 25-01-2012, 14:45   #140
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Si, ha appena finito il rodaggio.
Roberbero non è in linea  
Vecchio 28-01-2012, 17:26   #141
TommyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di TommyGS
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
predefinito

Ragazzi, una domanda, mi sembra di ricordare che qualche tempo fa c'era stata una situazione per cui la Bmw offriva vari pacchetti di accessori a prezzi scontati sull'acquisto del nuovo, qualcuno di voi saprebbe dirmi il prezzo del kit comprendente piastra paramotore-barre paracaduta-sella rallye....?
grazie mille a tutti
Tommy
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
TommyGS non è in linea  
Vecchio 22-02-2012, 19:14   #142
paolo2145
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Feb 2007
ubicazione: San Lazzaro (Bo)
predefinito

Alle 12,30 ho tolto il camice e mi sono vestito da moto mangiucchiando qualcosa, la fretta di uscire per la prima volta con la GSsina non mi ha lasciato il tempo di sedermi a tavola.
Sono entrati 14 litri, strano perché non era in riserva e dovrebbe contenerne 12+4 di riserva.
Mi dirigo verso il solito posto in cui vado alla prima uscita quando compro una moto: l'argine sinistro del Reno al Traghetto di Sant'Alberto, al limite sud delle Valli di Comacchio.

http://gallery.me.com/paolo2145#1009...w=mosaic&sel=0

La prima impressione è di una posizione azzeccata: più alta di quanto mi era sembrata da fermo, manubrio al posto giusto, vicino ma non troppo, largo, specchi che non vibrano (almeno fino ai 5mila giri permessi nei primi mille km.), angolo del ginocchio buono per me. sella stretta, dura ma comoda.
Si è esposti al vento più o meno come sulla Basic, il vetrino piuttosto dritto qualcosa conta.
Ci si alza in piedi trovando una posizione ottima, ho fatto molti km in piedi nei punti meno lisci, il mio stent intraureterale ha gradito (lo devo tenere un mese, moto proibita, ma il mio medico non legge qui).
A 3mila giri 80 Km/ora di tachimetro, va liscia e riprende notevolmente nonostante la mia propensione ad aprire pochissimo nei primi chilometri.
Voce abbastanza maschia a bassi giri, crescendo regime si sente poco, si vedrà oltre i 5mila e gas aperto al momento giusto.
Comoda, si sentono poco le buche, mi ha ricordato sia XT che Dominator che ho avuto a metà anni 90, un tuffo nei ricordi ma con motore di un'altro pianeta, freni moderni e Abs.
Rientrato dopo 170 km l'indicatore segna pieno e il computer 4,2 litri/100 Km, non male come prime ore di vita.
Sono molto soddisfatto, mi piace, credo che anche un lungo viaggio non la metta minimamente in difficoltà.
Adesso voglio fare i mille e il tagliando.

paolo
__________________
paolo2145
paolo2145 non è in linea  
Vecchio 22-02-2012, 21:49   #143
andreaz4
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jan 2012
ubicazione: Treviso
predefinito

Salve ragazzi, spero di aver centrato la discussione esatta..
Ho bisogno di un parere / consiglio, ho firmato il contratto d'acquisto in concessionario per l'acquisto di un f800gs il 25 di gennaio. Il venditore mi aveva detto che in una 30 INA di giorni il mezzo sarebbe arrivato e mi sarebbe stato consegnato, ora oggi passati circa 30 gg ho chiamato il concessionario e ho chiesto info, il venditore mi ha detto che la moto arriverà intorno al 24 25 marzo.
Volevo solo chiedervi se è normale attendere una 60 ina di gg per l'ordine o mi stanno prendendo per il cxlo!

Grazia a tutti!
andreaz4 non è in linea  
Vecchio 22-02-2012, 23:37   #144
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

si , normalissimo
pero' mi sembra che da qualche pero' ci dovrebbero essere scritti i tempi di consegna
dipende anche se ne hai preso una cosi' come te l'ha offerta già in arrivo oppure hai fatto delle richieste particolari per l'equipaggiamento, cioè se devono fartela proprio "su misura" dalla fabbrica ?!?
Bebeto non è in linea  
Vecchio 23-02-2012, 10:08   #145
andreaz4
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jan 2012
ubicazione: Treviso
predefinito

eh mi sa di si.. non l'aveva li in conce, l'ho presa con frecce led, manopole riscaldate, cav. centrale, computer, ABS, grigia colorazione 2012..

probabilmente ha dovuto ordinarla, devo controllare sul contratto se c'è una clausula sui termini di consegna..

cmq vabbè attenderò, grazie per l'aiuto. Mi hai "tranquillizzato", pensare di avere quella bestiola in arrivo e dover attendere ancora è dura!
andreaz4 non è in linea  
Vecchio 23-02-2012, 10:31   #146
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

come ti capisco , ah se ti capisco...
anche a me avevano ritardato la consegna di "solo" 2 settimane e stavo impazzendo! una vera sofferenza
Bebeto non è in linea  
Vecchio 23-02-2012, 12:21   #147
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Question Riepilogo accessori "necessari": sbaglio qualcosa?

Ormai si avvicina la data dell'ordine della gs 800 trophy alla quale desidererei aggiungere:
1) faretti supplementari givi
2) paramotore givi
3) parabrezza sc 992
4) riser manubrio + 20 mm
5) bauletti trekker

Ecco sugli ultimi nutro dei dubbi soprattutto di costi e, pur guardando mille foto, non riesco a farmi una idea precisa di quale potrebbe essere il giusto "trittico" da montare (accetto consigli, io pensavo alle kappa ma, appunto ho ancora dubbi).

Per il resto, sbaglio qualcosa?
Dove comviene comprare il tutto?
Grazie
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea  
Vecchio 23-02-2012, 12:27   #148
oedem
Mukkista doc
 
L'avatar di oedem
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
predefinito

eviterei il paramotore tubolare givi in favore di quello touratech o wunderlich adventure che non sono attaccati al motore
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
oedem non è in linea  
Vecchio 23-02-2012, 12:54   #149
ADB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2011
ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba)
predefinito

@andreaz4

La mia e' stata ordinata i primi di settembre ed e' arrivata i primi di novembre con circa due settimane di ritardo.

P.S.
Avevo capito male o BMW doveva mandarmi una card da utilizzare in caso di problemi?
ADB non è in linea  
Vecchio 23-02-2012, 15:53   #150
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Di arrivare arriva ma ci mette un pò

Casomai chiedi al conce
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati