Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2018, 07:44   #126
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Però jack ci mandi in confusione cosi, eravamo convinti che la tck era la miglior gomma sul gs e adesso fai questa recensione e mandi tutti in crisi..scherzo ovviamente. Cmq aspetto si sapere come vanno sul bagnato...se anche li sono ottime ci farò un pensierino

Pubblicità

__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 09:13   #127
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

@ZUZZU: Contro le RT01 non ho proprio niente, ma si parlava di abbinamento "disegno gomme/GS" e, sempre a mio avviso, le RT01 non sono le gomme più belle su questa moto.
Il mio riferimento alla Uniroyal per auto, è che tantissimi anni fa (credo più di 20) aveno fatto una gomme performante sul bagnato e aveva quasi lo stesso disegno delle RT01.

Poi io sono un grande estimatore delle Metzeler, quindi figurati se gli dico male....
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 09:15   #128
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

@ASAP: Effettivamente il disegno non è proprio dei migliori, ma, come dice @ZUZZU, le gomme le SENTO, ma NON LE VEDO...
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 09:17   #129
pippo1971
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Aug 2016
ubicazione: milano
predefinito

anche Yokohama avevano fatto una gomma molto simile, montate sulla mia golf III GTD
...scusate ma sono nostalgico oggi..
pippo1971 non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 09:23   #130
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

@RESCUE: tutte e tre le cose che hai detto.
ma, ribadisco per l'ennesima volta, è un paragone inutile, in quanto le TKC NON SONO SPECIFICHE STRADALI.
Detto questo, e ribadisco, io TKC tutta la vita, ma, PER COME USO IO LA MOTO, solo di inverno e mi danno tanta sicurezza io ongi situazione, clima, strada etc...
Detto questo, e vado un pò più sul tecnico, le TKC, come tutte le tassellate, uno ci deve prendere mano, sono sicuramente più rumorose di una stradale, in tornante l'anteriore tende a chiudere, in piega massima il tassello tende a cedere, sopratutto da nuove (ANCHE SE TIENE ALLA GRANDE, MA LA SENSAZIONE E' QUELLA), curvoni veloci, sempre per il tassello, anche se dosi lo spalancare del gas, il posteriore tende ad allargare, etc etc etc.

MA NON STO SMERDANDO LE TKC, solo che se uno mi fa la domanda: SU STRADA MEGLIO LE TKC O LE ROAD 5 TRAIL, la mia risposta non può che essere onesta, sempre per la mia esperienza STRADALE.

Ora ti aggiungo, provato prima in autostrada, che a 180 sono come le A3... cioè SBACCHETTAMENTO ZERO!

Ribadisco che la Michelin per la versione TRAIL fa solo due treni e quindi hanno concentrato lo sviluppo sull'accoppiamento anteriore/posteriore.
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 09:27   #131
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

MIK: Se uno la usa tutti i giorni, ci va in viaggio spesso dove sai cosa quando parti, ma non sai mai cosa trovi, le TKC riconfermo che sono le migliori e, visto qualcuno parla anche di estetica, sul GS ci vanno a pennello.
Io parlo di come la moto la uso io e di quello che voglio da una gomma e, dopo tanto attendere, e dopo letta la scheda tecnica di queste ROAD 5 TRAIL, posso dire che sono più che soddisfatto della scelta, ma, ridico che per l'inverno rimonto le TKC e il "mio" inverno, è un pò diverso dal "vostro"....
Per precisare, io non cercavo una gomma in sostituzione delle TKC, ma una gomma TRAIL in sostituzione delle NEXT (per altre trail non mi piacciono nessuna, ma credo che oramai lo sapete)
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 10:06   #132
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Si jack, certo avevo capito...io non faccio off quasi mai, quindi cerco una stradale pura che sia ottima sul bagnato, le tck70 fanno tutto benissimo, ma come normale che sia quanto inizi a spingere il limite sul anteriore viene fuori...e con il caldo il posteriore scivola un po' ma niente di che...bhuu vediamo
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 10:14   #133
Ignoravo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ignoravo
 
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
predefinito

Boh, io con TKC e bauletto GIVI Trekker Outback da 58 litri, a 200 km/h vado come sui binari...
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
Ignoravo non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 11:03   #134
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

@Jackall72 mi sembra di ricordare che le RA3 non le hai mai avute sul GS ma le hai comunque provate su un’altra moto... io le ho provate sull’RT e personalmente le ritengo eccezionali (durata a parte...), forse le migliori sport-touring mai provate, e dopo vari treni di TKC70 volevo togliermi la curiosità di provarle anche sul GS...ma ora mi incuriosiscono anche le R5!
Anche se moto diverse e probabilmente anche profili diversi rendono il paragone meno significativo mi sapresti dire le differenze tra le R5 e le RA3?
Grazie


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 11:07   #135
pippo1971
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Aug 2016
ubicazione: milano
predefinito

gonfia ti faccio un bonifico per la domanda, è esattamente quella che avrei voluto fare
pippo1971 non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 11:10   #136
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito


Semmai lo facciamo a Jackall se ci sa dire quello che ci interessa!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 11:11   #137
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

@Gonfia: confermo, provate più di una volta le RA3 su GS (non mio) e ti confermo pure che le trovo una gran gomma stradale (perchè nascono così e non trail).
la mia scelta delle R5T, oltre la curiosità di provarle, è che ad oggi è l'unica con l'anteriore a doppia mescola e carcassa per MaxiEnduro (ecco perchè Trail) e, come ho più volte detto, fanno solo due treni di trail 110/150 e 120/170 (Quelle per noi) quindi lo sviluppo è a senso unico.
Le RA3 trovo che la misura più corretta sia 120A e 180P (perchè nascono prima così e poi tutte le altre) come, per le SoportAttack3 che avevo sul KGT, nascono 120A e 190P.
Poi, non lo smetterò mai di dirlo, dipende da come si guida e da come vuoi la gomma, ma credo che oggi, parlando di gomme stradali, dove vai sbatti bene (più o meno.....)
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 11:22   #138
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Partendo dal presupposto che le R5T non le ho portate al limite, ma non passerà molto tempo, ad oggi l'unica differenza che ho trovato tra le RA5 e le Michelin è l'anteriore.
Non so bene come spiegarvelo, ma con ste cazzo di Michelin mi è sembrato da subito di avere l'anteriore piantata per terra oltre che in autostrada da subito a 180 diritta come un fuso (Io ho l'ADV e con le TKC col cazzo che vai diritto così e il manubrio oscilla, stessa cosa per le ST2 e le RA3... per questo sono meglio le A3), ma sopra i 180 non ci vado mai perchè il GS non mi attizza per correre.
Per la durata credo che con le RA3, se guidi brillante, dubito che supererei i 6000Km, cone questa credo che i 10k km ce li fai alla grande e terranno fino la fine (come tutte le Michelin d'altronde), ma non è il mio caso perche più di 7/8 km non le porto mai.

Io ho scelto queste perche sono TRAIL e hanno la carcassa più performante in piega con il peso delle nostre moto, sopratutto se le carichi.
Le RA3, anche se hanno carico abbastanza alto per una stradale, con il tempo e le sollecitazioni, la carcassa tende a deformarsi e se ci vai pesante di guida poi te ne accordi, ma queste sono piccolezze per come credo qui si usa il GS.

Ergo: due gran gomme, una è prettamente stradale (RA3) e l'altra è una Trail (R5T) e le differenze sono davvero minime.

In MP il mio c/c come acconto, poi dopo provate sul bagnato, il saldo

Ultima modifica di Jackall72; 18-09-2018 a 11:28 Motivo: Dimenticanza
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 11:25   #139
pippo1971
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Aug 2016
ubicazione: milano
predefinito

RA5 ..... sei in trance agonistica
pippo1971 non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 11:26   #140
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Caspita che rapidità!!
Ah quindi era comunque un GS,mi sembrava un’altra...bene!
verissimo che dipende da come si guida (ed io penso di guidare un pelo meno forte di te...ma giusto un pelo! ) ma volevo capire la differenza di comportamento in piega (se più o meno veloci, più o meno progressive ...): un aspetto che mi era piaciuto moltissimo delle RA3 era la loro neutralità e costanza di appoggio ad ogni inclinazione, che rendeva leggera la moto e facilissima le gestione della piega e dell’inversione (ma magari a te hanno dato sensazioni diverse) ...hanno queste caratteristiche anche le R5?


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 11:32   #141
Ignoravo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ignoravo
 
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
predefinito

Jackall, io avere STD
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
Ignoravo non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 11:33   #142
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

@Gonfia: mi pare di averlo scritto, ma nei pif/paf mi sono sembrate veloci, ma "pesanti", ma non quanto le A3, ma avevo fatto il pieno da poco e credo sia questo il motivo della pesantezza.
Stasera quando torno a casa, visto che sono a meno di metà fuel, mi faccio due rotatorie "serie" e ti saprò dire
Nei curvoni veloci le RA3 tendono un pò al sovrasterzo se esageri di Gas, queste visto le spalle più rigide, si comportano molto meglio, ma queste sono nuove e le RA3 le ho provate già a 3k km (se mi ricordo bene, ma è del mio amico collega che ci vado in pista e domenica lo vedo e ti dirò meglio)
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 11:34   #143
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

@Ignoravo: mi pareva cazzarola... lo potevi dire subito pure tu però.....
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 12:29   #144
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quote:
ra5 ..... Sei in trance agonistica


🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 .
RESCUE non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 13:13   #145
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Ok Jackall, grazie!
Ho ancora un po’ di km da fare con le TKC70, al cambio valuterò
Buona strada!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 13:14   #146
Ignoravo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ignoravo
 
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
predefinito

@Jackall. E' scritto in firma
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
Ignoravo non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 13:15   #147
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jackall72 Visualizza il messaggio
.... In MP il mio c/c come acconto, poi dopo provate sul bagnato, il saldo
@Gonfia, ....Si ma manca l'accredito, @Jackall72 "ci tiene"
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 13:18   #148
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 26]

@Ignoravo: su Tapatalk la firma non la vedo, oppure sono rincoglionito io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Jackall72; 18-09-2018 a 13:23
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 13:24   #149
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
@Gonfia, ....Si ma manca l'accredito, @Jackall72 "ci tiene"


Ah già...che sbadato!!
Però manca l’IBAN


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 18-09-2018, 13:36   #150
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

@Gnolo: ecco foto lato DX





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati