Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2021, 10:40   #126
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Batman66 Visualizza il messaggio
per il momento mi tengo cara la 1200 LC my 2018. La nuova già provata: motore fantastico, maneggevolezza confermata... ma schiavo del cellulare MAI.
Batman, cruscotto e faro a parte, hai trovato differenza tra la tua e la nuova?
Il motore dovrebbe essere lo stesso, ma il resto?

La mia è del 2014, sicuramente noterei delle differenza, mi interessa di più l'opinione di che già possiede la motorizzazione attuale.

Pubblicità

__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 10:58   #127
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito RT 1250 MY 2021: mal di pancia e malumori, 3D segnalazione anomalie

Quote:
Originariamente inviata da Batman66 Visualizza il messaggio
Sempre più convinto: mi comprerò la nuova RT solo quando Wunderlich o Touratech faranno un accessorio dove poter installare il mio caro vecchio Navi V


secondo me basta sostituire il bullone del semimanubrio con uno più lungo e montare la sfera di ram mount, come feci a suo tempo sul K

__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 12:06   #128
Batman66
infante Mukkista
 
L'avatar di Batman66
 
Registrato dal: 03 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
Batman, cruscotto e faro a parte, hai trovato differenza tra la tua e la nuova?
Il motore dovrebbe essere lo stesso, ma il resto?

La mia è del 2014, sicuramente noterei delle differenza, mi interessa di più l'opinione di che già possiede la motorizzazione attuale.
No il motore non è lo stesso: io ho il 1200LC questo è il 1250LC che è uguale a quello dell'anno scorso cioè con lo shift cam con la differenza che è omologato euro 5. Come ho già detto motore fantastico anche se la potenza rispetto alla mia e di solo 11CV in più (da 125 a 136), ma la coppia invece è sensibilmente aumentata (da 125 a 143nM). Con la tua del 2014 la differenza è abissale, ma io ti consiglio ora come ora un ottimo usato del 2020 che infilarti in questo "ginepraio" del my 2021 con TFT, cellulare, ecc. ecc.
__________________
La via più breve per giungere a se stessi gira intorno al mondo.
Batman66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 12:46   #129
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Buda Visualizza il messaggio
Una curiosità, ma tutti sti problemi di connessione si presentano solo con iOS, o anche con Android?
Esatto, è quello che vorrei capire anche io!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 12:48   #130
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
rimanendo in tema....
mi consigliate un smartphone ANDROID che costi POCO o NIENTE ma ovviamente con CARICA A INDUZIONE da usare appunto solo per la navigazione su RT!?!?!
Nessuno sa darmi consigli in proposito?
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 12:49   #131
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Batman66 Visualizza il messaggio
Con la tua del 2014 la differenza è abissale, ma io ti consiglio ora come ora un ottimo usato del 2020 ...
Tipo la mia ad esempio!!!
Fine ‘19, 16.000km, strabella!!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 13:09   #132
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

@LORENZ
@chi HA la RT

Potete per favore dirmi se usate cell ANDROID o IPHONE?
Potere per favore fare le prove di CONNESSIONE:
lasciando il cell ACCESO, sulla schermata della app BMW, spegnendo il TFT (quindi chiudendo connessione con cell) e poi riaccendendo TFT vedere se la connessione avviene SEMPRE in AUTOMATICO, senza MAI dover toccare il cellulare.
Ma la prova va fatta più volte...perchè sul mio iPhone a volte si collega (poche volte) altre invece devo andare a agire sul cell per confermare la connessione al wifi!!!

Potete per favore fare queste prove...così almeno cerchiamo di capire se i pb di connessione sono o meno legati al sistema operativo del cell o sono proprio dovuti alla app!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre

Ultima modifica di luca.gi; 06-04-2021 a 18:41
luca.gi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 15:28   #133
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
Nessuno sa darmi consigli in proposito?
sinceramente, visto che il cassettino è fornito anche di presa USB, abbandonerei l'induzione e lo collegherei via cavo, di certo è più stabile ed in più hai molta più scelta
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 15:31   #134
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
...perchè sul mio iPhone a volte si collega (poche volte) altre invece devo andare a agire sul cell per confermare la connessione al wifi!!!
non è che per caso in garage ti arriva anche il wifi di casa? se così fosse, essendo il telefono collegato ad una rete con buon segnale, difficilmente passarà ad altra rete automaticamente.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 16:56   #135
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

No HEDONISM il pb non è quello.
A parte che in garage non si aggancia al wifi...ma comunque il pb di collegamento me lo da ovunque anche in giro.

Non riesco proprio a capire perchè DELLE VOLTe mi chiede la conferma di connessione al wifi della moto, e delle volte no.
Ripeto: l'autorzzazione alla connessione automatica a quella rete wifi è stata data e fidata!!

Vorrei capire se è un pb
del mio iPhone,
degli iPhone in generale,
anche di android
della app BMW

!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre

Ultima modifica di luca.gi; 06-04-2021 a 17:02
luca.gi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 16:57   #136
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
sinceramente, visto che il cassettino è fornito anche di presa USB, abbandonerei l'induzione e lo collegherei via cavo, di certo è più stabile ed in più hai molta più scelta
il pb è che la lunghezza del cassettino è limitata.
ci sta solo un cell lunga MAX 162mmche PERÒ' se deve essere collegato col cavetto questa lunghezza si riduce ulteriormente!.
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 18:58   #137
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Boh....sembra che questi GROSSI PROBLEMI del TFT della RT importino SOLO A ME!!!


:
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 19:05   #138
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Batman66 Visualizza il messaggio
No il motore non è lo stesso: io ho il 1200LC questo è il 1250LC
Errore mio, avevo capito che avessi anche tu la 1250.
Si, sto pensando passare al modello subito prima dell'attuale, mi lascia solo perplesso il fatto che abbiano eliminato la modalità più "confortevole" dell'ESA.

La nuova mi piace ovviamente, ma per come sono fatto, il TFT implementato in quella maniera mi renderebbe idrofobo. Da anni utilizzo il cellulare in moto con grandissima soddisfazione, ma in questa manca l'alloggiamento per il navigatore ed io lo tengo li. Probabilmente si potrebbe attaccare da qualche altra parte, il che vorrebbe dire un supporto posticcio, cavi volanti e tutto il resto (sulla mia RT è alimentato ad induzione).
Alla fine sulla moto sono io che ci sto sopra, il nuovo frontale sarà pure fico, ma lo vedono gli altri :-)

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Tipo la mia ad esempio!!!
Fine ‘19, 16.000km, strabella!!
16.000 Km!!!! Meno dell'ultimo treno di Z8 che ho avuto
Comunque ci avevo pure pensato, nel caso ti contatto

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
Perché il problema nel mio caso, con il mio iPhone, e che nemmeno così si ricollegha in automatico perché spesso la app nel riconnettersi Si blocca sulla richiesta di accettazione alla connessione del Wi-Fi
Luca, hai provato ad eliminare tutte le altre reti WI-FI alle quali ti colleghi normalmente ed a lasciare solo quella della moto? Tanto hai deciso di dedicargli un cellulare giusto?
Chiaramente ci devi mettere pure una scheda con un contratto dati, altrimenti niente traffico ed aggiornamenti in tempo reale.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 07-04-2021 a 02:49
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 19:29   #139
Unknown
Guest
 
predefinito

Per ipotenus:ho acquistato il modello 2020 il 28 settembre...la moto è fantastica in tutto.ad oggi ho percorso 6000 km...zero problemi...il navi Vl funziona benissimo,contagiri e km analogici sono bellissimi e il tft essenziale...(trovi tutte le informazioni che vuoi)..motore e’lo stesso,come quasi tutto il resto...anche il colore.....ha solo molte complicazioni in meno...io(se come me ,non sei uno che rincorre l’ultimo modello)un pensierino a quella di gonfia lo farei.....prima che si penta ......
  Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 19:34   #140
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

A me sembra che bmw abbia sciententemente boicottato o diciamo limitato il proprio software per far rimpiangere la vecchia impostazione di navigazione a queste condizioni col caschio che.....

Ultima modifica di salvoilsiculo; 07-04-2021 a 15:21
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 19:46   #141
pnickz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pnickz
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
predefinito

mi pare che oltre a qualche “complicazione” di gioventù abbia introdotto anche:

modalità eco
luci led adattive
acc cruise control adattivo
abs pro integrale
dynamic cruise control (frena in discesa)
msr dynamic engine brake control
sistema audio nuovo
e credo mi sfugga qualcos’altro

poi ognuno si faccia le proprie considerazioni, se avessi avuto la versione 2019/2020 non l’avrei cambiata, ma comprare oggi la 2020 solo se la si trova ad un buonissimo prezzo, ma veramente buono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pnickz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 19:49   #142
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
16.000 Km!!!! Meno dell'ultimo treno di Z8 che ho avuto
Comunque ci avevo pure pensato, nel caso ti contatto
In realtà sono andato in eccesso, ne ha qualche centinaio in meno per ora!

Quando vuoi Ipotenus, la nuova dovrebbe arrivare intorno al 20/5, ma sappi che se decidessi per la mia non è necessario che aspettiamo l’arrivo della nuova, non rimango a piedi

Luca, mi spiace che ti stia avvelenando la vita con questi problemi, ma al momento non saprei come aiutarti, non avendo ancora la moto... poi magari mi troverò nella tua stessa situazione (solo che io non ho mai collegato il cellulare per le chiamate e continuerò a non farlo) ma per ora posso solo dirti che mi spiace e spero di cuore che tu risolva, o se è un problema di software lo risolva BMW con un aggiornamento dell’app.


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 19:59   #143
Unknown
Guest
 
predefinito

Se cambi la moto ogni due anni,hai probabilmente ragione..ma visto che quella che ha e’del 2014...tra 7 anni,rivendere un 2020 o un 2021,cambia poco....saranno vecchie tutte e due....
  Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 20:02   #144
Unknown
Guest
 
predefinito

....quella di gonfia mi sembra un’ottima moto....se il prezzo è ‘giusto’,può essere un ottimo affare
  Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 20:05   #145
pnickz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pnickz
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
predefinito

beh si tra 7 anni si, ma volevo evidenziare che la nuova non ha solo il tft come novità, ma ne ha anche altre abbastanza importanti.
Poi se si trova una 2020 ad un buon prezzo è assolutamente da prendere in considerazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pnickz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 20:36   #146
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Grazie @CR54 !
In effetti lo è un’ottima moto, quanto al prezzo... non ho sparato alto, a conti fatti è poco di più di quello che mi dà il conce (che non è famoso per supervalutare l’usato!!! )


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 22:02   #147
Buda
Mukkista doc
 
L'avatar di Buda
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venzia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
Boh....sembra che questi GROSSI PROBLEMI del TFT della RT importino SOLO A NE...
Luca, posso immaginare il tuo stato d'animo ma considera un paio di cose.

In quanti avete portato in garage questo nuovo modello? In questo momento credo vi possiate contare su una mano, e probabilmente a qualcuno della connettività col telefono manco interessa....

Detto ciò e ammesso che il mondo IOS non lo conosco per nulla, ma per mia esperienza con alcuni clienti, ho sempre trovato la gestione del Bluetooth da parte dei dispositivi Apple poco sensibile e molto instabile se non diretta a dispositivi di loro marchio o produzione come auricolari o smartwatch.

Riguardo Android sono sicuramente più ferrato, ma per poterci capire qualcosa dovrei capire come il TFTdellanuova RT gestisce le connessioni e le APP.

Da alcuni video di presentazione, ho l'impressione che il TFT venga utilizzato come monitor Smartview, per mostrare ciò che gira sul telefono e ciò avviene sfruttando la connessione WI-FI, tipo come fosse una sorta di Chromecast, e questo spiegherebbe il motivo per il quale viene richiesto che l'app rimanga sempre in primo piano.

La connessione simultanea tramite Bluetooth invece serve per la gestione di musica e telefonate....

Mettere un telefono da dedicare a tale scopo nel cassettino potrebbe essere una buona idea, ma per modelli che supportino ricarica wireless solitamente significa salire notevolmente di prezzo ed avere aumenti di temperatura generati da questo tipo di ricarica.
Con 164mm a disposizione puoi accedere cmq ad una buona gamma di terminali a prezzi decenti.

Sarebbe in ogni caso interessante sapere per quale versione minima e massima di Android sia garantito il funzionamento del sistema TFT della moto.

Detto ciò e come già qualcuno ti ha già scritto si tratta solo di software, ed in un sistema appena uscito come questo è assolutamente normale e comprensibile che possa avere tutti questi problemi di gioventù.
L'importante è che chi programma firmware del TFT e aggiornamenti APP, metta in cantiere quando prima soluzioni efficaci a risolvere problemi di connettività, stabilità e compatibilità con la maggior parte dei dispositivi mobili in commercio.

Per farti un esempio, l'attuale stato di avanzamento della risoluzione dei problemi di compatibilità tra il TOM TOM RIDER e i dispositivi IOS è tutt'altro che poterlo definire soddisfacente, nonostante il maggior bacino di utenti che hanno e quasi due anni dalla messa in commercio del navigatore....

Ergo, mi rendo conto che per te sia alquanto frustrante e sconfortante, ma devi solo.... portare pazienza.... molta pazienza.

Inviato dal mio COMMODORE C=64
__________________
K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
Buda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 22:18   #148
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
Luca, hai provato ad eliminare tutte le altre reti WI-FI alle quali ti colleghi normalmente ed a lasciare solo quella della moto? Tanto hai deciso di dedicargli un cellulare giusto?
Chiaramente ci devi mettere pure una scheda con un contratto dati, altrimenti niente traffico ed aggiornamenti in tempo reale.
Nessuna Sim… Tanto quello che ti viene a mancare solo appunto il traffico… Che a me non interessa.
Altri aggiornamenti in tempo reale non ce ne sono....almeno mi sembra!?

Come connessione Wi-Fi oltre a quella della moto ne ho solo un’altra, quella di casa,… Ma non credo che sia quello, anzi ne dubito fortemente comunque provo a eliminare pure quella.
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre

Ultima modifica di luca.gi; 06-04-2021 a 23:00
luca.gi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 22:38   #149
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Buda Visualizza il messaggio
Detto ciò e come già qualcuno ti ha già scritto si tratta solo di software, ed in un sistema appena uscito come questo è assolutamente normale e comprensibile che possa avere tutti questi problemi di gioventù.
L'importante è che chi programma firmware del TFT e aggiornamenti APP, metta in cantiere quando prima soluzioni efficaci a risolvere problemi di connettività, stabilità e compatibilità con la maggior parte dei dispositivi mobili in commercio.

Per farti un esempio, l'attuale stato di avanzamento della risoluzione dei problemi di compatibilità tra il TOM TOM RIDER e i dispositivi IOS è tutt'altro che poterlo definire soddisfacente, nonostante il maggior bacino di utenti che hanno e quasi due anni dalla messa in commercio del navigatore....

Ergo, mi rendo conto che per te sia alquanto frustrante e sconfortante, ma devi solo.... portare pazienza.... molta pazienza.

Inviato dal mio COMMODORE C=64
Io lo SPERO...ma ci credo poco...che risolveranno questi problemi..
e se lo faranno...chissà quando....anni!?
E intanto noi (IO!) che abbiamo preso questa moto che NON FUNZIONA COME DEVE!?
a me fa incaz...re parecchio....ma parecchio parecchio....
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2021, 22:59   #150
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Buda Visualizza il messaggio

In quanti avete portato in garage questo nuovo modello? In questo momento credo vi possiate contare su una mano, e probabilmente a qualcuno della connettività col telefono manco interessa....
Certo...ma anche quei 2-3 che ce l’hanno....sembra che di questi PROBLEMI non interessi proprio.
Per carità...legittimissimo...anzi..,beati loro....ma mi chiedo...comprano una moto così e poi del navigatore (e quindi del collegamento col cell) non frega proprio nulla? Mi sembra impossibile
E se invece non avessero riscontrato problemi, come me, meglio per loro...ma a maggior ragione vorrei saperlo...per capire come risolvere i miei.
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati