Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2024, 21:27   #1351
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Qui sembra che nessuno sappia se il proprio 1300 permette ancora la regolazione del precarico o rimane sempre in auto

Da quanto ho visto non è più regolabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2024, 23:11   #1352
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Qui sembra che nessuno sappia se il proprio 1300 permette ancora la regolazione del precarico o rimane sempre in auto

Da quanto ho visto non è più regolabile ....
.
Come diceva scherzosamente @gonfia, SE per i giessisti un aumento del 2,5% del litistino è una mancia per la receptionist di sala con tacco 12 che cosa vuoi che siano 570 euro di "abbassatore" che oltre a farti sentire più alto ti fa anche movimentare a scelta il precarico ?
Si tratta di cacciare gli euri
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2024, 23:20   #1353
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Sni Carlo.
L’abbassatore non opera come operava il vecchio ESA sul precarico, anche se alla fine fa la stessa funzione anche meglio.
E non è il problema di prezzo su una moto da quasi 30.000 euro.
E’ che purtroppo parrebbe avere qualche problemino.
E non solo lui.

Sicuramente quando sarà … e penso che sarà … sarà comunque con abbassatore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2024, 23:41   #1354
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Nuovo R1300GS : nostre prove e relative impressioni di guida

LUNGO … ma proprio lungo

Veniamo invece alla prova approfondita di oggi
Una TB senza abbassatore.
Val Trebbia, Penice e dintorni per 150 km di curve.
E’ proprio vero che le moto vanno provate per bene.
E che bisogna avere sempre la
capacità di ricredersi nei propri giudizi.
Parto da cosa non mi è piaciuto o è per me migliorabile (facendo il confronto con il 1250)

- QS voto 6,5: a scalare fantastico, a salire e scendere non si impunta più come il 1250 ed e’ decisamente più morbido. Cambia praticamente sempre (sale anche di rapporto a gas costante e addirittura a gas chiuso), ma continuo a trovare TROPPO “lungo” lo stacco elettrico a salire e la moto cammella. E devi essere velocissimo nel cambio sennò cammella ancora di più
Delle tre moto provate due presentavano questa caratteristica, una un po’ meno (forse e per quel che mi ricordo)

- SELLA RISCALDATA: voto 6 meno meno meno … dura … dura … dura
Diciamo che appena seduto mi ha data subito quell’impressione e temevo che l’impressione peggiorasse … per fortuna non è stato così e dopo 2/3 ore di giro il fastidio era ancora praticamente il medesimo … sempre fastidiosa come durezza ma non insopportabile
1250 vince a mani basse con le selle exclusive

- inaspettatamente con le Next2 (che mi sono piaciute molto) ho ritrovato il rumore di cuscinetto rotto all’anteriore che avevo dimenticato dalle ana3, solo che l’ho trovato più acuto e più fastidioso e mi è parso presente in un maggior range di velocità

- COMANDI: non impossibili da usare ma sicuramente potrebbero essere più intuitivi e pratici, forse basterebbe cominciare ad aggiungere un pulsante in più per road/dynamic
Ah … anche senza retroilluminazione oggi i pulsanti si vedevano molto bene

- CALORE: inaspettatamente a 27 gradi (sotto praticamente niente) sentivo un pelo di calore nella parte anteriore del piede destro (niente al polpaccio). Sella fredda. Comunque nulla di che

E adesso passiamo alle cose neutre, positive e molto … molto positive

- FRENI voto 8: li ho trovati sostanzialmente analoghi a quelli del 1250, pensavo che i 5 mm in più di dischi e le Brembo facessero la differenza ma non è stato così (per intenderci non ha la frenata della mia vecchia R bialbero che per me rimane da riferimento.

- MOTORE voto 9:: totalmente ricreduto e veramente fantastico. Quella che ad una prima impressione mi era parsa essere una minor schiena ai bassissimi viene compensata dalla fluidità e dalle minori vibrazioni (pulsazioni) del motore perché qualche vibrazione ad alta frequenza c’è ancora. Sopra i 3500/4000 e’ veramente fantastico e comunque anche in sesta scende ai 55/50 riprendendo poi in maniera molto regolare.

- TELAIO voto 9,5: piaciuto ancora più del motore, fantastico per maneggevolezza, capacità di correggere le traiettorie, zero auto raddrizzamento frenando in curva.
Se posso fare un piccolo appunto che avevo già riscontrato, un pelo meno di graniticita’ sul dritto .. diciamo meno auto rqddrizzante/stabilizzante in velocità.
Per intenderci con il 1250 puoi quasi aprire tutto in terza tenendo la moto con una mano, con il 1300 no (parte per il carattere del motore e parte per il telaio che per la maggior agilità ha probabilmente sacrificato un pelo (giusto un pelo) non tanto di stabilità ma di quella sensazione di assoluta neutralità in accelerazione del 1250 e di essere sui binari. Perché nei curvoni in velocità è comunque irreprensibile.

Con una moto non mia, praticamente mai guidata prima per me che normalmente viaggio a 34/36 di angoli di piega ho fatto agevolmente 39/39 su strade sconosciute, senza alcun impegno particolare.e in massima sicurezza.

Conclusione … probabilmente bisognerebbe averle entrambe
Il 1300 per andare per passi e per i giri domenicali o del weekend soprattutto se da soli
Il 1250 per i viaggi e per andare i giro in due con il tris.
In sostanza riconfermo quanto già scritto, si è avvicinato alla V4 … V4izzandosi … ma con un motore (per me) decisamente più godibile ai bassi e ai medi.
Ora sarebbe interessante provare una V4 sulle stesse strade … non tanto per il motore quanto per provare le differenze di telaio.

Ultima nota: con le selle riscaldate e nella posizione “bassa” di regolazione, ho trovato la moto un pelo più alta del 1250 con le selle exclusive altezza standard e con la pelle di pecora.
E questo mi ha reso un pelo meno confidente nelle manovre sullo sterrato.
Quindi reputo che mi servirebbe assolutamente l’abbassatore
Anche perché quella bellissima funzione MIN del precarico del vecchio ESA è sparita.

Un particolare ringraziamento per la compagnia e per la mangiata di salumi DOP al nostro … uomo delle gomme arancione con il quale è stato un vero piacere condividere il Penice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750

Ultima modifica di GIGID; 13-04-2024 a 23:47
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2024, 00:02   #1355
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
C'è, c'è...

Soluzione:
Tre posizioni selezionabili solo dal tastino programmabile (Sempre Alto - Auto - Sempre Basso)

Uè ma gli altri non ti dicono nulla ?!
È esattamente così.



Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2024, 00:06   #1356
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Nuovo R1300GS : nostre prove e relative impressioni di guida

E’ così praticamente ed è anche meglio, ma è tecnicamente completamente diverso.
L’ESA agiva sul precarico della molla questo no (per quanto ne so)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2024, 00:13   #1357
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

Quindi ritieni che la sella riscaldata ceda di meno?
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2024, 00:18   #1358
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Non saprei dirti.
Le prime due prove erano state le classiche di mezz’ora ma solo su asfalto e me la sentivo come il 1250.
Mi pare che almeno una delle due avesse anche lei la sella riscaldata.
Ma non avevo mai messo le ruote sullo sterrato (intendo classica piazzola con qualche sasso e sabbietta “fetente” a fianco della strada magari con un po’ di pendenza, non strada bianca).

Anche le selle riscaldate del 1250 mi avevano dato l’impressione di essere un pelo più alte salendoci da fermo)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2024, 00:30   #1359
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Nuovo R1300GS : nostre prove e relative impressioni di guida

Bravo Gigi, ottima recensione!
E sulla “schiena” del motore alla fine l’hai vista come me, cioè che “sembra” minore del 1250 perché è più fluido sempre , ma spinge comunque tantissimo

Quanto al precarico… abbiamo spippolato parecchio, e in nessun menù è apparsa la funzione per regolarlo… quindi deduco che sia solo “Auto”… bella cazzata!!

Il “sempre alto” o “ sempre basso” (sicuri sicuri che rimanga bassa dopo i 50 km/h??) dell’abbassatore non credo vari qualcosa , dovrebbe riguardare solo la variazioni di altezza dai 25 km/h (o 30, boh…) a zero e quando poi si risuperano i 50, ma è una cosa diversa dal precarico

A meno che con la presenza dell’abbassatore ci sia anche la possibilità di regolare il precarico, ma non darla disponibile se non con l’abbassatore è veramente… una bassezza!!

A proposito di bassezza (o altezza) , ieri su dei GS1300 ho visto riders di stature davvero mai viste prima… segno inequivocabile che l’abbassatore ha veramente ampliato il ventaglio dei possibili utenti del GS !



Chissà se è un bene, a parte per BMW …
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 14-04-2024 a 00:55
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2024, 06:29   #1360
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Beh … sicuramente per bmw lo è come hai già scritto e alla fine lo è anche anche per i motociclisti e per me … .perché altrimenti mi/ci toccherebbe la sella bassa che non oso immaginare quanto sia scomoda se già è così quella standard
L’importante è che ne risolvano in fretta i problemi magari con un bel richiamo dopo aver individuato per bene cosa crea problemi perché non oso immaginare cosa potrebbe succedere se si rompesse fuori garanzia
E non mi fiderei proprio a prenderlo oggi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2024, 07:06   #1361
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
.... Il “sempre alto” o “ sempre basso” (sicuri sicuri che rimanga bassa dopo i 50 km/h??) dell’abbassatore non credo vari qualcosa , dovrebbe riguardare solo la variazioni di altezza dai 25 km/h (o 30, boh…) a zero e quando poi si risuperano i 50, ma è una cosa diversa dal precarico ....
bene bene, quindi NON si alza per il precarico ma chissà con che cosa. Non rimane bassa nemmeno quando vedi la freccia "GIÙ" perennemente ad ogni velocità e "si rompe sicuramente qualcosa" perché lo si legge nel web (dove c'è ogni verità).
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2024, 08:29   #1362
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Tutte le selle riscaldate sono più alte di un cm rispetto a quelle standard.

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2024, 08:51   #1363
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio

Il “sempre alto” o “ sempre basso” (sicuri sicuri che rimanga bassa dopo i 50 km/h??) dell’abbassatore non credo vari qualcosa , dovrebbe riguardare solo la variazioni di altezza dai 25 km/h (o 30, boh…) a zero e quando poi si risuperano i 50, ma è una cosa diversa dal precarico
essendo partito per altri lidi, non più approfondito la questione BMW GS e potenziali trasferimenti su altri modelli, ma se non erro, la funzione sempre ALTO e sempre BASSO del sistema di abbassamento, è disponibile, a qualunque velocità, con la mappa Enduro.

non saprei dove ripescare tale informazione, ma giurerei di averla letta / sentita
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2024, 08:52   #1364
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
... che io sappia i riding mode non influenzano il freno motore. C'è l'MSR che impedisce lo slittamento della ruota...
Ritrovato per caso oggi, in effetti il riding mode influenza l'MSR ma nulla lascia intendere che influenzi anche il normale freno motore:





__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2024, 09:06   #1365
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Tutte le selle riscaldate sono più alte di un cm rispetto a quelle standard.
Interessante, io ho la sella riscaldata (presa per la zavorrina, non ne ho mai sentita la necessità) e tutte le moto che ho provato l'avevano in optional.

Ora, nonostante in molti dicano che la posizione sia più caricata in avanti, sarà per quel cm in più, sarà perche ho il manubrio ruotato in su di qualche grado, io non noto particolari differenze.

Ieri giro di quasi 600km (ref. giri randagi), pensavo la sella più dura potesse darmi fastidio ma non è stato così (in realtà si vede che ho un buon culo perché non ho mai avuto problemi con nessuna moto), e l'idolenzimento braccia/schena/collo niente di diverso dal 1250GS.

Oggi giro sul delta con la moglie, primo giro vero per lei, vediamo che dice del sellino...
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2024, 09:17   #1366
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito Nuovo R1300GS : nostre prove e relative impressioni di guida

Vediamo se ne vale la pena
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2024, 09:38   #1367
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

L'MSR entra in gioco solo quando la ruota posteriore tende a slittare per eccesso di freno motore, cioè quando si scala bruscamente. QUESTO intervento varia in base alla modalità scelta. Il freno motore nella guida normale non cambia di una virgola, testato personalmente.

Inviato da smartphone
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2024, 10:16   #1368
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Nuovo R1300GS : nostre prove e relative impressioni di guida

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
bene bene, quindi NON si alza per il precarico ma chissà con che cosa. Non rimane bassa nemmeno quando vedi la freccia "GIÙ" perennemente ad ogni velocità…
Io non ho la moto, ma ho dato un’occhiata al manuale: effettivamente con l’abbassatore si può mantenere la moto bassa, ma solo nei Riding Mode Enduro o Enduro Pro… non lo sapevo, e chiedo venia




Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
.
che cosa vuoi che siano 570 euro di "abbassatore" che oltre a farti sentire più alto ti fa anche movimentare a scelta il precarico ?
No!
L’altezza di marcia (disponibile solo con l’abbassatore) è una cosa, il precarico, inteso come regolazione da effettuare in base al peso presente sulla moto, è un’altra, e a quanto pare anche con l’abbassatore continua ad essere regolato solo in automatico, senza dare la possibilità di intervenire più finemente per avere il retrotreno un po’ più alto o un po’ più basso, cosa che come spero si sappia ha influenza sulla dinamica di guida.
In pratica, solo se si ha l’abbassatore e si seleziona manualmente l’altezza di marcia, o si guida con la moto sempre alta (come se l’abbassatore non ci fosse) e il precarico che si adegua automaticamente al peso sulla moto, oppure (in Enduro/Pro) si guida con tutta la moto più bassa di 3 cm. (cosa che praticamente equivale ad un assetto ribassato di 3 cm.) con il precarico che nuovamente manterrà un assetto regolato automaticamente in base al peso, ma senza possibilità di modificare tale regolazione








Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2024, 10:22   #1369
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Tutte le selle riscaldate sono più alte di un cm rispetto a quelle standard.

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Ecco … apposto siamo
Ma dichiarato anche da bmw o riscontrato sul campo ?
Infatti era la medesima sensazione che avevo avuto staticamente sul 1250


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2024, 10:37   #1370
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
.... Non regoli l'altezza ma il precarico, affinché l'altezza (=escursione utile della sospensione) rimanga sempre quella ottimale in funzione del carico....
Gonfia, sono fuori in moto, per oggi non so se leggerò ancora.
Condivido ciò che scrive Hedo, precarico una, due molle non cambia, è il precarico che la alza e abbassa
E la mia è anche difettosa in base a ciò che duci perché in Road posso tenerla sempre bassa o sempre alta (e lo strumento a TFT e il mio piede confermano).
Magari sul 1290 è diverso
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2024, 11:14   #1371
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
è il precarico che la alza e abbassa
E la mia è anche difettosa in base a ciò che duci perché in Road posso tenerla sempre bassa o sempre alta
Non lo dico io, lo dice il manuale
Meglio per te se la tua lo fa anche in Road

Che sia il precarico (ossia quanto la ghiera della molla viene “avvitata”) ad alzarla ed abbassarla lo sostengo anch’io: i modi per determinare l’altezza del retrotreno sono due, o si varia l’interasse della sospensione (alcune sospensioni evolute danno questa possibilità) modificando di fatto l’attacco dello stelo , o si varia il precarico, che determina il punto in cui la molla comincia a comprimersi e quindi a lavorare a parità di carico.

Non credo che l’abbassatore agisca sullo stelo, molto più probabilmente lavora su quella che normalmente è la regolazione del precarico: ci sarà un (potente, visto la velocità con cui avviene questa variazione di 3cm) motorino passo/passo o un qualche sistema idraulico che carica o scarica la molla per variare l’altezza, in un range decisamente maggiore di una sospensione convenzionale.

Quello che dicevo io è che queste due altezze sono “predeterminate” da BMW, e coinvolgono sia l’avantreno che il retrotreno, e non c’è la possibilità di modificare quella del retrotreno per influenzare volutamente l’assetto della moto.

Il manuale recita “Il pilota non deve preoccuparsi di impostare il carico”… ed io aggiungerei “e non può nemmeno farlo” !
E forse è meglio così…

Sì, sul 1290 è differente, ci sono molti step di impostazione del precarico, 3 adattivi e 11 fissi… evidentemente KTM , forse sbagliando , accorda un po’ più di fiducia ai sui clienti riguardo la loro capacità di personalizzarsi la ciclistica, e dà loro questa possibilità


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2024, 11:24   #1372
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
LUNGO … ma proprio lungo

Veniamo invece alla prova approfondita di oggi
Una TB senza abbassatore.
Val Trebbia, Penice e dintorni per 150 km di curve.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avuta in prova dal conce di PC o affittata ?
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2024, 11:51   #1373
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Si si … proprio dal concessionario di Piacenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2024, 11:55   #1374
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Gonfia, se non lo sai tu che hai un k !
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2024, 12:15   #1375
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito


Sì, infatti!
Quelle sospensioni sono quasi persino troppo regolabili, benché efficacissime: c’è anche una modalità Advanced in cui si possono settare separatamente i parametri di forcella e mono… ma in quella non mi ci sono ancora avventurato.

Prima dell’ESA adattivo c’erano i famosi tre parametri casco singolo, casco + bagagli e 2 caschi, nella sua semplicità sarà stato meno preciso nell’ottenere l’altezza “corretta” per un assetto ottimale ma almeno dava la possibilità, qualora lo si desiderasse di avere la moto un po’ più puntata sul davanti, con i soliti effetti (maggior luce a terra per pieghe maggiori, riduzione dell’avancorsa a favore della velocità di ingresso in curva e dell’agilità , retrotreno più “giocherellone”): ogni tanto mi piaceva alzare un po’ il posteriore, quando volevo guidare un po’ più arzillo.

Ritengo sia un peccato che questa funzionalità si sia persa…


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati