Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2010, 16:36   #101
BRUFOLO
contedivitinia
 
L'avatar di BRUFOLO
 
Registrato dal: 09 Mar 2004
ubicazione: Roma; N.Y.
Talking

  • 1973: prima scivolata sulla sabbia, nessuno danno;
  • 1974:una NSU Prinz mi taglia la strada, patapunfete nel suo sportello sx, frattura 4° metacarpo mano dx;
  • 1983: camionista livornese sbanda sul GRA, scivolato fra il TIR e turista tedesco in Golf, qualche graffio;
  • 2004: coglione su Nissan Micra mi investe sulla Nomentana, Roma, urta la borsa laterale sx e mi manda a terra mentre ero fermo al semaforo;
  • 2007: coglione su Autocarro mi investe sulla Nomentana, Roma, per fare una svolta dove non era consentito aggancia la moto e passa sulla ruota posteriore con le sue ruote, (esiste specifico post);
  • 2009: coglione su toyota mi investe sulla Tiburtina, esce contromano dal parcheggio senza dare la precedenza.
insomma per finire a terra ho bisogno dell'aiuto altrui il più delle volte.
p.s. più di 500.000 km in oltre 40 anni di moto

Pubblicità

__________________
sono apodittico
BRUFOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 16:49   #102
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BRUFOLO Visualizza il messaggio
insomma per finire a terra ho bisogno dell'aiuto altrui il più delle volte.
p.s. più di 500.000 km in oltre 40 anni di moto
usti Brufolo che s-figa ti sono vicino, eppure stai a Roma li c'è una chiesa ogli 2m facci un salto ogni tanto .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 16:51   #103
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BRUFOLO Visualizza il messaggio
p.s. più di 500.000 km in oltre 40 anni di moto
comunque che dermon che sei solo 500.000 in 40 anni ...
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 16:53   #104
Zeuss
Mukkista doc
 
L'avatar di Zeuss
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
predefinito

Mi sembrava strano che l'argomento si era già chiuso!!!

Avantiiiiiii c'è postooooooooooo!!!!!!!!
__________________
R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
Zeuss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 16:56   #105
pezzato
Mukkista doc
 
L'avatar di pezzato
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: con pezzata a pc
predefinito

coi 50ini non le ricordo tutte,tante sono state le cadute.qualche cicatrice da grattata sull'asfalto la porto ancora adesso.
mi sono sdraiato una volta, praticamente da fermo,col djebel,oltre vent'anni fa.parto dal bar () del paesello natìo e mi si infila fra tempia e casco l'apemaia.panico:tira,molla,frena,marcia lunga,non trovo piu' la frizione,ho solo due mani e una maledetta ape fra tempia e casco.finalmente quasi fermo con la 4° marcia che strangola il motore spegnendolo,cado come una salame.
risultato:
apemaia morta (credo dal ridere)
io e la suzuki neanche un graffio.
peccato ci fossero i soliti pettegoli di paese che immancabilmente vedono tutto e raccontano tutto.
sbeffeggiato per 6 mesi da tutti gli amici.
__________________
gs 1150 MUKKONA
gs 1200 mukketta
quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo

Ultima modifica di pezzato; 11-03-2010 a 16:58
pezzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 16:57   #106
mauristorn
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mauristorn
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: a Milano a lavorare a Piacenza col cuore - ora pensionato
predefinito

1972 a porto di mare (rogoredo) i crossisti milanesi lo conoscono bene, il cinquantino si ingolfa (carburatore del 20 a vaschetta laterale e espansione completamente vuota) io smonto la candela per asciugarla poi la rimetto nella pipetta e pedalo per vuotare il cilindro scintilla-fiamma- e motorino in fiamme....................... poi qualche caduta sulla terra ma basta così!
__________________
Noi che ............ a porto di mare facevamo motocross - R850R
mauristorn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 17:02   #107
Paoletto
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
predefinito

A parte quelle stupide tipo moto poggiata a terra a meno di 5 kmh, quelle da rimarcare sono:
1998, 17 anni, vespa 125, strada due corsie un idiota fa inversione e mi becca di lato, volo, atterraggio di culo, strisciata sulla schiena (con giubbotto) e capocciata (per fortuna con casco). Stiramento del rachide, collare, vespa completamente ammaccata.

2008, vl 250,circa 50 all' ora mentre superavo una tizia parcheggiata in doppia fila questa decide di partire e mi prende di lato all' altezza della pedana, piede schiacciato tra carter motore e paraurti della macchina, musata contro il mio specchietto che si spezza e successivo volo e strisciata di una decina di metri. Risultato, grave trauma da schiacciamento al piede, profonda ferita tra mento e guancia (10 punti interni e 7 esterni). Mai più modulare aperto anche se in città e a bassa velocità. Moto messa male ma recuperabile.
__________________
R1150R argento ABS 2002
Paoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 17:11   #108
dario_spa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
predefinito

2000 : caduta a scuola con lo scooter, accelero in curva sul terriccio...e ciao ciao al posteriore!! troppa poca esperienza

2003: lastra di ghiaccio sull'asfalto, di notte...invisibile...è partito tutto!anteriore, posteriore..

2005: alle 3 di notte un cane mi spunta di lato e prova a mordermi...accelero ma prendo una mega buca con pietre ecc...cado e spacco mezzo scooter e io sotto di lui...ma niente di grave!

2005: Donna incinta al volante, gira senza freccia e la prendo col fianco dello scooter e volo! menomale che avevo lo zaino x andare a mare che ha attutito il colpo...però vedo la macchina dietro che si ferma a 10 centimetri dalla mia testa!...la signora mi stava partorendo davanti!

(queste del 2005 erano tutte mavarie della mia ex ragazza...DETTO DA LEI!!...in quel periodo stavamo attraversando un brutto periodo...sono state 2 cadute nell'arco di 3 giorni!ho deciso di lasciarla, troppo periocoloso)...

2009: un tizio esce da uno stop senza fermarsi e mi prende di lato e per un pelo non arrivo sopra una macchina posteggiata...e per fortuna non veniva nessuno nel senso opposto! la mia ragazza che mi aspettava davanti la scuola dove aveva lavorato vede tutta la scena e piange! e io a tranquillizare lei ed il vecchietto della macchina


più varie ed eventuali che non ricordo...o le varie cadute "babbe" da fermo...
per adesso basta!!

Ultima modifica di dario_spa; 11-03-2010 a 17:14
dario_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 17:17   #109
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zeuss Visualizza il messaggio
Quanti sono caduti dalla moto???

almeno una dozzina di volte,di cui almeno 10,con collisioni!!.....in 20 anni ca!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 17:26   #110
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Minchia, ho addirittura ispirato un thread, non lo sapevo

Visto che scrive Uótan, partecipo anche io.
Su due ruote a motore da quando ho 14 anni.
Penso di poter escludere le scivolate col motorino e i botti in fuoristrada che non contano... fino ad ora di incidenti di rilievo ce ne stanno alcuni:

1) 16 anni, senza patente con il 125 nuovo (Honda NX125) arrivo davanti al bar di scuola, Liceo Classico Vivona a Roma, e faccio uno stoppie a candela della madonna (ero piuttosto bravino all'epoca). Riatterro con il posteriore su Scarabeo 50 del mio compagno di classe che mi seguiva sempre attaccato al culo. Io lo stop rotto, a lui ho piegato le forche(ttine). Giorno dopo: esame patente.

2) Fermata dell'autobus davanti scuola. Monoruota con amico dietro. Perdo l'equilibrio e cado. Gas bloccato: valvole storte (stortate ). Io bloccato sotto la moto, il mio amico va ad accendersi una canna sul marciapiede come se niente fosse.
Figura di merda colossale.

3) Sempre stesso 125. Scivolo su macchia d'olio dell'autobus e andiamo ad infilarci (io e la moto) sotto una Thema ferma al semaforo. Ringraziando iddio, il conducente sente il botto e scende a controllare e vede me che continuavo a scivolare tra le macchine dopo essere rimbalzato sulla gomma posteriore della sua Thema (con la gamba).

4) Lago del salto, guido allegro. Mi infilo a circa 80 all'ora in una curva degna di una rampa d'accesso per disabili. Brecciolino. Lungo. Moto si ferma sul ciglio della strada, io tipo balena spiaggiata al centro della carreggiata. Il resto della carovana QdE mi rifocilla con la Nutella e scatta numerose fotografie dell'evento.
Risalgo in sella con una spalla slogata e guido fino al San Giovanni di Roma, dove il medico mi dice che ero completamente scemo a fare tutti quei km con una mano sola, ma gli rispondo che io all'Ospedale vicino il Lago del Salto manco i capelli mi ci facevo tagliare (cit. Monni).

5) L'unico in cui non ho colpe o fatto cazzate!!! L'anno scorso, allegro signore decide di fare inversione sulla Cristoforo Colombo (3 corsie unico senza di marcia) mentre io passavo, manovra che non verrebbe in mente nemmeno ad uno che si é calato due acidi dopo aver pippato e bevuto MDMA a manetta.
Pratico la famosa "capriola su tettino". R1150R completamente distrutta. Dovevo partirci la mattina dopo per Londra.
Esiste, putroppo, post con numerose foto e particolari sanguinolenti del tutto.

L'ultima scivolata é quella che ha poi fatto aprire questo post.

Ci tengo a precisare che tutto questo avviene nell'arco di dieci anni e centinaia di migliaia di chilometri
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 11-03-2010 a 17:32
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 17:32   #111
Zeuss
Mukkista doc
 
L'avatar di Zeuss
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
predefinito

Beh caro er minio appena ho letto la tua ultima caduta ti ho risposto e ti avevo detto che aprivo un post "apposito" per incoraggiarti, nel senso che come vedi non sei solo!!!!
__________________
R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
Zeuss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 17:33   #112
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Beh caro er minio appena ho letto la tua ultima caduta ti ho risposto e ti avevo detto che aprivo un post "apposito"
Me l'ero dimenticato!
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 17:35   #113
Zeuss
Mukkista doc
 
L'avatar di Zeuss
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
predefinito

Infatti era caduto un po' nel dimenticatoio ma è stato ripreso da qualcuno e come vedi siamo "solo" a 5 pagine...
Ce n'è ancora eh!!!!
__________________
R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
Zeuss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 17:40   #114
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
La prima col K 25 anni fa, dove ho imparato a mie spese che dietro ogni curva c'è un bambino che insegue un pallone, salvi bambino e pallone, un po meno io.
Insegnamento di mio padre quando ero piccolo: "Quando vedi un pallone FERMATI. C'é sempre un bambino che ci corre dietro."
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 17:40   #115
catramoz
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: torino
predefinito

...una volta ai 180 all'ora in autostrada. Un chiodo che mi ha squarciato l'avantreno di 3/5' di circonferenza,e mi sòn trovato subito sul cerchione...
Qualche buco quà e là e clavicola fratturata...
Poi un pirla che mi ha tagliato la strada,ma che ho fatto in tempo ad evitare.
Non l'asfalto però...Colpo di frusta al collo e grattugiato quà e là.
Per il resto solo qualche coricamento del mezzo o in fuoristrada o per cretinaggine mia...
catramoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 17:42   #116
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Pensate che c'é un'appartenente all'ElikaRomana che in una sera sola é riuscito a cadere con la moto e a farsi cacare in faccia.
Non é da tutti.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 17:56   #117
bdade
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Milano, zona nord
predefinito

no, decisamente non è da tutti.
__________________
Strada: Blau ß
Pista: work in progress su Blau ß ;)
Vespa 125 ET3 '77
bdade non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 18:03   #118
ilcobecio
Mukkista doc
 
L'avatar di ilcobecio
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Pensate che c'é un'appartenente all'ElikaRomana che in una sera sola é riuscito a cadere con la moto e a farsi cacare in faccia.
Non é da tutti.
Pensa che coioni 'sti romani!
__________________
GabbianatoDOC http://tinyurl.com/gabbiano
06 MT-03 "La Pischella" (sold)
09 R850R SE "La Vecchia"
ilcobecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 18:14   #119
frangatto
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
predefinito

allora....

in 40 anni di moto ed oltre 500.000 km ..cadute tante.

fratturato osso sacro e " clavicolato".

quelle strane: laccio di scarpa agganciato a pedalina e caduta da fermo con sublussazione acromio/clavicolare.
frontale con muretto di garage in quanto ,con il motorino ,mi si rompe il filo del freno e precipito dalla rampa in maniera "irrefrenabile".(il posteriore era occupato dalla busta della spesa).
entrato in una buca a 0,002 km./h. ,riuscito dalla buca con impennata involontaria del mezzo e testa (con casco) su cofano di 128.
bloccadisco dimenticato e caduta ignominosa di fronte agli amici venuti a vedere il mio k 100 rt nuovo di zecca.
scivolata notturna per evitare 2 istrici enormi che attraversavano..

al momento.........
__________________
"Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!" (Elwood)
frangatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 18:42   #120
ilcobecio
Mukkista doc
 
L'avatar di ilcobecio
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Casale sul Sile (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frangatto Visualizza il messaggio
bloccadisco dimenticato e caduta ignominosa di fronte agli amici venuti a vedere il mio k 100 rt nuovo di zecca.
Questa per fortuna mi è successa solo con lo scooter.
Non oso immaginare che chioppo farei con la R. Brr.
__________________
GabbianatoDOC http://tinyurl.com/gabbiano
06 MT-03 "La Pischella" (sold)
09 R850R SE "La Vecchia"
ilcobecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 19:12   #121
poz960
Mukkista
 
L'avatar di poz960
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: uzzano
predefinito

Axxo e chi si ricorda le bischerate.........
pero' mi ricordo gennaio 2008 sbarra del casello autostradale che si abbasssa nel mentre che passo io ,inchiodata istintiva asfalto di m...a e tutti giù per terra me la cavo con una distorsione alla caviglia e un giubbotto squarciato, ponte 1° maggio 2008 Off in Corsica con gs1200ADV in discesa mi parte l'anteriore volo in avanti con appoggio su clavicola dx ..Craccc rotta non vi dico i moccoli dei miei 2 amici che mi hanno riportato la moto nel continente :mad
ed infine l'ultimo che ancora mi tiene con le stampelle giro su asfalto nel Senese parte il post in uscita mi riprende subito trazione ma la moto mi fa effetto mulo e mi lancia come una catapulta in terra nel mentre la moto che cade decide di finirmi sulla tibia dx facendola esplodere in tanti pezzetti non contento svengo e mi rompo i legamenti della sx e di nuovo la clavicola.
Purtroppo non è solo una questione di andare forte ,io andavo normale ma se va storto qualcosa cè ben poco da fare ....pensiamo sempre che poteva andare peggio .
Cmq avevo postato quì in diretta dall'ospedale http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=248857
__________________
Meglio non guardare dove si va che andare solo fino a dove si vede.
Carlo Michelstaeder
poz960 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 20:04   #122
Tommasino
Mukkista doc
 
L'avatar di Tommasino
 
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Padova
predefinito

Prima volta da fermo: salgo sul TA dalla parte destra l'ammortizzatore pompa e io finisco a terra con la moto che mi sfiora nessun danno; ma con il GS da 2 settimane sui colli Euganei sbaglio ad impostare il tornante cerco di mettere la seconda che non entra mi sbilancio a sinistra dove c'è il fossato dell'acqua tra la strada e la parete, profondo almeno 50 cm.strada in pendenza... insomma non sono riuscito a mettere il piede a terra, la moto si è girata di 180° ed è scivolata verso la discesa per almeno 1 metro. Ero con mia moglie la quale mi si è sdraiata sopra colpendo con il suo casco il mio ed io di conseguenza ho sbattuto a terra praticamente la faccia... Fortunatamente avevo chiuso la mentoniera, altrimenti mi sarei sfregiato la faccia. Ho raccontato questo stupido incidente per evidenziare il fatto di essermi salvato il viso in modo fortunoso perchè spesso viaggio con la mentoniera aperta... probabilmente "Il Nostro Caro Angelo" mi ha aiutato.
__________________
I'll see you on the dark side of the moon.
Tommasino ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 21:18   #123
ordnit
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Feb 2010
ubicazione: ancona
predefinito

Mi aggiungo in coda...

Prima caduta, col BMW R65 di babbo, tachimetro rotto e pochissima esperienza. Sono uscito da una 4 corsie ad una velocità incognita. A metà rampa di uscita mi sono reso conto che la fida R65 non avrebbe curvato manco a morire. Mi infilo sotto ad un guard rail, ma torno a casa in moto, con la forca storta. Nessun conseguenza fisica (santa Dainese..).

Seconda, con il Vstrom. Il cordolo di un marciapiede a 1 km/h, mi si gira lo sterzo e via per terra. Scasso una freccia e anche stavolta non mi faccio nulla.

Ultima, con il Vstrom. Discesa in città procedo tranquillo ed una signora mi taglia la strada: "scusa non ti ho visto, guardavo se c'era posto per la macchina". Volo sopra la macchina. Nessuna conseguenza grave, qualche giorno di voce in falsetto per la botta nelle balle. Moto disintegrata, macchina scassata. Almeno con i mezzi finisce in parità.

Ed ora anche una raspata agli zebedei, sperando di non dovere aggiornare la lista!
ordnit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 22:16   #124
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Finora questa è stata la peggiore http://www.quellidellelica.com/vbfor...08&postcount=1

Prima di questa solo cadute da fermo e un dritto su una chiazza di gasolio, per fortuna finito in un prato, senza conseguenze..

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2010, 22:53   #125
Maurizio P.
Mukkista doc
 
L'avatar di Maurizio P.
 
Registrato dal: 19 Sep 2006
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
predefinito

Io una volta sono caduto in macchina. Vale lo stesso?
__________________
BMW R 80 GS 1989

GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
Maurizio P. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati