Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-12-2009, 20:02   #101
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Quando l'usato BMW teneva, BMW Motorrad era sull'orlo del fallimento.

Pubblicità

__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 20:14   #102
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard Visualizza il messaggio
Quando l'usato BMW teneva, BMW Motorrad era sull'orlo del fallimento.
come mai non succede lostesso con HD eppure fino a qualche anno fa avevano la stessa filosofia costruttiva, poi una delle due (BMW) l'ha abbandonata per fare numeri e questi sono irisultati ed ancora non è tutto .

HD non facendo numeri (per dire) continua tranquilla a costruire moto "coerenti" da sempre al proprio concetto di moto, poi i numeri sono sempre venuti da soli.

Comunque è un momento difficile per tutti i costruttori di moto, cambia solo la percentuale di "difficoltà".
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 20:29   #103
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
Secondo me Roadster 50 non ha sicuramente speso quello che qualcuno ha precedentemente scritto, io lo conosco bene è più facile portargli via la moglie che fargli scucire un euro

Non lo metto in dubbio e in ogni caso ognuno è liberissimo dii fare quel che vuole e ritiene opportuno...
Ma cambiare il "vecchio" 2008 per la "nuova" mi suona sinceramente stonato!
E' un mio limite scusate... Io ho un RT1150 del 2004...secondo questo concetto la mia è d'epoca... con l'aggravante che non la fanno più!!! Sono un barbone????
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 20:37   #104
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
....
HD non facendo numeri (per dire) continua tranquilla a costruire moto "coerenti" da sempre al proprio concetto di moto, poi i numeri sono sempre venuti da soli.
talmente tranquilla che intanto chiude Buell e cerca di vendere MV perchè sta stringendo le chiappe
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 20:39   #105
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Assolutamento NO!! noterai pure qualche difettuccio nella tua moto, comprando la nuova speri che sia risolto e che con le modifiche avrai più gusto a guidare, è un po' come scopare una donna nuova
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 20:39   #106
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
talmente tranquilla che intanto chiude Buell e cerca di vendere MV perchè sta stringendo le chiappe
vende l'esubero! Bmw non mi sembra abbia comprato alcuna casa motociclistica o sbaglio?
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 20:41   #107
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

ha comprato Husquarna
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 20:43   #108
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
talmente tranquilla che intanto chiude Buell e cerca di vendere MV perchè sta stringendo le chiappe
Ho detto che è un momento difficele un po per tutti e negli USA lo è ancora di più, la HONDA, ha già chiso l'anno scorso molto velocemente e sta rischiando anche in Japp, giusto per citare un colosso, figuriamocci se non ha difficoltà anche HD, è solo la percentuale che cambia.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 20:45   #109
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
Assolutamento NO!! noterai pure qualche difettuccio nella tua moto, comprando la nuova speri che sia risolto e che con le modifiche avrai più gusto a guidare, è un po' come scopare una donna nuova
Bè premesso che la perfezione non esiste.... a me la mia piace così. Mi fa male il sedere dopo qualche ora in sella, ma non per questo cambio moto semmai ho già pensato di intervenire sulla sella....

Il KLT1100 che avevo aveva la 5^ corta e la forcella anteriore morbidissima... la 5^ l'ho tenuta corta e sono intervenuto sulla forcella con un olio più "duro" che ha migliorato discretamente le cose.

Sia ben chiaro: non è che dico che sia sbagliato alimentare l'economia ed il consumismo cambiando una moto l'anno... ma è un concetto che non riesco a comprendere.

Per quanti miglioramenti possano essere fatti su una moto la perfezione non sarà mai raggiunta e cambiar moto per (dico a caso) una plastica diversa, un dado cromato, qualche cv in più (che poi chi li sfrutta mai su strada tutti 'sti cavalli??? ) mi sembra quanto meno paradossale...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 20:49   #110
ElvisThePelvis
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Dec 2007
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Usato bmw ...e chi lo vuole....neanche bmw...Sto cercando di cambiare la mia k1200gt del 2003 con 44000 km con un gs di 3/4 anni
di vita e un kilometraggio medio (30000) ma i concessionari ufficiali della mia zona non la prendono neanche in considerazione.... solo uno e'disponibile al ritiro ma solo a fronte dell'acquisto di un kappa nuovo valutandola circa 5000 euro a far bene bene...ma bene!Non vorrei buttare benzina sul fuoco ma non mi sembra un comportamento corretto...sara il mercato... i numeri di vendita...la logica aziendale... ma mi sa che il cliente fedele al marchio ormai conta poco....dopo tante bmw una bella delusione...
__________________
MARCO K1200GT
ElvisThePelvis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 20:55   #111
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Io avevo un KGT 1200 del 2003 con preso dal conce nel 2007 a 7500 euro (nuova veniva intorno ai 17000 euro se non sbaglio).

Quindi in 4 anni persi 10k euro (ed chi l'ha data al conce ci ha perso pure di più)

Io rivenduta a primavera di quest'anno per 5400 euro..... rimettendoci oltre 2000 euro.

I K purtroppo non hanno mai tenuto il prezzo dell'usato per la fortuna di lo chi acquista!
Il fatto è che ad oggi nemmeno i boxer tengono più molto...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 21:08   #112
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

@ Elvis prova a portare una R1 di tre mesi fa al conce Yamaha per dire e vedrai che ti caccia a pedate nel culo e ti tira la moto dietro.
Le permute per come sono messi tutti i conce di qualsiasi marca Japp e non (tranne uno o due marchi) non possono più permettersi di farle indiscriminatamente.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 21:10   #113
Papero56
Mukkista doc
 
L'avatar di Papero56
 
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Barbiano (RA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Sono un barbone????
Figurati me
Con l'aggravante che di una moto nuova non mi frega nulla, mi piacciono le mie e me le tengo, ma non per condizione, per scelta.
Pensa che quando ho smontato tutto il K100 tra riverniciarlo, fargli la distribuzione, albero intermedio, freni con dischi e non ricordo quali altre cosette ci ho speso più di 2000 euri e ora la mia moto non vale certo di più dei quattro soldi che valeva prima e con quei soldi che ho speso sicuramente ne avrei acquistate altre 2 messe meglio.
Ma mi sta bene così.
P.S. Non ho la pretesa di essere considerato "normale" ma sono felice lo stesso
__________________
K100RS 1984 La Moto
Guzzi V7 Sport S3 1976 ex Bart
Ex R1100GS 1997 Il Papero
Papero56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 21:12   #114
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Bè premesso che la perfezione non esiste.... a me la mia piace così. Mi fa male il sedere dopo qualche ora in sella, ma non per questo cambio moto semmai ho già pensato di intervenire sulla sella....

Il KLT1100 che avevo aveva la 5^ corta e la forcella anteriore morbidissima... la 5^ l'ho tenuta corta e sono intervenuto sulla forcella con un olio più "duro" che ha migliorato discretamente le cose.

Sia ben chiaro: non è che dico che sia sbagliato alimentare l'economia ed il consumismo cambiando una moto l'anno... ma è un concetto che non riesco a comprendere.

Per quanti miglioramenti possano essere fatti su una moto la perfezione non sarà mai raggiunta e cambiar moto per (dico a caso) una plastica diversa, un dado cromato, qualche cv in più (che poi chi li sfrutta mai su strada tutti 'sti cavalli??? ) mi sembra quanto meno paradossale...
relativamente ai cv. hai ragione 80/90 sono sufficienti per divertirsi ma non condivido sull'evoluzione tecnica pensa al tuo K e al mio appena comprato c'e' un'abisso anche nella sicurezza
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 21:16   #115
LUSTE55
Mukkista
 
L'avatar di LUSTE55
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: MESTRE
predefinito

...........sinceramente: a voi che rientrate le adv 2006 full-optional.........quanto vi danno????
siamo sui 10 e mezzo???
ovvia domanda disinteressata...........
__________________
GS 1200 Lc 2016
c'è solo la strada, su cui puoi contare.........
LUSTE55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 21:45   #116
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ElvisThePelvis Visualizza il messaggio
Usato bmw ...e chi lo vuole....neanche bmw.....
come darti torto!!
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 22:33   #117
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Papero56 Visualizza il messaggio
...ma sono felice lo stesso

allora non sono il solo!
A me TUTTE le moto avute, per quanto vecchie mi hanno sempre reso felice! Il K1100LT del 94' comprato nel 2005, il GT del 2003 anche se poi mi ha dato problemi fisici mi è dispiaciuto un sacco venderlo... oggi alla mi RT ci sono già affezionato! Forse non sarà perfetta! Ma quando è amore si amano anche i difetti e non solo i pregi!

LT meno sicuro? Boh! L'ABS di prima generazione mi ha salvato da 3/4 musate sicure... aveva le ruote più strette e mi costavano meno. Piegavo meno? Ma chissene!

L'importante è esser felici!!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2009, 23:48   #118
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Ho detto .................. figuriamocci se non ha difficoltà anche HD..................
a fare le curve??????????????
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 00:11   #119
King Meda
Mukkista
 
L'avatar di King Meda
 
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: Piacenza/Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Io ho un RT1150 del 2004...secondo questo concetto la mia è d'epoca... con l'aggravante che non la fanno più!!! Sono un barbone????
no! anzi, secondo il mio parere, hai la più bella tourer che bmw abbia mai fatto!
__________________
Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
King Meda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 00:32   #120
TheBoss
Signore d'istinto
 
L'avatar di TheBoss
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Salento - Europa
predefinito

sottoscrivo e rimpiango.
TheBoss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 00:33   #121
snoopy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Codogno (LO)
predefinito Nuova clientela BMW

L'anno scorso, proprio in questo periodo, ho comperato ad una persona del mio paese che conosco bene la mia attuale moto.
La moto in questione è un GS STD full optionals MY 04.
La versione forse non sarà delle migliori, anche se fino ad adesso non mi ha lasciato a piedi, ma il punto è che LA MOTO CHE HO ACQUISTATO ERA GIA' AL SECONDO PROPRIETARIO (ed io sono il terzo) ED IN 4 ANNI E 2 PROPRIETARI AVEVA PERCORSO 5.000 KM REALI!!! (non ho dimenticato uno zero).
Di clienti così purtroppo oramai la BMW ne ha a sfare, gente che compra una moto progettata per fare le vacanze in Namibia e che la usa per fare 1000 km in giacca e cravatta solo a giugno perchè ad agosto fà troppo caldo e a settembre fà già troppo freddo...ma appena esce il modello nuovo viiiiiiiiiiiia dal conce a prenotarlo...poi per forza il mercato dell'usato crollla.
Ragazzi...siamo rovinati...
__________________
BMW R 1200 GS MY 2004
ex Ducati 748 2000 / Kawasaki ZXR 750 1994 / CBR 600 F 1993
snoopy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 02:03   #122
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Vi racconto QUANDO le BMW erano BMW
1978, la mia prima BMW la 1000/7 Lit 2.800.000 do indietro la mia Honda 500 four, che avevo appena preso usata da un pasticciere di Avenza che si era accorto che aveva da lavorare in pasticceria la domenica pure e quando finiva era troppo stanco per andare in moto sicche' me la vendette a Lit 1.400.000 e km 1300! Ci giro tutta l'estater facendo anche il rally Fim a Pau nei pirenei e ai primi di marzo con 5 mila erott km a firenze Silvio me la valuta Lit 2.000.000 (Honda? Non c'e' problema sono assegni circolari disse ) Ci vado subito in Tunisia a fare un giretto sino a Tozeur e ci girottolo per 10 mila km, l'anno dopo vedo una BMW sempre mille con la messa in moto a pedale, (chissa' perche' la messa in moto a pedale gli dava, ai miei occhi, un certo che di esotico/africanesco ) era una 1000 S verde metallizzato, insomma il concessionario mi fa, mi dai Lit 400.000 ed e' tua. Detto fatto. Ci vado in Olanda e poi a fare il rally d'Algeria una figata pazzesca...... ma un giorno in una uscita domenicale mi viene lo sghiribizzo di provare una RS di un amico, bev 70 CV ma meno tiro ai bassi, ma la sorpresa e' la carenatura, arriva giu' un temporalone una 20ina di km e solo la punta degli stivali bagnata e un po le spalle il resto: Asciutto. Scimmia della madonna in concessionaria al Forte erano appena arrivate delle S con carena RS, ben 65 CV, quelle amaranto fume' nero e, con Lit 500.000 ammazzo la scimmia Insomma di BMW ce ne erano poche in giro e quelle poche tenevano bene il mercato. ....
Poi una caduta, non in moto, mi procuro' problemi al gomito e al nervo ulnare e sospesi la mia carriera motociclistica per diversi anni
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 03:13   #123
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Io la mia RT del 2004 presa a primavera di quest'anno da un forumista... con 18500km...io sono il 4 proprietario...
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 03:37   #124
mudman
Mukkista in erba
 
L'avatar di mudman
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: Hellas Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
come mai non succede lostesso con HD eppure fino a qualche anno fa avevano la stessa filosofia costruttiva, poi una delle due (BMW) l'ha abbandonata per fare numeri e questi sono irisultati ed ancora non è tutto .

HD non facendo numeri (per dire) continua tranquilla a costruire moto "coerenti" da sempre al proprio concetto di moto, poi i numeri sono sempre venuti da soli.

Comunque è un momento difficile per tutti i costruttori di moto, cambia solo la percentuale di "difficoltà".
È valido come x bmw fino a 1150 tutto ok e HD 1340 tengono molto bene il mercato anzi sono in rialzo e valgono già di più del 1450
__________________
MORIREMO MA NON DI SETE
mudman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2009, 06:45   #125
gio66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Nov 2009
ubicazione: lecco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da snoopy Visualizza il messaggio
......GIA' AL SECONDO PROPRIETARIO (ed io sono il terzo) ED IN 4 ANNI E 2 PROPRIETARI AVEVA PERCORSO 5.000 KM REALI!!! (non ho dimenticato uno zero).
Di clienti così ..... la BMW ne ha a sfare, gente che compra una moto progettata per fare le vacanze in Namibia e che la usa per fare 1000 km in giacca e cravatta solo a giugno perchè ad agosto fà troppo caldo e a settembre fà già troppo freddo...ma appena esce il modello nuovo viiiiiiiiiiiia dal conce a prenotarlo...
Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Io la mia RT del 2004 presa a primavera di quest'anno da un forumista... con 18500km...io sono il 4 proprietario...
come ben evidenziate voi, molti acquistano la moto non solo per il gusto d'averla e ma spesso d'esibirla (già detta la frase "d'estate i motociclisti si confondono con quelli che vanno in moto") perchè andare in ufficio in giacca e cravatta con un modello più "scamuzzo" non ha stile. e del resto, nn vorrai certo comprarla usata....quindi cambia il modello, cambio la moto, altrimenti la cravatta e il mocassino nn si abbinano al colore e modello. altro che andarci in namibia..."seeee certo, roba da poveracci. in namibia ci vado in 5 stelle lusso ed in aereo, la moto in box sotto casa". la moto nn serve a quello.....

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
come darti torto!!
dipende. certo che alcuni (o molti) se son come quelli di zone a noi note (come geolocalizzazione), chiaro che fan fatica a ritirare, soprattutto a prezzi decenti, abituati come sono a personaggi di cui sopra.....
ed infatti, per quanto mi riguarda, sono uscito di pochi km per esser trattato molto molto meglio

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Le permute per come sono messi tutti i conce di qualsiasi marca Japp e non (tranne uno o due marchi) non possono più permettersi di farle indiscriminatamente.
condivido. provengo da un modello, honda cbf 600 abs 2006 prima e 2008 poi, già commercialmente non ambito, ma che nemmeno i concessionari e rivenditori della casa madre ti ritirano, se non a fronte dell'acquisto di nuovo e valutazione da panico (le cifre nn sono già alte, ma la vers 2008 abs costa 7800 euro e dopo 18 mesi ne vale la metà, se poi hai 42000 km sei fritto...).
certo, a fronte di una spesa non indifferente sebbene un semestrale casa madre, il concessionario bmw (non della città, come detto a nossa) l'ha ritirata senza alcun problema (nn ci speravo) valutandola come o meglio dei conce ufficiali. dipende dai margini e dalla clientela che vogliono avere.
ripeto, se si abituano e ragionano solo con la mentalità dei "colletti bianchi inamidati", il mercato altro che crollare....
__________________
R1200R AlpineWhite - 11/2009 km 120000~
gio66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati